Ciao, mi dici con che recovery hai perso l'imei una delle ultime vero ?
Visualizzazione stampabile
Ciao, mi dici con che recovery hai perso l'imei una delle ultime vero ?
Io l'ho persa con CWM 6.0.4.3 + Cyanogenmod 10.2 NIGHTLY + root... mentre stavo giocando... ero fermo senza toccare nulla guardavo e basta...puff...schermata inserisci pin della sim... inserita,... fine rete -.-'
@Toxs anche io sapevo che riparavano in root... cmq ho ripristinato tutto stock ed inviato in assistenza. Vediamo che succede
successo anche a me un paio di volte, sempre con cyanogen...ho ripristinato non so come dopo venti minuti
di panico. Anche io ho letto che si diceva che non è possibile perdere l'imei con il nexus 4, evidentemente non
è così dato che mi pare succeda a diverse persone.
A questo punto penso sarebbe da fare una guida sicura per fare il backup e il ripristino di tali partizioni per evitare tanti problemi.
Ragazzi, a questo punto credo proprio che sia un problema di cyanogen e paranoid...
evidentemente durante il flash delle rom vanno a toccare quelle partizioni di sistema che non dovrebbero essere toccate. Tant è che tantissimi utenti che montano rom custom, che non sono paranoid o cyano non hanno mai avuto problemi (me compreso)....
sarebbe da chiedere agli sviluppatori delucidazioni in merito, perchè leggendo i vostri post o avete montato la cyano o la paranoid, no??
correggetemi se sbaglio ;)
A quanto pare si.. Cyano e PA..
Cmq anche io sapevo che LG non teneva conto del root ma mi hanno comunicato di riportare il telfono stock prima di portarlo da loro che avrebbero verificato se il danno fosse dovuto al root stesso...quindi a quanto pare non coprono danni del genere.
UP per una guida x fare un backup IMEI... almeno x l'N4
Appena lo riavrò farò prove.
Assolutamene è così... Cyanogenmod 10.2 NIGHTLY... ... e ripeto non lo stavo neanche toccando... guardavo distante e mi godevo la grafica del gioco.
Qundi è un problema di interazione di Cyano con tutto il system.
Allora che senso ha dire non teniamo conto del root????
xchè generalmente... se uno fa root è chiaro che compromette il sistema in toto dal lato software.
Non è che uno fa un terminale root e si ferma a guardarlo senza procedere con almeno 1 rom diversa.
E' un ossimoro (la parola + esatta ... l'ho letta nel tread sotto) dire... non teniamo conto del root... se poi tutelano dicendo verifichiamo se il danno è dovuto al root.
Tengono il coltello dalla parte di DUE manici insomma =)
Hanno anche ragione xò... se un modding spinto brucia il processore per dei voltaggi esagerati.
__________________________________________________ __________________________________
NON sò xchè non esiste + ho dovuto usare cache di google ma qui c'è un tread interessante
http://webcache.googleusercontent.co...ient=firefox-a
... fermo restando terminali acquistati ITA assistenza ITA.... acquisto EU...assistenza EU (paese di provenienza insomma)
p.s.: chiedo scusa di stà rispostona!!
anche io cyano 10.2... per la guida, vedevo che sul galaxy nexus si fa con dd
il backup. Magari si potrebbe provare usando lo stesso comando.
Per ora comunque non ci provo neanche a rimettere la cyano,
prima è bene trovare un modo per backuppare tali partizioni.
A me è successo con la nightly pa e con la purity.
Sarebbe bello sapere perché non capita a tutti. Avevo descritto il problema su xda nel thread di fabis ( che si occupa delle nightly ) e solo un'altra persona riscontrava il problema e idem con la purity a quanto pare solo io ho trovato quel problema.
Io ho perso completamente il segnale dall'oggi al domani con la rom stock aggiornata alla 4.3
Invece di scervellarsi fate così: privatevi del vostro prezioso device (io l'ho usato 11 giorni poi 5 settimane in assistenza. Non vedo l'ora che torni per venderlo), mandatelo in assistenza e incrociate le dita. Con una sostituzione della logica interna il problema sarà risolto.
Stesso mio problema con rom stock 4.3, non credo sia un problema di ROM alternative. Pare che capiti random a chiunque. Mandato in assistenza giusto una settimana fa... Vedremo.
Ps: è una mia impressione o la maggior parte di nexus afflitti dal problema è di produzione recente? Io l'ho acquistato il 23 agosto e mi pare di leggere che anche gli altri con questo problema abbiamo tutti un nexus recente.
Oggi e successo pure a me installando la purity, non ho guardato se mancava l'imei, ma presumo di si visto che non mi rilevava la rete, poi ho letto il thread e ho fatto uno più uno.
Io ho risolto restorando la cyano 10.1 stable.
Che possa dipendere dalle ultime CWM? (io ho l'ultima 6.0.4.3)
Non mi era mai successo prima.
Edit:
Ho letto in xda che con l'ultima CWM, alcuni utenti lamentano la corruzione della radio dopo aver flashato, potrebbe essere questo il problema.
