Ok grazie...mhmm...non volevo sentirlo..domani lo apro
Visualizzazione stampabile
Ok grazie...mhmm...non volevo sentirlo..domani lo apro
Dopo aver portato il Nexus 4 a sostituire lo schermo rotto dagli spe******simi addetti LG e pagato 150 euro, tutto fatto benissimo e bellissimo, non fosse per la fotocamera anteriore montata a cazzo! Che faccio mi conviene ridarglielo indietro e aspettare un'altro mese? Ma vi sembra normale/giusto una cosa del genere?:O
Se a qualcuno serve un frame, ne ho due che posso cedere low cost
Ciao ragazzi mi è caduto il Nexus e lo schermo si è rotto, anche il touch è andato. Voglio provare ad effettuare un backup e poi ripristinare, ma ho la TWRP touch e quindi non posso farla. Qualche suggerimento?
Per la riparazione ho pensato a prendere il ricambio, ho visto LG Reapair che lo vende spedito a 100€. Parts4repair a 85 compresa la spedizione (solo che lo inviano da Singapore e chissà quanto ci mette) mentre The replace base spedisce a tutto il mondo, ma non in Italia o.O.
Ho provato a cercare anche su Emporio della cover ma il sito è in manutenzione.
Se lo porto in un centro me lo riparano per 150. Certo 50 € di differenza non sono pochi, ma almeno avrei un lavoro fatto bene e comunque garantito.
Cosa mi consigliate? Se ci sono altre opzioni vanno benissimo.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte :)
Per il backup prova a cercare su internet come inviare gli input touch da adb, non mi ricordo quali erano i comandi.
Per il pezzo prendilo anche su eBay, la fascia di prezzo è 100/110€ per quello originale e circa 60€ per quello non originale, secondo me anche quello non originale ti andrà benissimo.
Comunque sostituendo il display non perdi nulla quindi potresti benissimo farne a meno.
La difficoltà di sostituzione non è elevata, quindi tranquillo, con i giusti strumenti lo potresti benissimo fare da solo
Io lo ho trovato su ebay originale a 79 dall'Italia...
Se prendi lo schermo dall'ingjilterra su ebay viene 54,presumo non sia originale dato che il led di notigica é gigante e si nota da spento ma é comodissimo!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
ragazzi ho un problema... dal nulla il mio telefono mi mostra lo schermo bianco dopo nero sfumato agli angoli... come posso capire se è un problema di monitor o di gpu? po
era in italiano, mancava una virgola xD
ad ogni modo il telefono ha sempre lo schermo bianco all'accensione, poi diventa nero\grigio sfumato.. vi posto un video i un telefono che ha il mio stesso problema
https://www.youtube.com/watch?v=hdwWM2ktEnQ
Salve ragazzi..ieri sera è successo il disastro che da un anno e mezzo mi terrorizzava,il mio gioellino e caduto da una altezza irrisoria(30cm)e dopo averlo preso nonostante lo schermo sia completamente senza nemmeno un graffio,il touch va per fatti suoi,cioè non sono sensibili al tocco parti dello schermo e non appena si surriscalda inizia a fare ciò che vuole,aprendo app,pagine ecc. Tralasciando il fatto che sono 2 giorni che impreco l'imprecabile,secondo voi conviene sostituire lo schermo pagando 120/150 euro oppure vendere il telefono a qualche negozio che fa riparazioni come pezzi di ricambio e prendere o il nexus5 o il g2?con la seconda scelta quanti soldi potrei farci più meno?grazie mille in anticipo..è urgentessimo quindi prego chiunque sappia qualsiasi cosa di rispondere più in fretta possibile. Grazie ancora.
cercherò di rispondere ad entrambi. Per prima cosa escludete un qualsiasi problema software ripristinando tutto alla stock utilizzando un toolkit.
Se il problema persiste dovrete cambiare l'intero componente, il prezzo va da 60€ a 110€, li trovate su eBay o spareslg.
Per il discorso di sostituirlo o comprarne uno nuovo vedi tu, secondo me conviene ripararlo con 60€, anche perché avendo sia un Nexus 4 che un Nexus 5 ti dico subito che non vale il salto.
Se decidi di venderlo fammi sapere che lavoro in un centro riparazioni e potrei essere interessato
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se lo seguo da anni..
Ho un problema piuttosto serio col mio Nexus 4...dal momento in cui ho aggiornato col nuovo OTA non mi funziona piu l'accelerometro...il problema è che non riesco a capire se è un problema software o hardware in quanto nel frattempo, prima che me ne accorgessi, mi è caduto dal comodino un paio di volte...come posso accertarmi che non sia "fisicamente" rotto?
Ieri mi è caduto il telefono da un altezza di un metro e si è sfasciato il touch, vorrei sapere quanto mi costerebbe farlo riparare e in quanto tempo ci vorrà perché sia riparato
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
150 euro per lo schermo, io ho pagato 200€ il telefono
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
54 euro pannello completo dall'inghilterra su ebay,tempo di arrivo 1 settimana,é senza dubbio il telefono più facile da smontare che abbia mai trovato
salve ragazzi, io ho un nexus 4 che in pratica rimane a girare dopo la scritta google e non vuole sapere di accendersi le ho provate tutte anche con il nexus toolkit installando di nuovo la release ma rimane sempre a girare, non è stato mai moddato cosa è successo?
Prova a riflashare la factory image tramite toolkit.
