Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CyberZeus
Io metterei la recovery TWRP e installarei lo zip in /cache
A me ha funzionato
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
La TWRP la metto dal Nexus Root Toolkit o devo prima fare qualche passaggio per togliere la CWM?
-
Quote:
z3llo
La TWRP la metto dal Nexus Root Toolkit o devo prima fare qualche passaggio per togliere la CWM?
Puoi flashare lo zip della TWRP dalla CWM
-
Ok ho messo la TWRP. Ultimissima domanda: flasho lo zip dell'aggiornamento (KTU84L from KOT49H) o devo scaricare un'immagine completa? Perdonate la niubbanza :D
-
Quote:
z3llo
Ok ho messo la TWRP. Ultimissima domanda: flasho lo zip dell'aggiornamento (KTU84L from KOT49H) o devo scaricare un'immagine completa? Perdonate la niubbanza :D
Il successo dlela operazione di flashare lo zip della OTA è molto personale
DIpende se hai o meno modificato alcuni file si sistema inserendo nel passando MOD, XPOSED, etc
Ad ogni modo non accade nulla di strano
Prova a flashare solo lui
Se non va puoi usare (fra gli altri) questo mio metodo alternativo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-kot49h.html
-
Ho provato con la TWRP ma... Failed. :(
Provo a leggere quel topic comunque, grazie.
-
Salve ragazzi, io sono con rom stock root twrp e kernel hellscore xposed, avevo visto una guida di xda dove si poteva installare la 4.4.3 e supersu da recovery senza perdere dati, solo che ora non riesco a trovarla, qualcuno di voi l'ha provata
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Basta che metti recovery stock, kernel stock e aggiorni,poi in bootloader installi di nuovo la recovery e un kernel
-
Quote:
rizla75
Salve ragazzi, io sono con rom stock root twrp e kernel hellscore xposed, avevo visto una guida di xda dove si poteva installare la 4.4.3 e supersu da recovery senza perdere dati, solo che ora non riesco a trovarla, qualcuno di voi l'ha provata
Androidiani App
Puoi anche seguire la mia miniguida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-kot49h.html
-
Quote:
paolocorpo
[quote name="rizla75" post=5724294]Salve ragazzi, io sono con rom stock root twrp e kernel hellscore xposed, avevo visto una guida di xda dove si poteva installare la 4.4.3 e supersu da recovery senza perdere dati, solo che ora non riesco a trovarla, qualcuno di voi l'ha provata
Androidiani App
Puoi anche seguire la mia miniguida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-kot49h.html[/QUOTE]
Sono senza pc
-
Quote:
rizla75
la vedo dura allora ...
riesci ad averlo a breve ??
Lìupdate è un minor puoi senz altro farne a meno per un po
-
Per questo xda ha fatto una guida perché è un minor update
-
Quote:
rizla75
Per questo xda ha fatto una guida perché è un minor update
Androidiani App
No ho capito il messaggio ma allora ... usala !o_O
-
Il problema è che non riesco a trovare la guida
-
Mi spiace!
Posso solo consigliarti di fare ricerche sul loro sito ;)
-
A me pare di notare una sostanziale diminuzione della durata della batteria, oltretutto mi è già successo più di una volta che mi si è sconnesso dal bluetooth della macchina (ford sync), cosa che non mi era mai accaduta prima!! Immagino sia possibile flashate la 4.4.2 per tornare indietro utilizzando il toolkit vero???
-
Prova con un hard reset prima.
-
Ci proverò, ma non sono molto fiducioso... Ho aggiornato da toolkit con l'immagine non via ota, quindi in teoria dovrebbe essere pulito
-
Oggi ho fatto pure un hard reset... Ero nelle impostazioni e stavo terminando l'app Hangouts quando il telefono si è bloccato da solo e si è riavviato... Mah. Ovviamente non è mai successa una cosa del genere. Ricordo che il telefono è completamente stock e non è mai stato moddato.
Qui sul forum ufficiale dei Nexus, c'è parecchia gente che si lamenta di problemi di ogni genere: https://productforums.google.com/for.../nexus/nexus-4
-
io ho flashato la factory, ad oggi nessun crash, se non per via di una app fotocamera non ufficiale. per autonomia praticamente mi sembra rimasta uguale
-
ma l'OTA entro quando dovrebbe arrivare? a me ancora niente, mentre al mio collega di stanza (sempre con N4 stock) è arrivata venerdì..... e non ho tempo/voglia di flashare
-
Quote:
Adso72
ma l'OTA entro quando dovrebbe arrivare? a me ancora niente, mentre al mio collega di stanza (sempre con N4 stock) è arrivata venerdì..... e non ho tempo/voglia di flashare
Ci possono volere fino a 2 settimane
-
Quote:
Gibbs92
Ci possono volere fino a 2 settimane
Io ho aggiornato "forzando" in questo modo
impostazioni , applicazioni , google services framework , cancella dati e termina , riavvia il terminale e ups arriva l'aggiornamento ;)
Sono tutto stock non so se funziona anche chi ha moddato :p
-
Quote:
gozzilla
Io ho aggiornato "forzando" in questo modo
impostazioni , applicazioni , google services framework , cancella dati e termina , riavvia il terminale e ups arriva l'aggiornamento ;)
Sono tutto stock non so se funziona anche chi ha moddato :p
É vero a volte funziona come hai scritto però sappi che potrebbe dare problemi al tuo account google andare a cancellare i dati del service framework, uscí un articolo di un ingegnere google che lo diceva tempo fa
-
Quote:
vincent90
É vero a volte funziona come hai scritto però sappi che potrebbe dare problemi al tuo account google andare a cancellare i dati del service framework, uscí un articolo di un ingegnere google che lo diceva tempo fa
Mi è s andata bene all'ora perchè ho sempre fatto così e non sono l'unico che usa questo sistema e funziona sempre :p ma voi non fatelo se no mi sento in colpa se vi succede qual'cosa :o
-
Quote:
gozzilla
qual'cosa :o
Complimenti al libro di grammatica rotfl (si scherza eh rotfl)
Ad ogni modo si, ci ho provato anche io a forzare il service framework, senza nessun aggiornamento e con qualche problema all'account google...per cui, stando anche a quanto dice il famoso articolo dell'ingegnere di Google, è una procedura abbastanza inutile.
La cosa strana è che Google rilasci gli aggiornamenti così lentamente; cioè capisco la politica del rollout a "scaglioni" per raccogliere feedback ecc ecc, ma aspettare così tanto tempo nemmeno è così normale.
Forse sto ragionando in modo sbagliato, forse sono io a non aver capito totalmente la politica di Google, ma io trovo che stia andando un pò troppo lentamente. Se ho letto bene, almeno per il Nexus 4 , la versione 4.4.3 dovrebbe essere l'ultima prima di essere "abbandonato" da Google...a quel punto mi rifugerò a casa Cyanogen, che nemmeno un giorno dopo il rilascio ufficiale ha già rilasciato le prime nightly con a bordo la 4.4.3
-
Quote:
Rebel_3
Ad ogni modo si, ci ho provato anche io a forzare il service framework, senza nessun aggiornamento e con qualche problema all'account google...per cui, stando anche a quanto dice il famoso articolo dell'ingegnere di Google, è una procedura abbastanza inutile.
La cosa strana è che Google rilasci gli aggiornamenti così lentamente; cioè capisco la politica del rollout a "scaglioni" per raccogliere feedback ecc ecc, ma aspettare così tanto tempo nemmeno è così normale.
