CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 156 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1555
Discussione:

[INFO] Android 5 Lollipop & [GUIDA] all'aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    [INFO] Android 5 Lollipop & [GUIDA] all'aggiornamento

    Apro questo topic, in accordo con il resto dello staff moderante questa sezione, per due scopi (come avrete capito dal titolo), e per illustrarveli procedo con riportarvi la

    ORGANIZZAZIONE DEL THREAD:

    --primo post: Presentazione breve di Android Lollipop e delle sue features principali (stile blog);
    --secondo post: Guida all'aggiornamento del Google Nexus 4 considerati vari punti di partenza;
    --terzo post: Downloads

    Per domande, problemi, recensioni ecc.. Ad aggiornamento effettuato, rivolgetevi qui: https://www.androidiani.com/forum/go...pressioni.html

    il thread verrà messo in rilievo di modo che possa essere di riferimento per tutte le vostre domande (che centrano con il contenuto dello stesso, ovviamente).
    Ma bando alle ciance, proseguiamo!







    Alpha, Beta, Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, Kit Kat... e finalmente, signori e signore,
    Android Lollipop!




    Ebbene sì, dopo tanti "arriverà l'aggiornamento, non arriverà, non so, forse" Google ci comunica in via ufficiale che android Lollipop, forse la release più attesa fin dai tempi di Jelly Bean (ricordo ancora che si pensava che al posto di KK uscisse android 5.0) approderà anche su Nexus 4.
    Potrebbe essere anche l'ultimo aggiornamento del nostro terminale, ma certo dopo 2 anni di supporto e dopo una release di così gran spessore, non penso potremo permetterci di criticare l'azienda di Mountain View.



    Release più attesa.. ma perché? Beh, con android 5.0, Google ha introdotto, oltre alle qualità prestazionali, anche una profonda rinnovazione nella grafica del sistema, una qualità che va senz'altro a farmi dire "come ultimo aggiornamento (se lo sarà), non potevo aspettarmi di meglio".
    Andiamo dunque a scoprire le novità principali del nuovo arrivato in casa "robottino verde".




    --FEATURES--



    • MATERIAL DESIGN

    Beh, con questo nome si va ad indicare la vera novità di android L, ovvero questo è il termine che descrive la nuova interfaccia grafica android... Il nero lascia spazio al bianco e le linee aggressive che appartenevano ad android 4.4.4 ed inferiori vengono sostituite da una grafica molto elegante, forse più timida, che però secondo me rende più bello ed omogeneo il sistema... Troviamo delle modifiche ovunque... Dalla schermata impostazioni alla tendina delle notifiche, dalla tastiera alla lockscreen, ed addirittura anche nei png "fissi" quali i navigation rings (tasti nella navbar). Cosa importante introdotta sempre dal Material Design è la unificazione dell'interfaccia grafica delle app (certo, questo dipende anche dagli sviluppatori), cosa che da sempre è mancata ai OS android, e che invece è sempre stata presente in dispositivi Ios, per esempio. Per saperne di più sul Material Design vi lascio questo link >>>>PDF<<<<.


    • NOTIFICHE

    Vengono introdotte le notifiche in Lockscreen con anche la possibilità, per esempio, di rispondere ai messaggi direttamente da lì. Esiste anche la possibilità di scegliere la priorità delle notifiche. Esisterà anche un popup che si attiverà all'arrivo di una chiamata, così da poter rispondere senza interrompere l'attività eseguita in quel momento.


    • BATTERIA

    Introdotta la possibilità di attivare il risparmio energetico e di leggere le ipotesi sulla batteria (ore di utilizzo rimanenti, per esempio).


    • SICUREZZA

    Sarà possibile rintracciare un telefono perduto o rubato. Sarà inoltre possibile controllare da remoto il device per una eventuale crittografia dei dati. Incrementata anche la protezione da malware e robaccia simile.


    • MULTIUTENTE

    Feature già vista su Nexus 7, è semplicemente la possibilità di assegnare più profili ad un medesimo device (come per esempio sui pc), tra i quali si potrà scegliere anche di creare un profilo "ospite".


    • TENDINE TILES

    Anche qui nuova grafica. Aggiunti nuovi tiles e possibilità di accedere alle impostazioni prescelte con doppio tap sulla status bar.


    • CONNESSIONI

    Migliorata gestione della tecnologia Bluetooth ed implementata la sicurezza negli scambi di dati tramite WiFi.


    • RUNTIME

    Runtime predefinito è stavolta ART, credo più ottimizzato rispetto a come lo è sulle versioni android precedenti. Si parla di miglioramento notevole delle prestazioni.


    • GRAFICA

    Supporto alle OpenGL ES 3.1 per una migliore esperienza grafica.




    Ecco, con questo credo possa bastare... leggendo bene queste peculiarità quasi posso confermare ciò che è pervenuto alle mie orecchie dalla bocca di qualche dev, ovvero la frase "Con android L non avremo più la necessità di custom rom".
    Voglio precisare che le specifiche di android 5.0 Lollipop non si fermano qui, ma ho voluto elencare solo quelle legate a Nexus 4, perché altre features non saranno compatibili.
    Per altre informazioni su questo prodotto made in Google, vi lascio il link che porta alla pagina ufficiale Android:
    >>>>QUI<<<<.




    ENJOY IT
    Ultima modifica di Miciox; 15-11-14 alle 10:43
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  2. I seguenti 34 Utenti hanno ringraziato Miciox per il post:

    adarkar (18-11-14),AlexGame (16-11-14),asparaz43 (16-10-14),Bomber_Ste (19-11-14),CyberZeus (22-10-14),DreamReaper (16-10-14),elios87 (07-11-14),Enfry (13-12-14),ezio (09-11-14),Fabio3105 (17-10-14),Frankie700 (17-10-14),gancevin94 (22-11-14),gnc182 (17-11-14),Heartless (19-10-14),hottix (17-10-14),Klaus83 (18-10-14),Kylua (28-10-14),lallo29 (14-11-14),M1rr0r (18-10-14),Mabit (16-10-14),mattialevra (19-10-14),MEKI55 (24-12-14),Mimmuzzu (17-10-14),modjo (16-10-14),Niel (31-10-14),NiloGlock (26-10-14),paolocorpo (18-10-14),Pink73 (17-11-14),Samu636 (18-10-14),SazakiMaeda (05-11-14),Shylight (13-04-16),willy65 (23-10-14),Zof (16-10-14)

  3.  
  4. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    E dopo una breve panoramica di quello che è android 5.0 Lollipop andiamo a scoprire, come anticipato, il metodo per installarlo sul nostro device.



    --GUIDA ALL'AGGIORNAMENTO--



    Avrete già visto, nella descrizione del thread (OP), la specificazione sul fatto che la guida descriverà come aggiornare il telefono partendo da varie condizioni. Ciò non l'ho scritto a caso: come saprete infatti, i punti di inizio possono essere vari grazie al modding... Un telefono moddato presenta caratteristiche di base diverse da un device "vergine".
    Voglio fare una precisazione: Questa guida non conterrà TUTTI i passaggi per fare date operazioni nel caso in cui queste fossero già previste da altre guide in sezione. Non scrivo queste parole per darvi un supporto completo ma invece le scrivo per darvi un punto saldo di partenza dal quale possiate poi procedere senza intoppi.


    NE IO NE ANDROIDIANI.COM CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITÀ PER CIÒ CHE ANDRETE A FARE, OPERATE CON CAUTELA.

    La guida sarà divisa in più step, ognuno dei quali conterrà uno stato in cui è possibile si trovi il vostro terminale e relativa mini descrizione delle procedure attuabili. Ricordo inoltre che alla fine del post è riportato il metodo universale manuale per aggiornare, che può risolvere con semplici mosse tutto ciò che ho scritto nella guida e lo può fare da qualsiasi sia il vostro punto di partenza.
    Detto questo, direi che sarebbe ora di iniziare.





    • DEVICE COMPLETAMENTE STOCK

    Ci si trova di fronte a questa situazione quando non si ha mai compiuto operazione di modding sul proprio device.
    In questo caso si possono attuare due soluzioni:


    Metodo 1:
    Attendere il rollout dell'aggiornamento OTA da parte di Google. Andrete ad aggiornare il device cliccando semplicemente sulla notifica che vi apparirà nella status bar. Questo è il metodo di aggiornamento più elementare, tuttavia, i tempi di attesa del roll-out non sempre sono brevi.

    Metodo 2:
    0) Per prima cosa seguire QUESTA GUIDA di modo da avere sul pc la cartella "android-sdk-windows" e di avere i driver installati correttamente. Quindi seguire la guida fino alla parte precedente allo sblocco del bootloader (che dovete trascurare).
    1) Scaricare il pacchetto dell'OTA, rinominarlo in update.zip ed inserirlo nella cartella "android-sdk-windows"
    2) Con debug USB attivo (che dovreste avere già, se avete seguito la guida del punto 0) collegare il device al pc. Aprire la finestra di comando su "android-sdk-windows" (shift+tastoDX) e da prompt digitare
    codice:
    adb reboot recovery
    3) Una volta in recovery vi troverete di fronte ad un androide steso, a quel punto premete e tenete premuto il tasto power (non troppo), e poi, sempre con il tasto premuto, premete il volume+. (grazie @Clo75 per la chicca)
    4) Troverete la voce "apply update from adb", selezionatela.
    5) A questo punto digitate da prompt
    codice:
    adb sideload update.zip
    6) Concluso tutto il procedimento, godetevi Lollipop.





    • DEVICE CON ROM STOCK, ROOT E CUSTOM RECOVERY

    In questo caso manterrete la recovery custom

    Metodo 1:
    1) Scaricare la rom stock
    2) Inserirla nel device
    3) Flashare come si flasha una normalissima rom (da recovery quindi), solo con wipe /system, cache e dalvik cache.
    4) Flashare radio e bootloader da fastboot o da recovery (versione di android 5, estraibili dalla factory image per le img o download al terzo post per gli zip)
    Per flashare la radio da fastboot vedi sotto, per il bootloader, il comando da dare è (dopo aver rinominato il bootloader "bootloader.img"
    codice:
    fastboot flash bootloader bootloader.img
    5) Reboot system

    Metodo 2:
    Fare riferimento al post in cui si spiega come flashare da fastboot recovery e system.img, eseguire le due procedure successivamente all'unroot, procedere con l'aggiornamento ota.

    Nel caso in cui incontraste errori dati dal prompt quali "error status 7" oppure un errore in una partizione di percorso .../system/... Flashare da fastboot "system.img" estraibile dalla factory della versione android che avete.





    • DEVICE STOCK CON XPOSED FRAMEWORK


    Unico Metodo:
    In questo caso è fondamentale disinstallare Xposed direttamente da Xposed Installer, e quindi, cosa ancora più importante, RIPRISTINARE TUTTE LE MODIFICHE APPORTATE AL SISTEMA.
    Fatto questa operazione, vi basterà seguire il primo o il secondo step a seconda dello stato in cui vi troverete..





    • DEVICE STOCK CON MODIFICHE AVANZATE

    Cosa intendo con modifiche avanzate? Semplice, intendo la variazione di quello che è il sistema stock del telefono. Chi ha modificato il kernel, radio, ha rimosso app di sistema oppure ha fatto qualsiasi modifica all'interno della partizione /system ma ha mantenuto la rom stock, può riferirsi a questo punto.
    Se si ha voglia di eseguire un aggiornamento ota senza usare zip rom stock, zip radio ecc. basta seguire questi passaggi per ripristinare le cose modificate. Dopo aver riportato il device completamente stock si può procedere con la prima situazione spiegata.

    1) Scaricare la factory image che abbia la versione android da voi posseduta attualmente ed estrarla in una cartella, così da poter recuperare facilmente i singoli elementi.
    2) Seguire i punti interessati ribaditi sotto.
    3) Aggiornare il device seguendo il primo scenario.

    Riportare il kernel stock
    1) Prendere "boot.img" dalla factory image e metterlo nella cartella "android-sdk-windows"
    2) Riavviare il terminale in bootloader, collegarlo al pc e da prompt dei comandi (aperto sulla sdk come descritto su) digitare:
    codice:
    fastboot flash boot boot.img
    Riportare la radio stock
    1) Prendere dalla factory image la radio (es: radio-mako-M0000A-1.0.18.0.12.img) e inserirla nella sdk, rinominandola in radio.img
    2) Riavviare il terminale in bootloader, collegarlo al pc e da prompt dei comandi (aperto sulla sdk come descritto su) digitare:
    codice:
    fastboot flash radio radio.img
    Riportare la partizione /system allo stato iniziale (ciò vale anche per le app di sistema cancellate)
    1) Prendere "system.img" dalla factory image e metterlo nella cartella "android-sdk-windows"
    2) Riavviare il terminale in bootloader, collegarlo al pc e da prompt dei comandi (aperto sulla sdk come descritto su) digitare:
    codice:
    fastboot flash system system.img
    Riportare la recovery allo stato iniziale
    1) Prendere "recovery.img" dalla factory image e metterla nella cartella "android-sdk-windows"
    2) Riavviare il terminale in bootloader, collegarlo al pc e da prompt dei comandi (aperto sulla sdk come descritto su) digitare:
    codice:
    fastboot flash recovery recovery.img
    NOTA: alcuni custom kernel vanno a modificare la partizione system... Se questo accade, avrete un errore, ovvero "error status". Se questo persiste anche dopo l'ennesimo flash del kernl stock, flashare anche system.img.





    • DEVICE CON CUSTOM ROM

    In questo caso manterrete la recovery custom

    Unico Metodo:
    1) Flashare da recovery lo zip della rom stock 5.x (full wipe)
    2) Flashare radio e bootloader aggiornati alla release android 5.x da fastboot con i comandi sopracitati (img) o da recovery (zip)





    • METODO UNIVERSALE

    Credo di aver concluso, ma prima di lasciarvi tutti i link di download vi riporto un altro metodo di aggiornamento, il più pulito. Questo metodo si può fare qualsiasi sia il vostro punto di partenza. Si parla del flash della factory image.
    Questo metodo cancellerà TUTTO il contenuto della memoria del vostro terminale (compreso l'archivio personale), ma nello stesso tempo è il metodo più veloce e pulito da fare.
    Cos'è la factory image? Semplicemente, come si intuisce dal nome, è una file immagine che riporta il telefono alle impostazioni reali di fabbrica, ovvero: android stock, recovery stock, bootloader stock, no root e nessun dato personale. In parole povere, ricordate la prima accensione del nexus 4 subito dopo averlo comprato? Bene, su esso era installata una factory image.

    Seguite questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html

    Chi riscontra il problema "missing system.img" sappia che esiste una soluzione per girare attorno ad esso:

    1) decomprimere tutto l'archivio della factory, estrarne le cose sottoscritte, e mettere tutto (sia il file scaricato sia i files decompressi) nella cartella SDK.
    Flashare poi in ordine:
    Bootloader
    Radio
    2)Dopo aver riavviato il bootloader (sempre con comando) flashare:
    Recovery
    Boot
    System

    Tutto con il metodo manuale scritto nello scenario 4





    i
    Questa guida è stata fatta basandomi completamente sulle mie conoscenze, tuttavia, mi sento in dovere di citare @dadenet e la SUA GUIDA, la quale è stata creata molto prima della mia.

    Bene, la guida è terminata, spero di aver fatto un piacere alla community
    Non ho inserito metodi tramite toolkit visto che non ho mai usato questo e tanto meno lo ritengo sicuro.
    Tutti i link al terzo post!
    Ultima modifica di Miciox; 22-05-15 alle 22:34
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  5. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato Miciox per il post:

    adarkar (18-11-14),AlexGame (16-11-14),Bomber_Ste (19-11-14),CyberZeus (22-10-14),dadenet (18-10-14),ezio (09-11-14),Heartless (19-10-14),isiel (21-09-15),JohnnyDroid (19-10-14),Marcoa86 (15-11-14),MEKI55 (24-12-14),Mimmuzzu (18-10-14),Pink73 (17-11-14),Samu636 (18-10-14),sgana (18-10-14),xandreasx (04-11-14)

  6. #3
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito





    LINK:
    Ovviamente tutti i link si riferiscono alla versione android 5.0 Lollipop

    -Factory Image: >>>DOWNLOAD QUI<<<(occam)
    -Rom stock: >>>DOWNLOAD QUI (5.0)<<<|>>>DOWNLOAD QUI (5.0.1)<<<
    -Pacchetto OTA: >>>DOWNLOAD QUI (5.0)<<< (provenendo dalla build KTU84P) | >>>DOWNLOAD QUI (5.0.1)<<< (provenendo dalla build LRX21T) | >>>DOWNLOAD QUI (5.1)<<< (Provenendo dalla build LRX22C)
    -Zip bootloader: >>>DOWNLOAD QUI<<<
    -Zip Radio: >>>DOWNLOAD QUI (5.0)<<<|>>>DOWNLOAD QUI (5.0.1)<<<|>>>DOWNLOAD QUI (5.1)<<<
    Ultima modifica di Miciox; 17-04-15 alle 18:38
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato Miciox per il post:

    adarkar (18-11-14),AlexGame (16-11-14),Bomber_Ste (19-11-14),Heartless (19-10-14),J. Silver (21-10-14),MEKI55 (24-12-14),Pink73 (19-11-14),Samu636 (18-10-14),sgana (18-10-14)

  8. #4
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie a Miciox per il post davvero ben fatto. Secondo questo articolo, Android 5.0 Lollipop: roll out il 3 Novembre - Androidiani.com il roll-out di Android Lollipop dovrebbe iniziare il 3 novembre (per Nexus 7 wi-fi e 10): questo significa che da quella data (o forse anche un pò prima) saranno disponibili le factory image, giusto? In ogni caso, l' OTA per Nexus 4 tarderà rispetto agli altri due dispositivi Nexus già sopracitati.


  9. #5
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simo123 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie a Miciox per il post davvero ben fatto. Secondo questo articolo, Android 5.0 Lollipop: roll out il 3 Novembre - Androidiani.com il roll-out di Android Lollipop dovrebbe iniziare il 3 novembre (per Nexus 7 wi-fi e 10): questo significa che da quella data (o forse anche un pò prima) saranno disponibili le factory image, giusto? In ogni caso, l' OTA per Nexus 4 tarderà rispetto agli altri due dispositivi Nexus già sopracitati.
    Non proprio, solitamente il rollout riguarda l'OTA, ovvero l'aggiornamento che verrà notificato su un android 4.4.4 stock e fattibile direttamente da sistema operativo. Saranno disponibili invece gli zip di essa, per aggiornare manualmente, tramite la funzione sideload della recovery, un device stock.

    Solitamente le factory images escono molto prima, a mio parere le avremo in brevissimo tempo, assieme o poco dopo a quelle per nexus 5.

    Grazie per la segnalazione, fra poco mi metto ad ultimare la guida sugli aggiornamenti e il link mi sarà utile.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di Klaus83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    497
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io ieri ho portato tutto stock con il toolkit... Tranne il bootloader che l'ho lasciato sbloccato. Fa qualcosa?
    Android 5.0 Lollipop Official

    <-------------Se ti sono stato di aiuto, c'è un tastino. Premilo....

  11. #7
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klaus83 Visualizza il messaggio
    Io ieri ho portato tutto stock con il toolkit... Tranne il bootloader che l'ho lasciato sbloccato. Fa qualcosa?
    No, vai tranquillo
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Klaus83 (18-10-14)

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di Klaus83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    497
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 40 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    No, vai tranquillo
    Solo che adesso mi sono pentito. Mi sono fatto prendere dalla fretta. Ce ne vuole al 3 di novembre... Anche oltre sicuramente. Essendo tornato tutto stock, perdendo root e custom recovery, cosa dovrei fare per mettere una ipotetica factory image finale che verrà rilasciata prima del 3 novembre?
    Android 5.0 Lollipop Official

    <-------------Se ti sono stato di aiuto, c'è un tastino. Premilo....

  14. #9
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klaus83 Visualizza il messaggio
    Solo che adesso mi sono pentito. Mi sono fatto prendere dalla fretta. Ce ne vuole al 3 di novembre... Anche oltre sicuramente. Essendo tornato tutto stock, perdendo root e custom recovery, cosa dovrei fare per mettere una ipotetica factory image finale che verrà rilasciata prima del 3 novembre?
    Visto che hai il bootloader sbloccato, il procedimento è lo stesso che questo pomeriggio indicherò nel secondo post.
    Devi seguire la guida di hottix (riportata in n4 da step11) per flashare la factory tramite comandi manuali, oppure l'altra guida, sempre in sezione modding, per flashare la factory tramite toolkit.
    Questo pomeriggio ultimo la guida
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Klaus83 (18-10-14)

  16. #10
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Vi ricordate il casino che successe l'anno scorso per il fatto che Avvio Applicazioni Now, inizialmente, era un esclusiva solo su Nexus 5? Succederà la stessa cosa quest' anno con il Nexus 6 oppure il launcher stock di Lollipop sarà lo stesso per tutti i Nexus? No perché, io adesso ho Avvio Applicazioni Now, quindi volevo sapere se valeva la pena provare il launcher stock della 5.0 oppure no.


Pagina 1 di 156 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy