CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 301 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 3004
Discussione:

[INFO & HELP] Aggiornamento ad Android 4.4 KITKAT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rostek Visualizza il messaggio
    Comunque è strano, un'app di Google che nel play store ha una versione, nel cell ne ho una più vecchia e non la aggiorna! Le chiacchiere stanno a zero, questa è un'anomalia


    Inviato dal mio Nexus 4
    Non è una anomalia... Google è da tempo che rilascia gli aggiornamenti delle proprie app un po' alla volta.. Tranquillo che arriverà.. E se hai fretta scaricati l'apk..

  2.  
  3. #202
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    dopo 21 pagine di conversazione ecco il mio parere: credo che con questo aggiornamento google questa volta abbia toppato alla grande e non riesco per nulla a condividere il parere di chi la difende dicendo che comunque non fa differenza avere quelle 2 o 3 chicche in più sul terminale. Io ho comprato il nexus 4 per sostituire il mio nexus s che mi aveva introdotto nel mondo android. Decisi di prendere il nexus 4 appunto perchè col precedente nexus mi ci ero trovato da dio e perchè vedendo la serietà di google nel trattare i propri prodotti scegliere qualcosa di diverso per me non aveva senso. Questa serietà google se l'era guadagnata con delle politiche di tutto rispetto sia nel rilascio di aggiornamenti completi, sia nel supporto prolungato, sia nelle tempistiche di aggiornamento, e rispettavano questi parametri:
    1) aggiornamenti completi per tutti i terminali nexus a meno di evidenti limiti hardware (la 4.2 con cui uscì il nexus 4 è la stessa e identica 4.2 che ha ricevuto il GNexus senza nessuna castrazione, la 4.0 che ricevette il nexus s all'uscita del gnexus invece aveva una funzionalità in meno, cioè il faceunlock per via della fotocamera frontale solo vga del terminale che ne impediva una buona scansione del volto)
    2) aggiornamenti garantiti per almeno 3 major update (e non 18 mesi): per nexus one e nexus s fu rispettata la cosa, infatti il primo partì da eclaire, ricevette froyo e infine gingerbread, il secondo partì da gingerbread, ricevette ics e arrivò a jelly bean
    3) aggiornamenti rilasciati in tempi strettissimi: non ho esperienza con nexus one, col nexus s ci furono problemi con ics che fu rilasciato in linea con l'uscita del gnexus per poi essere ritirato per problemi di battery drain e rilasciato fixato il mese successivo (ma il primo rilascio partì in concomitanza con il lancio del gnexus), jelly bean 4.1 venne presentato su nexus 7 e il roll out iniziò esattamente il giorno dell'inizio delle vendite del nexus 7 sia per gnexus che per nexus s (forse con 2 giorni di differenza), la 4.2 su gnexus fu rilasciata il 13 novembre, giorno dell'inizio delle vendite del nexus 4
    Ora però sembra che con questo N4 e col suo successore N5 google stia cambiando le carte in tavola:
    1) l'aggiornamento arriverà castrato su nexus 4, quando l'unica differenza che si potrebbe giustificare con delle limitazioni hardware è la funzionalità "always listening", che lo snapdragon 800 supporta e l's4 pro no, mentre lo swipe per accedere a gnow non capisco per quale motivo non debba essere implementato anche su n4, così come tutte le altre funzionalità o effetti grafici di cui si vocifera
    2) aggiornamenti garantiti non più per 3 major update ma per soli 18 mesi: allo stato attuale infatti il gnexus ha visto solo ics e jb, cosa non successa invece coi suoi predecessori a cui sono state garantite le 3 major update
    3) tempistiche di aggiornamento sconosciute e che iniziano a essere sopra i 10 giorni: ok, non è una cosa di primissimo conto, ma perchè fino alla 4.3 google ha rilasciato l'aggiornamento il giorno stesso della messa in vendita del prodotto "cavallo di battaglia" per quella release? (es ics per nexus s rilasciato pochi giorni dopo l'inizio delle vendite del gnexus, jb 4.1 per nexus s e gnexus rilasciati il giorno stesso dell'inizio delle vendite del nexus 7, jb 4.2 rilasciato per gnexus e nexus 7 il giorno stesso dell'inizio delle vendite del nexus 4...)
    onestamente tutte queste cose mi stanno infastidendo e non poco, anche perchè ho dato fiducia a questa società e a questi terminali per i motivi elencati poco sopra, se questi aspetti iniziano a venir meno la mia fiducia nei confronti di questi prodotti inizia a venir meno e se fino a ieri avrei potuto giustificare la scelta del nexus grazie a queste caratteristiche, oggi potrei giustificarla solo grazie al modding e al prezzo competitivo...ma limitare la scelta del nexus a solo questi aspetti mi sembra davvero limitativo, anche perchè per come si è evoluto attualmente il mercato grazie a qualcomm la questione del modding non sta più in piedi, in quanto le maggiori e migliori rom presenti per nexus 4/5 esistono e hanno lo stesso livello di stabilità anche per i vari s4, one, g2 ecc ecc, e a questo punto tanto vale aspettare qualche mese, far calare i prezzi del day one e aggiudicarsi terminali (come one o g2) che a livello multimediale e di durata batteria offrono qualcosa sicuramente migliore e di più curato rispetto ai nexus...ovviamente questa è solo la mia esperienza e il mio parere, rispetto e comprendo chi invece non se la sente di fare una critica così pesante nei confronti di big G
    Ultima modifica di zanettiilcapitano; 10-11-13 alle 13:20

