A me succede rare volte su sfondi da chiaro a scuro, ma aspettiamo che la situazione peggiori prima di "denunciare" rotfl
La traccia visiva è una cosa abbastanza normale :)
Visualizzazione stampabile
Anche a me succede... Sempre con il passaggio da colori chiari a scuri... Inoltre nei neri noto sempre una leggera banda verticale... Per ovviare al problema ho modificato i colori rendendoli più saturi, cosi il "difetto" si nota molto meno...
Il problema che descrivere non è normale per un LCD, questi sono problemi che spesso si hanno in schermi amoled o nei plasma.
Quindi evidentemente i vostri display hanno qualcosa che non va.
Sinceramente mi sembra, ma tutto può essere.
Secondo me ci conviene indagare più in generale, cercate su internet o su xda se qualcuno ne ha già parlato.
Se dovesse essere un problema di display purtroppo dovette sostituire tutto il modulo, ultimamente i pezzi sono scesi e sarete sui 50€ circa
Comunque il mio problema e molto molto lieve, non penso che cambierò LCD per così poco... Diciamo che bisogna proprio concentrarsi per notarlo... :-)
Penso che tutti qua intendano il "problema" che ho io...
Giovas hai assolutamente ragione quando dici che questa cosa è comune negli amoled o nei plasma, infatti riscontravo la stessa cosa nella mia vecchia TV, per quello parlavo della traccia visiva...
Tornando al problema, penso che se tutti lo riscontrano come me c'è poco da cambiare rotfl
A me rimane la traccia solo quando da fb passo a sfondo bianco, e mi rimane della sola fascia blu in alto dell'applicazione... Potrebbe essere un piccolo difetto di fabbricazione, ma non lo posso considerare come tale, data la minima importanza del "danno"...
Ma alla fine il problema che ho io è il medesimo!
Anch'io come te lo noto soprattutto quando esco da fb, andando nelle schermate scure tipo la sveglia, rimane impressa per alcuni secondi la barra bianca subito sotto a quella azzurra..
Quindi stesso problema ma con colori differenti... ;-)
[quote name="Giovas91" post=5832328]Il problema che descrivere non è normale per un LCD, questi sono problemi che spesso si hanno in schermi amoled o nei plasma.
Quindi evidentemente i vostri display hanno qualcosa che non va.
Sinceramente mi sembra, ma tutto può essere.
Secondo me ci conviene indagare più in generale, cercate su internet o su xda se qualcuno ne ha già parlato.
Se dovesse essere un problema di display purtroppo dovette sostituire tutto il modulo, ultimamente i pezzi sono scesi e sarete sui 50€ circa[/QUOTE]
I prezzi ormai sono 41 in europa(inghilterra) e 30 euro dalla cina,uno schermo hd a quel prezzo,un amoled in confronto sarebbe venuto 110,comunque c'è un app che funziona,dead pixel detect and fix,e sistema i colori,dovrete lasciare il cell per mezz'ora, funziona su molte cose quell'app,su un xperia p avevo una striscia azzurra lungo lo schermo,sistemato con questa app
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
I prezzi ormai sono 41 in europa(inghilterra) e 30 euro dalla cina,uno schermo hd a quel prezzo,un amoled in confronto sarebbe venuto 110,comunque c'è un app che funziona,dead pixel detect and fix,e sistema i colori,dovrete lasciare il cell per mezz'ora, funziona su molte cose quell'app,su un xperia p avevo una striscia azzurra lungo lo schermo,sistemato con questa app
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
L'app funziona, grazie caro, risolto il problema :D
mi hanno detto di scrivere qui quindi copio e incollo
Salve, ho un problema con il mio nexus, da 3 giorni non mi funziona una "striscia" di touchscreen, mi spiego meglio. Esattamente all'altezza della scritta (ok - annulla) dopo aver premuto il tasto di spegnimento e aver selezionato spegni dispositivo, non mi funziona il touch screen. Inzialmente era sparito dopo un riavvio ma poi si è ripresentato il problema. Pensando che fosse un problema software ho ripristinato tutto, ma continua a non funzionarmi. Premetto che non mi è caduto per terra e non mi è caduto nessun oggetto sul nexus. Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere? Grazie
PS. mi sono ricordato che ho preso la versione con garanzia Italia, dovrebbe essere ancora valida la garanzia dato che l'ho comprato ad agosto. Se lo portassi in un centro LG quali sarebbero i tempi?