Forse sto ragionando in modo sbagliato, forse sono io a non aver capito totalmente la politica di Google, ma io trovo che stia andando un pò troppo lentamente. Se ho letto bene, almeno per il Nexus 4 , la versione 4.4.3 dovrebbe essere l'ultima prima di essere "abbandonato" da Google...a quel punto mi rifugerò a casa Cyanogen, che nemmeno un giorno dopo il rilascio ufficiale ha già rilasciato le prime nightly con a bordo la 4.4.3
L'articolo dell'ingegnere google infatti consigliava di non farlo e non che funzionasse ;) per il resto sono d'accordo, già con il rilascio di KK non mi piacquero rilasciando l'aggiornamento per n5 molto molto prima, ora é successa la stessa cosa mia sorella con n5 ha aggiornato 4 giorni fa mentre la mia ragazza con n4 ancora non l'ha visto; io sono già rifugiato già da un bel po in casa slimkat e si sta molto bene :D chiudo l'OT chiedendomi dove sia finita una delle pecularietà dei nexus che ricevevano gli aggiornamenti ufficiali immediatamente o quasi..
-
Quote:
gozzilla
Mi è s andata bene all'ora perchè ho sempre fatto così e non sono l'unico che usa questo sistema e funziona sempre :p ma voi non fatelo se no mi sento in colpa se vi succede qual'cosa :o
ah! e mo lo dici... appena seguita la procedura (che tra l'altro avevo gia usato tempo fa per un'altro update)..
quando si riaccende vediamo che fa..
-
... successo niente ! nessun update in vista.. ok aspetto il toc toc ufficiale. tanto manco mi accorgero' della differenza..
-
[QUOTE=Rebel_3;5730722]Complimenti al libro di grammatica rotfl (si scherza eh rotfl)
No no hai fatto bene ! E pensare che ci tengo ! rotfl sarà l'età .... Imperdonabile scusate
-
Quote:
vincent90
chiudo l'OT chiedendomi dove sia finita una delle pecularietà dei nexus che ricevevano gli aggiornamenti ufficiali immediatamente o quasi..
esatto...stessa cosa che lamento io -.- ma non esiste un modo per contattare google direttamente?
-
ho appena aggiornato.... oltre al dialer nuovo non noto niente
Inviato dal mio super Nexus 4 usando Androidiani App
-
Problema: ho scaricato l'aggiornamento, installandolo è andato in recovery e non lo ha installato,ora dice che il sistema è aggiornato ma sono alla 4.4.2
Chi sa cosa è successo?
-
Quote:
Filk
Problema: ho scaricato l'aggiornamento, installandolo è andato in recovery e non lo ha installato,ora dice che il sistema è aggiornato ma sono alla 4.4.2
Chi sa cosa è successo?
Ha i i permessi di root e magari una custom recovery?
-
-
Quote:
Filk
Si e il franco kernel
E volevi anche che ti si aggiornasse!? :D l'abbiamo scritto parecchie volte in questo thread, se hai il root e, a maggior ragione custom recovery o kernel, non ti si aggiornerà mai con l'OTA ufficiale proprio perche il telefono é modificato dal punto di vista software..aggiorna tramite toolkit
-
Quote:
vincent90
E volevi anche che ti si aggiornasse!? :D l'abbiamo scritto parecchie volte in questo thread, se hai il root e, a maggior ragione custom recovery o kernel, non ti si aggiornerà mai con l'OTA ufficiale proprio perche il telefono é modificato dal punto di vista software..aggiorna tramite toolkit
C'è una guida per aggiornare tramite toolkit?
-
Quote:
Filk
C'è una guida per aggiornare tramite toolkit?
O leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=265078
O comunque basta cercare anche in questo thread
-
Aggiornato... Scaricato sotto copertura 3G in 2min...Anch'io oltre al Dialer non noto nessuna differenza... Sempre ottimo N4...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_BO1Ua.jpg
Inviato da Marte con il mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Arrivato ieri sera, ho aggiornato, alla fine tutto bene ma ho dovuto spegnere 2 volte durante l'aggiornamento perché in loop... molto meglio il nuovo dialer
-
Quote:
Rebel_3
peccato che google non abbia seguito la sua politica, aggiornando il nexus 7 2012 alla 4.4.3 ormai giunto ai suoi 24 mesi di vita.