Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
totocl
Ragazzi qualcuno ha idea di come si faccia lo screenshot su 4.3? cliccando tasto volume giù e il tasto accenzione non va! :o
Possibile? ho appena provato e lo screenshot continua a farlo con la solita combinazione dei tasti accensione + volume giù anche con la 4.3.
-
Quote:
totocl
Ragazzi qualcuno ha idea di come si faccia lo screenshot su 4.3? cliccando tasto volume giù e il tasto accenzione non va! :o
Avrai qualche problema di altro genere perche lo screenshot si fa esattamente allo stesso e identico modo di sempre.
-
Quote:
confused
Per me son tutte cazzate. E come me tantissimi altri utenti possono confermartelo, il mio Nexus 4 va una meraviglia anche con la 4.3, e poi la cosa : "Per fortuna sembra esserci una soluzione momentanea al problema e consiste nell’eseguire un reset di fabbrica del dispositivo bla bla bla......"... ragazzi si sa, non è una questione di essere costretto o no, la prassi e normale, va fatto e basta, punto.
Quote:
mariachi72
Guarda io da quando ho la 4.3 ho notato solo miglioramenti in prestazioni, minor surriscaldamento e ora che sono alla seconda ricarica da quando ho aggiornato noto un netto miglioramento nei consumi e poi, anche se ci fossero problemi, come dice giustamente confused, un bel reset e tutto ritorna a posto, poi ognuno è libero di pensarla come vuole;)
Confermo anche io qualche problemino risolto con reset ad impostazioni di fabbrica unica cosa non funziona bene il pannello dell'app power toogles.
Screenshot come prima.
-
Ciao ragazzi, permetto che non ho effettuato il root sul mio N4 e il bootloader è bloccato. Con android 4.2.2 non ho avuto problemi in particolare (tranne il surriscaldamento eccessivo del terminale) adesso che sono passato ad Android 4.3 via OTA ho un problema abbastanza "grave" e particolarmente fastidioso. La qualità del segnale telefonico è peggiorata ed inoltre quello che è per me particolarmente fastidioso è rappresentato dal fatto che quando effettuo una chiamata, al termine della stessa non ho, praticamente, più segnale e se subito dopo effettuo una nuova chiamata mi compare il messaggio "Rete cellulare non disponibile".
L'unico modo per riavere la ricezione del segnale telefonico è entrare in modalità aereo e poi tornare alla modalità normale.
In questi giorni non ho avuto tanto tempo per seguire la discussione volevo chiedervi se il problema è già noto e se ci sono soluzioni rapide e indolore :D (spero di evitare l'hard reset perché ho molti dati sul telefono che sono importanti).
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
lorenzo90l
Ciao ragazzi, permetto che non ho effettuato il root sul mio N4 e il bootloader è bloccato. Con android 4.2.2 non ho avuto problemi in particolare (tranne il surriscaldamento eccessivo del terminale) adesso che sono passato ad Android 4.3 via OTA ho un problema abbastanza "grave" e particolarmente fastidioso. La qualità del segnale telefonico è peggiorata ed inoltre quello che è per me particolarmente fastidioso è rappresentato dal fatto che quando effettuo una chiamata, al termine della stessa non ho, praticamente, più segnale e se subito dopo effettuo una nuova chiamata mi compare il messaggio "Rete cellulare non disponibile".
L'unico modo per riavere la ricezione del segnale telefonico è entrare in modalità aereo e poi tornare alla modalità normale.
In questi giorni non ho avuto tanto tempo per seguire la discussione volevo chiedervi se il problema è già noto e se ci sono soluzioni rapide e indolore :D (spero di evitare l'hard reset perché ho molti dati sul telefono che sono importanti).
Finora non sembra di aver letto utenti che lamentavano questo problema in questo thread "sono stato abbastanza attento"... il mio si comporta normalmente sotto questo aspetto, sicuro al 100% che non possa trattarsi di un problema del tuo gestore telefonico? Inizia ad andare per esclusione.... prova la tua sim in un altro dispositivo "se ne hai la possibilita" confronta il tuo cellulare con un altro avente lo stesso operatore... e via dicendo....
-
Quote:
totocl
Avrai qualche problema perché a me funziona con 4.3.
-
Quote:
confused
Finora non sembra di aver letto utenti che lamentavano questo problema in questo thread "sono stato abbastanza attento"... il mio si comporta normalmente sotto questo aspetto, sicuro al 100% che non possa trattarsi di un problema del tuo gestore telefonico? Inizia ad andare per esclusione.... prova la tua sim in un altro dispositivo "se ne hai la possibilita" confronta il tuo cellulare con un altro avente lo stesso operatore... e via dicendo....
Guarda attualmente non ho tanto tempo per fare molte prove... comunque è una cosa abbastanza strana perché appena finisco una chiamata l'indicatore del segnale telefonico scende progressivamente fino a rimanere vuoto e compare il messaggio di assenza di servizio... Ho il problema da circa due giorni e si è verificato proprio in seguito al l'aggiornamento. comunque provo in giornata a fare alcuni test (almeno i più veloci) e poi vi faccio sapere...grazie comunque per la risposta ;)
-
Quote:
lorenzo90l
Guarda attualmente non ho tanto tempo per fare molte prove... comunque è una cosa abbastanza strana perché appena finisco una chiamata l'indicatore del segnale telefonico scende progressivamente fino a rimanere vuoto e compare il messaggio di assenza di servizio... Ho il problema da circa due giorni e si è verificato proprio in seguito al l'aggiornamento. comunque provo in giornata a fare alcuni test (almeno i più veloci) e poi vi faccio sapere...grazie comunque per la risposta ;)
Figurati, tienici aggiornati! :cool:
-
Io che ho sbloccato il Bootloader e fatto il Root devo rimuoverli per aggiornare? E poi rimetterli dopo l'installazione?
-
Quote:
confused
Molto bene! ;)
Mi sbagliavo...non ho sistemato nulla!!!Anzi ho notato che se lo riavvio con il caricabatterie attaccato lampeggia il led rosso,poi rilascio il tasto,lo ripremo e si avvia...ma la data per fortuna non viene sballata!!!Sto impazzendo!!!Credo sia la batteria?!
-
Quote:
Joker994
Io che ho sbloccato il Bootloader e fatto il Root devo rimuoverli per aggiornare? E poi rimetterli dopo l'installazione?
Se non hai altre modifiche puoi aggiornare tranquillamente
-
Quote:
Joker994
Il problema è la recovery. Se hai recovery modificata non puoi aggiornare.. Se invece hai recovery stock puoi aggiornare ma comunque aggiornando ufficialmente perdi il root. Io ti consiglio comunque di ripristinare il telefono.. È molto meglio
-
Ho la recovery modificata. Un metodo per mantenere Root e Bootloader e aggiornare?
-
Quote:
totocl
Questo post mi ha fatto venire il dubbio...
Ho provato e stesso problema anche a me, da premettere che ho tutto stock e prima di fare l'aggiornamento funzionava...
Avrei un altro piccolo dubbio che pur leggendo nn sono riuscito a capire...l'altro giorno nn avevo il nexus a portata di mano e quando l'ho preso, alle 23:30 del 31 Luglio circa) mi sn trovato l'aggiornamento scaricato( in 3G) e pronto per essere installato, cosa dovrei impostare per non farlo scaricare automaticamente?(ci mancava poco e sforavo i mb, con annesse parolacce a raffica), non mi è apparsa nessuna notifica prima di questo aggiornamento manuale...niente di niente, ho trovato di colpo l'aggiornamento scaricato
-
Dovresti importare i limiti in Background
-
Quote:
Joker994
Dovresti importare i limiti in Background
scusa ma così vado a limitare ogni singola app in background, mi aspetto invece che un aggiornamento di sistema mi dica soltanto che sia disponibile e mi lasci scaricare a me, manualmente e consapevolmente, l'aggiornamento di sistema.
