Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giovas91
Come fai a spendere cosi tanto?!?!
è il prezzo in un centro assistenza ufficiale compresa manodopera. Devo fare per forza così perchè è l'unico modo per recuperare quel poco di assicurazione, e poi almeno resta in garanzia :-$
-
Quote:
pjfry
è il prezzo in un centro assistenza ufficiale compresa manodopera. Devo fare per forza così perchè è l'unico modo per recuperare quel poco di assicurazione, e poi almeno resta in garanzia :-$
Ho capito ma se recuperi 50€ vuol dire che spendi 140€ ovvero circa 30€ in più.
Lascia perdere e cambiatelo da solo... Fidati è semplicissimo
-
ho pensato che per quanto possa essere facile mi assumo sempre un bel rischio che non vale 30 euro di risparmio :)
e poi dovrei cambiarlo io con queste stupide dita che l'hanno fatto schiantare? :D
-
Quote:
pjfry
ho pensato che per quanto possa essere facile mi assumo sempre un bel rischio che non vale 30 euro di risparmio :)
e poi dovrei cambiarlo io con queste stupide dita che l'hanno fatto schiantare? :D
Ok come vuoi, almeno prova a sentire se qualche negozio, anche non ufficiale te lo ripara per meno di 140€.
Magari senti se puoi acquistare tu il pezzo e loro si prendono 20/30€ per la riparazione
-
Dove posso comprare una batteria? Vorrei sostituirla visto che è quasi esaurita...
-
Quote:
ferioki
Se devi cambiare i tasti non serve rimuovere il nastro perché si sfilano, sono separati dalla motherboard.
Visto che penso tu ti riferisca al tasto power ( che a me è quasi andato ormai), hai il link di un video dove viene sostituito?
-
Quote:
Dryblow
Visto che penso tu ti riferisca al tasto power ( che a me è quasi andato ormai), hai il link di un video dove viene sostituito?
Io ho proprio il problema al tasto power..a volte funziona altre no altre è super sensibile...l assistenza sarebbe l unica via :O...certo che per i nexus sto tasto power è il tallone d Achille
-
Quote:
JohnX
Io ho proprio il problema al tasto power..a volte funziona altre no altre è super sensibile...l assistenza sarebbe l unica via :O...certo che per i nexus sto tasto power è il tallone d Achille
Si vabè, anche a me è partito da sensibile, poi bloccato, poi totalmente non funzionante, poi devo affondare il dito e sbucare dal bilancere del volume.
Se non fosse per touch control smadonnerei 30 volte al giorno.
-
Quote:
Dryblow
Si vabè, anche a me è partito da sensibile, poi bloccato, poi totalmente non funzionante, poi devo affondare il dito e sbucare dal bilancere del volume.
Dispiace per sta fesseria devo sta un mese senza telefono..sei fuori garanzia?
-
Quote:
JohnX
Dispiace per sta fesseria devo sta un mese senza telefono..sei fuori garanzia?
Sto in garanzia ma mi scoccia mandare e aspettare che ritorni, se la spesa è irrisoria preferisco ordinare i pezzi e smontarmelo io.
-
Mi riferisco a chi deve cambiare il tasto.
Trovate il video su YT per il smontaggio del nexus.
Guardate se è necessario rimuovere la batteria... Se si allora bisognerà rimuovere il sigillo
-
Quote:
Giovas91
Mi riferisco a chi deve cambiare il tasto.
Trovate il video su YT per il smontaggio del nexus.
Guardate se è necessario rimuovere la batteria... Se si allora bisognerà rimuovere il sigillo
Beh, io la riparazione del tasto di accensione la farei SEMPRE a batteria staccata...
-
Sul tubo ho visto un video dove uno aggiunge uno spessore sul tasto...comunque senza togliere la batteria...solo la parte posteriore bè io a sto punto aspetto che muoia del tutto e poi decido...
-
3 allegato(i)
La settimana scorsa mi ritrovo con lo schermo del mio amato Nexus 4 rotto e il touch che non funziona più. Sapendo che la garanzia non copre lo schermo lo porto a un negozio di riparazioni e mi dicono dopo qualche giorno che c'è da sostituire lo schermo e la parte sotto...
Costo totale 115 euro...Sapendo che mediamente tale negozio esegue riparazioni simili ad Iphone e Samsung Galaxy per range di prezzo da 70 a 90 euro ho trovato la cifra un pò eccessiva...lui si è giustificato dicendo che avrebbe dovuto ordinare i pezzi dall'estero etc.
Volevo sapere chi si è trovato nella mia stessa situazione quanto ha pagato per riparare lo schermo.
Per completezza allego qualche foto, so che non si vedono benissimo ma è giusto per avere un parere.
Purtroppo abitando in un paese piccolo è l'unico negozio, chiedo info così nel caso vado a vedere se a Bologna riesco a trovare qualcuno che mi fa un prezzo più abbordabile.
-
Per quanto riguarda il problema di cui si discute in questo tread Navigation bar bloccata n4, tale problema è dato dal non funzionamento delle ultime righe di touchscreen del telefono, quindi non è un problema software ma un problema hardware, volevo chiedere il cambio del touchscreen quanto costa, visto che il telefono è garanzia europa e di conseguenza in italia non viene accettata ??
-
Quote:
JohnX
Sul tubo ho visto un video dove uno aggiunge uno spessore sul tasto...comunque senza togliere la batteria...solo la parte posteriore bè io a sto punto aspetto che muoia del tutto e poi decido...
hai il link?
-
Ciao a tutti, ieri mi è caduto malamente il Nexus 4 e ora c'è una bella crepa che attraversa lo schermo.
Se schiaccio il tasto laterale il cellulare si accende e vedo lo sfondo normalmente. Ma se passo col dito sullo schermo, non funziona il touchscreen.
Ho visto che in rete ci sono parecchi siti che vendono schermo + touch, ma noto che ci sono sensibili differenze di prezzo (da 36 a 110€!).
Domanda: escludendo gli estremi, a comperare uno da 40 e uno da 90 ho lo stesso tipo di prodotto oppure rischio che con quello da 40€ la sensibilità dello schermo sia ridotta? (del tipo che tocco una lettera e questa compare con delay oppure provo a passare da un desktop all'altro e a volte va, a volte no) ;)
Grazie in anticipo a tutti per il supporto!
-
Quote:
Ranierus
La settimana scorsa mi ritrovo con lo schermo del mio amato Nexus 4 rotto e il touch che non funziona più. Sapendo che la garanzia non copre lo schermo lo porto a un negozio di riparazioni e mi dicono dopo qualche giorno che c'è da sostituire lo schermo e la parte sotto...
Costo totale 115 euro...Sapendo che mediamente tale negozio esegue riparazioni simili ad Iphone e Samsung Galaxy per range di prezzo da 70 a 90 euro ho trovato la cifra un pò eccessiva...lui si è giustificato dicendo che avrebbe dovuto ordinare i pezzi dall'estero etc.
Volevo sapere chi si è trovato nella mia stessa situazione quanto ha pagato per riparare lo schermo.
Per completezza allego qualche foto, so che non si vedono benissimo ma è giusto per avere un parere.
Purtroppo abitando in un paese piccolo è l'unico negozio, chiedo info così nel caso vado a vedere se a Bologna riesco a trovare qualcuno che mi fa un prezzo più abbordabile.
Puoi benissimo farlo fare ma sappi che non ti mette il componente originale, ma quello compatibile da 60/70€.
Ovviamente sto ipotizzando che il tecnico non lavori a gratis visto che il pezzo originale costa 100/110€.
Quote:
sam80
Per quanto riguarda il problema di cui si discute in questo tread
Navigation bar bloccata n4, tale problema è dato dal non funzionamento delle ultime righe di touchscreen del telefono, quindi non è un problema software ma un problema hardware, volevo chiedere il cambio del touchscreen quanto costa, visto che il telefono è garanzia europa e di conseguenza in italia non viene accettata ??
Per sostituire il touch purtroppo devi cambiare tutto, ovvero display+touch+vetro e frame.
