Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciocca86
Ragazzi a me e arrivato l'aggiornamento sono andato per farlo stamattina e adesso mi dice sistema aggiornato come mai?
Anche io ho avuto lo stesso problema.
Aggiornamento scaricato stamattina, aspetto un'ora prima di dare il via all'aggiornamento e questo sparisce dandomi il sistema aggiornato con la 4.4.4.
Soluzioni?
-
Quote:
iljap
Ciao a tutti! Io mi trovo nella seguente condizione:
- ROM stock 4.4.4
- botloader sbloccato
- root
- cutom recovery (twrp)
Non avendo tutta 'sta fretta di aggiornare posso aspettare l'OTA? Mi arriva comunque come successo per la versione precedente? Devo fare qualche procedura preventiva tipo rimettere recovery stock etc prima di far partire l'ota?
Grazie mille del supporto!
L'OTA probabile che non ti arrivi o comunque se ti arriva poi non si installa correttamente. Segui la guida in prima pagina per flashare l'OTA o come ha fatto qualcuno la stock da twrp
-
Domanda che mi trovo a fare spesso. Aggiornando con l'OTA una rom stock con permessi di ROOT, questi vengono cancellati? Ossia devono necessariamente ri-rootare la rom?
-
Quote:
Ciocca86
Ragazzi a me e arrivato l'aggiornamento sono andato per farlo stamattina e adesso mi dice sistema aggiornato come mai?
Quote:
edivad20
Anche io ho avuto lo stesso problema.
Aggiornamento scaricato stamattina, aspetto un'ora prima di dare il via all'aggiornamento e questo sparisce dandomi il sistema aggiornato con la 4.4.4.
Soluzioni?
Provate a wippare la cache del google service framework, e vedere se vi dà la possibilità di fare l'aggiornamento... Non so dove si salvi l'ota scaricata sinceramente...
Quote:
marculin
L'OTA probabile che non ti arrivi o comunque se ti arriva poi non si installa correttamente. Segui la guida in prima pagina per flashare l'OTA o come ha fatto qualcuno la stock da twrp
Esatti, oppure flasha la recovery stock ed attendi l'ota.
Quote:
ilsologheo
Domanda che mi trovo a fare spesso. Aggiornando con l'OTA una rom stock con permessi di ROOT, questi vengono cancellati? Ossia devono necessariamente ri-rootare la rom?
Si, i permessi vanno riacquisiti.
-
Quote:
marculin
OK grazie proverò a flashare l'ota!
-
A me è arrivato l'OTA ma poi la twrp ha miseramente fallito l'installazione.
Allora ho flashato la factory e ho Lollipop funzionante. Non credo nessuno l'abbia scritto, ma il primo avvio richiede anche 10 minuti, quindi non disperate se rimane sui pallini per un po'.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
MirkoSUXEN
Sono incasinato...ieri sera mi è arrivata la notifica dell aggiornamento a lollipop, ma una volta fatto l aggiornamnto è rimasto sull animazione di google, l ho lasciato anche di notte ma è sempre bloccato. Il mio problema è che sul nexus ho dati che non voglio perdere e non ho ne recovery ne bootloader sbloccato. In piu il PC non me lo riconosce. Potrei installare la recovery e salvare i dati sul PC ma non riesco ad installare i driver. Su gestione dispositivi mi compare "Dispositivo MTP USB" ho provato ad aggiornare i driver manualmente ma non cambia niente, rimane il triangolino giallo. Qualcuno ha idee?
Il problema,più grosso é che non hai il bootloader sbloccato
Molte azioni su basano su questo
Purtroppo lo sblocco ha come conseguenza la rasata al suolo di tutta la memoria
La cosa da fare é cercare di salvare i dati e poi procedere
Ora non posso ma stasera possiamo lavorare sui driver insieme
Ciao
-
Quote:
Mimmuzzu
stasera provo se mi rendo conto che il sistema non è stabile farò wipe data sperando di poter ripristinare con titanium
La procedura funziona ho appena testato e funziona tutto. Per il momento sembra funzionare tutto non ho perso nessun dato ed ho mantenuto la recovery TWRP.
Al momento non ho il root ma adesso cerco una guida per riottenere i permessi perchè ho flashato super su ma nulla.
Grazie a tutti per il supporto
-
Quote:
Miciox
Per il root o utilizzi CF root oppure vai con la twrp 2.8.1.0
Cosa intendi con vai con la TWRP ? io vorrei riottenere i permessi di root
-
2 allegato(i)
Ciao,
ho avviato in twrp, messo in sideload (flag su wipe cache e dalvik), lanciato "adb sideload rom.zip" (dove rom.zip è il pacchetto OTA (1c6f10c34ed54fb29844906b2f041c900ba23a6b.signed-occam-LRX21T-from-KTU84P.1c6f10c3.zip)).
Il telefono riceve lo zip ma poi mi da questo errore:http://i.imgur.com/HJ1Nhtm.png
http://i.imgur.com/h8vfHgS.png
Idee? Può essere che il vecchio aggiornamento (via ota) ha lasciato brutti residui?
Grazie
ps: non ho mai cambiato kernel e rom (solo root, twrp e bootloader sbloccato)
-
[quote name="marculin" post=6318081]Ciao,
ho avviato in twrp, messo in sideload (flag su wipe cache e dalvik), lanciato "adb sideload rom.zip" (dove rom.zip è il pacchetto OTA (1c6f10c34ed54fb29844906b2f041c900ba23a6b.signed-occam-LRX21T-from-KTU84P.1c6f10c3.zip)).
Il telefono riceve lo zip ma poi mi da questo errore:http://i.imgur.com/HJ1Nhtm.png
http://i.imgur.com/h8vfHgS.png
Idee? Può essere che il vecchio aggiornamento (via ota) ha lasciato brutti residui?
Grazie
ps: non ho mai cambiato kernel e rom (solo root, twrp e bootloader sbloccato)[/QUOTE]
Non devi usare il pacchetto ota.. Devi usare la ROM stock (flasharla normalmente facendo un wipe del /system e della dalvin) e poi flashare lo zip radio e lo zip del bootloader.. Come meglio spiegato nel post #2 alla voce "ROM stock, bootloader sbloccato e root)
Quote:
Miciox
* DEVICE CON ROM STOCK, ROOT E CUSTOM RECOVERY
In questo caso manterrete la recovery custom
Metodo 1:
1) Scaricare la rom stock
2) Inserirla nel device
3) Flashare come si flasha una normalissima rom (da recovery quindi), solo con wipe /system, cache e dalvik cache.
4) Flashare i pacchetti radio e bootloader
5) Reboot sistem
-
Ragazzi Help... Va tutto liscio fino al punto 5 del metodo 2, ma quando digito il comando " adb sideload upload.zip " , esce il messaggio cannot read update.zip ".
Sto cercando di installare il pacchetto OTA, il file è rinominato correttamente, cosa può essere? :-(
-
Nel verificare di avere il bootloader sbloccato, vedo dalle immagini che twrp segnala una versione di android (JWR66V) che non corrisponde con quella di info sul telefono (KTU84P). Purtroppo non mi indento di twrp ma di certo qualcosa non và.
-
Quote:
ccc
Non devi usare il pacchetto ota.. Devi usare la ROM stock (flasharla normalmente facendo un wipe del /system e della dalvin) e poi flashare lo zip radio e lo zip del bootloader.. Come meglio spiegato nel post #2 alla voce "ROM stock, bootloader sbloccato e root)
Io sto usando il secondo metodo
Metodo 2:
Utilizzando la tecnologia sideload della vostra custom recovery, flashare il pacchetto ota seguendo QUESTA GUIDA
e dice di usare la OTA!! :(
-
Avevo ricevuto anche io l'OTA stamattina, ma ora è sparita e se forzo l'aggiornamento mi dice che è aggiornato (4.4.4)...mi toccherà aspettare la 5.2?? :D
-
risolto, ho dovuto disinstallare i driver usb e re-installarli con il telefono collegato in boot, ora sta installando
-
Ho aggiornato usando la factory image, ma le nuove suonerie presenti nella preview? Sono le stesse di kitkat.
