ho trovato un venditore su ebay che vende lo schermo del nexus originale a 69,90€ + 6,50€ ss, l'ho contattato e sembra essere una persona per bene, vi faccio sapere quando arriva lo schermo...75€ sarebbe sempre meglio dei 105 di SparesLG
Visualizzazione stampabile
ho trovato un venditore su ebay che vende lo schermo del nexus originale a 69,90€ + 6,50€ ss, l'ho contattato e sembra essere una persona per bene, vi faccio sapere quando arriva lo schermo...75€ sarebbe sempre meglio dei 105 di SparesLG
Salve ragazzi vorrei sapere se potete aiutarmi, ho il sensore di prossimità che funziona abbastanza malaccio! Coincidenza vuole che questo problema si verifichi in seguito all'aggiornamento a lollipop, ma credo che non sia quello il problema (Siccome pulendo la zona sensore o premendo il vetro torna a funzionare per bene). Comunque non ho voglia di smontare il telefono e nemmeno di formattarlo, quindi vorrei sapere se esiste un modo per disattivare il sensore senza rootare il telefono. Possibile?
Non é possibile,con xposed si può fare,ovviamente serve il root,però sei obbligato a tornare a kitkat in quanto xposed non funziona ancora su lollipop
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Sapresti dirmi dove posso trovare il sensore? Ho un amico che potrebbe sostituirmelo. Voglio vedere se ne vale la pena, oppure magari provo a smontarlo io e pulire il sensore... Perchè è strano quello che succede. In pratica quando non funziona pulisco un pò il vetro avanti al sensore e premo forte sul vetro e torna a funzionare..
Sperando di non sbagliare sezione, volevo chiedervi un'informazione.
Secondo voi quanto può valere un nexus 4bvenduto come pezzi di ricambio?
A seguito di una caduta si era crepato il vetro e non funzionava più il touch nella parte alta del display.
A tempo perso abbiamo sostituto vetro e digitizer, ma il risultato non è stato quello sperato, visto che metà schermo non si vede benissimo.
se non vuoi venderlo: basta cambiare anche LCD, evidentemente si è rotto anche quello, il cellulare comunque è recuperabile.
se vuoi venderlo: beh, il cellulare usato ma in perfette condizioni, lo vendono sui 150-200€. Io direi che lo puoi vendere a 70€ perchè anche se hai cambiato il digitizer c'è da cambiare LCD che costa sui 80€, oltre che non so se lo vendono separato, forse bisognerà cambiare comunque digitizer + LCD
Spero ti sia stato d'aiuto ;)
diciamo che se trovi qualcuno che lo prende a 70€ hai fatto un ottimo affare, tentar non nuoce, mal che vada abbassi un po il prezzo.
ma scusa, quando ti si è rotto il digitizer come hai fatto a non vedere che si era rotto anche LCD?
avresti potuto cambiare tutto in una volta e avresti risolto.
Non ho grossa dimestichezza con le riparazioni ed era la prima volta che aprivo un telefono.
Probabilmente deve essere andato qualcosa storto in fase di smontaggio perché il display LCD non sembrava affatto rotto.
Ma non è un grosso problema, purtroppo i bimbi di un anno hanno mani che arrivano dappertutto e non gliene si può fare una colpa se riescono ad acchiappare un telefono e a scagliarlo per terra.
Ho messo su subito.it l'annuncio a 60 euro.. Vediamo un po' come va!
Io avevo la porta Micro usb ossidata ed ora l ho cambiata con una nuova e il cellulare carica perfettamente, ma se collego il cell al PC mi si connette e disconeette ogni mezzo secondo e mi dice dispositivo non riconosciuto e in gestione delle periferiche non compare Nexus 4, che posso fare? Ho lollipop 5.0 stock con root
L ho provato ma il problema persiste, un reset del. Telefono potrebbe essere una soluzione? Oppure altre idee?
Prova a cambiare cavo
Sapresti dirmi dove posso trovare il sensore? Ho un amico che potrebbe sostituirmelo. Voglio vedere se ne vale la pena, oppure magari provo a smontarlo io e pulire il sensore... Perchè è strano quello che succede. In pratica quando non funziona pulisco un pò il vetro avanti al sensore e premo forte sul vetro e torna a funzionare..[/QUOTE]
Non é il sensore,anche io lo smontai più volte,il aensore funziona perfettamente, é il display che é fatto male,non vedeva bene perché il buco del sensore era nero,allora funzionava sempre,pur pulendolo rimane sempre attivo comunque,ho visto video di persone che risolvevano mettendo un rivestimento in plastica tagliandolo dalla pellicola,per il momento sono ad un punto morto
Si ho cambiato cavi e computer ma il. Problema persiste. Ho anche installato i driver con metodo manuale ma il problema persiste
Secondo voi è il pezzo difettoso o una bella formattata può sistemare?
Ciao ragazzi,
si è rotto il display e il digitizer del mio nexus 4. Stavo valutando se acquistare questo LCD.
Qualcuno di voi ha provato questo che vi ho linkato? è il più economico che sono riuscito a trovare su internet in europa.
Rispetto all'originale, questi LCD come sono? Perdo qualcosa come qualità video e/o in precisione e sensibilità del touch o più o meno si equivalgono?
EDIT: il venditore non spedisce verso l'italia. Consigli per gli acquisti?
Si ho provato con Androsensor, funziona bene finchè non si sporca lievemente lo schermo. Oppure dopo averlo tenuto per un po in tasca lo testo e non funziona bene finchè non ripulisco il vetro e premo un pò sul sensore.
Io comunque vorrei provarci, anche perchè sento qualcosa che si muove nel telefono, sembra tipo il rumore dei tasti ma se li mantengo si sente lo stesso. Se mi trovo ad aprirlo controllo anche il sensore... Vedendo i video non sembra poi così complicato smontarlo, più che altro riuscite a trovarmi la guida del rivestimento in plastica di cui si parlava?
Se leggi 2 messaggi prima del tuo ho riportato un link al sensore perché anche io ho problemi però prima preferivo dei consigli..
Io penso e spero che sia quello.. Ora mi ha risposto il venditore garantendomi che quello è il sensore di prossimità del n4
http://www.amazon.it/Sensori-Connett...+di+prossimità
Blastor ciao, ma lui ti ha assicurato che è originale?Io ne ho già preso uno da ebayda un tipo inglese, ma credo lavorasse in una fabbrica di biscotti!!!Una sola atroce, touch che va e non va, se premi sullo schermati i cambi colore sotto....insomma che te lo dico a fare.Io devo sistemare quel Nexus fa parte della mia collezione Nexus.Tu l hai già comprato?se si come va?colori touch e via dicendo.Grazie
ciao ragazzi non so se si la sezione giusta... acqustato nexus 4 playstore uk un anno fa.. non mi rileva il telefono, il pc (no problema driver) nessun beep e niente... ho provato in 3 pc e con cavi diversi ma niente i cavi e pc funzionano con nexus 5 e altri smartphone.. ho resettato tutto e ora sono al logo Google no OS... ma ne in fast boot ne recovery rileva nnt ...ho comprato una nuova flat usb pensando sia rotta la dock ... ma neanche questa nuova installata fa rilevare il cell.. nessuna comunicazione... a questo punto non so che fare pensate mi abbiano mandato una flat usb difettosa?
Ieri mi sono accorto di un problema molto strano: se connetto il cellulare al pc con il cavo usb il touchscreen smette di funzionare in parte. In pratica riceve il segnale touch delle mie dita ma non del tutto. Se per esempio bastava uno swipe di mezzo centimetro veloce per fare lo scroll di tutto il menu impostazioni, collegato al pc ne servono una decina molto lenti e lunghi per fare la medesima operazione. Se bastava un tocco rapidissimo per schiacciare il tasto home adesso ne serve uno molto lungo.
Ho provato con un cavo diverso e il risultato é lo stesso.
Appena tolgo una delle due estremità il problema scompare.
É solo un mio problema?
Io ho sostituito lo schermo+lcd qualche mese fa e da un po di tempo il touch non riconosce bene i tocchi multipli quando non è collegato all'alimentatore.
Con l'applicazione phone tester si vede chiaramente che riconosce i tocchi per una frazione di secondo e poi basta. Se collego l'alimentatore, o se schiaccio leggermente il retro con l'altra mano, allora il doppio touch funziona. Forse il touch screen si sta già deteriorando, non so. Anche se aprissi il telefono, non saprei cosa controllare.
Mi è entrata della polvere nello slot micro USB, con uno spillo sono riuscito a rimuovere le parti grossolane, ma quando il cavo è totalmente inserito non avviene la connessione, risolvo solo sfilando il cavo impercettibilmente (~0,1mm).
Come potrei risolvere più accuratamente?
Se non hai il compressore vai al distributore e dagli una soffiatina.
Adesso inizieranno ad insultarmi...l'umidità dell'aria...troppa pressione....
Il mio n4 ha fatto un ciclo in lavatrice, l.ho soffiato con il compressore e poi l.ho messo nel riso e va quasi perfetto.
Cosi me le sono suonate e cantate da solo
Alla fine non lo uso xè si è guastato il circuitino usb e il microfono oltre alla batteria e non me ne valeva la pena, oltre ad avere qualche macchia di redidui calcarei tra il vetro e il touch ma comunque utilizzabile.
Te punsa che ero in chat con degli amici e mi chiesero " cos.è sto rumore" era il telefono che sbatteva nella lavatrice pocacciatroiaccia....2 mesi di vita
Comunque se nn è la polvere cambia il flat dell.usb costa circa 25€. Se non è quello te lo compro io a meno ;-)
sembra un problema di risorse hai già provato a fare un reset?
Con il caricatore attaccato? Magari è la batteria
Con il caricatore attaccato? Magari è la batteria
Gente, mi si è rotto il tasto che regola il volume, qualcuno di voi è già successo e ha tentato la riparazione?
Allora penso sia proprio la batteria.
Per i tastini basta aprirlo sono 2 switch da sostituire ad incastro