Visualizzazione stampabile
-
Freeze Nexus 4
Salve sono in possesso di un nexus 4 ultimamente lo schermo si blocca e non va più il touch screen, alcune volte lo schermo diventa bianco. questi problemi mi li da quando arriva sotto il 50% di batteria, solo dopo un riavvio tenendo premuto il tasto di accensione si riprende per poi ripresentarsi lo stesso problema dopo qualche minuto di utilizzo.
Invece ho notato che se lo tengo in carica questo problema non lo fa, da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo
-
lo schermo ti si blocca dopo che il cell è andato in standby o mentre è ancora acceso? a me succedeva a volte quando andava in standby. non sapendo che pesci prendere l'ho mandato due volte in assistenza e per adesso non è ancora tornato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mclex2111
Salve sono in possesso di un nexus 4 ultimamente lo schermo si blocca e non va più il touch screen, alcune volte lo schermo diventa bianco. questi problemi mi li da quando arriva sotto il 50% di batteria, solo dopo un riavvio tenendo premuto il tasto di accensione si riprende per poi ripresentarsi lo stesso problema dopo qualche minuto di utilizzo.
Invece ho notato che se lo tengo in carica questo problema non lo fa, da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo
Ho avuto questo problema ( preceduto anche da altri problemi ) l'ho mandato in assistenza e mi hanno dovuto cambiare la scheda madre. Non è detto che sia anche il tuo caso ma se hai provato già con hard reset ti consiglio di mandarlo.
-
Già fatto un reset, invece pensavo che era un problema di batteria visto che mi da questo problema sotto ai 50%
-
sposto la discussione in sos hardware
-
Quote:
mclex2111
Già fatto un reset, invece pensavo che era un problema di batteria visto che mi da questo problema sotto ai 50%
Anche io credevo fosse lo schermo invece hanno dovuto sostituire la mb..Anche se è la batteria devi mandarlo perché se viene aperto decade la garanzia :/
-
È da un po' di tempo che riscontro un problema durante le chiamate: in pratica sento l'interlocutore normalmente mentre invece lui non sente me, come se non funzionasse il microfono. Il fatto è che il problema non è costante nel tempo, perché ci sono volte in cui funziona tutto correttamente. Ho notato anche che quando non va in chiamata, il microfono non funziona anche per ricerca vocale e registrazione audio (anche nei video). Ho provato a cambiare rom, a piallare tutto, a controllare tramite app ops che non ci fosse qualche app che "rompesse le scatole". Non so più dove sbattere la testa, non riesco a capire da cosa possa dipendere. Può essere un problema hardware anche se non si presenta costantemente?
-
Ciao a tutti ho un problema, ho preso un nexus 4 di seconda mano, appena preso aveva installata su una cyanogenmod, siccome ero curioso di vedere come fosse in maniera stock ho sgeguito il procedimento per riportarlo allo stato originale, ma ora ho un problema il microfono ha smesso di funzionare, sia quando chiamo che quando registro dei video. Come posso fare? Ho già fatto un hard reset ma non è cambiato nulla. Per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ho usato l'android toolkit.
A dimenticavo il microfono se uso gli auricolari funziona. E se effettuo una chiamata in viva voce funziona benissimo, ma se provo a mandare un messaggio vocale con whatsapp oppure a girare un video no
-
Quote:
Giovas91
Non utilizzare un altro giravite. Uso il suo, prova a piazzarlo in quello che rimane dell'incasso, poi appoggiando il telefono sul tavolo e lo stesso il giravite, poi dai una botta secca con un piccolo martello o qualcosa del genere.
Solo dopo che avrai fatto tutto prova a ruotare leggermente il cacciavite per sentire se ha preso, se no riprova a dargli un'altra botta.
Se non riesci neanche così dovresti provare con un po di attack nella punta del cacciavite, ma devi stare attento a non bloccare tutto.
Ma la domanda è: "come cazz0 hai fatto a spanarla?!?!"
