CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

problema segnale SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io ho consegnato il mio nexus ad un centro di smistamento a Varese,ovviamente viene spedito a Milano(unico centro di riparazione in tutta italia)
    Ho comprato il nexus a luglio,in 7 mesi già due problemi (tasto on/off guasto) e modulo dati ko, a me sembra imbarazzante una storia del genere,ci puo' stare il difetto
    ma neanche le cinesate peggiori funzionano così, tra l'altro dopo aver riparato e non sostituito il tastino,hanno effettuato il famoso aggiornamento software (passando da kitkat a jelly bean),che inutile perdita di tempo! Venerdi ritiro il cell vi faccio sapere! Anche se l'esito mi sembra abbastanza scontato

2.  
    Androidiano L'avatar di dieppe

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexgal1
    Io ho consegnato il mio nexus ad un centro di smistamento a Varese,ovviamente viene spedito a Milano(unico centro di riparazione in tutta italia)
    Ho comprato il nexus a luglio,in 7 mesi già due problemi (tasto on/off guasto) e modulo dati ko, a me sembra imbarazzante una storia del genere,ci puo' stare il difetto
    ma neanche le cinesate peggiori funzionano così, tra l'altro dopo aver riparato e non sostituito il tastino,hanno effettuato il famoso aggiornamento software (passando da kitkat a jelly bean),che inutile perdita di tempo! Venerdi ritiro il cell vi faccio sapere! Anche se l'esito mi sembra abbastanza scontato

....sarà lo stesso dove hanno mandato il mio , se fai un giro sul sito ,e guardi le recensioni, capisci! Quello che mi fà veramente inc..are, è la superficialitâ con la quale trattano le riparazioni di telefoni "pagati", e anche a caro prezzo, per poi ,come nel mio caso,riconsegnarlo dopo avergli dato una "spolverata"; pensando che sono/siamo stupidi ! Mi dispiace ma dopo questa esperienza, LG ,mi ha veramente deluso !!

Inviato dal mio GT - I9000

Androidiani Power User L'avatar di dell

Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexgal1 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da dieppe Visualizza il messaggio
    ....sarà lo stesso dove hanno mandato il mio , se fai un giro sul sito ,e guardi le recensioni, capisci! Quello che mi fà veramente inc..are, è la superficialitâ con la quale trattano le riparazioni di telefoni "pagati", e anche a caro prezzo, per poi ,come nel mio caso,riconsegnarlo dopo avergli dato una "spolverata"; pensando che sono/siamo stupidi ! Mi dispiace ma dopo questa esperienza, LG ,mi ha veramente deluso !!
    Inviato dal mio GT - I9000
    Questo è nuovamente ot. Non vi hanno risolto il problema, è comprensibile siate arrabbiati, ma comunque i successivi giudizi sull'assistenza non sono pertinenti con l'argomento del thread. Ripeto, rimanete focalizzati su quello, senza divagare in altro.
    Don't be a n00b, be a newbie.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao,
    ho ritirato il nexus venerdi sera,la riparazione è stata classificata comeroblema non riscontrato!
    Ho fatto qualche test ma il problema sembra indentico, in modalità 3g il segnale oscilla in continuazione,qualche disconnessione e spesso sembra andare in loop ,rimanendo fisso con due tacche di segnale, o viceversa segnale pieno con 4 tacche e poi successivamente inizia a degradare passando ad una tacca,per poi disconnettersi)

Vista cosi sembra un problema del modulo dati ma l'assistenza continua a non riscontrare il problema, A questo punto potrebbe essere un problema dell'operatore (wind) con il nexus? Le sim funzionano correttamente con altri device

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Se con altro operatore funziona è un problema di wind ,quindi senti loro. Ma te lo fa solo con 3g attivo? con 3g spento chiamate, sms e segnale come sono? perche in un altro trhead a titolo :[PROBLEMA] rete nexus 4, l' utente "valsa" aveva il problema solo con 3g attivo e gli hanno risolto cambiandogli la scheda logica !

