Visualizzazione stampabile
-
[quote name="SlashAlex" post=5917310]Ciao ragazzi. Nessuno mi ha risposto ancora, intanto mi sono guardato un po' ebay prima di comprare ed ho trovato questo Original Full LCD Display with Touch Screen+Frame for LG Google Nexus 4 / E960 | eBay
Dice Original dite che c'è da fidarsi? Anche perché spenderei meno della metà che spareslg[/QUOTE]
Come puoi notare lo schermo su eBay ti fa buttare via i soldi. Io sto utilizzando il nexus 4 da ormai un anno e lo schermo l'ho acquistato 1 anno fa nel sito che citavi prima. L'anno scorso ho speso 120€, ma sono stato pienamente soddisfatto. Ho notato che su eBay il prezzo è calato di molto e questo mi ha fatto riflettere.. Infatti ho pensato che se dovessi acquistare un altro schermo lo avrei fatto su eBay ed in particolare all'oggetto n. 111347628882 . tanto per chiarire la qualità del sito spareslg ti dirò che un paio di mesi fa il cellulare ha fatto un bel volo e senza cover è finito diretto sull'asfalto. Ora lo schermo ha una piccola ammaccatura sulla lamierina, ma nessun crepo e nessuno sfarfallio.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
antoniodab
Ciao ragazzi, ho rotto il display del mio nexus 4, si è aperta una crepa sulla parte basse che ha inficiato l'uso del touch solo in quella zone, quindi sono alla ricerca di un nuovo display-touch.
Girando nei vari topic ho notato vari siti dove acquistare, ma volevo farvi una domanda:i display che posso trovae su ebay vanno bene lo stesso o sono di qualità diversa/infedriore?
Grazie
Io sto utilizzando lo schermo del sito sparelslg da un anno e non mi ha mai dato alcun problema..su eBay però sarei tentato di acquistarlo solo per risparmiare..vedi te..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Qualcuno che ha acquistato su ebay o su etradesupply?
-
Accertati che sia NUOVO senza la scritta (dettagli) che significa che può avere lievi difetti....e protesti avere brutte sorprese
-
Se fosse nuovo quindi posso buttarmi? O mi consigli etradesupply?
-
accertati che ci sia scritto NUOVO e non ci sia scritto "vedi dettagli"....perché vuol dire che potrebbe avere qualche difetto
ciao
-
Quote:
antoniodab
Se fosse nuovo quindi posso buttarmi? O mi consigli etradesupply?
Anch'io volevo sapere se qualcuno ha comprato da etradesupply.....
-
Volevo qualche informazione in più sulla batteria... Io il telefono lo ho già aperto diverse volte, ma il problema più grosso è la rimozione della batteria. Siccome non l'ho mai rimossa, la batteria dev'essere ben incollata, quindi abbastanza difficile da tirare via. Voi come avete fatto a toglierla? Poi... Per quanto riguarda l'acquisto, mi potreste segnalare un sito dove le vendono ORIGINALI? Preferisco spendere di più ma essere sicuro che sia completamente originale... Ho sentito parlare di Spares LG...
-
Quote:
Simo123
Volevo qualche informazione in più sulla batteria... Io il telefono lo ho già aperto diverse volte, ma il problema più grosso è la rimozione della batteria. Siccome non l'ho mai rimossa, la batteria dev'essere ben incollata, quindi abbastanza difficile da tirare via. Voi come avete fatto a toglierla? Poi... Per quanto riguarda l'acquisto, mi potreste segnalare un sito dove le vendono ORIGINALI? Preferisco spendere di più ma essere sicuro che sia completamente originale... Ho sentito parlare di Spares LG...
La batteria é la stessa di lg optimus g,puoi prenderla su ebay,dalla cina viene 6,21,sono OEM quindi originali,la batteria é una cavolata pazzesca,non deve essere reincollata,basta che poi lo rimonti tranquillamente,tanto la cover sta ben salda
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Tatanka95
La batteria é la stessa di lg optimus g,puoi prenderla su ebay,dalla cina viene 6,21,sono OEM quindi originali,la batteria é una cavolata pazzesca,non deve essere reincollata,basta che poi lo rimonti tranquillamente,tanto la cover sta ben salda
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Lo so bene che non deve essere reincollata perché vi è la cover che la tiene salda... Ciò che volevo sapere è se è molto dura da rimuovere la prima volta, se è incollata molto oppure no. Altra cosa, il cavetto bianco dell' antenna va rimosso mentre cerco di togliere la batteria?
-
[quote name="Simo123" post=5954423][quote name="Tatanka95" post=5954274]La batteria é la stessa di lg optimus g,puoi prenderla su ebay,dalla cina viene 6,21,sono OEM quindi originali,la batteria é una cavolata pazzesca,non deve essere reincollata,basta che poi lo rimonti tranquillamente,tanto la cover sta ben salda
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Lo so bene che non deve essere reincollata perché vi è la cover che la tiene salda... Ciò che volevo sapere è se è molto dura da rimuovere la prima volta, se è incollata molto oppure no. Altra cosa, il cavetto bianco dell' antenna va rimosso mentre cerco di togliere la batteria?[/QUOTE]
Non é molto dura da rimuovere in quanto é una batteria in Gel, per ogni altra domanda Ifixit é di grande aiuto https://www.ifixit.com/Teardown/Nexus+4+Teardown/11781
-
mi si è rotto lo schermo ed il touch non funziona, sapete quanto può costarmi cambiare il tutto mandandolo all' LG ?
Cosa mi consigliate ?
-
Quote:
Loukas
mi si è rotto lo schermo ed il touch non funziona, sapete quanto può costarmi cambiare il tutto mandandolo all' LG ?
Cosa mi consigliate ?
A me hanno chiesto €170,00..
domanda per chi sa rispondere, esiste un modo certo per sapere cosa sostituire esattamente. Nel senso, se LCD e Touch sono integri trovo inutile(e molto più costoso) sostituire tutto il frame per intero.
grazie :)
-
I pezzi si trovano a molto meno e anche la sostituzione non è molto difficile.
Se non sei molto sicuro prendi tutto già montato sul frame... Costa sempre molto meno di 170 euro.
-
Quote:
Loukas
Cosa mi consigliate ?
Guarda anche a me è successa la stessa cosa... Ho dato una occhiata ai prezzi dei pezzi si internet e andavano dai 50 ai 150 euro quindi ho deciso di passare al nexus 5 e non me ne sono pentito
-
Quote:
Shaka95
[quote name="Loukas" post=5959475]mi si è rotto lo schermo ed il touch non funziona, sapete quanto può costarmi cambiare il tutto mandandolo all' LG ?
Cosa mi consigliate ?
Guarda anche a me è successa la stessa cosa... Ho dato una occhiata ai prezzi dei pezzi si internet e andavano dai 50 ai 150 euro quindi ho deciso di passare al nexus 5 e non me ne sono pentito[/QUOTE]
Il 4 di migliore del 5 ha la cassa che non regge confronto
-
Quote:
Loukas
Cosa mi consigliate ?
Montalo Fai da te: 38 euro touch+lcd+frame dal regno unito,una settimana ed é a casa tua
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
Tatanka95
Montalo Fai da te: 38 euro touch+lcd+frame dal regno unito,una settimana ed é a casa tua
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
38 euro? Altro che cinesate, hai il link dell'articolo?
-
Quote:
SlashAlex
[quote name="Tatanka95" post=5973842]Montalo Fai da te: 38 euro touch+lcd+frame dal regno unito,una settimana ed é a casa tua
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
38 euro? Altro che cinesate, hai il link dell'articolo?[/QUOTE]
Numero dell'oggetto 171338479840 magari c'è anche a meno ma sono da cell e non posso mettere "mostra solo unione europea" al massimo te lo linko in PM
-
ho visto quello su ebay a 38€, dite che è uguale a quello originale oppure sarà qualcosa di simile che però non avrà la stessa qualità ?
-
Sera a tutti!
Durante le ferie il nexus 4 mi ha fatto una brutta sorpresa.
Per due giorni dopo surriscaldamento dovuto ad utilizzo ho visto il display come sfarfallare, con marcate linee di blu.
Finchè ad un bel tratto il display si è progressivamente offuscato dagli angoli verso il centro assumendo un uniforme colore grigio scuro un po' sfocato. E così appare ogni qual volta premo il tasto di sblocco schermo.
