Visualizzazione stampabile
-
ota arrivato :D a dopo le impressioni, naturalmente nell altro Thread ;)
-
Scusate ho avuto l'aggiornamento con Ota, ma mi sono accorto che non trovo più i widget. Potete aiutarmi a ritrovarli?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Se non ricordo male devi tenere tappato sulla home
-
È una mia impressione che manchino delle app? Nel drawer (gnow launcher) ho 3 pagine mentre con KitKat ne avevo 3+ 4app nell'ultima
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miciox
Per il multi quote da tapatalk, tappa (un tap non trattenuto) sui messaggi che vuoi quotare e poi tocca in alto a destra quel tasto tipo vignetta ;)
Bello eh? Modestamente.. 😏😏 😂
Ciao Miciox
Io uso Tapatalk da un Lumia 820 con WP ... e non c'è questa opzione
Mi spiace :)
Sopportami ;)
-
Ora arrivato . domani mattina installo
-
premesso, il mio terminale ha root e bootloader sbloccato, come recovery ho la TWRP.
Mi arriva l'ota, la scarico e clicco su "riavvia ed installa" ma al riavvio parte la TRWP ed ovviamente non installa nulla!
Come devo cliccare sulla TRWP per fargli installare l'OTA scaricata?
Thanks in advance!
-
Quote:
Adso72
premesso, il mio terminale ha root e bootloader sbloccato, come recovery ho la TWRP.
Mi arriva l'ota, la scarico e clicco su "riavvia ed installa" ma al riavvio parte la TRWP ed ovviamente non installa nulla!
Thanks in advance!
Ciao come già detto in n post non puoi installare ota con recovery modificata
-
Quote:
marculin
Ciao come già detto in n post non puoi installare ota con recovery modificata
quindi devo a forza flashare la factory image?
-
Quote:
Adso72
Thanks in advance!
Puoi piallare ??
Se si scarica la factory e fai un flash-all.bat
Non puoi/vuoi piallare ??
Scarica la factory e fai un flash-all.bat modificato senza wipe
-
Quote:
Adso72
Si esattamente
-
Quote:
paolocorpo
Puoi piallare ??
Se si scarica la factory e fai un flash-all.bat
Non puoi/vuoi piallare ??
Scarica la factory e fai un flash-all.bat modificato senza wipe
Sono anch'io nelle condizioni di cui sopra..ma facendo flash-all poi si perde la recovery custom installata?
-
Quote:
Miciox
Niente di anormale, è un toolkit, un giorno funziona, l'altro non più rotfl
E va beh :(
Comunque consumi spaventosi, in bene.
Oggi l'ho usato un poco meno del normale ma ho usato la torcia per almeno una quindicina di minuti almeno per cambiare la lampada di uno stop dell'auto e sono ancora col 23% ...
Roba che prima non arrivavo a fine giornata :D
-
Quote:
MarioRossi91
Hanno tolto i download degli Zip Radio e Bootloader :'(, ci sono altri link?
Quote:
Miciox
No, ormai da un pezzo li hanno tolti e da un pezzo non ci sono più, non riesco a capire perché... Purtroppo io non ho tempo per farli
Io a suo tempo li scaricai.. Potrei passarli a qualcuno che li metta su mega o su qualche altro sito di hosting.. Devo essere sincero non li ho ancora usati.. Ma se li hanno tolti forse (mia opinione) significa che non erano fatti come si deve o forse hanno creato problemi ad alcuni utenti... Non so! In ogni caso Miciox fammi sapere :)
-
Quote:
paolocorpo
Ciao Miciox
Io uso Tapatalk da un Lumia 820 con WP ... e non c'è questa opzione
Mi spiace :)
Sopportami ;)
Nessun problema allora, scusami te per l'insistenza ;)
Però.... Buttalo sto WP ohhh rotfl rotfl
Quote:
Adso72
No, prova a reflashare la recovery stock di KK da fastboot oppure flasha la ROM stock di lollipop da recovery e metti radio e bootloader da fastboot.
Quote:
Phant91
Sono anch'io nelle condizioni di cui sopra..ma facendo flash-all poi si perde la recovery custom installata?
Si, modificando il flash all si evita la formattazione, ma la scrittura delle partizioni rimane.
Quote:
JohnnyDroid
Io a suo tempo li scaricai.. Potrei passarli a qualcuno che li metta su mega o su qualche altro sito di hosting.. Devo essere sincero non li ho ancora usati.. Ma se li hanno tolti forse (mia opinione) significa che non erano fatti come si deve o forse hanno creato problemi ad alcuni utenti... Non so! In ogni caso Miciox fammi sapere :)
Ti ringrazio, ma come dici te, se li hanno tolti c'è un motivo, e siccome su xda son stati molto vaghi io non mi fido...
