Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guidobonalumi
Ciao a tutti,
ho un Nexus 4 (LG E960) con schermo e modulo touch screen rotti. Cercando su internet ho trovato questo sito di ricambi:
www . spareslg . com
e in particolare questo prodotto:
www . spareslg . com/lcd-e-touch-lg-nexus-4-lg-e960-acq86270901.html
Vorrei sapere se qualcuno ha mai comprato su questo sito, se lo ritenete affidabile e in che tempistica spediscono in Italia.
So che la domanda sembra strana, ma, nutrendo qualche dubbio sul fatto che il sito fosse effettivamente di LG, ho contattato LG Italia la quale non ha saputo dirmi se si tratti o meno di un loro rivenditore ufficiale in quanto, avendo il sito sede portoghese e occupandosi dei mercati di Spagna e Portogallo, Lg Italia non si rifornisce da loro. Nonostante la mia insistenza nel chiedere se potevano comunque dirmi se il sito fosse affidabile o meno, non hanno saputo (o voluto) dirmi niente e dopo 3 mail ho rinunciato.
In alternativa sapreste indicarmi un altro ricambista da cui poter acquistare schermo e modulo touch screen originali (niente cinesate)? Sapete in oltre quanto costa la sostituzione di schermo e touch screen da parte dell'assistenza ufficiale LG e quanto tempo richiede? Il danno non è coperto da garazia in quanto è dovuto a incuria (è caduto).
Grazie in anticipo per l'aiuto che saprete darmi.
PS Vorrei rendere visibile il post anche agli utenti della sezione LG, in quanto il sito potrebbe interessare anche loro e non solo i possessori di Nexus. E' possibile?
Ciao, ho lo stesso problema con il mio nexus 4, volevo sapere se hai già acquistato il touch + lcd sul sito da te segnalato, se dopo l'hai sostituito tu (nel qualcaso: è difficile? ) o l'hai portato da qualcuno per farlo sostituire e se per caso sai quanto costerebbe in assistenza... grazie per la risposta, ciao..
-
Ciao a tutti, mercoledi scorso ho acceso per la prima volta il mio N4. Da allora ho fatto la prima carica e altri 3 cicli di carica completi da spento come da istruzioni per l'inizializzazione della batteria.
Ho caricato sia via usb dal pc, sia con un alimentatore da 500 mAh (di u interfono per moto) e cavo usb poichè il suo caricatore da muro è inglese e non ho ancora adattatore e l'altro carica muro della samsung del vecchio nexus s è morto.
Premesso ciò le cariche da spento sono sempre andate a buon fine e anche quando accendevo lo tenevo collegato qualche minuto e mi finiva la carica dal 98-99 % fino al 100%.
Ieri sera invece ho provato a caricarlo da acceso sia con alimentatore 500mAh sia col pc ma non ne vuol sapere di caricarsi. il pc rileva il collegamento ma il cel non carica. Se invece lo spengo sullo schermo compare il segnale in carica ma temo che in realtà non carichi lo stesso perchè prima l'ho lasciato attaccato spento per piu di mezzora e mi sembra che la carica sia rimasta identica!!
Che cavolo faccio?? Puo essere un problema software?? per se effettivamete non carica da spento (anche se lo segna) potrebbe essere proprio un problema hardware!!
forse sono ancora nei tempi (10gg) per la restituzione al negozio, mi conviene contattarali subito?
edit1: piccola precisazione, sto usando cavi usb non originali ma del vecchio nexus s, ma penso che non possa dipendere da quello!
edit 2: ho appena verificato che in efftti da spento carica ancora bene.
-
Nessuno? È capitato solo a me?
-
per tagliare la testa al toro dovresti provare col caricatore originale e scoprire se ha gli stessi sintomi... chiedi agli amici un adattatore! non sono così impossibili da trovare in giro....
-
Ieri mattina con un caricatore esterno non originale non funzionava. Ieri sera con lo stesso caricatore dopo un reset di fabbrica da acceso si caricava, però con USB del pc continua a non caricare da acceso. In realtà un adattatore ce l'ho adesso che ci penso... È di quelli multipli da viaggio. Stasera proverò con il suo alimentatore originale. Ho chiamato in negozio online dove l'ho preso e mi hanno già detto che comunque se non risolvo me lo ritirano e me lo cambiano
-
Ciao a tutti ragazzi. Il mio N4 ha smesso di ricevere il segnale telefonico, ho già provato a re istallare il software da 0 ma nulla, il problema persiste, quindi credo sia un danno fisico. L'ho acquistato un mese e 10 gg fa dagli Stockisti con garanzia Italia. Cosa faccio? Sento loro o contatto direttamente l'assistenza LG Italia? Cosa conviene fare?
Grazie
Andrea
-
Quote:
Rock86bg
Ciao a tutti ragazzi. Il mio N4 ha smesso di ricevere il segnale telefonico, ho già provato a re istallare il software da 0 ma nulla, il problema persiste, quindi credo sia un danno fisico. L'ho acquistato un mese e 10 gg fa dagli Stockisti con garanzia Italia. Cosa faccio? Sento loro o contatto direttamente l'assistenza LG Italia? Cosa conviene fare?
Grazie
Andrea
sei sicuro che non sia un problema della sim o del tuo operatore??
-
Quote:
Fabio3105
sei sicuro che non sia un problema della sim o del tuo operatore??
Io sono Wind e ho provato anche con la vodafone di mio fratello, stesso risultato. Quindi si, sono sicuro.
La cosa strana è che è successo in ospedale, e anche il mio vicino di letto si è svegliato con il telefono morto ( il suo è un lumia di 2 mesi ). Ho pensato subito a qualche radiazione o scarica di macchinari da ospedale, ma gli infermieri mi hanno detto che sia sopra che sotto ci sono solo stanze da letto. Mistero.
-
Quote:
Rock86bg
Io sono Wind e ho provato anche con la vodafone di mio fratello, stesso risultato. Quindi si, sono sicuro.
La cosa strana è che è successo in ospedale, e anche il mio vicino di letto si è svegliato con il telefono morto ( il suo è un lumia di 2 mesi ). Ho pensato subito a qualche radiazione o scarica di macchinari da ospedale, ma gli infermieri mi hanno detto che sia sopra che sotto ci sono solo stanze da letto. Mistero.
contatta gli stockisti allora... ;) se sei ancora nei 10 giorni ti conviene
-
come ho scritto sopra, un mese e dieci giorni fa. In questo caso conviene contattare direttamente LG?
Ciao e grazie
-
Quote:
Rock86bg
come ho scritto sopra, un mese e dieci giorni fa. In questo caso conviene contattare direttamente LG?
Ciao e grazie
Ah scusa avevo letto solo 10 giorni fa :banghead:
Comunque con garanzia Italia, contatta LG...
-
Ciao a tutti per chi fosse interessato ieri sera ho lasciato il mio N4 in assistenza al centro riparazione LG di Desio, diciamo che come centro è davvero molto moderno.
Io come avevo scritto diversi post fa ho la luce del flash che non funziona, allora siccome già l'ho preso usato, in più ho già sostituito la batteria, volevo vedere se riesco a sistemare questo problema visto che persino i cinesi non riparano i flash led, speriamo che loro essendo lg e avendo tutta l'attrezzatura necessaria riescono a riparare senza farmi spendere un botto, visto che non è nemmeno in garanzia.
Ad ogni modo, sono andato a Desio, 12 km da dove abito, che CxxO....mi chiede se è in garanzia e mi chiede lo scontrino o la fattura di acquisto, quindi deduco che accettano anche quelli in garanzia senza passare dal sito o il negozio in cui si è acquistato.
Gli dico che non è in garanzia perchè l'ho già aperto per sostituire la batteria in più gli dico che c'è un pò di ossido ma io l'ho già pulito e il telefono funziona bene.
Gli dico che il problema principale è il Flash led che non funziona, mi dice che non gli è mai capitato ma è una cosa che devono vedere i tecnici, quindi lo prende in consegna e mi dice che entro 50 euro lo riparano senza costi aggiuntivi, se il problema supera 50 euro sarò contattato per il preventivo se accetto bene altrimenti sono 10 euro per il disturbo, adesso sicuramente non è un'impresa facile come togliere il display o sostituire la batteria ma secondo me è paragonabile alla sostituzione del lettore sim, visto che si tratta di microsaldature a calore.
Secondo voi fino a che punto vale la pena riparare?
Costo telefono usato 60 euro
batteria 22 euro
oltre 50 euri secondo me è un pò tanto, il vostro giudizio?
-
Credo proprio che il solo ricambio del flash non ci sia e la sostituzione dell'intera scheda madre è d'obbligo e sicuramente non viene meno di 50€ :/
Quote:
Droidrazr
deduco che accettano anche quelli in garanzia senza passare dal sito o il negozio in cui si è acquistato.
Questa è una cosa normalissima che succede per ogni telefono di ogni marca
-
io per 50 euro non lo riparerei e me lo terrei così...a meno che nel resto il telefono sia perfetto. Altrimenti chiediti quanto il flash è essenziale nel tuo uso del telefono e valuta tu...io non lo farei!
-
Bè quarda ti dirò che prima avevo chiamato quello di Legnano e mi ha detto che il solo led si può sostituire, solo per comodità l'ho portato a Desio, poi appena so qualcosa vi faccio sapere, così se ha qualcuno capita sa che fare.
-
Oggi mi sono comparse delle strisce di colore verde blu e rosse orizzontali da parte a parte dello schermo, può essere un dannno hardware? (scusatemi se magari sbaglio post non so che tipo di difetto possa essere )
-
Quote:
medo91
Ciao a tutti. 2 giorni fa al mare purtroppo per me e per il mio nexus è arrivata un'onda anomale sotto l'ombrellone..il telefono sembrava sano e salvo essendo stato "colpito" solo da qualche goccia, infatti dopo averle asciugate con accortezza credevo fosse tutto a posto il telefono funzionava alla perfezione..invece dopo 5minuti vado per prendere il cel ed era spento e non si accendeva più ed in più notavo una gocciolina dietro il vetro vicino ai sensori in alto a sinistra della parte anteriore:(( ho pensato subito al peggio..il pomeriggio sul tardi l'ho immerso nel riso e la gocciolina che vedevo la mattina seguente era scomparsa..ho provato ad accendere il cel e si è acceso ma arriva alla X iniziale e non completa l'accensione..la batteria carica normalmente ed in piú oggi provando a riaccenderlo si è magicamente acceso completamente..Ma andando a rispegnerlo credendo che il rpoblema fosse risolto sono nuovamente punto e a capo perchè arriva alla x e non va avanti...ora con un mese di vita e garanzia europea spero di non doverlo spedire per un viaggio infinito (sperando che lo riparino dato che la garanzia non copre danni provocati dalla negligenza del possessore) vi ringrazio fin da ora per il vostro aiuto. Ps scusate se ho diviso la risposta in due parti
ciao a tutti. Scrivo per aggiornare la situazione riguardante il mio terminale di cui avevo scritto settimane fa. Ho spedito il telefono perché avente garanzia europea, il servizio è stato velocissimo a dir poco. Mi hanno rispedito il telefono spiegando di aver riscontrato ossidazione interna, problema non coperto dalla garanzia. Ora come avevo riportato esponendo il problema, le gocce che hanno colpito il terminale sono state pochissime ed alcune di esse sono entrate nel foro per il jack audio. Ho letto in altre discussioni che qualcuno ha risolto problema simili (di ossidazione, logicamente in casi non eclatanti) usando l'avio. Ora penso che l'ossidazione interna al mio telefono non sia poi così tanta considerando la poca acqua entrata dentro. Secondo voi sarà utile tentare? In questo modo mi ritrovo con un sottobicchiere costoso e non funzionante. Oppure mi converrebbe rivenderlo a pezzi considerando che con tre settimane effettive di uso è praticamente nuovo (a parte il problema di cui sopra)? Attendo pareri. Ed aggiungo anche che adesso il terminale si accende normalmente ma presenta qualche problema con il touch e qualche segno di instabilità del sistema (quando alla pressione dello schermo il touch non risponde, dopo circa trenta secondi fa tutte quelle azioni che gli erano state "comandate" prima
-
Ciao secondo me ti conviene tentare, io ho preso il mio nexus a scatola chiusa nel senso che non si accendeva nemmemo, solo led rosso, pensavo alla batteria e quindi l'ho portato dai cinesi ma mi hanno detto che non era riparabile perchè era pieno di ossido, in effetti nello smontare c'era dell'ossido ma nulla di esagerato, ho visto di peggio.
Ad ogni modo l'ho provato a pulire con un prodotto apposta e spennellato telicatamente, pensa che l'ossido era pure sul lettore sim, ed invece tra la pulizia e la sostituzione della batteria è rinato, purtroppo non c'è stato rimedio per il flash led che non va.
L'ho portato in un centro riparazione lg e mi hanno detto che è riparabile ma mi devono fare il preventivo perchè mi hanno detto che la spesa supera 50 euro, quindi mi sa che non lo riparo e lo tengo così.
Sicuramente mi vorranno cambiare la scheda madre, ma secondo me non ne vale la pena, anche perchè ormai spetto il nexus 5.
-
Quote:
Droidrazr
Ciao secondo me ti conviene tentare, io ho preso il mio nexus a scatola chiusa nel senso che non si accendeva nemmemo, solo led rosso, pensavo alla batteria e quindi l'ho portato dai cinesi ma mi hanno detto che non era riparabile perchè era pieno di ossido, in effetti nello smontare c'era dell'ossido ma nulla di esagerato, ho visto di peggio.
Ad ogni modo l'ho provato a pulire con un prodotto apposta e spennellato telicatamente, pensa che l'ossido era pure sul lettore sim, ed invece tra la pulizia e la sostituzione della batteria è rinato, purtroppo non c'è stato rimedio per il flash led che non va.
L'ho portato in un centro riparazione lg e mi hanno detto che è riparabile ma mi devono fare il preventivo perchè mi hanno detto che la spesa supera 50 euro, quindi mi sa che non lo riparo e lo tengo così.
Sicuramente mi vorranno cambiare la scheda madre, ma secondo me non ne vale la pena, anche perchè ormai spetto il nexus 5.
Mi puoi dire gentilmente il nome del liquido che hai usato grazie
-
Ciao a tutti, ho preso da poco il nexus 4, e l'altro giorno dopo varie ore di wifi, l'ho scaldato un po'. A questo punto ho notato un alone giallastro sul display in basso a sinistra, che però sparisce quando lascio raffreddare il terminale, e ricompare quando si riscalda.
Vorrei sapere se questo danno è ricoperto dalla garanzia (Italiana), e a cosa può essere dovuto, inoltre vorrei sapere se qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ha mandato in assistenza, quanto ha atteso il telefono, ed è stato riparato correttamente?
-
Ragazzi, vorrei smontare il mio N4 per cambiare l'integrato del volume.... che voi sappiate l'N4 ha dei sigilli interni che se rotti fanno perdere la garanzia? ad occhio io non ho notato nulla di strano sulle viti che tengono la scheda madre!
dove diavolo sono (se ci sono)?
-
Quote:
Originariamente inviato da mavomavi
Ragazzi, vorrei smontare il mio N4 per cambiare l'integrato del volume.... che voi sappiate l'N4 ha dei sigilli interni che se rotti fanno perdere la garanzia? ad occhio io non ho notato nulla di strano sulle viti che tengono la scheda madre!
Nemmeno io ho mai notato niente....
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Idem.... e mi fa pensare che nemmeno ci siano.... possibile?
-
Da un paio di non funziona più la banda sotto con i 3 tasti touch(nexus 4)premetto telefono perfetto mai caduto,è impazzito,ho fatto l'hard reset,niente,è impossibile usarlo,mi sto impanicando che devo fare??
-
Ho appena rotto lo schermo e tutta la meta inferiore non da segni di vita.....lo ho comprato dagli stockisti e ha garanzia europea, potrei uscirne senza spendere soldi? Cosa dovrei fare e quanto dovrei aspettare?
-
Quote:
firstalbum
Ho appena rotto lo schermo e tutta la meta inferiore non da segni di vita.....lo ho comprato dagli stockisti e ha garanzia europea, potrei uscirne senza spendere soldi? Cosa dovrei fare e quanto dovrei aspettare?
molto molto difficile...
la garanzia copre per danni di fabbricazione, ma nel tuo caso sei tu che hai creato un danno... la riparazione a questo punto non sarà in garanzia purtroppo...
-
Quote:
Fabio3105
molto molto difficile...
la garanzia copre per danni di fabbricazione, ma nel tuo caso sei tu che hai creato un danno... la riparazione a questo punto non sarà in garanzia purtroppo...
Che cosa posso fare?
-
Quote:
firstalbum
Che cosa posso fare?
puoi comprare tu il vetro e cambiarlo tu seguendo alcune istruzioni che trovi su questo thread, oppure andare alla LG, fargli fare la riparazione e pagare loro ;)
-
Quote:
Fabio3105
puoi comprare tu il vetro e cambiarlo tu seguendo alcune istruzioni che trovi su questo thread, oppure andare alla LG, fargli fare la riparazione e pagare loro ;)
Quanto mi costerebbe comprare e riparare il vetro? E invece farlo riparare a un centro LG? Comunque grazie dell'aiuto, thanks meritati ;)
-
Quote:
firstalbum
Quanto mi costerebbe comprare e riparare il vetro? E invece farlo riparare a un centro LG? Comunque grazie dell'aiuto, thanks meritati ;)
leggi il primo post ;)
all'interno dello spoiler ci sono alcuni siti affidabili per i ricambi e li troverai anche i prezzi...
-
CIao a tutti, finalmente ieri mi è arrivato il preventivo per sistemare il mio n4 quello famoso che non funzionava il flash led, sorpresa amara, anzi amarissima, al cento LG di Desio mi hanno chiesto, tenetevi forte....ben....417,00 euri!!!!!!!!!!!!, siamo alla follia, in poche parole, per chi non lo sapesse, avevo comprato questo telefono usato con il led rosso lampeggiante, sono riuscito a sistemarlo e sostituendo la batteria ha funzionato, solo che non funzionava il flash per via dell'ossido che ho trovato dentro, ma il resto era ok, l'ho anche usato per una settimana, solo che ho detto:dai proviamo a vedere se si può solo sostituire il flash led, ed allora l'ho portato li.
In seguito vi dico cosa mi hanno scritto.
DESCRIZIONE PREVENTIVO
OSSIDATO+NO FLASH+MANOMESSO PREV X SOSTITUZIONE PCB MAIN,COVER, COVER BATTERI, FLEX, SPEA.
Adesso ovvio che se mi cambi la scheda madre funziona, grazie al cavolo, ma voglio dire la batteria è nuova ed originale LG perchè cambiarla?, la cover posteriore perchè cambiarla? e poi cosa diamine è la cover, che differenza cè tra cover e cover batteri?
Il flex? di che? SPEA?
Ma non so la mia paura è che abbiano fatto più danni di quelli che già c'erano e che quando lo vado a ritirare non funziona più nulla.
Speriamo di no, comunque è assurdo.
-
e per concludere ho chiamato per rifiutare il preventivo e gli dico che lo voglio ritirare... e mi dicono che devo aspettare la mail per il ritiro...ma dai..lo vado a chiudere io ci vogliono 3 minuti.
-
A me un centro assistenza LG di Milano ha chiesto 180 euro. Per un telefono che ormai ne vale 250 è una mazzata!
Mi potete spiegare una cosa però... io ho rotto il vetro, nella parte alta il touchscreen funziona ancora, nella parte bassa (dove c'è la crepa) non risponde.
Ma se io gli cambiassi solo il vetro (che costa sui 20-30 euro al massimo dagli UK) dite che non basta?
Perché devo cambiare tutto, compreso il sistema touchscreen? Eppure su alcuni siti io ho trovato anche solo il vetro da solo.
Attendo vostre news... Grazie mille!
-
Quote:
UltimateFrisbee
A me un centro assistenza LG di Milano ha chiesto 180 euro. Per un telefono che ormai ne vale 250 è una mazzata!
Mi potete spiegare una cosa però... io ho rotto il vetro, nella parte alta il touchscreen funziona ancora, nella parte bassa (dove c'è la crepa) non risponde.
Ma se io gli cambiassi solo il vetro (che costa sui 20-30 euro al massimo dagli UK) dite che non basta?
Perché devo cambiare tutto, compreso il sistema touchscreen? Eppure su alcuni siti io ho trovato anche solo il vetro da solo.
Attendo vostre news... Grazie mille!
Ciao, io ho cambiato tutto in blocco, mi cadde il telefono 10 giorni dopo l'acquisto e ruppi il display. Secondo me ti conviene sostituire tutto il frame display/lcd. In mezz'ora te la cavi, occhio a tirare fuori la batteria perché é incollata molto saldamente. Provare a distaccare il touchscreen dal lcd secondo me é troppo rischioso, nel senso che potrebbe capitarti che lo scaldi troppo e ti ritrovi il display macchiato o peggio, da li poi che fai? Ne ordini un altro?
-
Quote:
mavomavi
C'é un pezzetto di scotch celeste attaccato alla batteria, per il resto io non ho visto altro.
-
vi prego qualcuno può aiutarmi? ho scritto ieri che ho rotto lo schermo, e mi hanno detto dove andare ma non sto capendo nulla....potete linkarmi un sito affidabile e dirmi quale pezzo acquistare? e quale videoguida devo seguire per smontare e sostituire il vetro?
-
Quote:
firstalbum
vi prego qualcuno può aiutarmi? ho scritto ieri che ho rotto lo schermo, e mi hanno detto dove andare ma non sto capendo nulla....potete linkarmi un sito affidabile e dirmi quale pezzo acquistare? e quale videoguida devo seguire per smontare e sostituire il vetro?
http://www.spareslg.com/lcd-e-touch-...re=spareslg_pt
Prova qui. 😁
-
guarda io ho un nexus 4 con schermo rotto...magari su 2 1 che vada ci scappa^^
-
Qualcuno sa dirmi/ha provato ad informarsi se già solo aprendo il telefono si perde la garanzia? In caso di rottura della cover posteriore cosa si dovrebbe fare quindi per non perdere la garanzia? Farla sostituire in un centro assistenza? Io ho un problema all'altoparlante frontale (insomma da dove ascolto chi mi chiama) che gracchia e il cell dovrei spedirlo in UK per potermi avvalere della garanzia. Il pezzo di ricambio costa meno di 10 euro, così come la spedizione in UK (già, ma dove?), ma il problema è che spedendolo resterei senza telefono per almeno 2 settimane (se tutto fila liscio). Se provo a cambiarlo solo, visto che non sembrano esserci sigilli, dite che perdo la garanzia? Se poi in futuro dovessi rispedirlo in assistenza, dite che si potrebbero accorgere della sostituzione del pezzo?
-
Quote:
franobi
Qualcuno sa dirmi/ha provato ad informarsi se già solo aprendo il telefono si perde la garanzia? In caso di rottura della cover posteriore cosa si dovrebbe fare quindi per non perdere la garanzia? Farla sostituire in un centro assistenza? Io ho un problema all'altoparlante frontale (insomma da dove ascolto chi mi chiama) che gracchia e il cell dovrei spedirlo in UK per potermi avvalere della garanzia. Il pezzo di ricambio costa meno di 10 euro, così come la spedizione in UK (già, ma dove?), ma il problema è che spedendolo resterei senza telefono per almeno 2 settimane (se tutto fila liscio). Se provo a cambiarlo solo, visto che non sembrano esserci sigilli, dite che perdo la garanzia? Se poi in futuro dovessi rispedirlo in assistenza, dite che si potrebbero accorgere della sostituzione del pezzo?
Ovviamente aprendo il telefono perdi automaticamente la garanzia..quindi devi decidere tu se vuoi tenerti la garanzia per eventuali altri danni e mandarlo in uk a tue spese o cambiare da solo il prezzo spendendo meno.Non farti ingannare perché i sigilli sugli oggetti che compri (specialmente quelli elettronici) ci sono SEMPRE..esempio il sigillante sulle viti non è sempre colorato (di solito blu o giallo) ma anche trasparente e risvitandole la seconda volta si sente che il sigillante è stato rotto.
È un modo delle case per pararsi da danni che non dipendono direttamente da loro. LG è anche molto buona visto che copre anche in caso di modding.