CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 156 primaprima ... 25292100101102103104112152 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 1555
Discussione:

[INFO] Android 5 Lollipop & [GUIDA] all'aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Asus Zenfone 2 4/32

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Usate l'altro thread per il post aggiornamento, o meglio cercate in esso, l'ho linkato all'inizio del op... D'ora in poi cancello senza avviso.

Con recovery custom l'ota non va a buon fine, dovete riflashare la stock o al limite seguire la mia guida.
    come ho scritto, come recovery ho riflashato la stock ma anche così la cosa non va a buon termine.
    Potrei provare a scaricare l'ota in formato zip e caricarla con adb sideload ma ho la versione 1.0.31 mentre l'ota richiede la 1.0.32 e non so, su linux, come aggiornare ad adb 1.0.32

2.  
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Adso72 Visualizza il messaggio
    come ho scritto, come recovery ho riflashato la stock ma anche così la cosa non va a buon termine.
    Potrei provare a scaricare l'ota in formato zip e caricarla con adb sideload ma ho la versione 1.0.31 mentre l'ota richiede la 1.0.32 e non so, su linux, come aggiornare ad adb 1.0.32
    Prova a togliere il root, con lollipop non ci si stupisce più di nulla...
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Unrootare non risolve il problema. Per installare l' ota credo si debba prima, tramite fastboot, riflashare la recovery stock e la system image del 5.0.
    Il root modifica file di sistema che l'unroot non ripristina.
    Ciao

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bifrostcm Visualizza il messaggio
    Unrootare non risolve il problema. Per installare l' ota credo si debba prima, tramite fastboot, riflashare la recovery stock e la system image del 5.0.
    Il root modifica file di sistema che l'unroot non ripristina.
    Ciao
    Mettiamo in ordine le idee...

Lo so bene che il root non modifica partizioni toccate dall'ota (è l'unica cosa che non lo fa, l'applicazione viene cancellata semplicemente, perché la partizione system dove è contenuto il file binario di superSU non viene aggiornata ma riscritta).

Per avere un corretto aggiornamento, e ciò po aggiungerò in guida bisogna flashare la recovery stock da fastboot, quella che si estrae dalla factory.

Se il prompt adb da errore, per esempio indica un percorso in cui è contenuto "/system/.." oppure l'error status 7, in questo caso bisogna flashare anche system, sempre preso dalla factory.

Ho detto all'utente di togliere il root perché mi aveva detto di avere la recovery stock e so di qualcuno che ha risolto in questa maniera (anche se non so spiegare il perché).

Aggiungerò tutto in guida, scusate se non l'ho messo prima, non mi era venuto alla mente questo metodo.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

modjo (17-12-14)

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, non ho letto tutti i post indietro perchè sono molti quindi non so se la domanda è già stata fatta, in ogni caso la faccio anche se forse è stupida (se così mi scuso in anticipo )
    se io scarico il pacchetto OTA e lo copio sul telefono, è possibile in qualche modo far "sentire" al sistema che il pacchetto è presente in modo da farglielo installare come se lo avesse scaricato lui? per info ho un NEXUS 4 aggiornato a LOLLIPOP tramite factory image (lo so che potrei rifarlo ma non ho voglia di piallarlo nuovamente... )

vi ringrazio in anticipo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Aggiungo per completezza che io per riuscire ad installare l'ota con recovery stock e root, ho dovuto flashare via fastboot la system.img e la boot.img della fasctory 5.0.
    Si si ha recovery custom bisognerà riflashare anche la recovery.

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bifrostcm Visualizza il messaggio
    Aggiungo per completezza che io per riuscire ad installare l'ota con recovery stock e root, ho dovuto flashare via fastboot la system.img e la boot.img della fasctory 5.0.
    Si si ha recovery custom bisognerà riflashare anche la recovery.
    C'è già scritto in guida che con kernel custom l'ota non funge, è chiaro ciò... Quindi se hai kernel custom devi anche flashare il boot.img

Quote Originariamente inviato da Antonio0o0 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non ho letto tutti i post indietro perchè sono molti quindi non so se la domanda è già stata fatta, in ogni caso la faccio anche se forse è stupida (se così mi scuso in anticipo )
    se io scarico il pacchetto OTA e lo copio sul telefono, è possibile in qualche modo far "sentire" al sistema che il pacchetto è presente in modo da farglielo installare come se lo avesse scaricato lui? per info ho un NEXUS 4 aggiornato a LOLLIPOP tramite factory image (lo so che potrei rifarlo ma non ho voglia di piallarlo nuovamente... )

vi ringrazio in anticipo
    No, perché il sistema ha l'imput di flash dopo il download... No download no flash, anche perché la cartella in cui si ha l'ota è temporanea.

Motivo per cui chi scarica e non aggiorna subito, perde la possibilità di aggiornare fino a nuovo avviso.
    Ultima modifica di Miciox; 17-12-14 alle 11:58

10. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

Antonio0o0 (17-12-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

E giustamente come dici tu lollipop è alquanto strano. Ho scritto del kernel perchè io avevo kernel stock.
    Non sò per quale motivo ma ho dovuto riflashare pure quello.
    Avrò fatto altri casini io.

Androidiano L'avatar di ExtremaRatio

Smartphone
    Sony Xperia Z3

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ho la notifica di aggiornamento a lollipop da settimane ma leggendo i problemi che sta dando a chi ha aggiornato ho una fottuta paura di lanciarlo......

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    C'è già scritto in guida che con kernel custom l'ota non funge, è chiaro ciò... Quindi se hai kernel custom devi anche flashare il boot.img

No, perché il sistema ha l'imput di flash dopo il download... No download no flash, anche perché la cartella in cui si ha l'ota è temporanea.

Motivo per cui chi scarica e non aggiorna subito, perde la possibilità di aggiornare fino a nuovo avviso.
    grazie mille, temevo non fosse possibile ma ci speravo... comunque "no download no flash" mi piace molto..

Pagina 102 di 156 primaprima ... 25292100101102103104112152 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio