Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Uhm ... vado per gli 'anta :)
Io 32...;)
-
salve a tutti, ho già lollipop sul mio nexus 5 e mi accingo a flasharlo anche sul nexus 4 di mio fratello...per il flash tutto tranquilo uso la factory image ma per il root come procedo?
-
Quote:
dubledude
salve a tutti, ho già lollipop sul mio nexus 5 e mi accingo a flasharlo anche sul nexus 4 di mio fratello...per il flash tutto tranquilo uso la factory image ma per il root come procedo?
Puoi usare CF auto root di chainfire
-
Ciao ,
quando mando il comando :adb sideload update.zip mi dice cannot read update.zip...
-
Quote:
Miciox
Esatto, ma questo mi pareva dovessi farlo da bootloader... Se risolvi avvisa ;)
Risolto, era esattamente come dicevi tu.
Grazie
-
4) Troverete la voce "apply update from adb", selezionatela.
5) A questo punto digitate da prompt
codice:
adb sideload update.zip
6) Concluso tutto il procedimento, godetevi Lollipop.
a me dice cannot read update .zip....
-
Quote:
gnello76
4) Troverete la voce "apply update from adb", selezionatela.
5) A questo punto digitate da prompt
codice:
adb sideload update.zip
6) Concluso tutto il procedimento, godetevi Lollipop.
a me dice cannot read update .zip....
Hai attivato la visualizzazione delle estensioni sconosciute da windows?
-
Ciao a tutti,
ma quindi ancora nessuno ha ricevuto l'aggiornamento in automatico sul nexus 4?
Io ho eseguito il flash sul nexus 7 ma su cel vorrei evitare...ma la cosa mi sembra molto lunga.
-
Quote:
pipe77
Ciao a tutti,
ma quindi ancora nessuno ha ricevuto l'aggiornamento in automatico sul nexus 4?
Io ho eseguito il flash sul nexus 7 ma su cel vorrei evitare...ma la cosa mi sembra molto lunga.
Sul mio nulla ancora ... stavo infatti tentando con la OTA scaricata ma ... come puoi leggere nel mio post di un paio di pagine prima ... con insuccesso
Aspettavo anche il contributo di Miciox
-
Quote:
paolocorpo
Sul mio nulla ancora ... stavo infatti tentando con la OTA scaricata ma ... come puoi leggere nel mio post di un paio di pagine prima ... con insuccesso
Aspettavo anche il contributo di Miciox
Alle 19 sono a casa, vedo se riesco a fare qualcosa...
-
Quote:
Miciox
Alle 19 sono a casa, vedo se riesco a fare qualcosa...
Grazie amico
La cosa è molto strana ... strano anche che il web non l'abbia ancora rilevato
Oltre al mio caso ed a quello dell'altro utente di qualche post fa ... non trovo nulla
EDIT
E se andassimo con la factory con il comando editato flash-all.bat a cui (per non perdere tutto) rimuoviamo il comando di wipe ??
Mi sembra una buona idea
Che ne pensi Miciox ??
COsì aggiorno a LOLLIPO senza perdere nulla (app, salvataggi, dati , etc)
-
Quote:
Miciox
Hai attivato la visualizzazione delle estensioni sconosciute da windows?
Cioè? Cosa intendi?
-
Quote:
paolocorpo
Grazie amico
La cosa è molto strana ... strano anche che il web non l'abbia ancora rilevato
Oltre al mio caso ed a quello dell'altro utente di qualche post fa ... non trovo nulla
EDIT
E se andassimo con la factory con il comando editato flash-all.bat a cui (per non perdere tutto) rimuoviamo il comando di wipe ??
Mi sembra una buona idea
Che ne pensi Miciox ??
COsì aggiorno a LOLLIPO senza perdere nulla (app, salvataggi, dati , etc)
Anche io sono nel tuo caso ho rom stock, kernel e recovery custom +root volevo flashare l'ota da recovery ma visti i tuoi problemi attendo per capire se si può risolvere oppure devo andare di factory image
-
Beh io ho anche Framework ... ma credo che con la factory editando il file flash-all.bat possiamo riuscirci :)
-
ciao a tutti
volevo flasare la ota su il mio NEXUS 4 e seguindo la guida ma il problema che no riesco a entrare nella recovery mod per dare l'input"apply update from adb" .come se fa per favore . ho tutto stock (kitkat 4.4.4)
-
Ancora niente aggiornamento Ota. Qualcuno sa quando arriva?
-
Quote:
fabio7171
Ancora niente aggiornamento Ota. Qualcuno sa quando arriva?
Non c'è una regola
-
Bene amici, scusate il ritardo ma qui da me sta diluviando, internet al PC non va, e ho finito pure il pacchetto Vodafone veloce sul telefono, peggio di così non si può...
Tornando a noi: si, flashare la factory editando il flash-all è una soluzione, ma seppur non si perdono dati intesi come archivio, tutto il resto va via, come la recovery...
Una soluzione a questo è flashare la ROM stock e subito dopo il pacchetto bootloader e radio, solo con wipe system, cache e dalvik cache. In questo modo si risolve il problema dei dati.
Perché non si può flashare da recovery l'OTA? Grazie alla mia veloce connessione internet non ho nemmeno osato cercare in rete, ma ho voluto esplorare e paragonare i singoli zip ota dall'interno. Ho notato che mentre con android KK si aveva una composizione dell'archivio a "mo di ROM" (era praticamente la struttura di un pacchetto flashabile, chi ha fatto una ROM o esplorato essa capisce) ora si ha una struttura diversa, credo fatta solo per essere flashata da sideload, ovvero la tecnologia che utilizza l'aggiornamento automatico. Questa potrebbe essere un ulteriore soluzione: utilizzate la tecnologia sideload della recovery custom per flashare l'ota, ho creato una guida, ve la linko....
Quote:
gnello76
Cioè? Cosa intendi?
Quando sei nella cartella, clicka in alto a sinistra della schermata organizza>opzioni cartella e ricerca>visualizzazione.
Sulle impostazioni avanzate rimuovi la spunta su "nascondi le estensioni per i tipi di file sconosciuti"
-
Quote:
Promez
[quote name="fabio7171" post=6315262]Ancora niente aggiornamento Ota. Qualcuno sa quando arriva?
Non c'è una regola[/QUOTE]
Si ma volevo dire qualcuno ha già ricevuto l'aggiornamento Ota?
-
Quote:
blackdiablo87
ciao a tutti
volevo flasare la ota su il mio NEXUS 4 e seguindo la guida ma il problema che no riesco a entrare nella recovery mod per dare l'input"apply update from adb" .come se fa per favore . ho tutto stock (kitkat 4.4.4)
C'è scritto tutto nella guida, cosa non riesci a fare? Quando ti trovi di fronte al robottino steso, devi cercare di tenere premuto volume giù + power per 2.5 secondi, ma riesci a fare giusto una volta su 100... Questione di fortuna
-
Quote:
Miciox
Tornando a noi: si, flashare la factory editando il flash-all è una soluzione, ma seppur non si perdono dati intesi come archivio, tutto il resto va via, come la recovery...
Cosa altro si perde ?? Penso il root e poi ?? a cosa Altro pensavi ??
Vanno via anche le app e le impostazioni ?
Il bootloader resta sbloccato ?
La recovery ed il root li posso rimettere subito dopo
Quote:
... credo fatta solo per essere flashata da sideload, ovvero la tecnologia che utilizza l'aggiornamento automatico. Questa potrebbe essere un ulteriore soluzione: utilizzate la tecnologia sideload della recovery custom per flashare l'ota, ho creato una guida, ve la linko....
aspettiamo la guida :)
-
Quote:
Miciox
C'è scritto tutto nella guida, cosa non riesci a fare? Quando ti trovi di fronte al robottino steso, devi cercare di tenere premuto volume giù + power per 2.5 secondi, ma riesci a fare giusto una volta su 100... Questione di fortuna
ah ok . ma prima era più facile entrare nella recovery mod , ora e come mession impossibile
-
Quote:
paolocorpo
Cosa altro si perde ?? Penso il root e poi ?? a cosa Altro pensavi ??
Vanno via anche le app e le impostazioni ?
Il bootloader resta sbloccato ?
La recovery ed il root li posso rimettere subito dopo
aspettiamo la guida :)
Sinceramente non lo so, non ho mai provato a fare una cosa simile... Penso che però venga salvaguardato solamente l'archivio, e non le partizioni in /0 (app utente, di sistema, ecc)...
Io procederei secondo il metodo del flash della stock, che subito metto in terzo post..
In ogni caso la guida è questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=389897 però necessita dei comandi manuali
Quote:
blackdiablo87
ah ok . ma prima era più facile entrare nella recovery mod , ora e come mession impossibile
No no credimi, stessa identica cosa...
-
Quote:
Miciox
Sinceramente non lo so, non ho mai provato a fare una cosa simile... Penso che però venga salvaguardato solamente l'archivio, e non le partizioni in /0 (app utente, di sistema, ecc)...
Io procederei secondo il metodo del flash della stock, che subito metto in terzo post..
In ogni caso la guida è questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=389897 però necessita dei comandi manuali
Non ho resistito ... ho proceduto con il flash-all.bat editato ... si sta riavviando ... vediamo un po ... :)
faccio sapere
Di certo devo rifare il root e rimettere la recovery
se ci avessi pensato avrei editato il file .bat per metterli ...
-
Nel ringraziare per tutti i suggerimenti che mi hanno permesso di aggiornare via ota, segnalo che nel menù della recovery si entra tenendo premuto power + volume Su. Buona serata
-
Quote:
bifrostcm
Nel ringraziare per tutti i suggerimenti che mi hanno permesso di aggiornare via ota, segnalo che nel menù della recovery si entra tenendo premuto power + volume Su. Buona serata
Grande, grazie mille.. Purtroppo penso di avere visto una sola volta nella mia vita la recovery stock... Circa due anni fa :/
-
Tutto OK
Il procedimento con il flash-all.bat editato senza i wipe è andato a buon fine
Ho rimesso la recovery TWRP e quindi poi flashato la SUPERSU 2.16 per il root
Quest'ultimo non va ... come risolvo ? :(
Provo flashando la BETA SUPERSU 2.19 ... no nulla :(
Provo con il toolkit di wugs 1.97 ... SI funziona ma sembra che ora occorra anche un kernel root (root_kernel_occam_lrx21t.img) che il wugs mette
Se vi occorre lo trovate qui:
http://1drv.ms/11enXIq
Tutto OK ;)
Mo mi godo un po LOLLIPOP :)
Grazie a tutti
-
Quote:
bifrostcm
grazie mille . finalmente
-
sto provando ad installare la OTA via sideload ma qualcosa non va (premesso che parto da linux).
Collego il cell via usb e verifico con "adb devices" e lo vedo tranquillamente. Poi dò "adb reboot recovery" e parte in recovery con la TRWP quindi scelgo advanced e poi "adb sideload".
Scelgo cache e dalvik wipe e faccio lo swipe per mettere il telefono nella giusta modalità
Dal terminale dò il comando "adb sideload 1c6f10c34ed54fb29844906b2f041c900ba23a6b.signed-occam-LRX21T-from-KTU84P.1c6f10c3.zip" e parte il contatore.
Arrivato al 100% mi dice "adb sideload failed", dice che non trova il MD5sum.....
come potrei risolvere?
-
Quote:
Adso72
sto provando ad installare la OTA via sideload ma qualcosa non va (premesso che parto da linux).
Collego il cell via usb e verifico con "adb devices" e lo vedo tranquillamente. Poi dò "adb reboot recovery" e parte in recovery con la TRWP quindi scelgo advanced e poi "adb sideload".
Scelgo cache e dalvik wipe e faccio lo swipe per mettere il telefono nella giusta modalità
Dal terminale dò il comando "adb sideload 1c6f10c34ed54fb29844906b2f041c900ba23a6b.signed-occam-LRX21T-from-KTU84P.1c6f10c3.zip" e parte il contatore.
Arrivato al 100% mi dice "adb sideload failed", dice che non trova il MD5sum.....
come potrei risolvere?
vedi se c'è un segno di spunta sulla verifica del checksum e toglilo
Non conosco il comando ADB sideload ma di certo sotto il comando INstall c'è
-
Scusate ma non riesco ad entrare nella recovery stock . Nella guida c'è scritto di premere tasto giu + power ... negli ultimi commenti leggo che si fa con tasto su + power ..... quale versione è giusta?
