Ma con questa procedura si è resettato il cellulare o app e varie sono rimaste?
Visualizzazione stampabile
è arrivato anche a me, e onestamente mi sembra che perda il segnale più facilmente. Per quanto riguarda il nuovo dialer, non ho ben capito come funziona: se io ho l'elenco dei contattati recentemente vuoto, appare nella parte sopra la scritta "Chiamata rapida" e poi il "tasto" Tutti i contatti. Se io premo su "Tutti i contatti", non accade nulla, per poter visualizzare la mia rubrica devo prima cliccare su Tutti i contatti e premere poi sul tasto del tastierino numerico... Oppure ho notato che si apre facendo uno swipe sulla scritta, ma se ci clicco sopra normalmente non appare.
A me sembra non cambi assolutamente nulla a parte la rubrica
No ora ho capito: una volta che hai aperto il dialer, premi il tasto menù e poi qui verrà fuori la voce "Tutti i contatti". Questo è il cambiamento. Mentre prima il tasto "Tutti i contatti" era subito lì a disposizione.
Non è necessario che il device sia tutto stock
Io ho usato questo metodo con un N4 sbloccato, rootato, kernel custom, recovery custom e xposed :)
Potete seguire questa mia miniguida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-kot49h.html
ciao
P
Mi è arrivato l'OTA e l'ho installato, ho dovuto solo rootare di nuovo.
Pur avendo root e custom recovery (ma nessun file di sistema modificato) è andato tutto liscio. In effetti, al riavvio dopo il download, è partita la TRWP che ha installato lo ZIP /cache.
Quindi confermo che, con bootloader sbloccato, root e custom recovery TRWP l'OTA funziona.
Buona OTA a tutti!!!
No, rimane Dalvik, ho controllato...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ho un problemino...
Qualche mese fa ho dovuto fare root e sblocco BL perchè il wifi aveva cominciato a dare i numeri. Non ho mai messo rom, cambiato kernel radio ecc; ora mi è arrivato l'aggiornamento, l'ho scaricato, ma quando si è riavviato per installarlo mi ha aperto la TWRP senza completare l'installazione. Ho provato a flashare il pacchetto manualmente da recovery ma fallisce senza nemmeno incominciare. Cosa posso fare? Qualcuno ha suggerimenti?
Prova a flashare la rom stock 4.4.3. Ci sono molte guide, anche senza il wipe
Grazie, è che proprio non avevo voglia di riprendere in mano il capitolo modding. So che così risolverei, ma speravo ci fosse qualcosa di più "rapido"
Non ancora, non ho avuto tempo, e spero sempre in qualche procedura indolore :D[/QUOTE]
Ok fammi sapere poi se sistemi con una procedura indolore :D
Chiedo nel thread modding, e vediamo se qualcuno ha qualche idea. ;)
Salve a tutti :D
Ma a voi è arrivato l'OTA della 4.4.3? A me ancora nulla :(
A me è arrivato ieri sera
Ero nella tua stessa situazione, ho fatto anche l'unroot per sicurezza e provato ad aggiornare OTA. Come a te è partita la TWRP, il processo sembra essere funzionato ma nelle info di sistema sono ancora alla 4.4.2 e non mi viene più notificato nessun aggiornamento di sistema. Sono confuso...
Io non avevo tolto il root, sembrerebbe l'unica cosa diversa. Prova a installare da recovery lo zip che trovi in /cache.
Ecco cosa non ricordavo: dove si scaricasse l'aggiornamento...ora provo, grazie!
Failed, pare che non riesca a installare la zip. Forse è un errore di download della stessa. Se provassi a fare un wipe cache dovrebbe ripropormi il download o sbaglio?
OTA arrivato ieri sera, seppur i vecchi OTA si sono installati con bootloader sbloccati e custom recovery, questa volta avevo anche Xposed e non è andato a buon fine. Mi sono armato di backup ed ho fatto tutto tramite Factory Image senza alcun problema :)
Ciao a tutti, in attesa dell'arrivo dell'OTA sul mio N4 stock, volevo chiedervi qualche informazione.
Ho letto in giro che è conveniente effettuare un ripristino di fabbrica quando arrivano questi aggiornamenti, e, anche se in questo caso credo di aver capito si tratti di aggiornamento minore, non avendolo mai effettuato in precedenza, penso sia l'occasione per fare un pò di pulizia. A tal proposito volevo sapere:
1) il ripristino eliminerà tutti i dati e le app installate?
2) c'è un modo "rapido" per recuperare le app di maggiore interesse, e le rispettive impostazioni, oppure vanno installate "manualmente" una ad una?
Probabilmente sono argomenti già trattati, ma leggendo un pò di discussioni non ho trovato risposte chiarificatrici
Il ripristino va fatto dopo l'aggiornamento. Per quanto riguarda il backup, una volta entrato con il tuo account google sul telefono avrai la cronologia di tutte le app scaricate in precedenza a tua disposizione. Non potrai però ripristinare i dati delle applicazioni: quindi nel caso di un gioco, a meno che non disponi di un salvataggio cloud dovrai ricominciarlo.
Ti ringrazio per il chiarimento.
A parte foto e video, salvati con dropbox, per gli altri documenti (pdf, file nella cartella download...) puoi suggerirmi il miglior metodo per fare un backup?
Più che i giochi, ero interessato a salvare le impostazioni di accesso delle varie app, e dei diversi account salvati nel tempo.
Ciao a tutti, a me ancora niente OTA, per chi come me è sotte rete TIM non è arrivato ancora niente??
Potevate usare anche questa mia mini guida ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-kot49h.html
I documenti potresti caricarli su Google Drive. Il gioco era solo per farti un esempio. Per quanto riguarda le impostazioni che riguardano (scusa la ripetizione) ogni singola app, non credo sia possibile farci nulla... Altra cosa che posso dirti, se hai bisogno di copiarti i contatti potresti sincronizzarli con Google, oppure apri l'app Persone e vai in Importa/Esporta poi Esporta su archivio. A questo punto nella memoria del telefono ti verrà creato il file 0001.vcf, che contiene TUTTI i tuoi contatti: questo file te lo potresti copiare da qualche parte sul PC oppure caricare anch'esso su Google Drive.
Ciao a tutti,sono in attesa dell OTA. Ora ho art,devo tornare a dalvik prima di aggiornare..? Grazie in anticipo!
Tranquillo,non cambia se hai art o dalvik,sicuramente dopo l'aggiornamento si reimposterà dalvik da solo
Direi che non è necessario.
Vorrei fare una domanda anch'io già che ci sono... Qualcuno sa per caso se, con la 4.4.3, è stato fixato il bug delle cartelle OBB che spariscono quando si riavvia il telefono?[/QUOTE]
Questa mi é nuova! In pratica mi spieghi come accade? Solo sul rom stock o anche su altre?la cartella scompare e poi dopo un po' appare?
Se usi art, dopo l'aggiornamento hai ancora art impostato, vai tranquillo
Questa mi é nuova! In pratica mi spieghi come accade? Solo sul rom stock o anche su altre?la cartella scompare e poi dopo un po' appare?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ti faccio un copia incolla di un commento che ho scritto tempo fa su un articolo di Androidiani: Ho scaricato (e acquistato) sul mio Nexus 4 GTA San Andreas dal Play Store (utilizzando la rete wi-fi di un mio amico) e funzionava correttamente. Pochi giorni dopo ho dovuto fare un hard reset, e quindi avrei dovuto riscaricare il gioco, ma io ho una chiavetta Wind come connessione quindi non posso permettermi di scaricare 2,40 GB (per chi se lo stesse chiedendo, siccome ho la chiavetta utilizzo MaryFi per trasformare il mio portatile in hotspot). Allora prima dell'hard reset ho fatto la seguente procedura: ho copiato sul computer la cartella obb di GTA (che si può trovare nel percorso Android/obb) e poi su siti di terze parti ho scaricato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE L'APK per poter reinstallare il gioco dopo l'hard reset. Sapevo che questo procedimento non mi avrebbe permesso di ottenere gli aggiornamenti ufficiali dal Play Store, ma almeno non avrei sprecato 6 € per l'aria che tira. Dopo aver fatto il reset ho reinstallato tutte le mie app e poi apposto... Ho rimesso GTA installando prima l'APK scaricato dal sito di terze parti e rimettendo poi in Android/obb la cartella intera del gioco, dopodiché l'ho provato subito per vedere se funzionava e tutto andava come doveva. Poi il giorno dopo ho riavviato il telefono, ho riaperto il gioco e... "No data found" o qualcosa del genere, ed ecco che mi chiedeva di riscaricare l'intero gioco! Sono andato a vedere se nel percorso Android/obb c'era ancora la cartella del gioco ma, effettivamente, era sparita! Allora ho deciso di disinstallare il gioco... Ma la memoria occupata non è calata! Insomma, ora mi ritrovo con circa 4 GB occupati nel telefono, quando in realtà ne dovrei avere circa 1,60 GB! Sembra che, anche dopo la disinstallazione del gioco, questo sia rimasto dentro la memoria del telefono, ma ovviamente non c'è più! Ai tempi della 4.3 avevo GTA Vice City e feci la stessa cosa per rimetterlo sulla 4.4.2, ma ecco che il problema sopra descritto si ripete ancora anche con questo gioco! Non so se sia un bug o meno, ma qui se riavvio il dispositivo, le cartelle in Android/obb spariscono, e tutto questo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da quando è uscito Kitkat! Con la 4.3 non è mai successo e funzionava tutto perfettamente. Ho fatto anche un hard reset per verificare che fosse cambiato qualcosa, ma nulla!
Il commento è vecchio di qualche mese e comunque, non avendo mai installato ROM custom non ti so dire se su altre ROM basate su Kitkat succede la stessa cosa. Anche altre persone hanno riscontrato il mio stesso problema.
Hai fatto certamente bene,sopratutto se tutto é andato liscio
Ti assicuro che su cono utenti completamente stock che hanno accettato la ota ed ora hanno diversi problemi
Io avevo un po' di problemi prima dell'aggiornamento: WiFi e dialer in primis...
Arrivata l'OTA, fatto l'aggiornamento senza ripristino e i problemi sembrano spariti!!
Ciao a tutti.
Ieri mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento a 4.4.3. Ho scaricato e ho avviato l'installazione, si è aperta la CWM, mi ha chiesto una conferma dell'installazione, ma poi il telefono si è riavviato da solo.
Risultato: c'è ancora la 4.4.2 e non ho più la notifica dell'aggiornamento.
Cosa faccio? Il problema era la recovery custom? Il telefono è rootato. Come devo procedere per aggiornare? Non vorrei perdere app e dati se possibile :)
Io metterei la recovery TWRP e installarei lo zip in /cache
A me ha funzionato