Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JohnnyDroid
Invogliato dai feedback positivi volevo provare la 5.1 :) ma sono fermo su custom 4.4 da tanto di quel tempo che non mi ricordo più nulla sulle operazioni di modding xD La domanda banale è: posso fare direttamente il flash della factory images manualmente senza preoccuparmi di passare dalla 5.0 giusto?
Ulteriore domanda, quanto tempo sta per il boot ? Leggevo anche oltre 10 minuti, confermate? Grazie :)
Con le factory images puoi aggiornare come vuoi. Il primo boot richiede anche più di 10 minuti, ART deve precompilare le apps.
-
Grazie :) sui 20 min posso cominciare a preoccuparmi? ahahah cmq un ultima cosa.. effettuare l'operazione con o senza scheda SIM? La cosa non dovrebbe essere influente sull'esito no?
-
Quote:
JohnnyDroid
Grazie :) sui 20 min posso cominciare a preoccuparmi? ahahah cmq un ultima cosa.. effettuare l'operazione con o senza scheda SIM? La cosa non dovrebbe essere influente sull'esito no?
Sempre fatto con la sim
-
Quote:
JohnnyDroid
Invogliato dai feedback positivi volevo provare la 5.1 :) ma sono fermo su custom 4.4 da tanto di quel tempo che non mi ricordo più nulla sulle operazioni di modding xD La domanda banale è: posso fare direttamente il flash della factory images manualmente senza preoccuparmi di passare dalla 5.0 giusto?
Ulteriore domanda, quanto tempo sta per il boot ? Leggevo anche oltre 10 minuti, confermate? Grazie :)
Si se flashi la factory puoi mettere direttamente la 5.1
Per il boot ci mette abbastanza, sinceramente non so con precisione quanto però. Ovviamente solo il primo avvio rotfl
Edit: non mi aveva aggiornato le altre risposte rotfl
-
Quote:
JohnnyDroid
Si, sui 20 minuti preoccupati, ma vai tranquillo che se sbagli qualcosa te ne accorgi prima rotfl
SIM o meno non cambia nulla ;)
-
Ringrazio tutti e pongo altre domande banali ma di cui vorrei certezza :)
- Procedo con il flash della factory image. Apro il .tgz, c'è una semplice cartella chiamata "occam-lmy47o", la apro. Metto il contenuto di questa cartella in "android-sdk-windows", e ciò significa che avrò radio, bootloader,flash-all.bat, flash-all.sh, flash-base.sh, ed il pacchetto "image-occam-lmy47o.zip" da mettere così senza estrarlo, è corretto??
- Seguo i comandi senza preoccuparmi di fare wipe (farà tutto in automatico) e senza preoccuparmi di sbloccare il bootloader (anche perchè essendo in una custom kk lo sbloccai parecchi mesi fa). E' tutto corretto? Grazie ancora per il supporto e perdonate la banalità :)
-
Devi mettere tutto sotto platform-tools
-
Quote:
CyberZeus
Devi mettere tutto sotto platform-tools
Ah, ok... nella guida però c'è scritto testualmente - 2) Selezionare tutti i file nella cartella che avete estratto e copiarli/spostarli in "android-sdk-windows" - ! Sei sicuro, in platform tools? Grazie per la dritta :)
-
Quote:
JohnnyDroid
Ah, ok... nella guida però c'è scritto testualmente - 2) Selezionare tutti i file nella cartella che avete estratto e copiarli/spostarli in "android-sdk-windows" - ! Sei sicuro, in platform tools? Grazie per la dritta :)
È in platform-tools che c'è il programma fastboot che serve. Comunque controlla guardando dentro la cartella.
-
Quote:
JohnnyDroid
È giusta quella cartella. Nella link della guida è stato estratto platform tools dalla intera sdk e rinominata in riferimento appunto alla cartella da dove platform tools è stata estratta (SDK). Quindi si, tutti i file (compreso lo zip da lasciare compresso) e poi clicchi su flash-all.bat.