1-4 settimane,dipende principalmente da quando lo accettano,c'è chi lo porta per cavolate e ti tocca aspettare
Oggi lo porto in assistenza e mi faccio dire i tempi, se superano le 2 settimane lo porto dopo che torno dal viaggio. Devo levare root e bootloader sbloccato prima di portarlo? Cosa devo portare per dimostrare la validità della garanzia? L'ho preso dagli stockisti
Oggi lo porto in assistenza e mi faccio dire i tempi, se superano le 2 settimane lo porto dopo che torno dal viaggio. Devo levare root e bootloader sbloccato prima di portarlo? Cosa devo portare per dimostrare la validità della garanzia? L'ho preso dagli stockisti[/QUOTE]
Se vuoi sì, lg accetta garanzia europea in Italia e viceversa, dovrebbe accettarlo anche con UB e root,in quanto se leggi bene,sbloccare il bootloader non invalida la garanzia ma può portare alla perdita, ovvero smanetti così tanto che lo hard briccki,va beh che se é hard brickato ti cambiano la scheda madre quindi fallo per sicurezza tanto per sbloccarlo e root é questione di 15 secondi letteralmente
Se vuoi sì, lg accetta garanzia europea in Italia e viceversa, dovrebbe accettarlo anche con UB e root,in quanto se leggi bene,sbloccare il bootloader non invalida la garanzia ma può portare alla perdita, ovvero smanetti così tanto che lo hard briccki,va beh che se é hard brickato ti cambiano la scheda madre quindi fallo per sicurezza tanto per sbloccarlo e root é questione di 15 secondi letteralmente
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Come lo levo e come lo riblocco? Se faccio da nexus toolkit manager ci sto una vita perché deve reinstallare tutto il firmware
Io non ho mai usato il toolkit,é scomodo e lento,basta scaricare i driver fastboot dal therad 15 secondi adb,e factory image,il firmware si installa per forza sennò é come fare impostazioni di fabbrica e basta
Comunque lo attacchi in fastboot e scrivi, fastboot oem lock
Dopo un anno e mezzo di onorato servizio senza neanche una caduta,ieri mi è scivolato il telefono dalla tasca,ovviamente cadendo di 'spigolo',quindi ora ho il vetro frontale con una piccola crepa in basso a sx,una cosa trascurabile comunque e che non raggiunge lo schermo,ma riguarda solo la 'cornice'.
Il problema è che il touch funziona ad intermittenza nella parte dei tasti inidietro,home e task manager o quel che sia,la banda nera tipica dei nexus con i 3 tasti insomma.
Considerando che il telefono lo ho preso in Germania ed ora sono in Italia e che sono a corto di liquidi,vorrei evitare la sostituzione dello schermo con annesso touchscreen,è possibile verificare quale zona del touchscreen sia danneggiata ed aggirare il problema o eliminarlo?
Ragazzi, il tasto di accensione del Nexus 4 costa dieci euro su ebay oppure lo si trova anche a meno?
È facile da montare?
Grazie
Perfetto. Ti ringrazio.
Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio, purtroppo mi si è rotto il vetro posteriore del nexus 4, sapete a chi posso rivolgermi, oppure quanto costa il pezzo e ripararlo da solo nel caso non fosse difficile? http://dumpshare.net/images/6421874WP_20140724_016.jpg
In prima pagina:
http://www.spareslg.com/tampa-de-bat...q86231201.html
È la parte più facile da sostituire; Levi le viti, sganci,metti il nuovo e riavviti le viti
Ciao a tutti, con una caduta si è rotto il touchscreen (digitizer + glass, per capirci).
L'lcd è perfettamente intatto.
Ho visto su ebay il pesso digitizer+glass, costa meno di 20 euro ma tra ore di lavoro e materiali che non ho è un'impresa troppo grande.
Allora ho trovato lcd+digitizer+glass, sui 50 euro. Oppure, ancora meno sbattimento, lcd+digitizer+glass+frame, così cambio il pezzo frontale intero, a qualche euro in più.
Ora, il mio problema è che guardando nei feedback di qualsiasi venditore, alla fine salta fuori che è sempre una cinesata, uno schermo su due non funziona, una marea di problemi etc..
Visto che spareslg non è una vera alternativa (più di 85 eurozzi), sapete indicarmi un venditore che vende il pezzo non proprio in qualità pattumiera?
(Ho guardato un po' indietro, ma sono 67 pagine e si fa fatica a trovare l'informazione che cerco)
Grazie!
Edit: come non detto
Ciao a tutti,
Mi si è rotto schermo e touch (alè...siamo una truppa ben folta... :-[ ) e avrei bisogno, prima di mandarlo in assistenza, di fare copia dei dati...
Collegato N4 al PC e fatto copia di ciò che vede come unità di massa...quindi, poca roba, sostanzialmente.
In realtà mi serve fare copia dei dati di una specifica app che malgrado abbia installato da googleplay sull'altro dispositivo con medesimo account non mi ha portato il backup...