Ho comunque provato tutte e due le versioni ma non riesco ad accedere. Ho provato anche a cronometrare i 2,5 sec ....ma dopo che rilascio i tasti non succede niente, sbaglio qualcosa?
P.S
Io ho gia' la lollipop ma dato che nell'installazione non mi aveva installato sys e alcuni file stavo provando a riflashare tutto.
-
È giusto volume su... Anzi, ne approfitto per scusarmi con tutti per l'info sbagliata... Non esistate a farmelo notare in futuro...
Non serve cronometrare, è appunto solo ed esclusivamente questione di fortuna... Prova a tenere poco più, ma non troppo, altrimenti ti si riavvia tutto...
aggiornati i link al terzo post, sarei grato a chi li provasse (solo per vedere se funzionano e se sono nel posto giusto, senza bisogno di scaricare) e mi confermasse che ho fatto tutto correttamente, grazie
-
ho ricevuto l'OTA che mi dice che ci vogliono almeno 500 mb di spazio libero e che non ho spazio a sufficienza, quindi non mi fa avviare il download, il fatto è che ho... 3,8 gb liberi, come posso risolvere secondo voi?
-
Hai modificato la guida adesso per rom stock kernel e recovery custom si deve scaricare la rom (non più il pacchetto ota) la radio e il bootloader fare i wipe cache e dalvik poi wipe system. Ora si possono flashare in sequenza rom radio e bootloader corretto? Alla fine di questo procedimento dovrei avere lollipop con la recovery custom ma senza root corretto?
-
1 allegato(i)
Ecco a voi l'aggiornamento via OTA :D Allegato 127581
-
Quote:
Miciox
È giusto volume su... Anzi, ne approfitto per scusarmi con tutti per l'info sbagliata... Non esistate a farmelo notare in futuro...
Non serve cronometrare, è appunto solo ed esclusivamente questione di fortuna... Prova a tenere poco più, ma non troppo, altrimenti ti si riavvia tutto...
aggiornati i link al terzo post, sarei grato a chi li provasse (solo per vedere se funzionano e se sono nel posto giusto, senza bisogno di scaricare) e mi confermasse che ho fatto tutto correttamente, grazie
I link del 3° post funzopnano anche se in 4 casi su 6 portano alla pagina dove poi occorre selezionare quanto necessario per scaricare
Non sarebbe meglio che tu mettessi proprio i link a ciò che si vuole scaricare ?? :)
-
Dato che ho avuto problemi , alla fine ho fatto la procedura Flash Factory Image. In questo modo ho installato lollipop ma senza avere una recovery mod.
Posso quindi ora installare quella che voglio? Senza intaccare lollipop appena installato?
-
Quote:
nom4x
Scusate ma non riesco ad entrare nella recovery stock . Nella guida c'è scritto di premere tasto giu + power ... negli ultimi commenti leggo che si fa con tasto su + power ..... quale versione è giusta?
Ho comunque provato tutte e due le versioni ma non riesco ad accedere. Ho provato anche a cronometrare i 2,5 sec ....ma dopo che rilascio i tasti non succede niente, sbaglio qualcosa?
P.S
Io ho gia' la lollipop ma dato che nell'installazione non mi aveva installato sys e alcuni file stavo provando a riflashare tutto.
Se premi prima il power e tieni premuto e subito dopo premi vol su, i comandi appaiono all'istante
-
Quote:
Clo75
Se prima prima il power e tieni premuto e subito dopo premi vol su, i comandi appaiono all'istante
Non ho capito. Comunque come ho scritto poi dopo son riuscito a eludere quella procedura facendo direttamente l'installazione Flash Factory ... ora quello che mi resta da capire è se posso senza problemi installarmi la recovery mode che voglio senza andare a risettare lollipop che ho appena installato.
-
Quote:
nom4x
Non ho capito. Comunque come ho scritto poi dopo son riuscito a eludere quella procedura facendo direttamente l'installazione Flash Factory ... ora quello che mi resta da capire è se posso senza problemi installarmi la recovery mode che voglio senza andare a risettare lollipop che ho appena installato.
si puoi
usnado il toolkit o i comandi adb