Per il prezzo sei sui 60/70€ per quello non originale mentre sei sui 100/110€ per quello originale... Se il montaggio lo vorresti fare da solo sappi che è semplice e ci vogliono circa 30/45 minuti.
Quote:
ilbally
Ciao a tutti, ieri mi è caduto malamente il Nexus 4 e ora c'è una bella crepa che attraversa lo schermo.
Se schiaccio il tasto laterale il cellulare si accende e vedo lo sfondo normalmente. Ma se passo col dito sullo schermo, non funziona il touchscreen.
Ho visto che in rete ci sono parecchi siti che vendono schermo + touch, ma noto che ci sono sensibili differenze di prezzo (da 36 a 110€!).
Domanda: escludendo gli estremi, a comperare uno da 40 e uno da 90 ho lo stesso tipo di prodotto oppure rischio che con quello da 40€ la sensibilità dello schermo sia ridotta? (del tipo che tocco una lettera e questa compare con delay oppure provo a passare da un desktop all'altro e a volte va, a volte no) ;)
Grazie in anticipo a tutti per il supporto!
Sinceramente il pezzo da 36€ non l'ho mai visto e comunque lo escluderei, mi sembra troppo poco.
Prendi in considerazione la fascia di prezzo 60-100€.
Quello da 100€ è originale quindi tornerebbe esattamente come prima.
Per quello da 60€ non so se qualcuno l'ha montato qui nel forum, potresti provarlo tu ;);)
Magari compra da un buon venditore eBay in modo da poter chiedere un rimborso nel caso non vada bene.
Secondo la mia opinione il pezzo da 60€ sarà comunque perfetto e non noterai differenze con quello originale.
-
Quote:
Sinceramente il pezzo da 36€ non l'ho mai visto e comunque lo escluderei, mi sembra troppo poco.
Prendi in considerazione la fascia di prezzo 60-100€.
Quello da 100€ è originale quindi tornerebbe esattamente come prima.
Per quello da 60€ non so se qualcuno l'ha montato qui nel forum, potresti provarlo tu ;);)
Magari compra da un buon venditore eBay in modo da poter chiedere un rimborso nel caso non vada bene.
Secondo la mia opinione il pezzo da 60€ sarà comunque perfetto e non noterai differenze con quello originale.
Ok, grazie mille :)
Per chi fosse interessato al pezzo "sottocosto" ho trovato questi due:
www . mytrendyphone. it/shop/vetro-da-display-126757p.html
www. amazon. com/Touch-Screen-Digitizer-LG-Google/dp/B00F6Y5HKI
Ma non capisco se sono quello che mi serve oppure no.
Ripeto: l'lcd sotto del mio N4 pare funzionare bene!
-
Quote:
ilbally
Ok, grazie mille :)
Per chi fosse interessato al pezzo "sottocosto" ho trovato questi due:
www . mytrendyphone. it/shop/vetro-da-display-126757p.html
www. amazon. com/Touch-Screen-Digitizer-LG-Google/dp/B00F6Y5HKI
Ma non capisco se sono quello che mi serve oppure no.
Ripeto: l'lcd sotto del mio N4 pare funzionare bene!
tecnicamente ti andrebbero bene ma, non ti dico che l'intervento è difficile e potresti non riuscire a cambiarlo, ti dico subito che non ce la faresti, mi spiego meglio.
Gli strati sono vetro, touch, LCD... tutti e tre sono incollati tra loro con una colla termica, quindi per separarli serve che tu vada in un negozio di assitenza, ti fai dare la piastra termica e il cavo d'acciaio (si infila tra il touch e il display e tirando "taglia" la colla e li separa) per separarli tutti.
Fatto ciò lo schermo sarà uno schifo, dovrai pulirlo per bene visto che ogni granello di polvere o impurità non potrà più essere rimosso.
Una volta fatto ciò dovrai mettere il vetro sopra ed incollarlo con un biadesivo, sempre evitando di farci entrare impurità.
Ovviamente lo strato di biadesivo fa spessore, anche se minimo, quindi potresti notare una specie di bolla quando utilizzi il touch, sarebbe il vetro che con la pressione minima del tuo dito va a toccare il display.
Tutto questo accadrebbe ipotizzando che tu non rompa il display quando vai a smontare il vetro, in quel caso ti ritroveresti con un vetro totalmente inutile e dovresti comprare tutto il pezzo per intero.
La domanda è: "Ne vale la pena?"
La mia risposta è: "Assolutamente no, per 30/40€ mi compro il pezzo montato e tutto e in 30 minuti torna nuovo"
La tua risposta è: .........
-
Quote:
Ranierus
Io anche volevo sostituirlo per una riga ben fatta che taglia il display e al centro assistenza LG mi han chiesto 170€ e mi pare davvero eccessivo
-
Un aggiornamento al mio post sul display non funzionanti per problemi di acqua...
Dopo circa un mese ieri sera il display ha ricominciato a funzionare in tutta la sua lunghezza (prima circa un cm in basso era insensibile al tocco), oggi ho aggiornato a KitKat e tutto è anche meglio di prima!
Si è riparato da solo! :D
Il bello è che proprio settimana scorsa mi ero deciso a comprare display e frame su eBay per provare a sostituirlo...mi toccherà mandarlo indietro.
Misteri di android
-
Quote:
Giovas91
tecnicamente ti andrebbero bene ma, non ti dico che l'intervento è difficile e potresti non riuscire a cambiarlo, ti dico subito che non ce la faresti, mi spiego meglio.
Gli strati sono vetro, touch, LCD... tutti e tre sono incollati tra loro con una colla termica, quindi per separarli serve che tu vada in un negozio di assitenza, ti fai dare la piastra termica e il cavo d'acciaio (si infila tra il touch e il display e tirando "taglia" la colla e li separa) per separarli tutti.
Fatto ciò lo schermo sarà uno schifo, dovrai pulirlo per bene visto che ogni granello di polvere o impurità non potrà più essere rimosso.
Una volta fatto ciò dovrai mettere il vetro sopra ed incollarlo con un biadesivo, sempre evitando di farci entrare impurità.
Ovviamente lo strato di biadesivo fa spessore, anche se minimo, quindi potresti notare una specie di bolla quando utilizzi il touch, sarebbe il vetro che con la pressione minima del tuo dito va a toccare il display.
Tutto questo accadrebbe ipotizzando che tu non rompa il display quando vai a smontare il vetro, in quel caso ti ritroveresti con un vetro totalmente inutile e dovresti comprare tutto il pezzo per intero.
La domanda è: "Ne vale la pena?"
La mia risposta è: "Assolutamente no, per 30/40€ mi compro il pezzo montato e tutto e in 30 minuti torna nuovo"
La tua risposta è: .........
Super Giovas! Erano proprio queste le info che cercavo! ;)
Grazie mille!
-
Ragazzi a me al centro LG han chiesto 170€ qualcuno sa come poterlo riparare con un po meno?il fatto che il touch funzioni da come ho capito io non conta nulla perche é un pezzo unico...giusto?_
-
Quote:
taratuff
Ragazzi a me al centro LG han chiesto 170€ qualcuno sa come poterlo riparare con un po meno?il fatto che il touch funzioni da come ho capito io non conta nulla perche é un pezzo unico...giusto?_
Devi far da te, invalidando la garanzia...però risparmi circa la metà
-
Quote:
rowiz
Devi far da te, invalidando la garanzia...però risparmi circa la metà
Ne ma la garanzia non copre danni di quel tipo...tra l'altro io l'ho preso usato e il vecchio proprietario l'aveva preso su gli stilisti,io ho la ricevuta di pagamento,sarebbe quella la garanzia?
-
Ciao a tutti.. il mio nexus 4 che aveva gia qualche problema di sensibilità al touchscreen (una riga centrale non era sensibile) oggi mi è caduto in strada e ci sono passate sopra una decina di macchine( che fortuna) . Il vetro è distrutto e ovviamente anche il touch (quando lo accendo vedo un alone bianco e ovviamente non risponde al tatto) . Il tel sembra funzionare sento i messaggi arrivare e le telefonate a cui non riesco a rispondere... Per farla breve devo valutare se buttarlo o se provare a cambiare il touch... e per questo vi chiedo un link affidabile ed economico per comprare il kit necessario alla riparazione .