Scenario
N4
-non rootato (quindi nella cartella data non trovo ciò che mi serve per fare backup della app, o meglio del suo DB)
-mai attivato in debug mode
Ho visto che N4 non supporta USB OTG: quindi non posso collegare un accidenti di mouse per "pigiare" nè tastiera o altro...Giusto? Unico disp mai collegato in BT cuffie...
Ho provato ad installare ADB ma non viene mai visto il cell nell'elenco dei dispositivi: provato con 2 pc con medesimo risultato...nisba..
Avrei pertanto bisogno di un aiuto
-Non esiste la possibilità di comandare da Google Play (usando la pwd ovviamente) la copia dei dati da un disp verso drive o altro servizio google o qualcosa di simile?
-entrando in recovery non esiste la possibilità di fare backup di dati ed applicazioni? se sì, è poi possibile restorare solo alcuni di questi o tutto come se fosse un'immagine
grazie a chi mi vorrà aiutare
ciao
f
Ciao, oggi mi si è brickato il Nexus 4, quindi lo vendo. Esteticamente è perfetto, neanche un graffio, il prezzo è 50 euro trattabile, trovi l'annuncio nel mercatino. Se vuoi posso farti anche un video in cui uso la recovery per farti vedere che il tuo funziona perfettamente. Lo puoi usare per i pezzi di ricambio
Salve ragazzi anche io purtroppo devo cambiare lo schermo del mio nexus. Ho provato a guarda i link in prima pagina, ma emporio della cover non funziona più e altri 3/4 link portano tutti allo stesso sito. Allora ho deciso di prenderlo da spareslg. LCD E TOUCH LG NEXUS 4 - LG E960 + Ferramentas de Abertura Questo va bene? Quanto tempo ci mette ad arrivare? Riuscite a linkarmi il video che avete usato per il cambio dello schermo?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Ciao ragazzi. Oggi ho riscontrato un problema al tasto accensione/spegnimento. Tenendolo premuto non mi consente di spegnere il cellulare o di fare uno screenshot. Ci sono altri metodi per riavviarlo?
Edit: problema risolto tenendo premuto il tasto spegnimento per circa 10 secondi. Il cellulare si è riavviato ed è tornato tutto alla normalità.
Salve ragazzi come da titolo ho un problema con il tasto di accensione del nexus. In pratica non funziona piu correttamente. Mi sono accorto da una settimana che per far attivare e bloccare il cellulare devo premere molto. In pratica é come se fosse meno sensibile. Ho fatto un test con un nexus 5 e quello appena premi, anche se in modo, leggero, si attiva. Il mio no. A volte devo premere piu volte ripetutamente. Cosa puó essere? Polvere? Usura?
Mi preoccupa un po perche il nexus non ha altri tasti oltre a quello e quindi per la recovery é un problema. Per lo sbloccaggio potrei andare di double tap to wake
Pero boh.
Grazue per le risposte
Ciao ragazzi. Nessuno mi ha risposto ancora, intanto mi sono guardato un po' ebay prima di comprare ed ho trovato questo Original Full LCD Display with Touch Screen+Frame for LG Google Nexus 4 / E960 | eBay
Dice Original dite che c'è da fidarsi? Anche perché spenderei meno della metà che spareslg
Difetto display - Google Nexus 4
Ho dovuto cambiare Frame+full LCD+touch screen perché si è rotto il vetro....adesso però in certe schermate compaiono righe nere verticali è un po' di sfarfallio dello schermo
Per esempio nella schermata in cui sto scrivendo è tutto regolare mentre nella barra sopra compare tutta la serie di righe bianche e nere verticali....
Temo sia un difetto hardware full LCD.... Oppure potrebbe essere software??? Prima però non lo faceva
Grazie per eventuali suggerimenti
Dice Original dite che c'è da fidarsi? Anche perché spenderei meno della metà che spareslg
Io ho comprato lo stesso ho pezzo però da un altro venditore
Anche li diceva nuovo vedi dettagli.... Che significa che può avere lievi difetti... In realtà in molte schermate di lettura compare un fastidioso sfarfalliol con sottili righe verticali
Purtroppo no infatti il pacco me lo sono beccato
Ciao ragazzi, ho rotto il display del mio nexus 4, si è aperta una crepa sulla parte basse che ha inficiato l'uso del touch solo in quella zone, quindi sono alla ricerca di un nuovo display-touch.
Girando nei vari topic ho notato vari siti dove acquistare, ma volevo farvi una domanda:i display che posso trovae su ebay vanno bene lo stesso o sono di qualità diversa/infedriore?
Grazie