L'apparato telefonico ed il touch funzionano bene in quando riesco a rispondere passando il dito sul display. Per il resto ovviamente il telefono è inutilizzabile.
Secondo voi è riparabile? Con quale spesa?
Grazie per l'aiuto :)
-
Quote:
alegem
Sera a tutti!
Per due giorni dopo surriscaldamento dovuto ad utilizzo ho visto il display come sfarfallare, con marcate linee di blu.
Finchè ad un bel tratto il display si è progressivamente offuscato dagli angoli verso il centro assumendo un uniforme colore grigio scuro un po' sfocato. E così appare ogni qual volta premo il tasto di sblocco schermo.
L'apparato telefonico ed il touch funzionano bene in quando riesco a rispondere passando il dito sul display. Per il resto ovviamente il telefono è inutilizzabile.
Sempre stessa cifra,38 euro,cambi anche il touch,staccare l'lcd dal vetrino del touch é un impresa ardua
-
Ricapitolando il pezzo da sostituire é possibile acquistarlo da:
Spareslg
eBay
Giobbe06 (ex emporio della cover, adesso vende sul mercatino del forum)
A parte le differenze di prezzo, cosa cambia ?
C'è qualcuno che lo vende originale o sn tutti delle "copie" ?
Utenti che hanno comprato da questi venditori hanno avuto problemi con l'usabilità del telefono ?
Oppure é ritornato come nuovo ?
-
Salve a tutti, anch'io entro di diritto nel club dei vetri rotti. Ho letto buona parte del thread e sono ad un bivio:
- pezzo originale da spareslg con spesa intorno ai 120€
- pezzo compatiile su ebay sui 50€, ne vale la pena?
Inoltre, penso di aver trovato un pezzo originale sempre su ebay dalla germania, a voi come sembra? QUESTO QUI
Grazie a tutti.
-
Quote:
Tatanka95
[quote name="alegem" post=5986108]Sera a tutti!
Sempre stessa cifra,38 euro,cambi anche il touch,staccare l'lcd dal vetrino del touch é un impresa ardua
Con la cifra di 38 euro cosa prendi? Vetro schermo e touch? XK io ho rotto vetro ma non va in touch, se con 38 euro cambi tutto puoi postarmi il link x l acquisto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Piu che altro va capito se qualcuno ha mai montato questo da 40€ (compatibile) e quali differenze ha riscontrato con quello originale da 100€
Reattività del touch, precisione, colore, ecc per capire se vale la pena o meno risparmiare i soldi per poi avere un telefono non al top!!
-
Io ora ho il nexus 5, ma vorrei riparare il 4 perchè ha solo 4 mesi di vita e mi dispiace lasciarlo su uno scaffale
-
Quote:
Loukas
Piu che altro va capito se qualcuno ha mai montato questo da 40€ (compatibile) e quali differenze ha riscontrato con quello originale da 100€
Reattività del touch, precisione, colore, ecc per capire se vale la pena o meno risparmiare i soldi per poi avere un telefono non al top!!
Io non ho preso questo, l'avevo preso quando costava 54,l'unica differenza che ci può essere se non é originale é il led di notifica,il pallino é molto più grande(ed é davvero comodo!)
-
Quote:
Tatanka95
[quote name="Loukas" post=5989953]Piu che altro va capito se qualcuno ha mai montato questo da 40€ (compatibile) e quali differenze ha riscontrato con quello originale da 100€
Io non ho preso questo, l'avevo preso quando costava 54,l'unica differenza che ci può essere se non é originale é il led di notifica,il pallino é molto più grande(ed é davvero comodo!)
Puoi linkarmi il sito dove acquistare questo pezzo?
-
Quote:
Tatanka95
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
ho appena letto i commenti su amazon per gli lcd da 40€ e sinceramente mi è venuta voglia di lasciar perdere con gli lcd compatibili
-
Secondo voi, se il N4 cade in acqua, il blocco LCD, DIGITIZER e FRAME subiscono dei danni?
:-[:-[o_O
-
Quote:
macnamara619
Secondo voi, se un cel cade in acqua, il blocco LCD, DIGITIZER e FRAME subiscono dei danni?
:-[:-[o_O
Ovviamente, così come tutto il comparto hardware... L'acqua ossida tutto e ciao ciao...
