Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miciox
Usate l'altro thread per il post aggiornamento, o meglio cercate in esso, l'ho linkato all'inizio del op... D'ora in poi cancello senza avviso.
Con recovery custom l'ota non va a buon fine, dovete riflashare la stock o al limite seguire la mia guida.
come ho scritto, come recovery ho riflashato la stock ma anche così la cosa non va a buon termine.
Potrei provare a scaricare l'ota in formato zip e caricarla con adb sideload ma ho la versione 1.0.31 mentre l'ota richiede la 1.0.32 e non so, su linux, come aggiornare ad adb 1.0.32
-
Quote:
Adso72
come ho scritto, come recovery ho riflashato la stock ma anche così la cosa non va a buon termine.
Potrei provare a scaricare l'ota in formato zip e caricarla con adb sideload ma ho la versione 1.0.31 mentre l'ota richiede la 1.0.32 e non so, su linux, come aggiornare ad adb 1.0.32
Prova a togliere il root, con lollipop non ci si stupisce più di nulla...
-
Unrootare non risolve il problema. Per installare l' ota credo si debba prima, tramite fastboot, riflashare la recovery stock e la system image del 5.0.
Il root modifica file di sistema che l'unroot non ripristina.
Ciao
-
Quote:
bifrostcm
Unrootare non risolve il problema. Per installare l' ota credo si debba prima, tramite fastboot, riflashare la recovery stock e la system image del 5.0.
Il root modifica file di sistema che l'unroot non ripristina.
Ciao
Mettiamo in ordine le idee...
Lo so bene che il root non modifica partizioni toccate dall'ota (è l'unica cosa che non lo fa, l'applicazione viene cancellata semplicemente, perché la partizione system dove è contenuto il file binario di superSU non viene aggiornata ma riscritta).
Per avere un corretto aggiornamento, e ciò po aggiungerò in guida bisogna flashare la recovery stock da fastboot, quella che si estrae dalla factory.
Se il prompt adb da errore, per esempio indica un percorso in cui è contenuto "/system/.." oppure l'error status 7, in questo caso bisogna flashare anche system, sempre preso dalla factory.
Ho detto all'utente di togliere il root perché mi aveva detto di avere la recovery stock e so di qualcuno che ha risolto in questa maniera (anche se non so spiegare il perché).
Aggiungerò tutto in guida, scusate se non l'ho messo prima, non mi era venuto alla mente questo metodo.
-
Ciao a tutti, non ho letto tutti i post indietro perchè sono molti quindi non so se la domanda è già stata fatta, in ogni caso la faccio anche se forse è stupida (se così mi scuso in anticipo :) )
se io scarico il pacchetto OTA e lo copio sul telefono, è possibile in qualche modo far "sentire" al sistema che il pacchetto è presente in modo da farglielo installare come se lo avesse scaricato lui? per info ho un NEXUS 4 aggiornato a LOLLIPOP tramite factory image (lo so che potrei rifarlo ma non ho voglia di piallarlo nuovamente... :'( )
vi ringrazio in anticipo
-
Aggiungo per completezza che io per riuscire ad installare l'ota con recovery stock e root, ho dovuto flashare via fastboot la system.img e la boot.img della fasctory 5.0.
Si si ha recovery custom bisognerà riflashare anche la recovery.
-
Quote:
bifrostcm
Aggiungo per completezza che io per riuscire ad installare l'ota con recovery stock e root, ho dovuto flashare via fastboot la system.img e la boot.img della fasctory 5.0.
Si si ha recovery custom bisognerà riflashare anche la recovery.
C'è già scritto in guida che con kernel custom l'ota non funge, è chiaro ciò... Quindi se hai kernel custom devi anche flashare il boot.img
Quote:
Antonio0o0
Ciao a tutti, non ho letto tutti i post indietro perchè sono molti quindi non so se la domanda è già stata fatta, in ogni caso la faccio anche se forse è stupida (se così mi scuso in anticipo :) )
se io scarico il pacchetto OTA e lo copio sul telefono, è possibile in qualche modo far "sentire" al sistema che il pacchetto è presente in modo da farglielo installare come se lo avesse scaricato lui? per info ho un NEXUS 4 aggiornato a LOLLIPOP tramite factory image (lo so che potrei rifarlo ma non ho voglia di piallarlo nuovamente... :'( )
vi ringrazio in anticipo
No, perché il sistema ha l'imput di flash dopo il download... No download no flash, anche perché la cartella in cui si ha l'ota è temporanea.
Motivo per cui chi scarica e non aggiorna subito, perde la possibilità di aggiornare fino a nuovo avviso.
-
E giustamente come dici tu lollipop è alquanto strano. Ho scritto del kernel perchè io avevo kernel stock.
Non sò per quale motivo ma ho dovuto riflashare pure quello.
Avrò fatto altri casini io.
-
Ho la notifica di aggiornamento a lollipop da settimane ma leggendo i problemi che sta dando a chi ha aggiornato ho una fottuta paura di lanciarlo......
-
Quote:
Miciox
C'è già scritto in guida che con kernel custom l'ota non funge, è chiaro ciò... Quindi se hai kernel custom devi anche flashare il boot.img
No, perché il sistema ha l'imput di flash dopo il download... No download no flash, anche perché la cartella in cui si ha l'ota è temporanea.
Motivo per cui chi scarica e non aggiorna subito, perde la possibilità di aggiornare fino a nuovo avviso.
grazie mille, temevo non fosse possibile ma ci speravo... comunque "no download no flash" mi piace molto.. rotfl