Nexus 4 con kitkat 4.4.2
Chi utilizza app per la registrazione delle chiamate?
Ne ho già provati diversi ma non riesco a trovarne uno che registri la voce dell'interlocutore.
Avete esperienze positive in merito?
Visualizzazione stampabile
Nexus 4 con kitkat 4.4.2
Chi utilizza app per la registrazione delle chiamate?
Ne ho già provati diversi ma non riesco a trovarne uno che registri la voce dell'interlocutore.
Avete esperienze positive in merito?
credo sia un limite di Android, può registrare solo dal microfono (quindi devi usare per forza il vivavoce)
Ho provato "total recall" della killer mobile.
http://www.killermobile.com/applicat...-recorder.html
Qui dice che il nexus 4 è supportato ma che va impostato su "root recording" ma nei settaggi dell'app vedo tra le opzioni "strategy A", "s.B" e "s.C"... non capisco cosa dovrei settare
Ho provato a installare una demo aggiornata di total recall (in prova per 30 gg)
Mi da questa indicazione appena ho fatto partire l'applicazione:
"Questo dispositivo (lge nexus 4) è noto per avere i canali di registrazione chiamate "bloccati" intenzionalmente dal produttore.
Se tutte le "strategie" di registrazione dalle impostazioni di registrazione non funzionano, allora non è possibile registrare chiamate a meno che non "sblocchiate" il vostro dispositivo.
Si prega di notare che questa non è una limitazione dell'applicazione Total Recall ma piuttosto di questo particolare tipo di dispositivo.
Se il dispositivo è "sbloccato", potete usare l'impostazione "registrazione chiamata rooted" per registrare le chiamate. Questa impostazione... (poi non si legge più nulla)"
L'avviso potrebbe essere utile per capire come far funzionare una qualsiasi app... si deve sbloccare il canale di registrazione...
Ma per un normale utente che non sa nemmeno cosa sia un root, cosa deve fare? a cosa corrisponde questa procedura? che si deve fare per sbloccare il canale di registrazione del Nexus 4?
Scusate se insisto ma ancora non ho trovato alcuna applicazione che permette di registrare le chiamate.
Qualcuno sa come sbloccare il dispositivo come viene richiesto dall'applicazione precedentemente menzionata?
il punto é un altro, come si sblocca il canale di registrazione?
Niente di nuovo?
Ciao, anche io sto cercando un programma per la registrazione delle telefonate, in questi giorni ne ho provato parecchi di quelli presenti sul play store, ma nessuno funziona in maniera decente... tutti registrano dal microfono e non dal canale interno quindi la voce dell'interlocutore si sente molto bassa.
Call recorder https : // play . google . com /store/apps/details?id=com.skvalex.callrecorder&hl=it è il programma di riferimento per la registrazione delle telefonate, ma costa parecchio.
Ha tre modalità di registrazione, una dal microfono, una dal canale del kernel, ma serve il root ed una con alsa che deve essere a sua volta installato.
Io ho provato la versione 1.5.2 full sul mio nexus 4 4.4.2.
Ho il root, ho provato la modalità di registrazione dal canale kernel, ma non registra, ho anche provato la modalità alsa, ma non registra, l'unica modalità di registrazione che funziona è quella dal microfono come su tutte le altre applicazioni che ho provato.
Devo però dire che nonostante registri dal microfono la qualità della voce dell'interlocutore è abbastanza decente, molto migliore di tutte le altre applicazioni che ho provato.
Ho letto di gente http : // forum . xda - developers . com /showpost.php?p=35510388&postcount=23 a cui la registrazione dal canale kernel funzionava perfettamente con versioni precedente di call recorder su versioni precedenti di android, quindi penso che con le nuove versioni di call recorder l'incompatibilità dovrebbe essere risolta.
Ho deciso quindi di provare la versione di call recorder 1.5.3 beta01 presente a questa http : // forum . xda - developers . com /showthread.php?t=1441643 pagina, ma purtroppo l'unica modalità di registrazione funzionante rimane solo quella dal microfono.
Nei giorni scorsi ho avuto modo di provare la versione 1.5.2 full di call recorder su nexus 5 4.4.2 con root e la modalità di registrazione dal canale kernel funziona perfettamente, quindi è una limitazione del nostro nexus 4.
Quindi per concludere io sono giunto alla conclusione che call recorder è la migliore applicazione per la registrazione delle telefonate, però dopo gli ultimi aggiornamenti dei android la registrazione dal canale kernel non è più compatibile con il nexus 4 4.4.2
Forse con le nuove vrsioni di call recorder l'incompatibilità verrà risolta, cosa che non è però stata fatto con la versione 1.5.3 beta01 quindi non ci resta che aspettare e nel frattempo utilizzarlo in modalità registrazione dal microfono, in quanto le prestazioni sono molto migliori di tutte le altre applicazioni che funzionano sllo stesso modo.
Ciao a tutti, volevo segnalare che lo sviluppatore ha reso disponibile una nuova versione dell'applicazione, la CallRecorder_v.1.5.3_alpha02 . apk si può scaricare da qui http : //forum.xda-developers . com/showthread.php?t=1441643
Come scrive in questo messaggio http : // forum.xda-developers . com/showpost.php?p=49146885&postcount=2663 questa versione supporta la registrazione da 2 canali anche sul nexus 4 perchè è stata implementata una nuova modalità di registrazione chiamata CAF, è necessario il root.
Io l'ho provata e funziona!
E' una versione alpha quindi potrebbe essere instabile ed inoltre ha unperiodo di prova di 2 settimana, dopo bisogna acquistare la licenza, però al momento è l'unica che funziona.
Ciao!
cosa significa che è necessario il root?
io non sono uno smanettone, se me lo spiegassi con parole semplici mi faresti un favore :)
cmq se funzionasse lo acquisterei molto volentieri, anche se il prezzo non è dei più abbordabili... del resto sarebbe l'unico a girare sul nostro dispositivo
Questo è il mio primo celluare android, ed in 2 settimane ho imparato queste cose, quindi se vuoi puoi imparare anche se non sei uno smanettone.
Purtroppo non è una cosa che si può spiegare in poche parole, è una cosa che si capisce facendola, inoltre è possibile riportare il cellulare allo stato di fabbrica se devi mandarlo in garanzia.
Se cerchi su google ce ne sono tantissime di guide, una è questa http :/ /www . androidiani . com /forum/modding-google-nexus-4/308348-guida-root-root-sblocco-bootloader-nexus-4-senza-perdita-di-dati.html
Se non vuoi o non puoi fare il root penso che che tu possa provare ad usare il programma anche se non hai il root, prova i vari modi di registrazione e magari ne trovi che funziona anche senza root.
Allora ci siamo finalmente, ora sarò costretto a sbloccarlo anche se mi rode, appena ho un po' di calma provvedo, intanto sarebbe utile avere altre conferme. Grazie e ciao
Ciao ragazzi, grazie per le vs ricerche. Ci sono aggiornamenti sul tema?
qui il problema non é il root ma il canale di registrazione interno che é bloccato. Root o no la voce in entrata non si registra
Accccc!!!!, mi ero messo x sbloccarlo, ma allora???? perchè @jnanii dice che funziona? mi fermo prima di procere vorrei altri pareri da esperti.
Nel frattempo, pare che io non possa fare il backup totale tipo copia incolla perchè non è rootato e ho dei dubbi se sul mio N4 avendo l'ultima versione del KitKat possa procere con la guida [GUIDA][ROOT] Root + Sblocco Bootloader Nexus 4 [SENZA PERDITA DI DATI]...
Attendo News grazie :D
A me non funziona la voce in entrata. Se a jnanii funziona ci dica come ha fatto lo aspettiamo a braccia aperte
La tua risposta è un pò spocchiosa, ho già scritto qui http : // www . androidiani. com /forum/google-nexus-4/366429-registratore-chiamate.html#post5091326 come ho fatto, inoltre ti devo smentire, con il metodo di registrazione CAF il root serve come scrive lo stesso sviluppatore qui http : // forum.xda-developers . com/showpost.php?p=49146885&postcount=2663
Su mio nexus 4 4.4.2 con root e boot loader sbloccato ho installato call recorder version 1.5.3 alpha03 scaricabile da qui http : // forum.xda-developers . com /showthread.php?t=1441643
Ho settato come metodo di registrazione CAF, ma mi ha funzionato anche con la modalità KERNEL e la voce dell'interlocutore si sente benissimo, c'è una bella differenza rispetto a quando veniva registrata con il microfono esterno.
L'unico problema è che registra bene il 75% delle chiamate, il 25% restante delle chiamate è disturbato, ma credo che dipenda dal fatto che è una versione alpha quindi non definitiva.
Comunque ieri ho mandato allo sviluppatore il log di debug attraverso l'applicazione stessa e gli o allegato anche una breve registrazione di una telefonata disturbata, sperando che possa aiutarlo a sistemare, vi invito a fare lo stesso se volete registrare le vostre telefonate.
Inoltre utilizzando queste versioni di test si può utilizzare il programma per un periodo di tempo limitato in maniera gratuita, però se si installano di volta in volta le nuove versioni di test il tempo di utilizzo viene continuamente prolungato...
@ jnanii
il signore sia lodato...hai risposto..:D
dai si scherza non credo che ci sia spocchia da parte di statinsky anzi, tutti ti aspettavamo a braccia aperte,...come avrai notato mancavano altre conferme ma ora (confortato) provo anch'io...mi raccomando però non sparire....ciao ;););)
non mi funziona lo sblocco (metodo per ottenere i permessi di root su nexus 4 senza perdere alcun dato) io ho la kitkat 4.4.2
ho letto che funziona solo sulla 4.2 ,in pratica si blocca quando eseguo il file root.exe .............qualche dritta?????
per lo sblocco mi hanno suggerito Nexus Root Toolkit, chi sa usarlo o chi sa dove trovare una guida per utilizzarlo?
e poi l'ultima versione qual è? la 1.8.0? (Androidiani.com: La Risorsa Android in italia . wugfresh .com/nrt/)
se qualcuno può gentilmente dire come agire, passo passo... mi pare che la cosa interessi a diverse persone e non solo a me... io adotterei una procedura uguale tra tutti noi così se uno ha un problema riesce a confrontarsi con gli altri
Se può aiutarvi io ho utilizzato queste 2 guide http : //www . chimerarevo . com/android/guida-galaxy-nexus-root-bootloader-recovery-rom/
http : //www . chimerarevo . com/linux/galaxy-nexus-come-flashare-una-immagine-recovery-img/
Sono scritte per il galaxy nexus ma funzionano su tutti i nexus.
Guarda, mi fa piacere che altri utenti abbiano capito, la mia era una richiesta di aiuto, altro che spocchia. Ne approfitto per ringraziarti in ogni caso, adesso provo e guardo se riesco a farlo andare
a dire il vero io ancora non ci ho capito niente, alla faccia del semplice, penso che dovrò studiare e capire il significato di tutte le sigle che vengono elencate nelle varie guide.
Prima sembrava che si potesse sbloccare senza perdida di dati con pochi passaggi, ora pare non sia possibile con la 4.4.2 Mha!!! sono troppo inesperto, vedo se trovo qualche smanettone che mi può aiutare,purtroppo mi serve il registratore per lavoro, mi chiamano spesso devo poi ricordarmi tutto...quanto era comodo il mio vecchio Sony E.K750 con registarore di telefonate di serie....
Ok tranquillo, li'importante è aver chiarito.
Io posso dirvi che nonostante questo sia stato il mio primo telefono android all'inizio ho dovuto un po studiarmela anche io ma poi è tutto molto semplice, più semplice di quanto immaginassi.
Certo, avere delle nozioni su come funziona un computer ed essere pratico con l'imformatica aiuta...
Comunque la prima cosa da fare è installare i vari fastboot ed adb per windows, io ho utilizzato la versione per GNU/Linux ma i comandi da dare sono gli stessi.
Se invece pensate che fastboot ed adb siano troppo complicati esistono i toolkit per windows che semplificano tutte queste operazioni, ma non li ho mai usati...
Io sono rootato ma non so se il bootloader è sbloccato.. Come faccio a vedere?
Dunque mi sono aggiornato. Ho la Slimkat 4.4.2 quindi il bootloader deve essere sbloccato. Come scritto su Xda ho flashato in recovery tutto quanto e installato i pacchetti adatti e call recorder. Ho provato caf kernel ecc ecc e Nn cambia una ceppa. Forse devo installare un altro kernel?
Per vedere se il boot loader è sbloccao, quando entri in fastboot mode premendo il pulsante di accesione e il tasto volume in basso dovrebbe comparirti la scritta in rosso LOCK STATE UNLOCKED.
Scusami, quali pacchetti hai installato?
Hai installato super su?
Quando avvi la prima volta call recorder super su dovrebbe chiederti se vuoi dargli i permessi di root, devi dirgli di si...
Dunque??? statinsky c'è l'hai fatta ???? sono passati due giorni, scusa ma sono curioso.
Ho installato Super su e avendo una rom smanettona (slimkat) ho anche il bootloader sbloccato ma non ne ho cavato un ragno dal buco. Con CAT e kernel non parte nemmeno la registrazione. Con alsa idem. Con la registrazione tradizionale si sente solo la voce. Ho la versione alpha04
Allora con la nuova Rom non riesco a trovare l icona Super U anche se ho fatto il root a mano da recovery. Provo a risolvere questo problema e vediamo.
Oggi Come faccio spesso, ho aggiornato la Slimkat con l ultima versione beta disponibile e ho installato call recorder versione 4 alpha. Finalmente col caf sono riuscito a registrare benissimo popolo Youhuuuuuuuuuuuuu. Domani prove e test dettagliati da condividere con voi
FUNZIONAAAAAAA!!!!!!!
devo dire però che non è stato semplice, solo grazie a mio figlio che conosce perfettamente l'inglese è andata...spiego come ho fatto.
ho trovato questa guida che ti permette di sbloccare il Nexus 4 KitKat 4.4.2 senza perdere i dati, come dovete leggerla.
([GUIDA] Sblocco bootloader+recovery+root per Nexus kitkat 4.4 senza perdere i dati | TuttoApp Android)
ci vuole quasi due ore, quando si fà il backup bisogna avere paziena e aspettare.Leggersi bene tutto con calma e fare i passi piano piano.
sbloccato tutto (sembra una barzelletta dire così) si va sul sito xda dove si scarica il programma, io ho scaricato la versione 1.5.3 alpha4 (xda-developers - View Single Post - [Android 2.2+] CallRecorder - record phone calls from the phone line) leggete bene e seguite tutta la guida fedelmente.
Poi selezionando il Caf nelle impostazioni del programma come il buon statinsky
ho sentito la voce dell'interlocutore chiara e forte....da domani anch'io lo testo per bene e finalmente posso conservare le telefonate di lavoro...ciao a tutti e in special modo a jnanii che ci ha aperto la strada. ;););)
Ciao a tutti oggi ho fatto dei test e su quattro chiamate lunghe me le ha registrate tutte alla perfezione. L unica nota negativa è la conversione interna in mp3 che non va tante bene ma la app è ottima
Finalmente, mi fa piacere sapere che ci siete riusciti.
Ora vi chiedo se potete di fare parecchie prove e vedere se tutte le chiamate vengono registrate, io con la alpha 04 ho notato che circa una chiamata su 10 viene registrata con volumi bassi, come se fosse stata registrata con il metodo standard api.
Statinsky tu come ti trovi con la slimkat?
Io stavo pensando di provare la cyanogen ma oltre al fatto che non è presente ancora una versione stabile definitiva mi sebra di aver letto che consuma più batteria della stock, quindi non o cosa scegliere...
Grazie!
Io con la slim mi trovo benissimo. Per ora ho provato 6-7 chiamate e sono venute tutte perfette. Continuo coi test. Il convertitore mp3 Però converte a sprazzi. Quello è da sistemare
In mattinata ho avuto qualche crash poi ha sempre registrato bene 10 /15 chiamate
Vorrei segnalare sperando che possa servire a qualcuno che ho provato la cm-11-20140104-SNAPSHOT-M2-mako e ho provato tutti i metodi di registrazione messi a disposizione da call recorder 1.5.3 alpha04 ed è impossibile registrare chiamate con questa rom anche con il metodo standard api.
Questa cosa è stata confermata dallo sviluppatore stesso in questo messaggio http : //forum.xda-developers . com/showpost.php?p=49699456&postcount=2806 e a quanto pare non è una cosa relativa a questa versione della rom ma riguardante proprio tutte le versioni della cyanogen.
Ora proverò la slimkat e la paranoid e vi farò sapere.
I vostri test come procedono?
io continuo con la mia rom originale e funziona perfettamente,versione1.5.3 alpha04 metodo CAF
nexus4 kitkat 4.4.2
Io ho rimesso la stock ma continuo ad avere gli stessi problemi, cioè molte chiamate hanno alti e bassi nell'audio e molte altre non vengono proprio registrate .
Domani faccio il flash della stock e reinstallo tutto da zero.
Se notate malfunzionamenti vi chiederei di dirmelo.
Grazie.