Visualizzazione stampabile
-
OTA in download anche per me rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Piersempre
Arrivato l'OTA un paio di ore fa, parte il download via wifi (ho una adsl che va a carbone), sale la barra di avanzamento e quando manca poco alla fine vado a controllare e mi ritrovo di nuovo la barra vuota, e sotto un pulsante con scritto "riprova download", tappo sul pulsante (che poi sparisce) ma tutto resta fermo. Qualcuno sa cos'e' successo ? Grazie.
La batteria é abbastanza carica? probabilmente ha avuto qualche problema l'adsl..riavvialo e riprovaci
-
Quote:
vincent90
La batteria é abbastanza carica? probabilmente ha avuto qualche problema l'adsl..riavvialo e riprovaci
Si vincent, ho il telefono sotto carica, ho riavviato, e' ricomparso il pulsante, ho tappato di nuovo e ora e' ripartito il download.
-
Ciao.. Ho appena aggiornato il nexus 4 via OTA a 4.4 e noto una cosa strana, la barra delle notifiche è rimasta nera come la versione 4.3 e non trasparente come si legge in giro! Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
nanni90
Ciao.. Ho appena aggiornato il nexus 4 via OTA a 4.4 e noto una cosa strana, la barra delle notifiche è rimasta nera come la versione 4.3 e non trasparente come si legge in giro! Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non é strano, é normalissimo..solo per l'n5 le barre sono trasparenti, per averle sull'n4 o installi KK launcher dal play store oppure la beta3 di nova launcher
-
Quote:
vincent90
Non é strano, é normalissimo..solo per l'n5 le barre sono trasparenti, per averle sull'n4 o installi KK launcher dal play store oppure la beta3 di nova launcher
E sono 300 ... ;)
hai vinto quacchecosa ?
Che pazienza ... :)
-
Quote:
paolocorpo
E sono 300 ... ;)
hai vinto quacchecosa ?
Che pazienza ... :)
Esatto :) no non si vince niente, da una parte capisco anche perche leggersi pagine e pagine di thread non é facile anche se magari una sbirciatina a internet per cercare informazioni non farebbe cosi male :D
-
Eh si.. Prima di postare dovevo leggere qualcosa sul forum.. Chiedo scusa!!
-
Quote:
vincent90
Esatto :) no non si vince niente, da una parte capisco anche perche leggersi pagine e pagine di thread non é facile anche se magari una sbirciatina a internet per cercare informazioni non farebbe cosi male :D
La penso come te
IO sono come te anche perchè pesno che il tempo che impieghi per dire:
sei OT cerca la risposta alla tua domanda facendo cerca ... bla .. bla ...
è lo stesso di quello di dare la risposta
Si il 3D si sporca ma allora si dovrebbe aggiornare il primo POST con una FAQ
Ciao e buona ... pazienza ;)
-
Quote:
Piersempre
Arrivato l'OTA un paio di ore fa, parte il download via wifi (ho una adsl che va a carbone), sale la barra di avanzamento e quando manca poco alla fine vado a controllare e mi ritrovo di nuovo la barra vuota, e sotto un pulsante con scritto "riprova download", tappo sul pulsante (che poi sparisce) ma tutto resta fermo. Qualcuno sa cos'e' successo ? Grazie.
è successo anche a me!
ho provato a riavviare ma non riesco a far ripartire il download.... mi sa che ci provo domani mattina :(
-
il famoso "ok google" funziona con 4.4 per il n4?
-
Quote:
vespizzatore
il famoso "ok google" funziona con 4.4 per il n4?
Di default No
Devi installare un Launcher GEL (Google Experience Launcher) (o la beta di Nova) dallo store e poi attivare il Google OK da esso
-
Ma secondo voi a che percentuale di rilascio siamo ?
-
Quote:
paolocorpo
Di default No
Devi installare un Launcher GEL (Google Experience Launcher) (o la beta di Nova) dallo store e poi attivare il Google OK da esso
ho istallato un launcher gel ma continua a non funzionare, da dove si attiva?
EDIT: non sapevo funzionasse solo in inglese :)
-
Quote:
domy93
Ma secondo voi a che percentuale di rilascio siamo ?
Tutti tranne me.... :-( ne sul nexus 4 ne sul nexus 7 WiFi 2012
-
Ciao a tutti, scusate ma non ho ancora capito se con root, bootloader sbloccato e custom recovery twrp si può aggiornare quando arriva via OTA (mi è arrivato ieri sera) oppure devo ripassare da toolkit e resettare tutto!
Grazie!
-
Quote:
iljap
Ciao a tutti, scusate ma non ho ancora capito se con root, bootloader sbloccato e custom recovery twrp si può aggiornare quando arriva via OTA (mi è arrivato ieri sera) oppure devo ripassare da toolkit e resettare tutto!
Grazie!
Prova, se fallisce metti la 4.4 con il toolkit o manualmente :)
-
Quote:
iljap
Grazie!
Non provare, rischi di mandare in Brick.
Devi rimettere la recovery stock.
Il root non ti dovrebbe dare problemi ma ti consiglio di unrootare, il bootloader puoi lasciarlo così tranquillamente.
-
Quote:
vespizzatore
ho istallato un launcher gel ma continua a non funzionare, da dove si attiva?
EDIT: non sapevo funzionasse solo in inglese :)
Tappa in un punto vuoto dello schermo
Ti si apre un meno
Scegli setting e desktop
Attiva Google Now
-
Quote:
Miciox98
Non provare, rischi di mandare in Brick.
Devi rimettere la recovery stock.
Il root non ti dovrebbe dare problemi ma ti consiglio di unrootare, il bootloader puoi lasciarlo così tranquillamente.
Grazie
Questa sera a casa ci provo!
Quindi se ripristino solamente la recovery e faccio unroot non dovrei perdere nessun dato se non tocco il bootloader! Corretto?
-
Quote:
iljap
Grazie
Questa sera a casa ci provo!
Quindi se ripristino solamente la recovery e faccio unroot non dovrei perdere nessun dato se non tocco il bootloader! Corretto?
Esatto!
8caratteri
-
Quote:
Miciox98
Esatto!
8caratteri
Non si rischia nessun brick, dove l'hai letta questa cosa?
Il massimo che ti succede è che non si aggiorni
-
Quote:
Mabit
Anch'io la penso come micio, nel senso che se provi ad aggiornare ufficialmente col root e hai file di sistema modificati ti si blocca, come dici anche te, e per risolvere devi ripristinare col toolkit..se non hai il debug attivo sostanzialmente é come se fosse un soft brick
-
Kitkat è arrivato via ota ieri sera verso le 22 per il mio N4 francese e non riscontro problemi con hw e applicazioni. Buona giornata a tutti!
-
Salve a tutti. Il 6 novembre, ho messo KitKat sul mio nexus 4... Ora non ricordo precisamente che ROM ho messo ma credo sia stata una ROM del cavolo perché ha si le feature di KitKat ma consuma batteria in maniera assurda... Credo sia una ROM porting del nexus 5.. Ora vorrei sapere da voi, come fare a mettere la ROM nativa per il nexus 4, devo flasharla da qualche parte? Oppure faccio prima a riportare a stock il telefono e aspettare ota? In quel caso come faccio? Infine potreste darmi tutti i link del caso e possibilmente anche il link del launcher del n5? THX!
-
Quote:
vincent90
Anch'io la penso come micio, nel senso che se provi ad aggiornare ufficialmente col root e hai file di sistema modificati ti si blocca, come dici anche te, e per risolvere devi ripristinare col toolkit..se non hai il debug attivo sostanzialmente é come se fosse un soft brick
Se togli il root e rimetti la recovery stock e hai modificato i file di sistema che ti succede?
-
Quote:
Manrich
Salve a tutti. Il 6 novembre, ho messo KitKat sul mio nexus 4... Ora non ricordo precisamente che ROM ho messo ma credo sia stata una ROM del cavolo perché ha si le feature di KitKat ma consuma batteria in maniera assurda... Credo sia una ROM porting del nexus 5.. Ora vorrei sapere da voi, come fare a mettere la ROM nativa per il nexus 4, devo flasharla da qualche parte? Oppure faccio prima a riportare a stock il telefono e aspettare ota? In quel caso come faccio? Infine potreste darmi tutti i link del caso e possibilmente anche il link del launcher del n5? THX!
Puoi mettere la stock per n4 usando il toolkit oppure flashando la factory image col metodo manuale
-
Quote:
Mabit
Se togli il root e rimetti la recovery stock e hai modificato i file di sistema che ti succede?
Credo che cosi come dici non cambierebbe nulla, si bloccherebbe lo stesso..io ripristinerei anche la ROM stock oltre a fare l'unroot
-
Quote:
Mabit
Esperienza personale mab ;)
Non si è aggiornato (boot animation di JB 4.3), ed è andato in bootloop, meno male che era soft Brick e ho risolto piallando da toolkit e rifacendo l'aggiornamento (stiamo parlando di un nexus di un mio amico).
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sa che un utente ha avuto lo stesso problema... Vediamo se trovo il thread...
-
Quote:
Miciox98
Esperienza personale mab ;)
Non si è aggiornato (boot animation di JB 4.3), ed è andato in bootloop, meno male che era soft Brick e ho risolto piallando da toolkit e rifacendo l'aggiornamento (stiamo parlando di un nexus di un mio amico).
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sa che un utente ha avuto lo stesso problema... Vediamo se trovo il thread...
Idem anche a me :) ecco perché lo dicevo, anche nel thread dell'aggiornamento ufficiale a 4.3 ne avevo letto qualcuno con quest'esperienza
-
Ok e xom il toolkit ( io ho il nexus 4 root toolkit ) mi arriva la stock ( cioé nom kitkat ma quella prima e poi devo aspettare l ota? ) e poi mi conviene fare un bel factory reset prima di tutto questo così da elimimare tutto?
-
Quote:
Manrich
Ok e xom il toolkit ( io ho il nexus 4 root toolkit ) mi arriva la stock ( cioé nom kitkat ma quella prima e poi devo aspettare l ota? ) e poi mi conviene fare un bel factory reset prima di tutto questo così da elimimare tutto?
Usa la funzione del toolkit flash ROM stock + unroot cosi cancelli tutto e hai KK, non la 4.3
-
-
Arrivato finalmente OTA 4.4, pronti alla prova!
-
Salve a tutti,
vorrei chiedere consiglio a chi è più pratico di me....
ho un n4 con permessi di root e bootloader sbloccato,ho ricevuto la notifica di aggiornamento,ho scaricato lo stesso,ma quando provo a effettuare l'installazione si blocca e il telefono si riavvia(da premettere che ho la clockrecovery mode) di conseguenza non si installa nulla.
Ora,vi chiedo quale metodo devo usare affinchè non possa perdere nessun dato?
mi conviene fare unroot e provare a effettuare l'aggiornamento OTA,oppure installare da adb????
potreste inviarmi il link con la guida da seguire????
grazie in anticipo
-
saòve a tutti, ho appena aggiornato il nexus 4 a kitkat però l'ho fatto tramite la factory image di google e non tramite ota, ora però leggo su internet che questa immagine ha dei problemini quindi volevo chiedere a voi se è meglio fare l'aggiornamento via ota o tenere questo fatto tramite factory image?
-
dimenticavo come fare per evitare di perdere i dati effettuando il tutto con adb?????
-
Quote:
camronie86
Salve a tutti,
vorrei chiedere consiglio a chi è più pratico di me....
ho un n4 con permessi di root e bootloader sbloccato,ho ricevuto la notifica di aggiornamento,ho scaricato lo stesso,ma quando provo a effettuare l'installazione si blocca e il telefono si riavvia(da premettere che ho la clockrecovery mode) di conseguenza non si installa nulla.
Ora,vi chiedo quale metodo devo usare affinchè non possa perdere nessun dato?
mi conviene fare unroot e provare a effettuare l'aggiornamento OTA,oppure installare da adb????
potreste inviarmi il link con la guida da seguire????
grazie in anticipo
Rimetti al recovery stock e vai di aggiornamento.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4605249
-
Ma con questo aggiornamento non c'è modo di avere il browser stock di android? non sto riuscendo a trovare un browser con il ricalcolo del testo da quanto ho aggiornato a 4.4
-
Quote:
Peterpaolo
saòve a tutti, ho appena aggiornato il nexus 4 a kitkat però l'ho fatto tramite la factory image di google e non tramite ota, ora però leggo su internet che questa immagine ha dei problemini quindi volevo chiedere a voi se è meglio fare l'aggiornamento via ota o tenere questo fatto tramite factory image?
La factory image la cui build finisce per S é uguale all'ultimo OTA rilasciato, quindi se non ce l'hai ancora flasha quella