Per quanto riguarda il problema dello screenshot, avevo lo stesso stesso problema di totocl, allora ho provato a riavviare, ma nonostante ho premuto a lungo il tasto power, non appariva il classico menù[SPEGNI!, MODALITÀ AEREO, ECC...]...poi dopo un 6-7 secondi di tasto permuto mi si è spento di botto, dopo il riavvio mi funziona di nuovo lo screenshot.
Pensando che forse la colpa sia di qualche applicazione che magari andava in conflitto con il nuovo sistema decido di aggiornare tutte le app in modalità WIFI, faccio partire gli aggiornamenti, mando il cell in stand by e quando lo riprendo mi accorgo che da quando sono andato in stand by, la connessione WIFI si è bloccata dandomi errori in quanto non è riuscita a scaricare gli aggiornamenti.
Morale della favola:
1. L'aggiornamento è stato scaricato senza nessuna notifica, mi aspettavo almeno una notifica del tipo:Esiste un aggiornamento, vuoi aggiornare?".
2. Il problema dello screenshot l'ho risolto riavviando e aggiornando tutte le app, se si dovesse ripresentare vi farò sapere.
3. Il WIFI si disattiva in modalità stand by.
4. Noto rallentamenti vari, per ora in particolare: Chrome e centro notifiche.
Se qualcuno riuscisse a darmi ulteriori spiegazioni a riguardo mi farebbe un grande favore!
-
Quote:
blastor
3. Il WIFI si disattiva in modalità stand by.
Se qualcuno riuscisse a darmi ulteriori spiegazioni a riguardo mi farebbe un grande favore!
Scusa magari ti suggerisco una cosa banale ma nelle impostazioni del wi fi... impostazioni avanzate... Hai verificato che la voce "tieni attivo wi fi durante sospensione" sia impostato su sempre?
-
Ragazzi comunque io con la 4.3 sto notando una durata della batteria superiore nell'ordine di un buon 20/25% ...voi cosa dite?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
gigiogsr
Ragazzi comunque io con la 4.3 sto notando una durata della batteria superiore nell'ordine di un buon 20/25% ...voi cosa dite?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Quoto. Stessa situazione :-D
-
Quote:
gigiogsr
Androidiani App
Quote:
Cippoz89
Quoto. Stessa situazione :-D
Idem, alla prima ricarica nessuna differenza ma alla seconda ricarica a parità di utilizzo prima arrivavo al 15% e dovevo ricaricare ora la percentuale è arrivata al 48%, so che è ancora presto per una statistica definitiva ma se continua cosìrotfl
-
Però devo dire che aggiornai senza fare i wipe,poi quando li ho fatti ho notato questa piacevole sorpresa della durata maggiore della batteria,mi sa che google sta lavorando nella giusta direzione ;). P.s il problema del l'auricolare / microfono che si abbassa in chiamata purtroppo permane :(
-
Quote:
gigiogsr
Però devo dire che aggiornai senza fare i wipe,poi quando li ho fatti ho notato questa piacevole sorpresa della durata maggiore della batteria,mi sa che google sta lavorando nella giusta direzione ;). P.s il problema del l'auricolare / microfono che si abbassa in chiamata purtroppo permane :(
Androidiani App
In effetti io ho flashato da recovery facendo un full wipe a questo punto pare che sia necessario per ripristinare le funzionalità corrette del telefono
-
Nessuno ha notato che con la nuova fotocamera del 4.3 si può scattare coi tasti volume? :cool: Ottima cosa per avere più stabilità
-
Con la 4.3 stock anche il widget di google song search mi si blocca. Una volta caricato va bene ma dopo un pò se ci clicco sopra non fa nulla. Anche a voi capita?
-
Con aggiornamento 4.3 non funziona più il widget email (app stock). Le mail arrivano e vengono notificate nella barra, ma nel widget non compare la nuova mail. A qualcuno succede la stessa cosa?
-
Quote:
Cvspace
Scusa magari ti suggerisco una cosa banale ma nelle impostazioni del wi fi... impostazioni avanzate... Hai verificato che la voce "tieni attivo wi fi durante sospensione" sia impostato su sempre?
Sisi impostato su sempre...
@giangi91, aspetta gli aggiornamenti delle app prima di confermare i problemi, di solito in pochi giorni risolvono.
Invece è possile che a nessuno ha dato fastidio il fatto che abbia scaricato automaticamente l'aggiornamento?
-
Dopo una settimana di utilizzo ho notato queste cose:
- Chrome lagga di più, soprattutto quando scrivo nei campi di testo in modalità desktop.
- Con la 4.2.2 di notte, in stand-by con Wi-Fi, 3G e compagnia disattivati, non consumava quasi nulla; ora me lo ritrovo col 6% di batteria in meno.
- Certe volte noto qualche microlag quando espando la barra delle notifiche.
- Prima, quando toccavo il tasto per le app recenti, le app comparivano immediatamente; ora è più lento.
- Non ho notato miglioramenti nel segnale Wi-Fi.
- Mi sembra che la connessione dati consumi leggermente meno rispetto a prima.
Preciso che ho sempre avuto tutto stock sia con la 4.2.2 che con la 4.3, che prima di aggiornare ho resettato il telefono e che le app installate sono le stesse.
-
Quote:
blastor
Invece è possile che a nessuno ha dato fastidio il fatto che abbia scaricato automaticamente l'aggiornamento?
A me ha dato fastidio, anch'io infatti avevo chiesto qui per sapere se fosse normale...comunque per ripicca non l'ho ancora installata io ahahah
-
Quote:
Ricky95
Preciso che ho sempre avuto tutto stock sia con la 4.2.2 che con la 4.3, che prima di aggiornare ho resettato il telefono e che le app installate sono le stesse.
Domanda stupida...ma l'hai fatto anche dopo l'aggiornamento il reset? :P
-
Quote:
sangrelo
Domanda stupida...ma l'hai fatto anche dopo l'aggiornamento il reset? :P
Eh si rotfl comunque ho trovato proprio adesso come installare il browser AOSP senza root, su XDA. Ora si che si ragiona!
-
Quote:
Ricky95
Eh si rotfl comunque ho trovato proprio adesso come installare il browser AOSP senza root, su XDA. Ora si che si ragiona!
Davvero???
-
-
Ho notato che ogni volta che installo una nuova app il Nexus ora mi copia l'icona sul desktop principale. Ho tolto il toggle "apri automaticamente widget" ma non è cambiato nulla. Come posso impedire al Nexus di copiare le nuove icone sul desktop?
-
Quote:
DrTofu
Ho notato che ogni volta che installo una nuova app il Nexus ora mi copia l'icona sul desktop principale. Ho tolto il toggle "apri automaticamente widget" ma non è cambiato nulla. Come posso impedire al Nexus di copiare le nuove icone sul desktop?
Androidiani App
usi Nova launcher?
Hai per caso attiva l'opzione che copia i collegamenti sulla home?
-
Buonasera ho riscontrato un problema con i dati in roaming con la conessione diisattivata e la spunta sul blocco dati in roaming. Qualcuno di voi ha riscontrato un problema del genere . Soluzioni per tamponare altrimenti devo tornsre alla 4.2.2 .
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
voglio fare l'aggiornamento ota, mi è gia arrivato al telefono ma ho il telefono sbloccato con il kernel semaphore, rom stock, per tornare anche col kernel stock devo solamente andare sul n4 root toolkit e fare flash stock +unroot?
-
A me sembra consumi moltissimo però questa 4.3! Consuma un sacco in standby!
-
2 allegato(i)
Mah, non direi. Tutto stock senza root ovviamente
-
Quote:
ALESSIO94x
Cos'ha di particolare l'aosp che gli altri e che chrome in particolare non ha?
-
Quote:
Maswa
Cos'ha di particolare l'aosp che gli altri e che chrome in particolare non ha?
Sicuramente più veloce e fluido di Chrome, supporta il flash, il fullscreen e la sincronizzazione dei segnalibri con Chrome!