Ciao a tutti ho letto in giro che per il nostro nexus 4 sta arrivando un aggiornamento riguardo la sicurezza dal peso di soli 1.8mb.. a qualcuno è arrivato?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti ho letto in giro che per il nostro nexus 4 sta arrivando un aggiornamento riguardo la sicurezza dal peso di soli 1.8mb.. a qualcuno è arrivato?
sembra che ancora non sia stato rilasciato.... anche "leggendo in giro" nessuno ha ancora ricevuto nulla...nemmeno in altri paesi
questo è il changelog dell'aggiornamento previsto:
Software versions
Android version 4.3 / Build Number version JWR66Y - Current version
Version
Android version 4.3 / Build Number version JWR66Y
Updated 8/20/2013
Improvements
Security
Prerequisites
Device software is not rooted
50% battery life
Data connection
File size of update is ~1.8 MB
non ci resta che aspettare...
QUI il link alla notizia sul blog di Andoidiani ;)
lascio questo thread aperto, cosi racchiudiamo tutte le eventuali domande o curiosità, ma vi prego di non iniziare a chiedere ogni mezzo minuto se altri hanno ricevuto l'aggiornamento....non temete, quando qualcuno lo riceverà, lo posterà qui di sicuro!!!
Allegato 77877Allegato 77878
Arrivato ora, ho Nexus 4 tutto stock...
Ciaoooooooo
Anche a me è appena arrivato ed ho tutto stock.
Quando vi arriva l'update PRIMA di riavviare usate logcat (o una qualche app che fa la stessa cosa) e postate qui l'url così ce lo scarichiamo tutti
Appena ricevuto...Nexus 4 tedesco tutto stock...ancora non mi è chiaro il changelog apparte un fix di sicurezza...
Appena aggiornato...
Nexus 4 francese ;-)
Ragazzi una conferma io ho il bootloader bloccato ma il root, sono fermo alla 4.2.2.. dovrebbe arrivare anche a me senza problemi e perderò il root giusto????
A me è arrivata la notifica dell'aggiornamento adesso ma ho root e recovery modificata quindi suppongo che darà il solito blocco dell'aggiornamento al riavvio..si trova magari l'update da flashare direttamente via recovery?
Ecco le istruzioni su come applicare manualmente l'ota per chi ha già 4.3 recovery custom e supersu http://forum.xda-developers.com/show...php?p=44886390
EDIT: appena fatto da twrp e funziona. Ovviamente un bel wipe di cache e dalvik
REDIT: poi ho dovuto reinstallare anche l'app di supersu... Finché non l'ho fatto la app di franco mi stava cucinando il telefono provando a fare le sue cose e non riuscendo
Messaggio da moderatore:
Link cancellato perché per Samsung galaxy nexus e non per Nexus 4
Io avendo bootloader sbloccato e root aggiornando dalla 4.2.2 alla 4.3 ho perso il root ;)
Problema :'(
Mi era arrivato l'aggiornamento sul mio Nexus 4 francese rev 11 con 4.3 JWR66V
Gli ho dato l'OK ed allora si riavvia ed installa il sistema ma alla fine mi diede errore (in recovery stock), dopo qualche minuto si riavvia da solo ed ottimizza le app (a quanto pare ha fatto i 2 wipe necessari per aggiornare), vado a controllare la build e confermo che non é cambiata ed allora vado a vedere se ci sono aggiornamenti ma dice che il sistema é aggiornato. A qualcuno è già successa la stessa cosa? Intanto aspetto ancora e vediamo se mi arriva l'aggiornamento di nuovo.
Confermate che porta solo quelle migliorie? Niente altro?
Ragazzi ma se ho 4.3 con root, se aggiorno perdo il root? In teoria è sempre una 4.3 è!
Aggiornamento via OTA scaricato 3 ora fa e appena installato. Nexus inglese tutto stock.
Arrivato anche a me ieri sera... tutto stock... tutto ok!
Io sto nelle tua situazione di partenza: root e recovery TWRP.
La guida mi sembra semplice da seguire, anche per un novizio come me.
Le uniche cose che non ho capito sono i wipe che hai fatto e la reinstallazione di SuperSU. Ques'ultima non saprei proprio come farla? Basta semplicemente disinstallare l'app da impostazioni e poi scaricarla e installarla dal Play Store?
Nota io ho anche kernel custum (franco).
Forse per evitare problemi converrebbe anche tornare al kernel stock.
Comunque al riavvio l'app supersu a me risultava già deinstallata e quindi l'ho riscaricata da playstore e reinstallata.
I wipe di cache e dalvik sono quelli classici da fare dopo aver installato qualcosa da recovery. Se non sai cosa sono ti consiglio di informarti prima di fare l'operazione.
Si'. A me a funzionato a parte il dover reinstallare l'app di supersu, nonostante abbia installato il file da recovery.
Ciao a tutti,
anche a me ieri sera è comparso l"Aggiornamento di Sistema". Premetto che ho il Nexus 4 con Android 4.3, bootloader sbloccato e rootato, rom e kernel stock e recovery custom. Ho fatto partire l'aggiornamento, è partita l'istallazione da recovery ed alla fine mi è apparso che il root poteva essere perso facendomi scegliere se fixare il root o lasciare così. Ho fixato, ha fatto l'adeguamento delle app, si è riavviato ed ho visto che il root c'era così come SuperSu installato, ho controllato la versione ed è rimasta JWR66V. Ho provato a vedere se ci fossero aggiormanenti ma nulla. XD
Che faccio? Seguo le istruzioni del link XDA?
P.S.: Scusate l'ignoranza, ho anche BusyBox Pro Installata. Essendo un app che tocca i file system conviene che faccia prima un "unistall"?
Grazie mille! :D
Conviene togliere la recowery, bloccare il bootloader per questo minor ( ma molto minor XD ) update?
A Me Nexus Italiano Ancora Niente Aggiornamento
Aggiornamento arrivato e fatto questa mattina su Nexus Stock, Italiano.
Ho seguito le istruzioni del XDA. Senza fare alcun wipe, ora ho la versione aggiornata ;-)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
anche io via XDA me da errore perchè ho cancellato l'app Calculator ( me lo dice pure ) ... come posso recuperarla ?
Prova a copiare il file in system\app da questo link https://dl.dropboxusercontent.com/u/...Calculator.zip dopo aver estratto l'apk dal file compresso e riavvi il telefono
aggiornato stamattina, tutto ok, nexus con bootloader sbloccato ;)
riuscito ad aggiornare
ho dovuto rimuovere la busybox, il root e la 1% battery mod (anche con franco kernel ho potuto fare l update) dopo aver aggiornato ho rimessoi il tutto :D
e perche noi alla bellezza delle 17:33 ancora nulla? ihihihih vabbe non e' che sia una cosa necessaria, ma questione di principio rotflrotflrotfl