Visualizzazione stampabile
-
Peccato
Ti va di ripetere la operazione e upparlo ?
La cosa è molto strana
Ho personalmente eseguito la,operazione almeno tre volte sui miei Device ... Mai un problema !
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Peccato
Ti va di ripetere la operazione e upparlo ?
La cosa è molto strana
Ho personalmente eseguito la,operazione almeno tre volte sui miei Device ... Mai un problema !
Ormai ho reinstallato e non intendo ricominciare da capo..cmq ripeto nessun problema io ho segnalato poi se qualcun`altro vuole provare libero di farlo..personalmente userò in futuro altre procefure..
-
Libero di farlo :)
Non ti chiedevo di reinstallare ma solo di editare il file,e di consentirmi di darci un occhio ...
Ma se non ti va non é un problema
Ciao
Alla prossima ;)
-
Quote:
fabiusfabio
Altra info. Io per aggiornare a 5.0.1 ho estratto dalla factory image 5.0.1 i file e poi flashato da fastboot boot, recovery e system così mi sono ritrovato la nuova 5.0.1 senza perdere i dati. Ho sbagliato? Devo flashare anche datauser?
ciaoe grazie
Come hai fatto a "estrarre" radio system e recovery?
Si ottengono file .IMG da flashare?
Avendo root custom Recovery e 5.0 posso flashare solo system?
-
Quote:
mcgyver83
Come hai fatto a "estrarre" radio system e recovery?
Si ottengono file .IMG da flashare?
Avendo root custom Recovery e 5.0 posso flashare solo system?
La radio si estrae dal file .tar che scarichi. Il system e recovery lo estrai invece dallo .zip all`interno del .Tar! Io ho flashato il file boot, recovery , radio e system.
-
Quote:
fabiusfabio
Ormai ho reinstallato e non intendo ricominciare da capo..cmq ripeto nessun problema io ho segnalato poi se qualcun`altro vuole provare libero di farlo..personalmente userò in futuro altre procefure..
Ho approfondito e penso di aver capito ... ma ho ancora un dubbio ... ;)
In alcuni file flash-all.bat vi è anche un comando di sblocco del bootloader
Fastboot oem unlock
Come sapete esso rasa a zero tutto !!
Su quello del N4 (ne sono certo) non c'è e quindila procedura ne l punto e nel 3D dove era stata consigliata va assolutamente bene
Detto questo ... tu l'hai usata su un N7 (immagino sia il modello wifi perchè parli di 5.0.2) ...
Ho appena controllato che ad esempio nella factory del mio N7 3G (2012) 4.4.4 il file flash-all.bat contiene in effetti anche lo sblocco del bootloader e quindi anche se si edita elimando la -w i wipe si hanno lo stesso :)
Sapendolo basta eliminare anche quel comando a meno che non occorra ovviamente
Ciò che non capisco è che se il bootloader è già sbloccato non credo che il comando wippasse lo stesso ... ma forse non è così o forse il tuo N7 non aveva il bootloader sbloccato
Questo lo sai/ricordi ??
-
Quote:
paolocorpo
Ho approfondito e penso di aver capito ... ma ho ancora un dubbio ... ;)
In alcuni file flash-all.bat vi è anche un comando di sblocco del bootloader
Fastboot oem unlock
Come sapete esso rasa a zero tutto !!
Su quello del N4 (ne sono certo) non c'è e quindila procedura ne l punto e nel 3D dove era stata consigliata va assolutamente bene
Detto questo ... tu l'hai usata su un N7 (immagino sia il modello wifi perchè parli di 5.0.2) ...
Ho appena controllato che ad esempio nella factory del mio N7 3G (2012) 4.4.4 il file flash-all.bat contiene in effetti anche lo sblocco del bootloader e quindi anche se si edita elimando la -w i wipe si hanno lo stesso :)
Sapendolo basta eliminare anche quel comando a meno che non occorra ovviamente
Ciò che non capisco è che se il bootloader è già sbloccato non credo che il comando wippasse lo stesso ... ma forse non è così o forse il tuo N7 non aveva il bootloader sbloccato
Questo lo sai/ricordi ??
Il mio n7 aveva il bootloader già sbloccato ..a questo punto sia come dici tu, ha wippato lo stesso..
-
Okay
Per essere certi della causa del wipe,che hai "subito" occorre sapere se un nuovo comando
Fastboot oem unlock
dato su un bootloader già sbloccato determini un wipe o meno ...
L indagine continua ;)
-
Uscita ROM 5.0.1 flashabile: https://docs.google.com/uc?id=0By60Z...xport=download
Per la radio aspettiamo ancora un po'..
-
Quote:
fabiusfabio
La radio si estrae dal file .tar che scarichi. Il system e recovery lo estrai invece dallo .zip all`interno del .Tar! Io ho flashato il file boot, recovery , radio e system.
Ok. Da dove scarico il TAR?
Quindi radio e bootloader sono cambiati nella 5.0.1, flashando da fastboot bootloader non rischio wipe? E flashando recovery ovviamente perdo la twrp, giusto?
Quindi il avendo la 5.0 con root,bootloader sbloccato e twrp come posso fare per aggiornare senza wipe?