Grazie
-
Quote:
cescof
Ciao a tutti.. il mio nexus 4 che aveva gia qualche problema di sensibilità al touchscreen (una riga centrale non era sensibile) oggi mi è caduto in strada e ci sono passate sopra una decina di macchine( che fortuna) . Il vetro è distrutto e ovviamente anche il touch (quando lo accendo vedo un alone bianco e ovviamente non risponde al tatto) . Il tel sembra funzionare sento i messaggi arrivare e le telefonate a cui non riesco a rispondere... Per farla breve devo valutare se buttarlo o se provare a cambiare il touch... e per questo vi chiedo un link affidabile ed economico per comprare il kit necessario alla riparazione .
Grazie
Secondo me se cambi tutto il display sei apposto. Esistono ricambi da 60 o 110€.
Compra quello da 60€ in modo da tenere bassi i costi... Visto mai hai rotto anche la fotocamera o qualcos'altro.
Il pezzo lo trovi su ebay
-
Quote:
Giovas91
Secondo me se cambi tutto il display sei apposto. Esistono ricambi da 60 o 110€.
Compra quello da 60€ in modo da tenere bassi i costi... Visto mai hai rotto anche la fotocamera o qualcos'altro.
Il pezzo lo trovi su ebay
Ciao grazie hai un link per quello da 60€?
Grazie
-
Quote:
cescof
Ciao grazie hai un link per quello da 60€?
Grazie
No. Ragazzi non facciamo come è successo qualche post fa con il video dello smontaggio.
Per il video si va su you tube e si cerca "nexus 4 teardown" cosi come per il pezzo si va su eBay e si cerca "nexus 4 display".
Non è solo per non dover andare su eBay, prendere il link e postarlo, ma è perché si sprecano messaggi allungando inutilmente il tread.
Inoltre postare il link in un forum è inutile... Se tra 1 mese quel venditore non vende più il pezzo il link risulta non funzionante rendendo quindi inutile avere un forum come questo.
Non mi rivolgo solo a te... Scusa lo sfogo ma è due o tre volte che voglio far notare questa cosa e non ne ho mai voglia... Questa volta ti è andata male :D:D
-
Quote:
Giovas91
No. Ragazzi non facciamo come è successo qualche post fa con il video dello smontaggio.
Per il video si va su you tube e si cerca "nexus 4 teardown" cosi come per il pezzo si va su eBay e si cerca "nexus 4 display".
Non è solo per non dover andare su eBay, prendere il link e postarlo, ma è perché si sprecano messaggi allungando inutilmente il tread.
Inoltre postare il link in un forum è inutile... Se tra 1 mese quel venditore non vende più il pezzo il link risulta non funzionante rendendo quindi inutile avere un forum come questo.
Non mi rivolgo solo a te... Scusa lo sfogo ma è due o tre volte che voglio far notare questa cosa e non ne ho mai voglia... Questa volta ti è andata male :D:D
ok capito era solo per avere il link di qualcuno che aveva già acquistato con successo...
Magari in pm grazie
-
Quote:
cescof
ok capito era solo per avere il link di qualcuno che aveva già acquistato con successo...
Magari in pm grazie
Come ho detto non era riferito solo a te ma più in generale, non volevo sembrare aggressivo.
Comunque prendi il pezzo da qualsiasi buon venditore eBay, molto sono inglesi, paga con PayPal e aspetta tranquillo che ti arrivi.
Poi per montarlo se vuoi ti do una mano in privato ma comunque su YouTube trovi video molto chiari, io ho utilizzato uno di quelli.
-
Allora riporto aggiornamenti per la riparazione i assistenza del mio nexus 4 garanzia europa, dopo averlo portato in assistenza (presso la rete di garanzia italia) mi è tornato non riparato, in quanto vi è una problema alla PCB main quindi la riparazione comporterebbe la sostituzione della stessa e a detta della stessa lg ciò non può essere fatto da loro in garanzia italia perchè comporterebbe il rilascio di un IMEI italiano.
Quindi ora mi hanno consigliato di riferirmi al mio fornitore per l'invio del prodotto in garanzia europa.
O.o ma dico io supportate anche i cell con garanzia europa ma supportateli fino in fondo! Ora dopo due settimane senza smartphone devo inviarlo a spese mie al negozio on line che lo invierà all'assistenza europea, ciò più di un mese ed altre spese da sostenere.
-
Salve a Tutti,
sono un possessore di NEXUS 4 con schermo rotto,
dopo aver cercato in giro , ho capito che 100 euri sono il prezzo per riavere il mio piccolo nexus;
QUINDI sono qui per chiedere se è fattibile il piano C , cioè, qualcuno di voi ha comprato o non ha comprato con ragionevoli informazioni lo schermo MADE IN CHINA? (non originale intendo) (no to racism)
Sarei interessato quindi a informazioni su questa alternativa.
grazie
-
ciao a tutti ho da poco finito di montare lcd+vetro+digit. sul nexus a cui si era rotto il vetro ma non mi da segnale video.
se premo il tasto accensione sento vibrare ma nient altro. se premo tasto power + volume basso sento il rumore della fotocamera che scatta.
Il pezzo di ricambio l ho preso su ebay a 50 euro spedito ( è uno compatibile, non originale )
non so se è un problema del pezzo nuovo o altro.
se collego il nexus al pc non mi rileva nulla ( driver già installati )
-
Quote:
xbax88
ciao a tutti ho da poco finito di montare lcd+vetro+digit. sul nexus a cui si era rotto il vetro ma non mi da segnale video.
se premo il tasto accensione sento vibrare ma nient altro. se premo tasto power + volume basso sento il rumore della fotocamera che scatta.
Il pezzo di ricambio l ho preso su ebay a 50 euro spedito ( è uno compatibile, non originale )
non so se è un problema del pezzo nuovo o altro.
se collego il nexus al pc non mi rileva nulla ( driver già installati )
Sei sicuro di aver montato tutto bene? Tutti i connettori sono correttamente fissati?
Smontalo e ricontrolla tutto.
Se continua a non funzionare prova a contattare il venditore e sentire per un rimborso/sostituzione.
-
Quote:
Giovas91
Sei sicuro di aver montato tutto bene? Tutti i connettori sono correttamente fissati?
Smontalo e ricontrolla tutto.
Se continua a non funzionare prova a contattare il venditore e sentire per un rimborso/sostituzione.
montato e smontato già 3 volte :( la retroilluminazione dello schermo ce, non ce il segnale
-
Quote:
xbax88
montato e smontato già 3 volte :( la retroilluminazione dello schermo ce, non ce il segnale
A questo punto prova a contattare il rivenditore che è un problema del pezzo.
-
ciao a tutti dopo una piccola caduta ho notato che con il telefono in verticale se vado a scrive con la testiera, vado a premere la q se clicco forte e con il tel appoggiato sul tavolo mi clicca la q altrimenti sempre la w, ho notato che solo con la tastiera lo fa altrimenti per il resto sembra ok. touch rotto!?!!spero di no!!!!!
edit: ho provato a vedere il test del touch con "mostra tocchi" sul menù sviluppatore e ho notato che tutta la parte sinistra dello schermo (solo sui bordi sembra non funzionare), spero solo calibrazione.....:(:'(
-
Quote:
Stiu
ciao a tutti dopo una piccola caduta ho notato che con il telefono in verticale se vado a scrive con la testiera, vado a premere la q se clicco forte e con il tel appoggiato sul tavolo mi clicca la q altrimenti sempre la w, ho notato che solo con la tastiera lo fa altrimenti per il resto sembra ok. touch rotto!?!!spero di no!!!!!
edit: ho provato a vedere il test del touch con "mostra tocchi" sul menù sviluppatore e ho notato che tutta la parte sinistra dello schermo (solo sui bordi sembra non funzionare), spero solo calibrazione.....:(:'(
Niente calibrazione mi dispiace... Potrebbe essersi rotto il touch.
Prima di comprare il pezzo prova a pare un bel ripristino da zero... Se anche così continua credo proprio che è un problema hardware