-
Quote:
-Miciox-
Ovviamente, così come tutto il comparto hardware... L'acqua ossida tutto e ciao ciao...
quindi per sostituire il mio display frantumato non è proprio un'ottima idea quella di acquistare un N4 caduto in acqua.......... i fantomatici display a € 40 non mi ispirano proprio.. e spenderne più di € 100 lo trovo davvero eccessivo.
:-[:'(:o
-
Quote:
Darde
Salve a tutti, anch'io entro di diritto nel club dei vetri rotti. Ho letto buona parte del thread e sono ad un bivio:
Inoltre, penso di aver trovato un pezzo originale sempre su ebay dalla germania, a voi come sembra?
QUESTO QUI
Grazie a tutti.
Paragonato a quelli originali in vendita a 165 € circa sembrerebbe uguale.
E' un venditore con quasi 300.000 transazioni sulle spalle, direi più che affidabile. Dai commenti ho letto che per uno stesso articolo ha accettato la proposta d'acquisto, quindi si potrebbe limare ulteriormente il prezzo.
Ho un amico riparatore che nel pomeriggio mi fornirà un contatto, valuto se può valerne la pena, ma solo con pezzo originale e poi decido.
Sempre lui ha già effettuato identica riparazione su nexus 4 con parti compatibili (quindi non originali) e NON viene un buon lavoro.
-
Quote:
alegem
E' un venditore con quasi 300.000 transazioni sulle spalle, direi più che affidabile. Dai commenti ho letto che per uno stesso articolo ha accettato la proposta d'acquisto, quindi si potrebbe limare ulteriormente il prezzo.
Ho un amico riparatore che nel pomeriggio mi fornirà un contatto, valuto se può valerne la pena, ma solo con pezzo originale e poi decido.
Sempre lui ha già effettuato identica riparazione su nexus 4 con parti compatibili (quindi non originali) e NON viene un buon lavoro.
Bene quindi escluderei anche io categoricamente quelli compatibili, resta solo da capire dove spuntare il miglior prezzo per quello originale!
-
Quote:
Loukas
Bene quindi escluderei anche io categoricamente quelli compatibili, resta solo da capire dove spuntare il miglior prezzo per quello originale!
Mi viene un dubbio sul venditore tedesco segnalato da Darde.
Verificando direttamente sul loro sito l'immagine non è la stessa di quella su ebay, non viene specificato "originale" e compare la scritta "compatibile".
Da notare invece per il guscio posteriore come riportino "100% originale LG"
LG E960 Nexus 4 Display LCD Touchscreen Front Glas Scheibe Komplettset Touch - Nexus 4 - E960 - LG
-
Quote:
alegem
[quote name="Darde" post=5989527]Salve a tutti, anch'io entro di diritto nel club dei vetri rotti. Ho letto buona parte del thread e sono ad un bivio:
Inoltre, penso di aver trovato un pezzo originale sempre su ebay dalla germania, a voi come sembra?
QUESTO QUI
Grazie a tutti.
Sempre lui ha già effettuato identica riparazione su nexus 4 con parti compatibili (quindi non originali) e NON viene un buon lavoro.[/QUOTE]
C'era anche il frame?
-
Quote:
alegem
Hai sollevato un gran bel dubbio. Davvero l'unica alternativa è spareslg? Lì tra IVA e spedizione in Italia si parla di circa 119€. :o
-
Quote:
Darde
Hai sollevato un gran bel dubbio. Davvero l'unica alternativa è spareslg? Lì tra IVA e spedizione in Italia si parla di circa 119€. :o
Boccerei il sito tedesco, per altri altri display di terminali lg viene specificato molto bene quando questi sono originali. Sconcertante quanto si paga per il ricambio nexus rispetto ad analoghi "lg".
A questo punto per andare sul sicuro converrebbe forse spendere 120 euro circa, ma almeno non avere brutte sorprese...certo che è una bella seccatura.
-
Domandona per i più bravi rotfl rotfl : Esiste un modo per capire se su un dispositivo usato è montato un Display originale oppure è stato sostituito con un "compatibile".
Mi spiego, sto per acquistare un N4 usato a poco più delle fatidiche € 120 di sparelg; vorrei avere la certezza però che non mi ritrovo un dispositivo non completamente originale in tutte le sue parti.
Suggerimenti?!