Sto pomeriggio provo a farli da me e se ci riesco li uppo.
-
Quote:
Miciox
Si, modificando il flash all si evita la formattazione, ma la scrittura delle partizioni rimane.
E come potrei evitare di non perdere la recovery? Riflashandola subito dopo aver flashato la rom 5.0?
-
Beh si Certo subito dopo così come,potrai rifare il,root
-
Quote:
paolocorpo
Beh si Certo subito dopo così come,potrai rifare il,root
Quindi, ricapitolando (scusate se "insisto" :D):
- da telefono in bootloader, flash-all (flash Gapps?) e flash recovery
- successivamente da recovery flash SuperSU
Così non dovrei perdere nulla, giusto?
Mi conviene, comunque, fare un backup da CWM?
-
Quote:
Phant91
Le gapps non servono, sono nella factory.
Il backup da cwm puoi farlo, ma non serve a nulla, se fallisce il flash della factory puoi solo provare a rifarlo rotfl
-
Quote:
Miciox
Le gapps non servono, sono nella factory.
Il backup da cwm puoi farlo, ma non serve a nulla, se fallisce il flash della factory puoi solo provare a rifarlo rotfl
In che senso? Non avrei la possibilità di ripristinare il backup? :S
-
Arrivato ieri sera via ota..solo una cosa: non mi funziona piu' data enable..e la galleria delle foto non ce l'ho piu'!!
Sapete aiutarmi a capire..dove sono andate? E dataenable con che potrei sostituirlo visto che credo che con andoid 5 non vada bene? Grazie
-
Quote:
Phant91
In che senso? Non avrei la possibilità di ripristinare il backup? :S
C'è una scarsa possibilità che il flash della factory fallisca, ma se fallisce l'unico metodo (salvo rari casi) per ripristinare il device è riflashare la factory.
Quote:
derek1969
Arrivato ieri sera via ota..solo una cosa: non mi funziona piu' data enable..e la galleria delle foto non ce l'ho piu'!!
Sapete aiutarmi a capire..dove sono andate? E dataenable con che potrei sostituirlo visto che credo che con andoid 5 non vada bene? Grazie
La galleria con lollipop è stata sostituita dall'app foto, per quanto riguarda data enable non l'ho mai usata e non so di preciso che app sia, rivolgiti in sezione applicazioni.
-
Quote:
Phant91
Leggo alcune imprecisioni e suggerisco di correggerle
Se hai il bootloader già sblocccato ... (altrimenti devi prima sbloccarlo) ...
Telefono in fastboot mode e collegato al PC
Decomprimi la factory sino ad ottenere n file fra cui il file
flash-all.bat
Se non ti crea problemi wippare tutto (cosa per altro consigliata) lancia il file
flash-all.bat
Avrai LOLLIPO stock
dopo puoi mettere la recovery custom (con il toolkit o con comandi adb) che vuoi (consiglio la TWRP)
Dopo puoi flashare la SuperSU 2.27 da recovery custom
-
Quote:
paolocorpo
Leggo alcune imprecisioni e suggerisco di correggerle
Se hai il bootloader già sblocccato ... (altrimenti devi prima sbloccarlo) ...
Telefono in fastboot mode e collegato al PC
Decomprimi la factory sino ad ottenere n file fra cui il file
flash-all.bat
Se non ti crea problemi wippare tutto (cosa per altro consigliata) lancia il file
flash-all.bat
Avrai LOLLIPO stock
dopo puoi mettere la recovery custom (con il toolkit o con comandi adb) che vuoi (consiglio la TWRP)
Dopo puoi flashare la SuperSU 2.27 da recovery custom
Con "Flash all" mi dice "Fastboot" non è riconosciuto come comando..
-
Quote:
Phant91
Con "Flash all" mi dice "Fastboot" non è riconosciuto come comando..
Aspetta, segui la guida linkata nel metodo universale nella mia guida, vedrai come fare... Devi installare i driver da zero ecc, pensavo fossi già a buono con la preparazione al modding.
-
Quote:
Miciox
Aspetta, segui la guida linkata nel metodo universale nella mia guida, vedrai come fare... Devi installare i driver da zero ecc, pensavo fossi già a buono con la preparazione al modding.
Infatti mi sembra strano..avevo già cambiato mod manualmente un po' di volte in passato..boh
-
Quote:
Phant91
Infatti mi sembra strano..avevo già cambiato mod manualmente un po' di volte in passato..boh
Prova a seguire la guida di step, magari risolvi ;)
-
Quote:
paolocorpo
[quote name="kadath74" post=6337877]23 novembre: ancora niente OTA per Lollipop. Mi sa che arriverà a dicembre... eppure tutti i siti dicono che è già arrivato, boh!
un po di pazienza arriverà a tutti gli N4[/QUOTE]
Comunico a quanti interessati che ho ricevuto aggiornamento OTA ieri sera ed ho provveduto ad installare.
Ho il Nexus 4 stock
-
Quote:
kadath74
23 novembre: ancora niente OTA per Lollipop. Mi sa che arriverà a dicembre... eppure tutti i siti dicono che è già arrivato, boh!
Ricevuto OTA ieri sera ed installato su Nexus 4 stock
-
Quote:
Miciox
Prova a seguire la guida di step, magari risolvi ;)
Ok, grazie di tutto..ma penso che, appena ho un giorno libero, lo formatto del tutto e installo in maniera più pulita tutto quanto ;)
-
Quote:
Phant91
Ok, grazie di tutto..ma penso che, appena ho un giorno libero, lo formatto del tutto e installo in maniera più pulita tutto quanto ;)
Se segui la guida della factory image secondo la guida di step11 (fatta da hottix) è proprio quello che andrai a fare, ovvero formattare tutto e reinstallare da zero il sistema operativo in un colpo solo ;)
-
La cosa migliore ...ha ragione miciox
-
Terminale acquistato in Inghilterra ,arrivato ota
edit cosa faccio lo istallo :) vale la pena ?
-
Quote:
Illyrians
Terminale acquistato in Inghilterra ,arrivato ota
edit cosa faccio lo istallo :) vale la pena ?
Installa installa, anche se è molto probabile tu debba fare un ripristino ai dati do fabbrica dopo l'aggiornamento.
-
Arrivato ora anche a me e installato, nessun problema dopo l'aggiornamento
-
arrivata circa 2 ore fa la notifica dell'aggiornamento. io avevo fatto il root con towelroot tempo fa. quindi rom stock + root + xposed. ho disinstallato i moduli exposed e successivamente il framework, riavviato e dopo che il cell si è riacceso fatto partire l'installazione dell'aggiornamento. si è riavviato, ha macinato un po e poi è ritornato dopo poco alla schermata iniziale. ovviamente in info telefono sempre 4.4.4 ma ora la notifica di agg non c'è più e se faccio verifica aggiornamenti nulla. devo togliere il root?? grazie
-
Quote:
cr4ck
arrivata circa 2 ore fa la notifica dell'aggiornamento. io avevo fatto il root con towelroot tempo fa. quindi rom stock + root + xposed. ho disinstallato i moduli exposed e successivamente il framework, riavviato e dopo che il cell si è riacceso fatto partire l'installazione dell'aggiornamento. si è riavviato, ha macinato un po e poi è ritornato dopo poco alla schermata iniziale. ovviamente in info telefono sempre 4.4.4 ma ora la notifica di agg non c'è più e se faccio verifica aggiornamenti nulla. devo togliere il root?? grazie
Il root non dovrebbe dar problemi durante l'installazione... Hai ripristinato tutti i valori di xposed a stock?
-
Arrivato ieri sera anche sul mio N4 UK. 40 minuti di installazione.
-
Quote:
Miciox
Installa installa, anche se è molto probabile tu debba fare un ripristino ai dati do fabbrica dopo l'aggiornamento.
Per adesso non ho notato problemi particolari e necessario un ripristino ?
-
1 allegato(i)
Quote:
Miciox
Il root non dovrebbe dar problemi durante l'installazione... Hai ripristinato tutti i valori di xposed a stock?
Per xposed ho semplicemente disinstallato i moduli dal xposed installer poi o rimosso il framework sempre da xposed installer. Riavviando ho visto ad esempio che la barra del volume è tornata originale e non più come prima che si poteva espandere. Non avevo fatto praticamente nessuna altra modifica. I moduli erano installati ma senza modifiche applicate. Li avevo solo provati. Ma dici che devo disinstallare anche xposed installer? Adesso che ho riacceso il cell è ritornata la notifica di aggiornamento.
edit: ho riprovato disinstallando anche xposed installer e dopo poco che c'è il robottino con la barra azzurra sotto che carica mi esce questo:
Allegato 128482