Visualizzazione stampabile
-
guarda ti sembrerà una cavolata ma avevo fino a ieri il tuo stesso IDENTICO problema
oggi così per puro caso avevo trovato in rete come fare il root senza bootloader (un thread su questo forum)..inizialmente non mi ero accorto che non funzionava su android 4.3 e ho provato a farlo, ovviamente non ho ottenuto i permessi di root ma......non so come il "sistema operativo android" è tornato ad un consumo del 4% e ora va perfettamente in deep sleep
-
Quote:
Originariamente inviato da
mistero89
guarda ti sembrerà una cavolata ma avevo fino a ieri il tuo stesso IDENTICO problema
oggi così per puro caso avevo trovato in rete come fare il root senza bootloader (un thread su questo forum)..inizialmente non mi ero accorto che non funzionava su android 4.3 e ho provato a farlo, ovviamente non ho ottenuto i permessi di root ma......non so come il "sistema operativo android" è tornato ad un consumo del 4% e ora va perfettamente in deep sleep
Mi linki qualcosa?
Comunque grazie ma voglio evitare di fare il root o altri paroloni. Il telefono è nuovo, e deve andare. Le varie robe strane come root, modding e altre cose che fate voi esperti per ora le voglio evitare, anche perché servono ad aumentare la batteria e a far lavorare meglio il processore ad un telefono che arriva tranquillamente a fine giornata, e si vuole migliorarlo ancora di più. Il mio a fine giornata non ci arriva e voglio sapere il perché! Oltre al problema del deep sleep, inoltre, voglio sapere perché mi cala a vista d'occhio la batteria se lo uso.
Prima avevo un iphone 4 e non ho mai avuto sto problema. Non voglio fare polemiche perché il Nexus mi piace tantissimo e non rimpiango l'iphone perché la funzionalità del Nexus è migliore, però mi scoccia avere sti problemi...
Domani proverò a ripristinare...sigh...
-
Quote:
makdob
Mi linki qualcosa?
Comunque grazie ma voglio evitare di fare il root o altri paroloni. Il telefono è nuovo, e deve andare. Le varie robe strane come root, modding e altre cose che fate voi esperti per ora le voglio evitare, anche perché servono ad aumentare la batteria e a far lavorare meglio il processore ad un telefono che arriva tranquillamente a fine giornata, e si vuole migliorarlo ancora di più. Il mio a fine giornata non ci arriva e voglio sapere il perché! Oltre al problema del deep sleep, inoltre, voglio sapere perché mi cala a vista d'occhio la batteria se lo uso.
Prima avevo un iphone 4 e non ho mai avuto sto problema. Non voglio fare polemiche perché il Nexus mi piace tantissimo e non rimpiango l'iphone perché la funzionalità del Nexus è migliore, però mi scoccia avere sti problemi...
Domani proverò a ripristinare...sigh...
Forse non hai letto attentamente quello che ho scritto ma io NON ho fatto il root..volevo farlo senza bootloader perche a quanto pare prima si poteva fare ma con la 4.3 non più :) in sostanza ho usato un procedimento per il robot senza ottenere il root ma risolvendo il problema della batteria..tutto per puro culo
cmq io ho seguito queste due guide (una addirittura per nexus7, me ne sono accorto ora)
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-di-dati.html
https://www.androidiani.com/forum/go...ootloader.html
-
Installa le due app che ho scritto nel prec thread e vedi cosa ti consuma batteria betterbatterystat lo trovi gratuito su xda, cosi vedi cosa ti porta problemi magari è qualche app, hai attivato google now?
-
io ieri avevo il tuo stesso problema cioè deep sleep uguale a 0% e il "processo" sistema operativo android sul 18% (tra i dati della batteria) e ho risolto ieri stesso: avendo letto qui e lì che magari era un problema di deep sleep, cioè che il telefono non andava a dormire, ho riavviato il dispositivo e tutto è tornato alla perfezione, probabilmente qualcosa è andata in crash, prova e vedi se migliora ;)
-
Quote:
Noxcoupe
io ieri avevo il tuo stesso problema cioè deep sleep uguale a 0% e il "processo" sistema operativo android sul 18% (tra i dati della batteria) e ho risolto ieri stesso: avendo letto qui e lì che magari era un problema di deep sleep, cioè che il telefono non andava a dormire, ho riavviato il dispositivo e tutto è tornato alla perfezione, probabilmente qualcosa è andata in crash, prova e vedi se migliora ;)
Grazie a tutti x le dritte. Comunque ieri ho ripristinato e ora va in deep sleep, difatti ho notato un leggero miglioramento anche se comunque durante l'uso cala sempre abbastanza velocente. Per ho un utilizzo dello schermo di 2h e 17 mib e sono al 37% di batteria... Mi sembra comunque poco
-
Ho appena fatto una chiamata di 1 MINUTO, uno solo, e la batteria dal 37 è passata al 30!! C'è qualcosa che davvero non va
-
Hai risolto il tuo problema???
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
boombax
Hai risolto il tuo problema???
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ni...
Diciamo che ogni 2 o 3 settiman mi si ripresenta il problema ma basta che riavvio io dispositivo e si risolve.
Il fatto è che in generale la batteria mi dura comunque poco, rarissimamente sono arrivato a 3 ore di schermo acceso, sono fortunato se arrivo a 2 ore e mezza. Ma ormai ci ho fatto l'abitudine, non l'ho portato in assistenza perche non mi sembrava un problema così grave.
-
Quote:
makdob
Ni...
Diciamo che ogni 2 o 3 settiman mi si ripresenta il problema ma basta che riavvio io dispositivo e si risolve.
Il fatto è che in generale la batteria mi dura comunque poco, rarissimamente sono arrivato a 3 ore di schermo acceso, sono fortunato se arrivo a 2 ore e mezza. Ma ormai ci ho fatto l'abitudine, non l'ho portato in assistenza perche non mi sembrava un problema così grave.
Anche io avevo il tuo stesso problema.. Ho provato reset, kernel, ROM stock, ROM custom.. Tutto, ma il problema sta nelle app quindi queste cose servono a poco.. Hai qualche app che ti tiene sveglio il telefono e provoca quei consumi.. Scommetto xche se apri a fine giornata nelle statistiche batteria la voce " sistema operativo android", alla voce "mantieni attivo" hai segnate ore ( e non minuti come dovrebbe)... Io ho risolto con greenify, ho "congelato" tutto e ora sono tornato a ottimi consumi.. Piano piano sto scongelando un app alla volta per capire quale era, anche se non è poi di fondamentale importanza ora..devi trovare l app/ le app che lo provocano per risolvere