Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fuzzo
Salve a tutti,
ho la rom 5.0 stock con root e custom recovery e mi è apparso l'aggiornamento OTA alla 5.0.1 (ma col root non avrebbe dovuto se non sbaglio).
Vorrei aggiornare alla 5.0.1 senza perdere i permessi di root. E' possibile?
Grazie
Devi mettere la recovery stock e flashare system.img della 5.0.0 da fastboot prima di aggiornare, il root non fa nulla ma la recovery si. Perdi il root e non ci sono altri metodi.
Quote:
modjo
Ho incontrato un po' di problemi causa driver usb con comportamento strano che non mi hanno permesso il sideload dello zip ota, ma ho risolto grazie al consiglio di miciox.
Situazione di partenza:
Twrp
Root
Ricevuta notifica ota 5.0.1
Azioni:
Flash da fastboot recovery stock
Flash da fastboot system
... Sparita notifica ota...
... Riapparsa notifica ota, dato ok e tutto filato liscio.
Per piacere, dove scrivo per i problemi driver che ho riscontrato? Sempre qui?
Scrivi nel thread del metodo manuale, sono in linea anche là ;)
-
Ciao,
dal 4.4.4 al 5.0 avevo usato il flash-all.bat modificato senza i wipe.
Poi ho messo twrp e root.
Ora vorrei aggiornare a 5.0.1 per testare un pò la nuova radio. Se scarico la factory images e faccio il flash-all.bat senza i wipe posso avere dei problemi (a parte che mi perdo twrp e root) o è sbagliato ?
Così mi porto ad una versione "pulita" e non dovrei neanche perdere i dati giusto?
Grazie
-
Quote:
marculin
Ciao,
dal 4.4.4 al 5.0 avevo usato il flash-all.bat modificato senza i wipe.
Poi ho messo twrp e root.
Ora vorrei aggiornare a 5.0.1 per testare un pò la nuova radio. Se scarico la factory images e faccio il flash-all.bat senza i wipe posso avere dei problemi (a parte che mi perdo twrp e root) o è sbagliato ?
Così mi porto ad una versione "pulita" e non dovrei neanche perdere i dati giusto?
Grazie
Si puoi fare così.
-
Aggiornato ieri con flash del system e boot... Dopo aver tribolato tutto é andato a buon fine! In test per vedere le migliorie
-
Quote:
Miciox
Si puoi fare così.
Fatto ed è andato tutto liscio! Grazie, vediamo un pò se noto dei miglioramenti!
-
Ho la twrp 2.8.2.1, ho ricevuto l'ota per 5.0.1 ma ogni volta che accetto l'installazione e viene riavviato il telefono parte la twrp, vedo scorrere velocemente delle scritte senza riuscire a leggere e poi appare il menù twrp e basta, devo tappare su reboot ma al riavvio mi viene chiesto ancora di fare l'upldate.
Come posso fare?
-
Quote:
mcgyver83
Ho la twrp 2.8.2.1, ho ricevuto l'ota per 5.0.1 ma ogni volta che accetto l'installazione e viene riavviato il telefono parte la twrp, vedo scorrere velocemente delle scritte senza riuscire a leggere e poi appare il menù twrp e basta, devo tappare su reboot ma al riavvio mi viene chiesto ancora di fare l'upldate.
Come posso fare?
Ancora?
Con Recovery custom NON si può aggiornare via ota, devi ripristinare la recovery stock e anche system...
Capisco non leggere 100 e più pagine di thread, ma i primi tre post almeno...
-
Quote:
mcgyver83
Come posso fare?