Visualizzazione stampabile
-
Io ho N4 con root e xposed. Da quanto avete detto, per aggiornare, mi converrebbe fare l'unroot e poi aggiornare (devo anche ribloccare il bootloder?).Ma una volta aggiornato posso rifare il root e rimettere xposed?
-
Quote:
Originariamente inviato da
WHT
Io ho N4 con root e xposed. Da quanto avete detto, per aggiornare, mi converrebbe fare l'unroot e poi aggiornare (devo anche ribloccare il bootloder?).Ma una volta aggiornato posso rifare il root e rimettere xposed?
Si devi fare l'unroot ma non c'è bisogno di ribloccare il bootloader..certo una volta aggiornato puoi rifare ciò che vuoi
-
Ho notato wifi e rete mobile migliore in ricezione...ma come al solito è l effetto placebo rotfl spero di no :)...
-
Ho letto in giro che l'audio è più alto, confermate?
PS Se vi arriva l'ota, salvatelo e linkatelo :))
-
Quote:
peppin96
Ho letto in giro che l'audio è più alto, confermate?
PS Se vi arriva l'ota, salvatelo e linkatelo :))
ho verificato la differenza tra il nexus 4 di mia sorella con 4.4.2 e il mio con 4.4.3 e sembra ci sia un leggero aumento nell'uscita audio. Nulla di così esaltante comunque, l'altoparlante pessimo era e pessimo resta :)
-
Ma é uscito l'aggiornamento ufficiale?perche io continuo a vedere la 4.2.2 e non mi da aggiornamenti disponibili
-
Quote:
taratuff
Ma é uscito l'aggiornamento ufficiale?perche io continuo a vedere la 4.2.2 e non mi da aggiornamenti disponibili
Attendere, attendere ragazzi... Calma
-
Quote:
taratuff
Hai sbagliato a scrivere spero? senno saresti fermo a jelly bean?! si é uscita la 4.4.3 ma per l'OTA ufficiale ci sarà un pochino da aspettare
-
Quote:
vincent90
Hai sbagliato a scrivere spero? senno saresti fermo a jelly bean?! si é uscita la 4.4.3 ma per l'OTA ufficiale ci sarà un pochino da aspettare
4.4.2 si ho sbagliato a scrivere...OK grazie
-
Quote:
vincent90
Si devi fare l'unroot ma non c'è bisogno di ribloccare il bootloader..certo una volta aggiornato puoi rifare ciò che vuoi
Ragazzi, scusate ma l'esigenza dell'unroot da cosa nasce? Perché personalmente ho sempre aggiornato tramite OTA con su il root e non ho mai riscontrato problemi di sorta (se non il dover rieseguire il root).
-
Quote:
TheKing
Ragazzi, scusate ma l'esigenza dell'unroot da cosa nasce? Perché personalmente ho sempre aggiornato tramite OTA con su il root e non ho mai riscontrato problemi di sorta (se non il dover rieseguire il root).
I problemi sorgono se hai modificato file di sistema (ad esempio mettendo una custom recovery), l'OTA viene notificato e scaricato normalmente, al momento dell'installazione però si accorge che i file di sistema sono modificati e si blocca..a quel punto l'unica via é il ripristino con toolkit o con metodo manuale se non riconosce il telefono
-
Ciao vincent90
Pongo uan domanda leggermente OT
Ho un N7 3G 2012 come da firma (ma anche un N4)
SBLOCCATO, ROOT, ROM STOCK 4.4.2, RECOVERY TWRP, KERNEL FRANCO, XPOSED (N4 tutto uguale ma ha ora il kernel stock)
L'OTA non mi arriva sul N7 proprio almeno sino ad ora
Volevo usarla come avevo già fatto nel passato facendo fare con i comandi adb un passo indietro al kernel ed al sistema estratti dalla factory 4.4.2, NON RIAVVIANDO, passando invece in recovery, flashando l'OTA e poi rimettendo il root :)
Ma purtroppo l'OTA non mi arriva :(
Eppure anche tu nel post precednete dici che esso deve arrivare anche se poi in certe condizioni non si installa
Pensi sia un ritardo o c'è qualche altro motivo che mi sfugge ?
-
Quote:
paolocorpo
Ciao vincent90
Pongo uan domanda legegrmente OT
Ho un N7 3G 2012 come da firma e quindi:
SBLOCCATO, ROOT, ROM STOCK 4.4.2, RECOVERY TWRP, KERNEL FRANCO, XPOSED
L'OTA non mi arriva proprio almneo sino ad ora
Volevo usarla come avevo già fatto nel passato facendo fare con i comandi adb un passo indietro al kernel ed al sistema estratti dalla factory 4.4.2, NON RIAVVIANDO, passando invece in recovery, flashando l'OTA e poi rimettendo il root :)
Ma purtroppo l'OTA non mi arriva :(
Eppure anche tu nel post precednete dici che esso deve arrivare anche se poi in certe condizioni non si installa
Pensi sia un ritardo o c'è qualche altro motivo che mi sfugge ?
No no tranquillo il fatto che hai il root non implica ulteriori ritardi nell'arrivo dell'OTA, per quello c'è da aspettare esattamente quanto aspetteresti se l'avessi tutto stock..chiudendo l'OT ti dico che anche al mio n7 2012 ancora deve arrivare ;)
-
.. ed invece sul tuo N4 è arrivato ? Sul mio no :(
-
Quote:
paolocorpo
.. ed invece sul tuo N4 è arrivato ? Sul mio no :(
Non saprei dirtelo perché ho la slim..posso dirti che sul n4 della mia ragazza ancora nulla, idem per l'n5 di mia sorella
-
allo stato attuale non è ancora arrivato a praticamente nessuno su n4
-
Quote:
vincent90
Non saprei dirtelo perché ho la slim..posso dirti che sul n4 della mia ragazza ancora nulla, idem per l'n5 di mia sorella
Quote:
Gibbs92
allo stato attuale non è ancora arrivato a praticamente nessuno su n4
Ok sentivo tanto subbuglio e credevo fossi l'unico ...
aspetteremo e poi proviamo a fregare l'OTA come fatto nel caso precedente senza passare per il toolkit o piallata :)
Grazie
P
-
Quote:
vincent90
I problemi sorgono se hai modificato file di sistema (ad esempio mettendo una custom recovery), l'OTA viene notificato e scaricato normalmente, al momento dell'installazione però si accorge che i file di sistema sono modificati e si blocca..a quel punto l'unica via é il ripristino con toolkit o con metodo manuale se non riconosce il telefono
Strano, perché personalmente ho su la touch recovery e come dicevo non ho mai avuto problemi.
Ora ho anche Xposed e qualche modulo installato, vediamo appena arriva l'OTA se mi dà qualche problema oppure va tutto liscio come è andato fino ad ora ;)
-
Quote:
TheKing
Strano, perché personalmente ho su la touch recovery e come dicevo non ho mai avuto problemi.
Ora ho anche Xposed e qualche modulo installato, vediamo appena arriva l'OTA se mi dà qualche problema oppure va tutto liscio come è andato fino ad ora ;)
guarda, io di solito flasho sempre la factory image e poi rifaccio il root. Però ti posso dire che all'epoca della 4.4.1, visto che avevo già messo 2 factory image in 3 giorni, decisi di aspettare l'ota della 4.4.2 pur consapevole di avere root, gravity box, cwm touch e chi più ne ha più ne metta. Mi arrivò la notifica e provai a installarla consapevole di fare una cavolata...e invece con mio stupore andò tutto a buon fine, il telefono si aggiornò e l'unica conseguenza fu solo la perdita della cwm, dei permessi di root e gravity box che giustamente non funzionava più (quindi tutte le modifiche apportate da gravity box scomparvero, riportando il sistema completamente stock). Mi bastò rimettere la cwm recovery e riflashare il supersu per tornare ad avere il root e gravity box funzionante. Ovviamente facendo così non ho perso nessun dato...ora però con la 4.4.3 non ho saputo resistere e ho usato la factory image (anche perchè volevo fare un po' di pulizia sul nexus)
-
Ragazzi volendo potete installare la 4.4.3 utilizzando la factory image e modificando il file flash-all cancellando il -w... Io ho fatto così e non ho perso nessun dato... Ho solo dovuto reinstallare root e cwm... :-)
-
Quote:
miticoconve
Ragazzi volendo potete installare la 4.4.3 utilizzando la factory image e modificando il file flash-all cancellando il -w... Io ho fatto così e non ho perso nessun dato... Ho solo dovuto reinstallare root e cwm... :-)
Ps. Ovviamente ho utilizzato i comandi manuali ADB...
-
Quote:
TheKing
Il problemi si POTREBBERO avere...
Tuttavia non è una cosa frequente e nemmeno probabile.
Se si parla di minor update, o in questo caso di bugfix i problemi non sorgono, perché l'ota non va a modificare file che altrimenti darebbero conflitto.
Quote:
miticoconve
Si confermo, anche se non ho testato conosco il metodo.
Cerca di non fare doppi post, ma edita quelli precedenti. :)
-
Io mi sento di dire una cosa... Sappiamo tutti il ritardo di questa maledetta 4.4.3, che doveva uscire a maggio circa. Ora siamo in giugno e il supporto per nexus 4 dovrebbe essere finito in maggio, visto che sarebbe il diciottesimo mese rispetto all'uscita del telefono. Con questo, mi sento abbastanza sicuro di dire che la 4.4.3 sarà l'ultimo aggiornamento ufficiale che riceveremo...
P.S. qualcuno sa se con la 4.4.3 verrà aggiornato anche il pacchetto delle gapps? Così almeno se dovessi fare un hard reset non dovrei riaggiornare tutte le gapps...
-
Bisogna vedere cosa succederà al Google I/O. Insomma io la certezza assoluta non ce l'ho, e bisogna sempre ricordare che i 18 mesi sono indicativi.
-
Quote:
Simo123
Io mi sento di dire una cosa... Sappiamo tutti il ritardo di questa maledetta 4.4.3, che doveva uscire a maggio circa. Ora siamo in giugno e il supporto per nexus 4 dovrebbe essere finito in maggio, visto che sarebbe il diciottesimo mese rispetto all'uscita del telefono. Con questo, mi sento abbastanza sicuro di dire che la 4.4.3 sarà l'ultimo aggiornamento ufficiale che riceveremo...
P.S. qualcuno sa se con la 4.4.3 verrà aggiornato anche il pacchetto delle gapps? Così almeno se dovessi fare un hard reset non dovrei riaggiornare tutte le gapps...
niente Gapps aggiornate
-
-
Quote:
Nexus4Fan
Arrivato OTA :)
http://img.tapatalk.com/d/14/06/05/4a2e6yda.jpg
-
-
Ragazzi per l'amor del cielo non intasiamo il thread con "a me arriva, a me no, a me forse, a me mi piace la nutella" grazie mille :D :D
-
Domanda da nubbio.... Mi trovo con n4 e n 7 2012 3g rootati e Franco kernel, ho letto che posso flashare l'immagine zip da recovery e riavere il root sempre tramite zip senza perdere i dati facendo solo 2 wipe. Qualcuno me lo conferma? Seconda domanda da nubbio, per installare anche la nuova baseband come faccio?
Grazie mille
-
Ragazzi il n4 mi pare tornato ai livelli di quando l'ho tolto dalla scatola. È sempre stato un missile, però ultimamente un lievissimo rallentamento l'avevo notato (es: multitasking). Ora é di nuovo diventato ultra veloce.
Prima impressione di 4.4.3 ottima!
-
Ragazzi vi espongo un piccolo e banale problema:
Pomeriggio mi arriva la notifica dell'aggiornamento, tutto fantastico.. studiavo e ho pensato "lo farò dopo!".
Verso le 10 faccio un ripristino per un aggiornamento pulito (anche se consapevole che non ce ne fosse bisogno essendo un minor update), così, giusto per fare il pignolo......
Com'è che da 4 ore mi dice che è il sistema è aggiornato e non mi scarica la 4.4.3...?!?!
Gente che aggiorna con root e bootloader sbloccato e a me non aggiorna più dopo un ripristino...
Quella storia "hai perso la priorità del rilascio blabla" è da ritenere attendibile?
-
A me ancora niente OTA...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
JohnnyDroid
Ragazzi vi espongo un piccolo e banale problema:
Pomeriggio mi arriva la notifica dell'aggiornamento, tutto fantastico.. studiavo e ho pensato "lo farò dopo!".
Verso le 10 faccio un ripristino per un aggiornamento pulito (anche se consapevole che non ce ne fosse bisogno essendo un minor update), così, giusto per fare il pignolo......
Com'è che da 4 ore mi dice che è il sistema è aggiornato e non mi scarica la 4.4.3...?!?!
Gente che aggiorna con root e bootloader sbloccato e a me non aggiorna più dopo un ripristino...
Quella storia "hai perso la priorità del rilascio blabla" è da ritenere attendibile?
Il ripristino dovevi farlo dopo l'aggiornamento.
Facendolo prima hai anche cancellato l'avviso dell'ota... Ora ti tocca aspettare un nuovo suo arrivo.
-
Per chi l'ha già ricevuto: quali sono le sostanziali novità?
-
L'unica novità che ho visto per ora è il dialer nuovo...
-
Quote:
andreab1926
Per chi l'ha già ricevuto: quali sono le sostanziali novità?
È un aggiornamento rilasciato con lo scopo di andare a fixare qualche bug che KK ha. Non aspettatevi grandi cambiamenti.
-
Sarà... eppure ho sempre fatto così per ogni aggiornamento (dalla 4.2.2 in poi) e a distanza di pochi minuti dal ripristino mi ha sempre (ri)notificato l'aggiornamento... Non resta che attendere :) mannaggia alla mia pignoleria..... :-\
-
Quote:
JohnnyDroid
Sarà... eppure ho sempre fatto così per ogni aggiornamento (dalla 4.2.2 in poi) e a distanza di pochi minuti dal ripristino mi ha sempre (ri)notificato l'aggiornamento... Non resta che attendere :) mannaggia alla mia pignoleria..... :-\
Mi successe anche a me quando dovevo aggiornare dalla 4.3 alla 4.4, il ripristino l'avevo fatto di pomeriggio, e l'aggiornamento mi è stato rilevato verso sera del giorno stesso.
Altra cosa... Mi confermate la voce del fatto che con la 4.4.3 il runtime di default sarebbe stato cambiato in ART, oppure se uno ha impostato la Dalvik rimane quello? Nel caso dovessi fare un hard reset rimarrà Dalvik come default?
-
A chi dovesse interessare...
Io mi sono rotto di aspettare l'OTA e oggi mi sono installato l'aggiornamento a mano seguendo molto facilmente questi due thread:
[TOOL] [WINDOWS] ADB, Fastboot and Drivers - 15 seconds ADB Installer v1.3 - xda-developers
[INFO] Nexus 4 OTA Help-Desk - xda-developers
Preciso che ho il Nexus 4 completamente stock