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  4. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato zanettiilcapitano per il post:

    Cacta (10-11-13),carminelnx (11-11-13),dome84 (10-11-13),miticoconve (10-11-13)

  5. #203
    Androidiano L'avatar di oxicid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Tutte questa discussione mi sembra dettata più da una questione di principio e di sentimento che di vera utilità pratica.
    In fondo non comprendo cosa ci sia di davvero rivoluzionario in questo upgrade. Vediamo se ho capito:
    1) schermo pieno sulle app: cosa già fattibile con le varie mod.
    2) navbar trasparente: non cambia nulla. A parte il colore in trasparenza non si risparmia spazio sulla home. Continua ad essere meglio la pie disponibile sulle varie mod.
    3) hangout come app SMS. Cambia solo che quando devo mandare un SMS devi pure preoccuparti di capire cosa stai inviando per evitare di mandare un hangout invece di un SMS o vixeversa.
    4) ricerca vocale. A parte il fatto che in italiano funzionerà 10 volte peggio che in inglese ma qualcuno ha veramente provato ad usare queste funzioni per lavoro mentre è un auto o sta seriamente lavorando ?? A me è sempre capitato di chiamare tizio al posto di Caio e poi dover pure scusarmi per l'errore.....
    5) ricerca vocale sempre attiva: Ottimo modo di consumare la batteria inutilmente.
    6) minor utilizzo di RAM e risorse. Forse l'unico effettivo pregio tutto da verificare però.

    In ogni caso tutte queste cose non cambieranno radicalmente il modo di lavorare che rimarrà esattamente lo stesso di prima. Non ne farei dunque una malattia e attenderei con calma.
    Per gli utenti di mod probabilmente tornare alla stock significherebbe un passo indietro per cui almeno una valutazione andrebbe fatta....
    Ultima modifica di oxicid; 10-11-13 alle 14:16

  6. #204
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    nexus4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ... aggiungerei riflessione un po' pessimista a quanto detto da te, zanetti.

    partendo da nexus one e arrivando al 5 abbiamo visto uno sviluppo inizialmente impressionante delle caratteristiche hw e sw, che però si sta (forse?) esaurendo. già la 4.3 e pure la 4.4 che non sono major update... l'hw del n5 che non è sorprendente (rispetto agli scatti tra i modelli passati).

    la butto lì come provocazione: su android si sta esaurendo la vena innovativa?

  7. #205
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oxicid Visualizza il messaggio
    Tutte questa discussione mi sembra dettata più da una questione di principio che di vera utilità pratica.
    In fondo non comprendo cosa ci sia di davvero rivoluzionario in questo upgrade. Vediamo se ho capito:
    1) schermo pieno sulle app: cosa già fattibile con le varie mod.
    2) navbar trasparente: non cambia nulla. A parte il colore in trasparenza non si risparmia spazio sulla home. Continua ad essere meglio la pie disponibile sulle varie mod.
    3) hangout come app SMS. Cambia solo che quando devo mandare un SMS devi pure preoccuparti di capire cosa stai inviando per evitare di mandare un hangout invece di un SMS o vixeversa.
    4) ricerca vocale. A parte il fatto che in italiano funzionerà 10 volte peggio che in inglese ma qualcuno ha veramente provato ad usare queste funzioni per lavoro mentre è un auto o sta seriamente lavorando ?? A me è sempre capitato di chiamare tizio al posto di Caio e poi dover pure scusarmi per l'errore.....
    5) ricerca vocale sempre attiva: Ottimo modo di consumare la batteria inutilmente.
    6) minor utilizzo di RAM e risorse. Forse l'unico effettivo pregio tutto da.verificare però.

    In ogni caso tutte queste cose non cambieranno radicalmente il modo di lavorare che rimarrà esattamente lo stesso di prima. Non ne farei dunque una malattia e attendere i con calma.
    Per gli utenti di mod probabilmente tornare alla stock significherebbe un passo indietro per cui almeno una valutazione andrebbe fatta....
    Lo sappiamo che per alcune cose come fullscreen e niente navbar (anche se io il pie l'ho trovato scomodo) basta usare delle mod,ma il punto è che magari qualcuno preferisce lasciare il proprio nexus con le versioni stock. Se uno dei vantaggi dei nexus è proprio quello degli aggiornamenti ufficiali (senza mod),perchè dovremmo rinunciarvi?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dacosmicegg per il post:

    zanettiilcapitano (10-11-13)

  9. #206
    Androidiano L'avatar di oxicid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho dato per scontato una cosa che forse non è così scontata. Chi acquista un nexus è un utente in genere più smaliziato di altri (perdonatemi il termine). È un device essenziale a livello di software contraddistinto da un rapporto qualità prezzo migliore di altri. Certo che prendere un nexus per lasciarlo stock è un po' penalizzante. Comunque non discuto nemmeno il fatto che ognuno con il proprio nexus possa farci ciò che meglio crede.
    Da buon vecchio appassionato ogni cosa nuova genera anche a me un attesa (ingiustificata) a conti fatti per tutto ciò che nuovo.
    Bisogna però distinguere l'aspetto razionale (in fondo dopo l'upgrade non farò ne più ne meno di quello che faccio oggi) da quello irrazionale ( voglio vedere a tutti i costi comparire 4.4 nelle informazioni di sistema ...).
    Ma almeno nel mio caso, e per molti altri credo, proverò la stock Per qualche giorno per poi tornare alla mia versione moddata.....
    Risultato..... siamo tutti un po' condizionati dal marketing di big G senza rendercene conto e forse invece che attendere l'upgrade in maniera così ansiosa faremmo meglio ad andare a berci una birretta al bar con gli amici

  10. #207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oxicid Visualizza il messaggio
    Ho dato per scontato una cosa che forse non è così scontata. Chi acquista un nexus è un utente in genere più smaliziato di altri (perdonatemi il termine). È un device essenziale a livello di software contraddistinto da un rapporto qualità prezzo migliore di altri. Certo che prendere un nexus per lasciarlo stock è un po' penalizzante. Comunque non discuto nemmeno il fatto che ognuno con il proprio nexus possa farci ciò che meglio crede.
    Da buon vecchio appassionato ogni cosa nuova genera anche a me un attesa (ingiustificata) a conti fatti per tutto ciò che nuovo.
    Bisogna però distinguere l'aspetto razionale (in fondo dopo l'upgrade non farò ne più ne meno di quello che faccio oggi) da quello irrazionale ( voglio vedere a tutti i costi comparire 4.4 nelle informazioni di sistema ...).
    Ma almeno nel mio caso, e per molti altri credo, proverò la stock Per qualche giorno per poi tornare alla mia versione moddata.....
    Risultato..... siamo tutti un po' condizionati dal marketing di big G senza rendercene conto e forse invece che attendere l'upgrade in maniera così ansiosa faremmo meglio ad andare a berci una birretta al bar con gli amici
    Certo. Di solito è come dici tu,ma non sempre.
    Io ho preso il mio nexus4 usato per risparmiare qualcosina in più e il mio venditore non sapeva nemmeno cosa fosse una rom.Aveva semplicemente aggiornato a 4.3 quando uscì l'aggiornamento ufficiale.
    Ora mi trovo bene con la Paranoid,ho messo il franco kernel e mi va bene così,però ho dato uno sguardo all'aspetto grafico di 4.4 su n5 e mi piace un sacco...e probabilmente sarà l'unico motico per cui proverò kitkat stock appena esce!

  11. #208
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oxicid Visualizza il messaggio
    Tutte questa discussione mi sembra dettata più da una questione di principio e di sentimento che di vera utilità pratica.
    In fondo non comprendo cosa ci sia di davvero rivoluzionario in questo upgrade. Vediamo se ho capito:
    1) schermo pieno sulle app: cosa già fattibile con le varie mod.
    2) navbar trasparente: non cambia nulla. A parte il colore in trasparenza non si risparmia spazio sulla home. Continua ad essere meglio la pie disponibile sulle varie mod.
    3) hangout come app SMS. Cambia solo che quando devo mandare un SMS devi pure preoccuparti di capire cosa stai inviando per evitare di mandare un hangout invece di un SMS o vixeversa.
    4) ricerca vocale. A parte il fatto che in italiano funzionerà 10 volte peggio che in inglese ma qualcuno ha veramente provato ad usare queste funzioni per lavoro mentre è un auto o sta seriamente lavorando ?? A me è sempre capitato di chiamare tizio al posto di Caio e poi dover pure scusarmi per l'errore.....
    5) ricerca vocale sempre attiva: Ottimo modo di consumare la batteria inutilmente.
    6) minor utilizzo di RAM e risorse. Forse l'unico effettivo pregio tutto da verificare però.

    In ogni caso tutte queste cose non cambieranno radicalmente il modo di lavorare che rimarrà esattamente lo stesso di prima. Non ne farei dunque una malattia e attenderei con calma.
    Per gli utenti di mod probabilmente tornare alla stock significherebbe un passo indietro per cui almeno una valutazione andrebbe fatta....
    è questo il punto, io ne faccio una questione di principio! alla fine è vero che molte novità sono presenti da tempo sulle varie mod (vedi le trasparenze) e le altre novità non sono poi così novità come si crede, ma perchè uno se vuole restare su rom stock non può più ricevere un aggiornamento completo rispetto al passato? la mia inca***tura viene proprio da questo, un cambio di politica nel giro di pochi mesi davvero insensato e ingiustificato.

    Quote Originariamente inviato da modjo Visualizza il messaggio
    ... aggiungerei riflessione un po' pessimista a quanto detto da te, zanetti.

    partendo da nexus one e arrivando al 5 abbiamo visto uno sviluppo inizialmente impressionante delle caratteristiche hw e sw, che però si sta (forse?) esaurendo. già la 4.3 e pure la 4.4 che non sono major update... l'hw del n5 che non è sorprendente (rispetto agli scatti tra i modelli passati).

    la butto lì come provocazione: su android si sta esaurendo la vena innovativa?
    grandissimo, con questo commento hai colto nel segno! ultimamente a livello di android stock sto avendo questa sensazione anche io e il probabile differenziamento tra 4.4 per nexus 4 e nexus 5 secondo me è dovuto anche a questo: non c'è una novità tale, sia nella nuova release 4.4 che nell'hardware del terminale, da lasciare gli utenti a bocca aperta. Quindi per rendere speciale il nuovo terminale devono creare un minimo di differenza con qualcosa di esclusivo...passatemi il termine (e chiedo perdono XD) ma ho la sensazione che google si stia appleizzando con questa politica, e la cosa non mi piace affatto...12 mesi fa ero felicissimo dei passi avanti fatti col nexus 4 e con il livello di maturità raggiunto da jb, quest'anno per la prima volta ho avuto la sensazione che non si sia fatto chissà cosa e che lo si sia fatto più per tirare fuori la novità a tutti i costi piuttosto che altro

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  12. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    81
    Smartphone
    nexus4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    è questo il punto, io ne faccio una questione di principio! alla fine è vero che molte novità sono presenti da tempo sulle varie mod (vedi le trasparenze) e le altre novità non sono poi così novità come si crede, ma perchè uno se vuole restare su rom stock non può più ricevere un aggiornamento completo rispetto al passato? la mia inca***tura viene proprio da questo, un cambio di politica nel giro di pochi mesi davvero insensato e ingiustificato.



    grandissimo, con questo commento hai colto nel segno! ultimamente a livello di android stock sto avendo questa sensazione anche io e il probabile differenziamento tra 4.4 per nexus 4 e nexus 5 secondo me è dovuto anche a questo: non c'è una novità tale, sia nella nuova release 4.4 che nell'hardware del terminale, da lasciare gli utenti a bocca aperta. Quindi per rendere speciale il nuovo terminale devono creare un minimo di differenza con qualcosa di esclusivo...passatemi il termine (e chiedo perdono XD) ma ho la sensazione che google si stia appleizzando con questa politica, e la cosa non mi piace affatto...12 mesi fa ero felicissimo dei passi avanti fatti col nexus 4 e con il livello di maturità raggiunto da jb, quest'anno per la prima volta ho avuto la sensazione che non si sia fatto chissà cosa e che lo si sia fatto più per tirare fuori la novità a tutti i costi piuttosto che altro
    se poi ci aggiungiamo che sono usciti gli iphone5 nuovi da non molto... viene quasi da pensare (esagero, forse però non tanto...) che bigG non voleva essere da meno perciò ha fatto uscire il n5...

  13. #210
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    153
    Smartphone
    S2 plus, Note2, Nexus 4

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per me se google continua cosi o peggiora non comprero mai più nexus


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Pagina 21 di 301 primaprima ... 1119202122233171121 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy