CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 121 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 1209
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli&Assistenza per vetri e schermi rotti, danni hardware ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rock86bg Visualizza il messaggio
    come ho scritto sopra, un mese e dieci giorni fa. In questo caso conviene contattare direttamente LG?
    Ciao e grazie
    Ah scusa avevo letto solo 10 giorni fa :banghead:
    Comunque con garanzia Italia, contatta LG...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti per chi fosse interessato ieri sera ho lasciato il mio N4 in assistenza al centro riparazione LG di Desio, diciamo che come centro è davvero molto moderno.
    Io come avevo scritto diversi post fa ho la luce del flash che non funziona, allora siccome già l'ho preso usato, in più ho già sostituito la batteria, volevo vedere se riesco a sistemare questo problema visto che persino i cinesi non riparano i flash led, speriamo che loro essendo lg e avendo tutta l'attrezzatura necessaria riescono a riparare senza farmi spendere un botto, visto che non è nemmeno in garanzia.
    Ad ogni modo, sono andato a Desio, 12 km da dove abito, che CxxO....mi chiede se è in garanzia e mi chiede lo scontrino o la fattura di acquisto, quindi deduco che accettano anche quelli in garanzia senza passare dal sito o il negozio in cui si è acquistato.
    Gli dico che non è in garanzia perchè l'ho già aperto per sostituire la batteria in più gli dico che c'è un pò di ossido ma io l'ho già pulito e il telefono funziona bene.
    Gli dico che il problema principale è il Flash led che non funziona, mi dice che non gli è mai capitato ma è una cosa che devono vedere i tecnici, quindi lo prende in consegna e mi dice che entro 50 euro lo riparano senza costi aggiuntivi, se il problema supera 50 euro sarò contattato per il preventivo se accetto bene altrimenti sono 10 euro per il disturbo, adesso sicuramente non è un'impresa facile come togliere il display o sostituire la batteria ma secondo me è paragonabile alla sostituzione del lettore sim, visto che si tratta di microsaldature a calore.
    Secondo voi fino a che punto vale la pena riparare?
    Costo telefono usato 60 euro
    batteria 22 euro
    oltre 50 euri secondo me è un pò tanto, il vostro giudizio?

  4. #93
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Credo proprio che il solo ricambio del flash non ci sia e la sostituzione dell'intera scheda madre è d'obbligo e sicuramente non viene meno di 50€ :/
    Quote Originariamente inviato da Droidrazr Visualizza il messaggio
    deduco che accettano anche quelli in garanzia senza passare dal sito o il negozio in cui si è acquistato.
    Questa è una cosa normalissima che succede per ogni telefono di ogni marca
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    io per 50 euro non lo riparerei e me lo terrei così...a meno che nel resto il telefono sia perfetto. Altrimenti chiediti quanto il flash è essenziale nel tuo uso del telefono e valuta tu...io non lo farei!

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Bè quarda ti dirò che prima avevo chiamato quello di Legnano e mi ha detto che il solo led si può sostituire, solo per comodità l'ho portato a Desio, poi appena so qualcosa vi faccio sapere, così se ha qualcuno capita sa che fare.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Droidrazr per il post:

    xehon91 (04-10-13)

  8. #96
    Senior Droid L'avatar di Toxs


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Wildfire S-Nexus 4-S5-G4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 112 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Oggi mi sono comparse delle strisce di colore verde blu e rosse orizzontali da parte a parte dello schermo, può essere un dannno hardware? (scusatemi se magari sbaglio post non so che tipo di difetto possa essere )