Domanda da porre qui visto che non hai mai moddato: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=275337
Linkatemi una guida dettagliata su come usare il toolki per favore ci riprovò...pensate che la prima volta che sono entrato in recovery mi diceva nessun comando! Con il robot a pancia aperta
Salve,purtroppo ho paura per il mio telefono che sia giunta la fine,o meglio quella della sua batteria.Sopratutto quando uso la fotocamera,mi si spegne alcune volte anche se la batteria è al 60% e poi non si riaccende
Purtroppo quando lo stacco dalla carica la percentuale non supera mai l'80 e diciamo che in alcuni casi crasha e magicamente la batteria si trova all 2%.
Sto impazzendo,per non parlare del problema della perdita di segnale e blocco sim,ho notato che poi alcune volte quando crasha emette uno strano rumore tipo "tic"
Qualche buon anima sa aiutarmi??
Aiuto vi prego :'C mi viene quasi da piangere...
Oggi ero furioso (causa stress da esami..) e ho scagliato il mio nexus 4 contro il tavolo.
Il vetro è imploso (è tutto spezzettato), il touch non risponde, lo schermo lcd presenta diverse macchie.
Aiutatemi! Entro due settimane ho prenatato una vacanza e necessito di risolvere questo problema entro quella scadenza non avendo un altro cellulare...
Cosa devo comprare?
Full lcd display+touch screen For LG GOOGLE NEXUS 4 E960 | eBay
va bene? è compreso il vetro? Oppure devo comprare un altro kit?
Vi ringrazio in anticipo...
Confido in voi :c
Cerca schermo+touch+frame,certo lanciare un gioiello come il nexus 4 é da pazzi,non so se c'è il kit dei cacciavitini insieme,in quello che hai preso é compreso vetro+touch+lcd ma staccare il frame é un po' complicato essendo delicato(il pezzo di metallo che lo circonda)
Grazie Tatanka95 per la veloce risposta!
Frame+ Full lcd display+touch screen For LG GOOGLE NEXUS 4 E960 | eBay
Questo quindi va bene? Per quanto riguarda il kit per aprirlo invece :\?
Non hai bisogno di cacciaviti speciali,solo piccoli,comunque per lo smontaggio devi praticamente spostare il tutto sull'altro schermo in quanto il telefono in sé é montato su di esso,guarda un paio di guide o video ,l'unica parte un po' delicata é scaldare il connettore per caricarlo e poi staccarlo, tutte le parti sono delle flat che si staccano a mano con una facilità assurda,per me non c'è telefono più facile da smontare
https://www.youtube.com/watch?v=AZDA...ejq0jg&index=3
Questo video mi ha chiarito molto le idee!!!
Buon pomeriggio androidiani;
in questi mesi ho avuto problemi con il mio Nexus 4, spedito un mese fa in assistenza perché difettava nel caricamento e c'era una sorta di disturbo durante le chiamate.
Dopo un bel po' di tempo, tramite il servizio di assistenza del sito LG ho saputo che si trattava di ossidazione con tanto di foto della parte ossidata.
Credo sia stata colpa del vapore, in bagno: lo tenevo per ascoltare musica ed evidentemente non sono così protetti dal vapore... (quindi ATTENZIONE: EVITATE ogni contatto con acqua/vapore, ho letto anche di gente che ha avuto problemi con il sudore.. roba da non credere).
Servizio PENOSO della LG visto che non mi hanno neanche fatto un preventivo di quanto ci volesse per ripararlo e adesso me lo stanno rispedendo dopo UN MESE di tempo avendolo semplicemente aperto, fatto la foto all'ossidazione e richiuso.
Il tutto senza nessuna comunicazione, ho visto tutto dal tracking del sito... E quando ho provato a chiamare, non mi davano nessuna informazione utile.
DETTO QUESTO, ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere...
Secondo voi quanto può costare la riparazione? È fattibile?
Preciso che il telefono funzionava ed aveva soltanto dei difetti, tipo caricamento più lento e caricabatterie che faceva falso contatto oppure l'audio in chiamata disturbato...
Nei commenti la foto dell'ossidazione fatta dai tecnici della LG.
Che ne pensate?
Ecco la foto dell'ossidazione
Allegato 114147
wovo costa anche relativamente poco
Attualmente 31 euro dalla cina e 41 dal regno unito,ormai é un affare, lo compri rotto a 70 euro e con 110 euro hai un nexus 4 praticamente nuovo
Ringrazio anche Poinice per il video :).
Quindi
LCD Screen Display Touch Digitizer for LG E960 Google Nexus 4 Frame Replacement | eBay
Ho video, frame, lcd e touch.
Ma lo schermo lcd che ordinerò è affidabile? E se è affidabile il vetro è resistente come l'originale?
Ringrazio in anticipo.
Se tutto va bene ordino domani :))
Se becchi uno schermo non riginale é meglio,non cambia nulla a parte il led notifica che é più grande ed é fantastico!
La batteria nuova costa 6 euro dalla cina, comunque é la batteria,perché se lo fa a 20% non é nulla può capitare,ma se lo fa sempre e quando vuole é la batteria,prova a usarlo con luminosità al minimo e fare un uso leggero,devi farlo scaricare lentamente,bassi consumi e bassa temperatura, se lo fa comunque anche se lo lasci 3gg in standby a scaricarsi lentamente é la batteria al 100% e ha sbalzi di tensione,se quando é al 100% usando il tastierino numerico digiti il codicr *#*#4636#*#* e vedi che la tensione non arriva neanche a 4000mV devi buttarla sempre così ci si fa un idea di quanto sia usurata,di norma é a 4300 circa,se in svariate cariche il valore cambia sensibilmente é lei il problema