Inviato dal mio GT-I9000

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Se con altro operatore funziona è un problema di wind ,quindi senti loro. Ma te lo fa solo con 3g attivo? con 3g spento chiamate, sms e segnale come sono? perche in un altro trhead a titolo :[PROBLEMA] rete nexus 4, l' utente "valsa" aveva il problema solo con 3g attivo e gli hanno risolto cambiandogli la scheda logica !

Inviato dal mio GT-I9000
    Ciao Dieppe,diciamo che con il 3g spento si nota di meno(problema abbastanza sporadico),la situazione degenera con 3g,purtroppo non ho ancora provato la sim di altri operatori
    Ma ho diversi device e diverse sim wind,il problema viene riscontrato solo con il nexus(per questo pensavo ad un problema operatore/nexus)
    Il centro assistenza è lo stesso che ha riparato il cell dell'utente valsa,ma loro confermano che la scheda logica funziona benissimo!

Probabilmente servirebbe la prova con la sim di un altro operatore

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Io fossi in te per prima cosa, appurerei il discorso operatore, priva a guardare nella sezione "operatori e gestori" qui nel forum, magari li sanno dirti di piú !

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Io fossi in te per prima cosa, appurerei il discorso operatore, priva a guardare nella sezione "operatori e gestori" qui nel forum, magari li sanno dirti di piú !

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Ciao,
    oggi ho testato una sim vodafone,la situazione è peggiorata!Quindi è sicuramente un problema del nexus
    Alla fine della feria:
    se mi trovo in zone con scarsa copertura o al chiuso,il problema si manifesta(assenza del segnale,disconnessioni o scarsa ricezione)
    in zone dove c'è di solito ottima copertura o ci sono le celle del ripetitore in zona, il nexus riesce ad avere una ricezione accettabile(2/3 tacche)

Lo spedisco di nuovo in assistenza, ma la vedo dura

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao,
    piccola news,oggi ho effettuato qualche test con un nexus 5 di un amico,stesso identico problema (ovviamente in zone differenti dalle mie e con sim differenti)
    su nexus 5 Segnale 3g con due tacche,il mio nexus 4 cercava di prendere 3 tacche per poi tornare a due(probabilmente il modem è più sensibile)
    Un s4 mini nello stesso posto andava a banda piena

secondo me questi smartphone hanno un segnale telefonico pessimo,ovviamente si nota tantissimo in zone dove c'è scarsa ricezione e ovviamente non è facile da notare

Ovviamente se vado a Milano in centro,segnale a cannone Leggo su altri forum gente che riscontra lo stesso problema
    Il problema dell'utente valsa è un po' diverso,perchè in quel caso li non c'era segnale

Che dire... Penso che l'assistenza non possa risolvere il problema

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexgal1
    Ciao,
    piccola news,oggi ho effettuato qualche test con un nexus 5 di un amico,stesso identico problema (ovviamente in zone differenti dalle mie e con sim differenti)
    su nexus 5 Segnale 3g con due tacche,il mio nexus 4 cercava di prendere 3 tacche per poi tornare a due(probabilmente il modem è più sensibile)
    Un s4 mini nello stesso posto andava a banda piena

secondo me questi smartphone hanno un segnale telefonico pessimo,ovviamente si nota tantissimo in zone dove c'è scarsa ricezione e ovviamente non è facile da notare

Ovviamente se vado a Milano in centro,segnale a cannone Leggo su altri forum gente che riscontra lo stesso problema
    Il problema dell'utente valsa è un po' diverso,perchè in quel caso li non c'era segnale

Che dire... Penso che l'assistenza non possa risolvere il problema

Sembra "la storia infinita",
    pensavo che l'N5 non avesse questi problemi, avevo una mezza idea di passarci se non risolvevo col mio N4, ma.... a sto giro , mi sa che lascio. Per il discorso segnale ,concordo che in alcuni non è il massimo, però i problemi sono talmente vari e diversi, che trovare le cause è dura. Fossi in te insisterei per farmelo cambiare, visto che non risolvono, sai mai che te ne capita uno "sano"!

Inviato dal mio GT-I9000

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio