Originariamente inviato da
salvogalli
Salve a tutti scusate se per caso sbaglio posto dove "postare la nuova discussione" ma, volevo capire come risolvere questo problema che ormai mi perseguita da diversi mesi.
Premetto che il mio nexus 4 monta da sempre la ParanoidAndroid, adesso la 3.90 con android alla versione 4.3 ma il problema si presentava anche prima.
Se io apro Facebook o qualsiasi altra applicazione che ha bisogno di una connessione dati mentre mi trovo fuori casa e quindi con la rete mobile veloce, non ho nessun problema. Se invece apro google play, maps, youtube.. mi ritrovo la progress dialog "la rotella di caricamento" che non scompare e alla fine ricevo un messaggio di errore del tipo connessione scaduta o impossibile connettersi. A volte invece provo diverse volte e alla fine si collega ma devo riavviare tante volte ed in più il telefono si riscalda tantissimo. ho provato a riflashare le gapps tantissime volte e ieri che è uscita la 4.3 con le relative gapps credevo di risolvere, ma invece nulla da fare. Se invece utilizzo tutto con wifi funziona alla grande!!
Sto pensando di riportarlo con il firmware originale ma prima chiedo alla comunità se qualcuno di voi per caso potrebbe aiutarmi... o conosce qualche soluzione...
Grazie mille anticipatamente a tutti.