  9. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da medo91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. 2 giorni fa al mare purtroppo per me e per il mio nexus è arrivata un'onda anomale sotto l'ombrellone..il telefono sembrava sano e salvo essendo stato "colpito" solo da qualche goccia, infatti dopo averle asciugate con accortezza credevo fosse tutto a posto il telefono funzionava alla perfezione..invece dopo 5minuti vado per prendere il cel ed era spento e non si accendeva più ed in più notavo una gocciolina dietro il vetro vicino ai sensori in alto a sinistra della parte anteriore( ho pensato subito al peggio..il pomeriggio sul tardi l'ho immerso nel riso e la gocciolina che vedevo la mattina seguente era scomparsa..ho provato ad accendere il cel e si è acceso ma arriva alla X iniziale e non completa l'accensione..la batteria carica normalmente ed in piú oggi provando a riaccenderlo si è magicamente acceso completamente..Ma andando a rispegnerlo credendo che il rpoblema fosse risolto sono nuovamente punto e a capo perchè arriva alla x e non va avanti...ora con un mese di vita e garanzia europea spero di non doverlo spedire per un viaggio infinito (sperando che lo riparino dato che la garanzia non copre danni provocati dalla negligenza del possessore) vi ringrazio fin da ora per il vostro aiuto. Ps scusate se ho diviso la risposta in due parti
    ciao a tutti. Scrivo per aggiornare la situazione riguardante il mio terminale di cui avevo scritto settimane fa. Ho spedito il telefono perché avente garanzia europea, il servizio è stato velocissimo a dir poco. Mi hanno rispedito il telefono spiegando di aver riscontrato ossidazione interna, problema non coperto dalla garanzia. Ora come avevo riportato esponendo il problema, le gocce che hanno colpito il terminale sono state pochissime ed alcune di esse sono entrate nel foro per il jack audio. Ho letto in altre discussioni che qualcuno ha risolto problema simili (di ossidazione, logicamente in casi non eclatanti) usando l'avio. Ora penso che l'ossidazione interna al mio telefono non sia poi così tanta considerando la poca acqua entrata dentro. Secondo voi sarà utile tentare? In questo modo mi ritrovo con un sottobicchiere costoso e non funzionante. Oppure mi converrebbe rivenderlo a pezzi considerando che con tre settimane effettive di uso è praticamente nuovo (a parte il problema di cui sopra)? Attendo pareri. Ed aggiungo anche che adesso il terminale si accende normalmente ma presenta qualche problema con il touch e qualche segno di instabilità del sistema (quando alla pressione dello schermo il touch non risponde, dopo circa trenta secondi fa tutte quelle azioni che gli erano state "comandate" prima
    Ultima modifica di medo91; 10-10-13 alle 17:35

  10. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao secondo me ti conviene tentare, io ho preso il mio nexus a scatola chiusa nel senso che non si accendeva nemmemo, solo led rosso, pensavo alla batteria e quindi l'ho portato dai cinesi ma mi hanno detto che non era riparabile perchè era pieno di ossido, in effetti nello smontare c'era dell'ossido ma nulla di esagerato, ho visto di peggio.
    Ad ogni modo l'ho provato a pulire con un prodotto apposta e spennellato telicatamente, pensa che l'ossido era pure sul lettore sim, ed invece tra la pulizia e la sostituzione della batteria è rinato, purtroppo non c'è stato rimedio per il flash led che non va.
    L'ho portato in un centro riparazione lg e mi hanno detto che è riparabile ma mi devono fare il preventivo perchè mi hanno detto che la spesa supera 50 euro, quindi mi sa che non lo riparo e lo tengo così.
    Sicuramente mi vorranno cambiare la scheda madre, ma secondo me non ne vale la pena, anche perchè ormai spetto il nexus 5.

  11. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidrazr Visualizza il messaggio
    Ciao secondo me ti conviene tentare, io ho preso il mio nexus a scatola chiusa nel senso che non si accendeva nemmemo, solo led rosso, pensavo alla batteria e quindi l'ho portato dai cinesi ma mi hanno detto che non era riparabile perchè era pieno di ossido, in effetti nello smontare c'era dell'ossido ma nulla di esagerato, ho visto di peggio.
    Ad ogni modo l'ho provato a pulire con un prodotto apposta e spennellato telicatamente, pensa che l'ossido era pure sul lettore sim, ed invece tra la pulizia e la sostituzione della batteria è rinato, purtroppo non c'è stato rimedio per il flash led che non va.
    L'ho portato in un centro riparazione lg e mi hanno detto che è riparabile ma mi devono fare il preventivo perchè mi hanno detto che la spesa supera 50 euro, quindi mi sa che non lo riparo e lo tengo così.
    Sicuramente mi vorranno cambiare la scheda madre, ma secondo me non ne vale la pena, anche perchè ormai spetto il nexus 5.
    Mi puoi dire gentilmente il nome del liquido che hai usato grazie

  12. #100
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho preso da poco il nexus 4, e l'altro giorno dopo varie ore di wifi, l'ho scaldato un po'. A questo punto ho notato un alone giallastro sul display in basso a sinistra, che però sparisce quando lascio raffreddare il terminale, e ricompare quando si riscalda.
    Vorrei sapere se questo danno è ricoperto dalla garanzia (Italiana), e a cosa può essere dovuto, inoltre vorrei sapere se qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ha mandato in assistenza, quanto ha atteso il telefono, ed è stato riparato correttamente?
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Pagina 10 di 121 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy