Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marculin
Che io sappia non è una funzione standard di android...
fino ad android 4.4 c'era....ho trovato quale bug ho installato l'ultima nightly e non mi funzionava bene la tastiera, in pratica non mi scriveva i numeri e per il riavvio non mi fa selezionare l'opzione di riavvio se in recovery ecc....pero in compenso ho potuto ripristiare fisso il tasto menù! ;)
-
Quote:
Marcoa86
fino ad android 4.4 c'era....ho trovato quale bug ho installato l'ultima nightly e non mi funzionava bene la tastiera, in pratica non mi scriveva i numeri e per il riavvio non mi fa selezionare l'opzione di riavvio se in recovery ecc....pero in compenso ho potuto ripristiare fisso il tasto menù! ;)
Nightly? Riavvio avanzato? Tasto menù fisso? Mi dispiace ma sei nel thread sbagliato, qui si parla di ROM stock ufficiale google.
-
si hai ragione scusami....ho unificato erroneamente due post...in ogni caso quello che volevo dire qui è che dal mio primo android 2.2 fino alla versione 4.4 avevo la possibilità di bloccare le chiamate di alcuni numeri addirittura andorid 4.4 mi dava la possibilità di bloccare anche i numeri anonimi e gestire una lista di "indesiderati". il resto che giustamente citavi non è da prendere in considerazione... scusami.
-
Quote:
Marcoa86
si hai ragione scusami....ho unificato erroneamente due post...in ogni caso quello che volevo dire qui è che dal mio primo android 2.2 fino alla versione 4.4 avevo la possibilità di bloccare le chiamate di alcuni numeri addirittura andorid 4.4 mi dava la possibilità di bloccare anche i numeri anonimi e gestire una lista di "indesiderati". il resto che giustamente citavi non è da prendere in considerazione... scusami.
Rubrica, seleziona il contatto, vallo a modificare, schiaccia i tre pallini in alto a destra ed imposta "tutte le chiamate a segreteria".
È il massimo che puoi fare ;)
In ogni caso per avere info su lollipop già aggiornato puoi utilizzare il thread post aggiornamento, linkato in op di questo.
-
Quote:
Miciox
Rubrica, seleziona il contatto, vallo a modificare, schiaccia i tre pallini in alto a destra ed imposta "tutte le chiamate a segreteria".
È il massimo che puoi fare ;)
In ogni caso per avere info su lollipop già aggiornato puoi utilizzare il thread post aggiornamento, linkato in op di questo.
ok almeno abbiamo trovato "qualcosa" però era meglio prima...dalla lista chiamate potevi aggiungere qualsiasi numero anche se non era salvato in rubrica. non ho capito cosa dici dopo...
-
Quote:
Marcoa86
ok almeno abbiamo trovato "qualcosa" però era meglio prima...dalla lista chiamate potevi aggiungere qualsiasi numero anche se non era salvato in rubrica. non ho capito cosa dici dopo...
Dico che per discorsi ad aggiornamento avvenuto e quindi per discorsi su lollipop e non sul passaggio da lollipop a KK, devi rivolgerti la prossima volta in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=438618
-
Buogiono a tutti.
Ho letto che a breve dovrebbe esser rilasciato Lollipop 5.1 OTA anche per il nostro Nexus 4, qualcuno conosce le tempistiche?
Ma la domanda che mi preme di più è : per l'aggiornamento via OTA, occorre unrootare?
Ricordo i problemi per il passaggio da 5.0 a 5.01 con il telefono rootato e spero proprio non ricapiti la stessa cosa!!!!
Qualcuno sà spiegarmi o darmi qualche link che spiega come si eliminano i permessi di root?
Grazie
-
Quote:
Alexdiablo
Buogiono a tutti.
Ho letto che a breve dovrebbe esser rilasciato Lollipop 5.1 OTA anche per il nostro Nexus 4, qualcuno conosce le tempistiche?
Ma la domanda che mi preme di più è : per l'aggiornamento via OTA, occorre unrootare?
Ricordo i problemi per il passaggio da 5.0 a 5.01 con il telefono rootato e spero proprio non ricapiti la stessa cosa!!!!
Qualcuno sà spiegarmi o darmi qualche link che spiega come si eliminano i permessi di root?
Grazie
Buongiorno!
La factory image 5.1 non è ancora uscita per nexus4, quindi la tempistica per l'arrivo dell'ota è impossibile da ipotizzare ad ora. Se devo essere sincero, non credo nemmeno ci sarà per il nostro terminale.
Sperando di sbagliarmi rispondo al resto del tuo quesito :)
Con lollipop le dinamiche della ROM (anche stock) sono cambiate, quindi si, anche per la release 5.1 del sistema operativo dovrai unrootare, ma questo è il meno.
La procedura esatta è
-unroot: operazione semplice, basta entrare nell'app di superSU (o superuser) e, dalle impostazioni di essa, premere su "unroot completo", così risolvi.
-flash system da fastboot: anche in questo caso sembrano paroloni impossibili, ma basta estrarre dalla factory 5.0.1 " system.img" (in caso te lo uppo io) e flasharla tramite fastboot, sperando che tu usi il metodo manuale e non il toolkit perché nel secondo caso, oltre a rischiare problemi, non ti so aiutare.
Il comando per fare ciò è "fastboot flash system system.img"
-flash kernel da fastboot: stessa cosa di prima, il file da estrarre è "boot.img" ed il comando è "fastboot flash boot boot.img"
Se usi già il metodo manuale hai capito quello che ti ho scritto, altrimenti vedo di chiarire di più le cose ;)
-
Una domanda da ignorante: ma flashare il system e il boot non toglie già il root?
-
Quote:
sgana
Una domanda da ignorante: ma flashare il system e il boot non toglie già il root?
Boot no, system si, ma nel dubbio per eliminare anche l'app ed evitare di rirootare dopo il flash, faccio sempre togliere l'app prima ;)