Al limite se non c'è problema a cambiare, flasho la TWRP
Credo di essere stato uno dei primi ad avere questo problema ed anche io sto con l ultima cwm, per ora sto da dio con la PA e l hells kernel ma appena proverò a cambiare rom o cambio recovery o aspetto un aggiornamento della cwm.. Quello che non mi torna è che qualcuno non ha risolto nemmeno piallando con il tool.. Come può essere se è solo un problema di recovery?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Azz vorrei acquistare questo terminale ma leggere di questo problema capitato anche a chi aveva rom stock non é per niente piacevole.......:thumbdown:
Su questa stessa pagina più in basso ci sono i comandi per il backup e restore delle partizioni interessate
Backup IMEI Nexus 4 - Page 3 - xda-developers
Backup.
su
dd if=/dev/block/mmcblk0p8 of=/storage/emulated/0/m9kefs1.img
dd if=/dev/block/mmcblk0p9 of=/storage/emulated/0/m9kefs2.img
Restore.
su
dd if=/storage/emulated/0/m9kefs1.img of=/dev/block/mmcblk0p8
dd if=/storage/emulated/0/m9kefs2.img of=/dev/block/mmcblk0p9
Alcuni interrogativi però:
le partizioni sono quelle giuste? I comandi sono corretti? e quindi la procedura funziona?
Dato che il post è di luglio, la procedura andrà bene anche con la versione 4.3?
Qualche opinione in merito?
sul mio stanno sia su /dev/block che su /dev/block/platform/msm_sdcc.1/ .
credo che siano linkati per via della struttura delle directory.
I comandi con dd che ho messo dovrebbero andare, ma data l'importanza della cosa
sarebbe importante avere piu opinioni.
Se poi vanno forse sarebbe da fare una guida.
Un particolare, se puo servire. Ho anche un nexus s, e testando la 6.0.4.3 ( ma anche le precedenti 6.0.4.0 e 6.0.3.8)
danno problemi di montaggio/ smontaggio partizioni, come ho segnalato sul forum del nexus s, tanto che ho rimesso
una versione precedente.
Non vorrei che tale problema fosse un pò collegato al problema qui segnalato.
Per provare i comandi io attenderei un pò di opinioni sulla cosa, dato che la prova è un po rischiosa.
E' bene farla a colpo (abbastanza) sicuro.;)
Effettivamente qualche mese fa con il gnex, ho flashato rom e gapps, e quest'ultime no le ha installate.
Ora per non rischiare ho montato la TWRP. (è la prima volta che la uso, ma è semplice)
Per il momento ho solo fatto un nanandroid backup e ho provato il restore, ed a funzionato tutto.
Ma dopo che si è fatto il Backup con Android terminal Emulator questo backup dove finisce?
Perchè da PC non me lo vede quindi non si può manco salvare su computer.
sono ancora in attesa del supporto in garanzia
appena possibile aggiorno
__________________________________________
Io ho piallato tramite tool, tornato tutto stock e per fortuna il tel funziona...
Attenzione!!!...................... nessuno lo ha scritto o detto e non lo ho trovato da nessuna parte :(
esiste questo sito LG Electronics Italy :: Supporto
basta inserire il SERIALE e L'IMEI del N4 in assistenza ed escono tutte le informazioni del caso...
nella fattispecie il mio caso era (penso) praticamente irrisolvibile da nessun Toolkit.
Allegato 86550
In definitiva... nuovo IMEI e nuovo SERIALE
Stavo dando la colpa a Nexus Root Toolkit 2.0........... ma a stò punto non lo era =D
(O secondo voi... non hanno neanche provato ed hanno sostituito la scheda di rete??)
Mettete in evidenza quel sito!!! Sito Informazioni Supporto di Garanzia N4!!!!
p.s.: a proposito... sotto c'è una dichiarazione che io NON ho fatto... si sono presi la libertà di farmi dichiarare la Sostituzione che può avvenire anche con modello alternativo paritetico a discrezione di LG Electronics... mbà. Se qualcuno mi spiega stà cosa. Grazie
__________________________________________________ __________________________________________________ _________
Un BUG... winxp sp3 se vedo lo screen allegato non c'è possibilità di tornare indietro o chiudere l'immagine.
[Nulla risolto adesso sembra sistemato...Grazie!]
Dunque;
Telefono tornato perfetto!!!!
unlock----->CWM 6.0.4.3----->Cyanogenmod (ultima versione nightly 27/10/2013)
Tutto alla perfezione.
Ho istantaneamente fatto un nandroid backup (come consigliato dal MOD~Fabio [Grazie ancora])
Anche io trovo adesso sia su dev/block che su dev/block/platform i file in questione (dell'IMEI)
Resto a disposizione di qualsiasi domanda/delucidazione... ho perso il filo =D
p.s.: torno a consigliare di mettere in evidenza sopra http://www.servicelg.com/lge/MenuDis...rovaschede.jsp x la conoscenza dello stato assistenza!!!!
stesso problema verificatosi anche a me su Nexus 4 con cpu fastest...
avevo cwm 6.0.3.6 andava da dio con rom psx, poi ho aggiornato cwm alla 6.0.4.3 e non vedeva la sim...
ho risolto cambiando recovery passando alla twrp ultima versione (anche se preferivo la cwm visto che c'avevo fatto amicizia xD)
ioho appena ricevuto il mio nexus e non mi legge la sim di tim?pensate sia un problema di sim?
ho quella che si toglie dall involucro più grande
devo andare alla tim?