CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Nexus 4 non va in deep sleep, consumo spropositato batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 4 non va in deep sleep, consumo spropositato batteria

    Apro un nuovo topic perché in quello relativo alla batteria nessuno mi sa rispondere o dare una soluzione, spero di avere più evidenza qui...
    Ho preso da una settimana un Nexus 4 dagli Stockisti e ho notato subito un consumo enorme di batteria. Informandomi un po' e guardando in internet ho scoperto l'app CPU SPY e ho notato che il telefono non va quasi mai in deep sleep (vedi screen), c'è quella voce di 384 MHz che è sempre a percentuali altissime, 80 o 90%, e deep sleep spesso tendente allo 0%.
    Oltre a questo, anche usando il cellulare normalmente, vedo la batteria calare di 1% ogni minuto o anche più velocemente. Tutto ciò anche disattivando 3G, wi-fi, GPS, e non avendo nessun widget particolare.
    Mi è stato consigliato un ripristino ma mi ricordo che sta cosa ha iniziato a farmela subito, appena comprato il telefono. Lo devo ricaricare due volte al giorno con un uso NORMALE se non addirittura ridotto...pochi sms, una chiamata al giorno, ogni tanto gmail e ogni tanto navigo in chrome. Niente giochi, niente Maps, niente widget strani (ho solo meteo, orologio e traffico dati Wind) o altre robe pesanti, la luminosità la tengo sempre abbastanza bassa, diciamo sul 30%...
    Di notte, in 6 o 7 ore di modalità aereo mi capita che al mattino mi ritrovo con il 15% di batteria in meno (partendo dal 100%). Se lo uso mi vedo calare la percentuale davvero a vista d'occhio...
    Prima di contattare gli Stockisti per sapere se è un difetto, volevo provare a trovare qualche soluzione... Proverò anche il ripristino ma sinceramente ripristinare un telefono dopo UNA SETTIMANA mi sembra assurdo! Avete consigli?

    ps scusate per l'immagine piccola, il sito me la ridimensiona...
    Screenshot_2013-10-10-12-06-05.jpg

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    538
    Smartphone
    LG G4 h815

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Non è che hai installato qualche software che ti tiene il telefono "sveglio"?
    Vai su batteria e guarda cos'e' che consuma di più.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Schermo 32%, sistema operativo android 22%, gmail 12%

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao avevo lo stesso problema e l'ho risolto proprio ieri disattivando i servizi di geolocalizzazione nello specifico dopo aver consultato svariati thread e installato betterbatterystats e wakelock detector. Da accesso alla posizione disattivi "posizione wifi e rete mobile" e se vuoi ma non obbligatorio la notifica di rete nelle impostazioni avanzate del wifi. Avevo il cell sempre awake e non andava in deepsleep, ora tutto ok ;-) fammi sapere
    p.s. ho nexus 4 con tutto stock vers. 4.3

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    538
    Smartphone
    LG G4 h815

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Se non hai installato nessun programma e hai questo problema, io proverei prima a fare un bel resettone.
    Se il problema persiste prova a fare quello indicato dall'utente sopra.
    Altrimenti fai il root e metti un kernel e rom migliori

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non voglio fare il root. Per ora
    Qualche programmino ovviamente ce l'avevo, tipo quello delle notifiche ma li ho appena disibstallati. Ho anche disattivato il flag sull'accesso alla posizione, vediamo se funziona e vi farò sapere. Ho anche notato che durante l'uso si scalda molto la parte posteriore in alto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potrebbe centrare qualcosa il fatto che in questi giorni sto caricando tutta la mia libreria musicala su google play music ? Io direi di no... ma chiedo ...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 77foglia66 Visualizza il messaggio
    Ciao avevo lo stesso problema e l'ho risolto proprio ieri disattivando i servizi di geolocalizzazione nello specifico dopo aver consultato svariati thread e installato betterbatterystats e wakelock detector. Da accesso alla posizione disattivi "posizione wifi e rete mobile" e se vuoi ma non obbligatorio la notifica di rete nelle impostazioni avanzate del wifi. Avevo il cell sempre awake e non andava in deepsleep, ora tutto ok ;-) fammi sapere
    p.s. ho nexus 4 con tutto stock vers. 4.3
    Niente da fare, ho disattivato tutto il disattivabile, messo in modalità aereo, dopo mezzora ho aperto CPU SPY: 384 MHz al 96%, deep sleep 0%
    Per farvi rendere conto, nell'utilizzo batteria l'utilizzo dello schermo è 1h, 40min, 54s e sono al 38% di batteria. Stamattina alle 7 100%

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    Riporta il nexus ai dati di fabbrica... Lo tieni pulito per un po e vedi se risolvi
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proverò. Se ancora non va è da portare in assistenza?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy