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-non ho capito bene: devo utilizzare la mia attuale microsim in un altro telefono (senza adattatore, dato che ho già verificato che con l'adattatore non dà problemi su altri terminali) oppure devo cambiare nuovamente la sim (al centro wind mi hanno chiesto altri 10€!) ?
-dopo che ho riscontrato il problema, ho tolto la sim e purtroppo capitava la stessa cosa (anche se meno frequentemente). Perciò ho pensato a un difetto hardware, anche se non escluderei che la microsim abbia "danneggiato" in qualche modo la radio e/o un altro componente...
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Originariamente inviato da
SmallvilleCK
-non ho capito bene: devo utilizzare la mia attuale microsim in un altro telefono (senza adattatore, dato che ho già verificato che con l'adattatore non dà problemi su altri terminali) oppure devo cambiare nuovamente la sim (al centro wind mi hanno chiesto altri 10€!) ?
-dopo che ho riscontrato il problema, ho tolto la sim e purtroppo capitava la stessa cosa (anche se meno frequentemente). Perciò ho pensato a un difetto hardware, anche se non escluderei che la microsim abbia "danneggiato" in qualche modo la radio e/o un altro componente...
No no non comprarla un'altra..ti dicevo di provare sul tuo nexus con un'altra microsim che non é mai stata usata con l'adattatore, magari da qualche tuo amico..é possibile che abbia danneggiato qualcosa a livelli hardware però intanto fai quest'altra prova: togli la microsim per un po magari fino a stasera e vedi se i riavvii iniziano a diminuire, poi in serata fai un ripristino dati di fabbrica, il tutto senza microsim
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Ho rimandato il telefono al rivenditore online spiegando il problema e sperando che me lo sostituiscano!
La mia paura è che il problema si ripresenti al suo rientro... Cosa consigli nel caso me lo sostituiscano? Aspetto un po' prima di inserire la sim?
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Originariamente inviato da
SmallvilleCK
Ho rimandato il telefono al rivenditore online spiegando il problema e sperando che me lo sostituiscano!
La mia paura è che il problema si ripresenti al suo rientro... Cosa consigli nel caso me lo sostituiscano? Aspetto un po' prima di inserire la sim?
Se te lo sostituiscono ti consiglio di provarlo senza SIM e poi prenderne una nuova, quella vecchia non provare nemmeno a inserirlo se te lo spediscono nuovo :thumbup:
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Allora cambio sim il prima possibile! Magari i primi giorni mi collego solo tethering. Devo comunque aspettare la risposta del rivenditore D:
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Ecco la risposta del venditore:
anche noi abbiamo ripristinato il telefono e il problema sembrerebbe non presentarsi.
Lo abbiamo usato per circa 3 ore, con navigazione sia in Wifi che in 3g, senza riscontrare nessun problema.
Il telefono rimane connesso alla rete e durante questi 2 giorni non si è mai riavviato.
Anche navigando all'interno del Play Store non ci sono stati problemi.
Quindi cosa faccio? Lo provo senza scheda?
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Originariamente inviato da
SmallvilleCK
Ecco la risposta del venditore:
anche noi abbiamo ripristinato il telefono e il problema sembrerebbe non presentarsi.
Lo abbiamo usato per circa 3 ore, con navigazione sia in Wifi che in 3g, senza riscontrare nessun problema.
Il telefono rimane connesso alla rete e durante questi 2 giorni non si è mai riavviato.
Anche navigando all'interno del Play Store non ci sono stati problemi.
Quindi cosa faccio? Lo provo senza scheda?
Ovviamente loro non hanno usato la tua microsim..si prendilo e provarlo senza microsim per un po, se va tutto bene prendi un'altra SIM e dovrebbe bene si spera :)
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Piccolo aggiornamento.
Non è la sim il problema, perchè lo fa anche senza sim. Tuttavia ho notato che ha a che fare con la batteria (a determinati livelli di batteria sono frequenti, ad altri completamente assenti). Devo aggiungere che alla prima accensione ho calibrato male la batteria (collegato/scollegato, collegato/scollegato dal pc diverse volte, ecc) e su internet dicono proprio che la cattiva calibrazione della batteria possa essere la causa!
Inoltre ciò è strettamente collegato a un noto problema della 4.3 sul nexus 4 (o meglio, su alcuni modelli) e ne è stato ampiamente discusso qui: ?????? Google
La cosa positiva è che Google è consapevole di tale problema (pare sia legato al modulo radio) ed abbia già risolto con l'aggiornamento a KitKat, dove appunto hanno aggiornato il modulo radio