CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 101 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 1010
Discussione:

[INFO & HELP] Tutto quello che volete sapere sull'aggiornamento ad Android 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Grimmy

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sate Visualizza il messaggio
    è quello che mi chiedo anch'io. Penso che se fosse necessario un reset, Google penserebbe ad una procedura automatica...
    Io non faccio niente e aspetto..
    Io ho 90 applicazioni e 20 playlist, quindi non ho la minima intenzione di fare il reset... Non penso sia così tanto necessario. Poi su un dispositivo così potente...

2.  
    Androidiano

Smartphone
    nexus 4

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Sono d'accordo con te, ma l'idea che l'upgrade allunghi significativamente la durata della batteria e che sia possibile comporre direttamente dal dialer, senza cercare nell'elenco contatti, mi piace troppo

Quote Originariamente inviato da Grimmy Visualizza il messaggio
    Io ho 90 applicazioni e 20 playlist, quindi non ho la minima intenzione di fare il reset... Non penso sia così tanto necessario. Poi su un dispositivo così potente...

Senior Droid L'avatar di jhonnyzzo

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Spero che con l'aggiornamento non faccia un reset perché mi romperei veramente le scatole a rifare tutto... Cmq non credo sarebbe una cosa alquanto illogica

Androidiano L'avatar di Sam89

Smartphone
    Galaxy S6 Flat

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tizlook Visualizza il messaggio
    fonte fonte
    Alcuni possessori di Galaxy Nexus di questo forum questa mattina hanno ricevuto l'aggiornamento via OTA (seppur forzando).

Androidiano L'avatar di giovandry

Smartphone
    Htc ONE E8 MonoSim

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

Scusate ma se scarico la factory image dal sito google e poi la istallo con il toolkit???
    Si può fare?
    Qtek S100-Windows Mobile---Htc p3300---Htc Tytn2---Htc Touch Diamond
    Htc Touch Hd---Htc Dream---Htc Touch Hd 2---Htc Hero
    Htc Desire -Huawei Honor U8860 -- Samsung Galaxy Nexus
    NEXUS 4 - NEXUS 5
    HTC One E8

Androidiano L'avatar di JackRaidenR

Smartphone
    HTC One X

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

a me ancora nulla... ma che diavolo... anche forzando nn va

Androidiano

Smartphone
    nexus 4

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Si può fare. Però ho una serie di dubbi:
    -sulla pagina google ci sono spiegazioni in inglese che non danno istruzioni semplici e dirette, quindi ho guardato il video su youtube di un americano che mostra come fare. Non è difficile, ma se sbagli qualcosa dove vai a farti ricondizionare il telefono? https://developers.google.com/android/nexus/images
    -In giro ho letto che se fai il root del telefono, si perde la garanzia del produttore. Però non è specificato, se perdo la garanzia, se faccio il root in buona fede per inserire un'immagine disco per aggiornare il systema operativo da fonti originali.

Per fare un esempio: nelle istruzioni c'è una frase come questa:"You need to uncompress each download before use, which creates a new directory for that exact download. That directory contains a ./flash-all.sh script, which handles the various operations, installs the necessary bootloader, baseband firmware(s), and operating system. Note that this operation deletes all user data by default."

io ho decompresso il download che è doppiamente compresso in TAR e TGZ, poi sono entrato nella cartella creata che andrebbe copiata nella memoria del telefono, ho visto una sotto cartella e sono entrato, c'era un'altro file zippato. E mò? Pure questo devo decomprimere o lo lascio compresso? Nelle istruzioni non è precisato. Se faccio partire l'update col root sbloccato e mi si blocca tutto a metà strada, come recupero?
    Preferisco quindi aspettare l'OTA, che non ci sono istruzioni da seguire

Guardando i video-istruzioni su come flashare una rom, ho visto che non ci sono tranelli o pulsanti di autodistruzione, comunque.

Quote Originariamente inviato da giovandry Visualizza il messaggio
    Scusate ma se scarico la factory image dal sito google e poi la istallo con il toolkit???
    Si può fare?
    Ultima modifica di sduccio; 26-07-13 alle 13:01

Androidiano VIP L'avatar di Grimmy

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sduccio Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te, ma l'idea che l'upgrade allunghi significativamente la durata della batteria e che sia possibile comporre direttamente dal dialer, senza cercare nell'elenco contatti, mi piace troppo
    ma infatti aggiornerò via ota senza perdere i dati... non ho detto mica che rinuncio all'aggiornamento

Senior Droid L'avatar di Akumetsu

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 166 volte in 116 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sduccio Visualizza il messaggio
    Si può fare. Però ho una serie di dubbi:
    -sulla pagina google ci sono spiegazioni in inglese che non danno istruzioni semplici e dirette, quindi ho guardato il video su youtube di un americano che mostra come fare. Non è difficile, ma se sbagli qualcosa dove vai a farti ricondizionare il telefono? https://developers.google.com/android/nexus/images
    -In giro ho letto che se fai il root del telefono, si perde la garanzia del produttore. Però non è specificato, se perdo la garanzia, se faccio il root in buona fede per inserire un'immagine disco per aggiornare il systema operativo da fonti originali.

Per fare un esempio: nelle istruzioni c'è una frase come questa:"You need to uncompress each download before use, which creates a new directory for that exact download. That directory contains a ./flash-all.sh script, which handles the various operations, installs the necessary bootloader, baseband firmware(s), and operating system. Note that this operation deletes all user data by default."

io ho decompresso il download che è doppiamente compresso in TAR e TGZ, poi sono entrato nella cartella creata che andrebbe copiata nella memoria del telefono, ho visto una sotto cartella e sono entrato, c'era un'altro file zippato. E mò? Pure questo devo decomprimere o lo lascio compresso? Nelle istruzioni non è precisato. Se faccio partire l'update col root sbloccato e mi si blocca tutto a metà strada, come recupero?
    Preferisco quindi aspettare l'OTA, che non ci sono istruzioni da seguire

Guardando i video-istruzioni su come flashare una rom, ho visto che non ci sono tranelli o pulsanti di autodistruzione, comunque.

Sicuro che lo script non venisse interpretato come un pacchetto compresso? (a volte capita che winrar, soprattutto, riconosca i pacchetti anche se non sono in formato convenzionale)

Personalmente aspetto l'ota, visto che c'è la possibilità non vedo perchè andare a forzare tutto per risparmiare una manciata di giorni XD

Androidiano

Smartphone
    nexus 4

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Può darsi, comunque aspetto l'OTA anch'io. La rom me la sono scaricata e la tengo qual'ora in extremis dovessi ricondizionare il telefono.

Quote Originariamente inviato da Akumetsu Visualizza il messaggio
    Sicuro che lo script non venisse interpretato come un pacchetto compresso? (a volte capita che winrar, soprattutto, riconosca i pacchetti anche se non sono in formato convenzionale)

Personalmente aspetto l'ota, visto che c'è la possibilità non vedo perchè andare a forzare tutto per risparmiare una manciata di giorni XD

Pagina 10 di 101 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio