Visualizzazione stampabile
-
ragazzi avrei 2 domande: sto con lollipop aggiornato da ota, per piccoli bug vorrei fare il reset lasciando lollipop, come posso fare?!
inoltre ho un problema: ho molte password salvate su chrome che adesso non ricordo più, c'è un modo per non perderle facendo il reset?!
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco1
ragazzi avrei 2 domande: sto con lollipop aggiornato da ota, per piccoli bug vorrei fare il reset lasciando lollipop, come posso fare?!
inoltre ho un problema: ho molte password salvate su chrome che adesso non ricordo più, c'è un modo per non perderle facendo il reset?!
Per il primo semplice: fai il reset da impostazioni /backup e ripristino
Per il secondo punto con Chrome su PC si può ... non so dirti se anche da device su android .. stasera ci guardo
-
Oggi primo tentativo di lancio, mi sono limitato a sbatterlo sulla scrivania almeno se poi non funziona c'è un motivo valido.
Non lo reggo più ... oggi arriva una chiamata, rispondo ... e non si sente nulla. Chiudo la conversazione e attendo per vedere se mi richiama, intanto passa in standby e decido di richiamare, ma non c'è stato verso di sbloccarlo. Spento e riacceso ha ripreso a funzionare.
Mi chiedo ... ma è l'unico nexus 4 che si comporta così con LL?
-
Quote:
Miciox
Fai il reset, se non sistemi torniamo passo passo a KK, che è un' operazione semplicissima.
Se abiti nei pressi di Udine/Pordenone, te lo posso fare anche io, gratuitamente ovviamente.
Fatto ... ieri sera ho scelto l'alternativa del downgrade alla 4.4.4 prima di buttare tutto.
Ho seguito le istruzioni pubblicate qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
Ero un pochino preoccupato che potesse essere un'operazione complicata invece è veramente semplice, in pochi minuti aveva già spazzato via Lollipop e ripristinato i file di sistema ... è più il tempo che impiega a fare i reset e riavviarsi.
Grazie a tutti per i suggerimenti e l'incoraggiamento al ripristino della versione precedente ;)
-
Quote:
nikyca
Chiedo agli esperti...ho Elephone p 6000 che dovrebbe avere già lollipop, ma dato che sono piuttosto tonna, mi chiedo se è già aggiornato o no, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capire
Sei nella sezione sbagliata, chiedi in quella relativa al tuo terminale ;)
In ogni caso basta andare in impostazioni>info su telefono, e vedere la versione android.
Quote:
LanZoid
Con Lollipop mi trovo abbastanza bene. Miglioramenti qui e là e qualche piccolo singhiozzo in alcune cose.
Però …
… mi succede che, se collegato a rete mobile (Vodafone), allo scaricarsi della batteria la radio si scollega e mi viene richiesto il pin. Si ricollega e in una manciata si secondi si ripete in continuazione.
Inizialmente succedeva al 13% o anche meno. Di recente anche a livelli di batteria maggiori come 15%, poi 17% fino al 23% di ieri.
Cercando ho trovato che si manifestava un problema simile, non legato alla batteria come nel mio caso, ma random con la 4.3. Sto provando la soluzione allora proposta sperando che risolva in qualche modo.
In WiFi, invece, va avanti fino a spegnersi, come adesso che mi ha appena segnalato di essere entrato in modalità risparmio energetico al 15% di residua carica.
Ora ho provato a disconnettermi dal WiFi e la richiesta pin è subito ricomparsa. Direi che il fix tentato non risolve.
Per il post aggiornamento usiamo il thread linkato in op.
-
Ho provato a flashare la factory (scaricata dal sito Google) con il Nexus Toolkit, il flash va a buon fine, però quando il telefono va a riavviarsi rimane in avvio per tanto tempo (circa 10 minuti) e in loop e sono costretto a spegnerlo dal tasto power, dopodiché il telefono si avvia caricando le impostazioni, perché non si avvia subito dopo il flash? Tra l'altro sembra sia sparita la recovery con questa procedura, boh. (infatti durante la procedura di flash si legge che mancano i file boot.sig, recovery.sig, system.sig, vendor.img)
Ryo
-
Quote:
ryo0979
Ho provato a flashare la factory (scaricata dal sito Google) con il Nexus Toolkit, il flash va a buon fine, però quando il telefono va a riavviarsi rimane in avvio per tanto tempo (circa 10 minuti) e in loop e sono costretto a spegnerlo dal tasto power, dopodiché il telefono si avvia caricando le impostazioni, perché non si avvia subito dopo il flash? Tra l'altro sembra sia sparita la recovery con questa procedura, boh. (infatti durante la procedura di flash si legge che mancano i file boot.sig, recovery.sig, system.sig, vendor.img)
Ryo
Che sparisca la recovery custom è ovvio se flashi la factory
Perchè non si avvia non lo so ... strano
Questo messaggi di errore sono normali
-
Quote:
ryo0979
Ryo
Può succedere il fatto del bootloop su lollipop. Appunto si risolve forzando il riavvio come hai fatto tu.
-
ciao a tutti, qualcuno ha notato che non c'è più la lista dei numeri indesiderati con relativo blocco di chiamate ed e sms in entrata? oppure sono io a non trovarla?
-
Quote:
Marcoa86
ciao a tutti, qualcuno ha notato che non c'è più la lista dei numeri indesiderati con relativo blocco di chiamate ed e sms in entrata? oppure sono io a non trovarla?
Che io sappia non è una funzione standard di android...