Scusate se ripesco questo post, ma vorrei aggiornarvi sulla situazione, visto che il tutto era rimasto irrisolto. Ieri sera sono riuscito a rimuovere la scocca posteriore! Per quanto riguarda le viti e il cacciavite spalati, ho comprato un altro set e ora riesco ad avvitare/svitare le viti (quelle sulla parte inferiore del telefono) senza alcun problema. Una volta rimossa la scocca, ho notato che il sensore della fotocamera non era proprio dentro la sua sede, quindi l'ho premuto con il dito ed ecco che è tornato dentro completamente. Il telefono in effetti è caduto un paio di volte, (una volta con la cover e l'altra senza). Il fatto strano è che il sensore non sembra avere un incastro o qualcosa di simile che "tenga" fermo e fisso il componente dentro la sua sede, infatti quest'ultimo mi sembra molto mobile. Ad ogni modo, non è un problema, poiché una volta rimontata la scocca, la fotocamera non ha alcun problema. Un'ultima domanda: avendo tolto e rimesso la scocca, l'NFC potrebbe dare qualche problema? Ci sono dei componenti importanti nella scocca che poi si vanno ad incastrare nel telefono oppure tutto il meccanismo dell'NFC sta semplicemente nella scocca?
-
Quote:
Simo123
Scusate se ripesco questo post, ma vorrei aggiornarvi sulla situazione, visto che il tutto era rimasto irrisolto. Ieri sera sono riuscito a rimuovere la scocca posteriore! Per quanto riguarda le viti e il cacciavite spalati, ho comprato un altro set e ora riesco ad avvitare/svitare le viti (quelle sulla parte inferiore del telefono) senza alcun problema. Una volta rimossa la scocca, ho notato che il sensore della fotocamera non era proprio dentro la sua sede, quindi l'ho premuto con il dito ed ecco che è tornato dentro completamente. Il telefono in effetti è caduto un paio di volte, (una volta con la cover e l'altra senza). Il fatto strano è che il sensore non sembra avere un incastro o qualcosa di simile che "tenga" fermo e fisso il componente dentro la sua sede, infatti quest'ultimo mi sembra molto mobile. Ad ogni modo, non è un problema, poiché una volta rimontata la scocca, la fotocamera non ha alcun problema. Un'ultima domanda: avendo tolto e rimesso la scocca, l'NFC potrebbe dare qualche problema? Ci sono dei componenti importanti nella scocca che poi si vanno ad incastrare nel telefono oppure tutto il meccanismo dell'NFC sta semplicemente nella scocca?
Perla fotocamera tranquillo ci pensa la cover a tenerla ferma.
Per l'nfc anche non ti preoccupare perche ha dei contatti con dei piedini che vanno a fare contatto con la cover posteriore.
Ergo: tranquillo tutto Ok... Stai più attento quando sviti le viti e sei apposto :D:D
-
Quote:
Toxs
Non so se ti può essere d'aiuto ma ti riporto la mia esperienza: verso ottobre il telefono su un app a random non andava il touch dopo qualche giorno oltre a non funzionare il touch ogni tanto comparivano linee colorate e infine lo schermo diventava tutto bianco.
Dopo 2 settimane non lo fa solo nelle app ma anche se non faccio nulla all'inizio sporadicamente e poi ad ogni blocco dello schermo L'ho mandato in assistenza e mi hanno dovuto cambiare la scheda madre ( e anche l'entrata usb anche se non mi aveva mai dato problemi )
Se non l'hai mai fatto cadere e cose simili ti consiglio di mandarlo in assistenza..a me hanno detto che erano massimo 28 giorni d'attesa sono passati 3 mesi e mezzo.