-
Quote:
marculin
[quote name="ccc" post=6318259]
Io sto usando il secondo metodo
Metodo 2:
Utilizzando la tecnologia sideload della vostra custom recovery, flashare il pacchetto ota seguendo QUESTA GUIDA
e dice di usare la OTA!! :([/QUOTE]
Si si lo so ma a me ha dato lo stesso problema.. Ho usato il metodo 1 ed è tutto filato liscio... E non ho perso cmq nulla (dati app ecc)
-
Ho letto le ultime pagine del topic e ho visto che molti hanno avuto problemini vari, quindi chiedo un parere.
Ho ROM custom, root, twrp e xposed.
Secondo la guida nel secondo post mi basta flashare lo zip della rom stock e gli zip di radio e bootloader, tutto da recovery. Ma ho visto che a molti la twpr ha dato problemi.
Quindi come mi conviene procedere per aggiornare in modo semplice? In genere usavo WugFresh ma non so se anche questo crea problemi.
Ho pure pensato di piallare tutto e fare l'aggiornamento pulito, ma credo che é anche il più lungo.
-
Io fossi in te seguirei questa strada:
Scarica la factory ed estraila in una cartella qualsiasi
Collega il cel al PC in fastboot mode
Edita il file flash-all.bat eliminando il comandi dei wipe
Lancia il file,flash-all.bat
Fatto
Dovrai rimettere recovery e root ma avrà conservato ogni app e dati
Ovviamente sarà stock
Potrai mettere dopo una rom basata su Lollipop
-
Ragazzi non so che dire.
Le cose possono essere due, o google ha cambiato le carte in tavola per fare in modo che gli ota non vengano riconosciuti da recovery oppure le recovery non sono ancora aggiornate per poter flashare i pacchetti ota di lollipop.
Scusate per i problemi che avete avuto, ho eliminato il secondo metodo (sideload da recovery custom). Utilizzate il metodo rimasto. (@WHT, per te stesso discorso, vai tranquillo con il primo metodo, o, se sei più pratico, fai come ti dice paolocorpo).
@Mimmuzzu: con la twrp puoi flashare direttamente superSU, quindi i metodi per rootare il telefono sono: CF root, root tramite l'ultima twrp disponibile.
-
Quote:
paolocorpo
Io fossi in te seguirei questa strada:
Scarica la factory ed estraila in una cartella qualsiasi
Collega il cel al PC in fastboot mode
Edita il file flash-all.bat eliminando il comandi dei wipe
Lancia il file,flash-all.bat
Fatto
Dovrai rimettere recovery e root ma avrà conservato ogni app e dati
Ovviamente sarà stock
Potrai mettere dopo una rom basata su Lollipop
io ho installato lollipop stock ho la recovery TWRP e il BL sbloccato. Ora come faccio a riottenere i permessi di root?
-
Quote:
Mimmuzzu
io ho installato lollipop stock ho la recovery TWRP e il BL sbloccato. Ora come faccio a riottenere i permessi di root?
Guarda il post sopra di te.
-
Quote:
paolocorpo
Il problema,più grosso é che non hai il bootloader sbloccato
Molte azioni su basano su questo
Purtroppo lo sblocco ha come conseguenza la rasata al suolo di tutta la memoria
La cosa da fare é cercare di salvare i dati e poi procedere
Ora non posso ma stasera possiamo lavorare sui driver insieme
Ciao
ora viene riconosciuto in fastboot e in adb ma non saprei come sbloccare il bootloader avendo solo la recovery stock e non potendolo accendere...
-
Quote:
Miciox
Guarda il post sopra di te.
ho già provato a flashare supersu ma non è successo nulla, ho supersu installato ma niente root
-
Quote:
MirkoSUXEN
ora viene riconosciuto in fastboot e in adb ma non saprei come sbloccare il bootloader avendo solo la recovery stock e non potendolo accendere...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345759
Segui questa guida.
Quote:
Mimmuzzu
ho già provato a flashare supersu ma non è successo nulla, ho supersu installato ma niente root
Se hai supersu installato hai anche il root... Come fai a dir che non lo hai?
-
-
Quote:
Mimmuzzu
Io ho flashato da recovery lo zip della supersu 2.16 e la,beta 2.19 senza successo 😞
Ho riottenuto il root con il Toolkit di wugs che ha installato la beta 2.19 (come me) ma anche un kernel ad hoc; alcuni post prima lo anche uppato e linkato per voi
-
Quote:
MirkoSUXEN
Sai usare i comandi adb ??
Scarica uno dei tanti tool che ti forniscono i comandi essenziali
Accertati del collegamento e riconoscimento in fastboot mediante il comando
fastboot devices
Devi avere un seriale come risposta
Se si dai il,comando:
Fastboot oem unlock
Perdi tutto!!!!!
Ricordalo !!!
-
Ciao a tutti, installato via factory image ...tutto bene apparte i WiFi.. Il telefono non vede nessuna connessione WiFi...qualche altro riscontro di questo problema? Spero di non essere OT.
Grazie
-
Ora vedo ... Un attimo
Tutto ok sul mio N4 la wifi va bene e scarica alla grande anche in assenza di dati della sim
-
Così, tanto per dire... ma avete effettuato il controllo MD5? può anche essere, caso difficile ma possibile, che il file sia corrotto
-
Quote:
paolocorpo
Sai usare i comandi adb ??
Scarica uno dei tanti tool che ti forniscono i comandi essenziali
Accertati del collegamento e riconoscimento in fastboot mediante il comando
fastboot devices
Devi avere un seriale come risposta
Se si dai il,comando:
Fastboot oem unlock
Perdi tutto!!!!!
Ricordalo !!!
se proprio non c e modo di non perderli purtroppo é l' unica cosa da fare :( ... prima pero provo a vedere se funziona wipe data factory reset dalla recovery stock
-
Quote:
Jackie
Così, tanto per dire... ma avete effettuato il controllo MD5? può anche essere, caso difficile ma possibile, che il file sia corrotto
Io no ma ho scaricato la ota da due fonti diverse ed ho avuto lo stesso problema prima poi di passare al flash-all.bat modificato senza wipe
-
Quote:
MirkoSUXEN
se proprio non c e modo di non perderli purtroppo é l' unica cosa da fare :( ... prima pero provo a vedere se funziona wipe data factory reset dalla recovery stock
Faccio il tifo per te
Facci sapere
Paolo
-
Ragazzi, io sto fuori dal forum per un po', le condizioni internet qui sono divenute veramente difficili... Scusatemi e buon proseguimento...
Per il root usate CF auto root, è semplicissimo.
Paolo cerca di non fare doppi post grazie :)
Ci si sente!
-
Quote:
Mimmuzzu
Supersu è un gestore di servizi di root per le applicazioni. Per il root devi ins
tallare un kernel modificato. Ciao
-
Quote:
bifrostcm
Supersu è un gestore di servizi di root per le applicazioni. Per il root devi ins
tallare un kernel modificato. Ciao
Corretto come ho detto,pochi post prima ho anche uppato e linkato il kernel ad hoc
@ Miciox: Scusa per i doppi post ma,da tapatalk nin credo sia possibile,quotare più post
-
Ciao a tutti poco fa mi è arrivata la notifica di aggiornamento, siccome avevo la batteria molto scarica e il telefono non faceva gli screenshot l ho spento tenendo premuto il tasto di spegnimento per 10 secondi, nel mentre che si riavviasse l ho attaccato al carica batterie e quando si è acceso la notifica non c era più anche provando a cercare l agg non trova nulla
-
Quote:
ccc
[quote name="marculin" post=6318081]Ciao,
Il telefono riceve lo zip ma poi mi da questo errore:
Grazie
ps: non ho mai cambiato kernel e rom (solo root, twrp e bootloader sbloccato)
è lo stesso errore che dava a me ieri :(