Ciao scusa ma ho visto solo ora il post, ho già mandato il cell in garanzia spero davvero risolvano il problema e che non mi mandino il telefono uguale a prima anche perché mi hanno detto che il 5-02 era troppo tardi perche la garanzia della batteria scadeva il 9-02 (nel caso x loro il problema fosse la batteria) cmq avendo letto il tuo post potrebbe anche essere un problema simile il mio e spero che cm x te mi mandino il telefono senza problemi e soprattutto senza conto da pagare e in tempi più brevi ma chiedo troppo...
Inviato dal mio HP Slate 7 HD usando Androidiani App
-
Qualcuno sa dirmi quanto costa riparare lo schermo di un Nexus 4 in assistenza?
-
Quote:
Cloudus91
Se non sbaglio 150€ ma aspetta che risponda qualcuno che ne ha usufruito ;)
-
Quote:
Cloudus91
Guarda io ne ho cambiati 2 ordinando io i display e solo quello sono circa 110 euro a botta se ricordo bene, 90 + iva + spese di spedizione.
-
Quote:
boombax
Ciao scusa ma ho visto solo ora il post, ho già mandato il cell in garanzia spero davvero risolvano il problema e che non mi mandino il telefono uguale a prima anche perché mi hanno detto che il 5-02 era troppo tardi perche la garanzia della batteria scadeva il 9-02 (nel caso x loro il problema fosse la batteria) cmq avendo letto il tuo post potrebbe anche essere un problema simile il mio e spero che cm x te mi mandino il telefono senza problemi e soprattutto senza conto da pagare e in tempi più brevi ma chiedo troppo...
Inviato dal mio HP Slate 7 HD usando
Androidiani App
Guarda passati i 28 giorni per il mio speravo solo che arrivasse integro e funzionante, per fortuna cosi è stato. Magari se il problema della batteria è dato da qualcos'altro ti cambiano sia il pezzo difettoso che la batteria..speriamo tanto :D
-
Quote:
robygt
Guarda io ne ho cambiati 2 ordinando io i display e solo quello sono circa 110 euro a botta se ricordo bene, 90 + iva + spese di spedizione.
Potresti mandare link in PM oppure postarlo qui per tutti?!
Ho rotto il mio ( glass + digitizer... LCD intatto ), ma vorrei ordinarlo interamente...
Grazie mille
-
Quote:
m4nu3l1c4t4
Potresti mandare link in PM oppure postarlo qui per tutti?!
Ho rotto il mio ( glass + digitizer... LCD intatto ), ma vorrei ordinarlo interamente...
Grazie mille
Se cerchi una decina di pagine fa lo avevano postato me... Il sito era spareslg
-
Ragazzi buon giorno. Ho intenzione a vendere il mio nexus 4. Qualche settimana fa ho cambiato la cover posteriore del telefono che si era rotto. Ho preso una cover originale lg. Vorrei sapere se ho perso la garanzia con questa operazione è se di conseguenza perde di valore. Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
pepped
Ragazzi buon giorno. Ho intenzione a vendere il mio nexus 4. Qualche settimana fa ho cambiato la cover posteriore del telefono che si era rotto. Ho preso una cover originale lg. Vorrei sapere se ho perso la garanzia con questa operazione è se di conseguenza perde di valore. Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Se hai cambiato solo la cover posteriore no... Mi sembra che l'unico sigillo sia sulla batteria, quindi non dovresti averlo rotto
-
Quote:
xehon91
Se non sbaglio 150€ ma aspetta che risponda qualcuno che ne ha usufruito ;)
Grazie mille,per fortuna sono riuscito a chiamare il centro assistenza che lo ripara al momento e mi ha detto che costa 140euro.
Se chiamo il numero dell'assistenza LG,oltre a farti pagare la chiamata,non ti dicono nemmeno il prezzo.
Complimenti.
Quote:
robygt
A 140euro penso mi convenga farlo aggiustare dall'assistenza così non perdo la garanzia.
-
Quote:
Giovas91
Se hai cambiato solo la cover posteriore no... Mi sembra che l'unico sigillo sia sulla batteria, quindi non dovresti averlo rotto
Grazie per la risposta. La batteria non l'ho toccata :).
-
Quote:
pepped
Grazie per la risposta. La batteria non l'ho toccata :).
Invece è sbagliato... Il sigillo che ti fa perdere la garanzia è sulle viti. Ora non so come si cambi la cover posteriore, ma se hai toccato le vitine, la garanzia non è più valida.
-
Quote:
-Miciox-
Invece è sbagliato... Il sigillo che ti fa perdere la garanzia è sulle viti. Ora non so come si cambi la cover posteriore, ma se hai toccato le vitine, la garanzia non è più valida.
Per togliere la cover posteriore vanno svitate le viti sotto
-
Si ho dovuto svitare le viti, dove ho notato che c'è una specie di colore azzurro nella filettatura. Ma una cosa. come fanno ad accorgersi che sono state svitate se loro a loro volta le svitano??
-
Quote:
pepped
Si ho dovuto svitare le viti, dove ho notato che c'è una specie di colore azzurro nella filettatura. Ma una cosa. come fanno ad accorgersi che sono state svitate se loro a loro volta le svitano??
Questo non lo so rotfl, ma quella cosa blu era appunto il sigillo di garanzia. Se ne accorgono probabilmente dalla facilità a togliere le viti, ciò che conta, è che non hai più io nexus in garanzia
-
bho.. Secondo voi quanto può valere così?
-
Se non hai rotto il sigillo stai tranquillo, delle viti non importa a nessuno.
Quello che vedi azzurro è un frena filetti e viene messo su tutte le viti.
I sigilli nelle Vito non sono altro che "adesivi" che non sono in grado di essere rimossi, incollati sopra la vite.
-
Allora posso venderlo tranquillamente? Il mio telefono non ha mai dato problemi e sono certo che vendendolo darei un prodotto funzionante al 100%. Non vorrei che col tempo succeda qualcosa e mi ritrovo nei casini. Metti che si guasta, lo porta in assistenza e gli fanno problemi per due viti del cacchio svitate per sostituire una cover fragile come un uovo...
Onestamente io non penso che ci siano problemi visto che ho solo tolto la cover senza toccare nient'altro.
-
Nei negozi indicati nella prima pagina vendono Lcd+Touch screen, a me serve solo il Touch Screen per fortuna, dove potrei trovarlo?
-
Quote:
drunk
Nei negozi indicati nella prima pagina vendono Lcd+Touch screen, a me serve solo il Touch Screen per fortuna, dove potrei trovarlo?
Il digitizer nel nexus 4 e fuso con l'lcd (molto più bello vedersi ma molto più costoso). C'è chi vende solo il digitizer ma per montarlo dovresti scollare quello rotto dal display. Questa operazione nel 99% dei casi non riesce e rompe di co sequenza lo schermo; l'1% rimanente riesce ma il lavoro è orribile e il touch impreciso (lo dico perché qualcuno qui ci aveva già provato). L'unica soluzione è comprare l'intero blocco
-
Quote:
xehon91
Il digitizer nel nexus 4 e fuso con l'lcd (molto più bello vedersi ma molto più costoso). C'è chi vende solo il digitizer ma per montarlo dovresti scollare quello rotto dal display. Questa operazione nel 99% dei casi non riesce e rompe di co sequenza lo schermo; l'1% rimanente riesce ma il lavoro è orribile e il touch impreciso (lo dico perché qualcuno qui ci aveva già provato). L'unica soluzione è comprare l'intero blocco
Sai mica se qualcuno a provato a riscaldare (esempio: con un asciuga capelli) per sciogliere o allentare la presa della colla?
-
Quote:
dongost
Ciao a tutti ho un problema, ho preso un nexus 4 di seconda mano, appena preso aveva installata su una cyanogenmod, siccome ero curioso di vedere come fosse in maniera stock ho sgeguito il procedimento per riportarlo allo stato originale, ma ora ho un problema il microfono ha smesso di funzionare, sia quando chiamo che quando registro dei video. Come posso fare? Ho già fatto un hard reset ma non è cambiato nulla. Per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ho usato l'android toolkit.
A dimenticavo il microfono se uso gli auricolari funziona. E se effettuo una chiamata in viva voce funziona benissimo, ma se provo a mandare un messaggio vocale con whatsapp oppure a girare un video no
Buonsalve ripropongo il mio problema qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi?
-
Quote:
dongost
cioè funziona solo se hai attivo il vivavoce? gli auricolari hanno un microfono incorporato?
-
Quote:
dongost
E' lo stesso problema che ho io credo. Ieri ho provato a flashare la 4.2.2 stock, e poi fare aggiornamenti ota ufficiali fino all'ultima 4.4.2 ma niente da fare. Con gli auricolari funziona tutto anche a me. Purtroppo non riesco a capire il problema ma ormai penso sia hardware. Andrò a portarlo in assistenza lunedì.
-
Ragazzi, non funzionano piu i tasti volume..
Non ne capisco il motivo (ho la CyanogenMod installata sopra), già non funzionavano quando avevo la versione M2, ma bastava un riavvio e fatto, purtroppo ora con la M3 non funzionano più D: non so se sia un problema HW o SW, ma spero tanto in un SW, per favore aiutatemi D:
-
Quote:
GaspRulez
Ragazzi, non funzionano piu i tasti volume..
Non ne capisco il motivo (ho la CyanogenMod installata sopra), già non funzionavano quando avevo la versione M2, ma bastava un riavvio e fatto, purtroppo ora con la M3 non funzionano più D: non so se sia un problema HW o SW, ma spero tanto in un SW, per favore aiutatemi D:
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ma penso sia di software prova a rimettere la Stock e controlla
-
Ma perché solo a me? Vale allora la pena riportare a stock e reinstallare da capo?
-
si gli auricolari hanno il microfono incorporato
-
Problema fotocamera
Ciao a tutti. Ho per le mani un Nexus 4 con un serio problema alla fotocamera: mi è stato detto che il problema è sorto con l'ultimo aggiornamento ota. Praticamente non funziona più la fotocamera: l'applicazione stock mi dice "impossibile collegarsi alla fotocamera" e si chiude, e così anche altre applicazioni. Ho provato a riflashare tutte le versioni di android stock, più la cyanogenmod 10 e 11, ma senza risultati. Ho smontato pezzo a pezzo il cellulare, ma non ho notato anomalie. Ho provato a usarlo con solo la fotocamera anteriore montata: niente; analogamente solo con quella posteriore. Anche il flash led non dà segni di vita. Pensate che un problema alla fotocamera posteriore possa inficiare il funzionamento anche del flash led e della fotocamera anteriore? Ovviamente non ho una fotocamera posteriore di ricambio, altrimenti avrei già provato.
Grazie a tutti
-
Quote:
matteoas
Ciao a tutti. Ho per le mani un Nexus 4 con un serio problema alla fotocamera: mi è stato detto che il problema è sorto con l'ultimo aggiornamento ota. Praticamente non funziona più la fotocamera: l'applicazione stock mi dice "impossibile collegarsi alla fotocamera" e si chiude, e così anche altre applicazioni. Ho provato a riflashare tutte le versioni di android stock, più la cyanogenmod 10 e 11, ma senza risultati. Ho smontato pezzo a pezzo il cellulare, ma non ho notato anomalie. Ho provato a usarlo con solo la fotocamera anteriore montata: niente; analogamente solo con quella posteriore. Anche il flash led non dà segni di vita. Pensate che un problema alla fotocamera posteriore possa inficiare il funzionamento anche del flash led e della fotocamera anteriore? Ovviamente non ho una fotocamera posteriore di ricambio, altrimenti avrei già provato.
Grazie a tutti
Messaggio spostato nella discussione apposita. Era già successo a un altro utente..purtroppo è un problema hw e l'unico rimedio è montare il ricambio