Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aliste76
Non penso che con il ripristino di fabbrica dalle impostazioni del cellulare diventi stock (correggetemi se sbaglio), quando ho installato lollipop per portare il mio nexus a stock ho utilizzato nexus toolkit cliccando sulla dicitura ritorno a stock, subito dopo ho installato l'aggiornamento via ota.
Quindi devo riutilizzare lo stesso toolkit che ho usato per ottenere i permessi di root e ripristinare da li? Scusami per la mia ignoranza informatica
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si, nexus toolkit, troverai la dicitura ritorno a stock o qualcosa del genere.
-
Quote:
muik45
Non penso che con il ripristino di fabbrica dalle impostazioni del cellulare diventi stock (correggetemi se sbaglio), quando ho installato lollipop per portare il mio nexus a stock ho utilizzato nexus toolkit cliccando sulla dicitura ritorno a stock, subito dopo ho installato l'aggiornamento via ota.
A questo punto conviene flashare direttamente la factory image. Oppure aspettare ancora un po' e flashare la 5.1.1.
-
Quote:
CyberZeus
A questo punto conviene flashare direttamente la factory image. Oppure aspettare ancora un po' e flashare la 5.1.1.
Ciao a tutti, si parla già del 5.1.1 ? Sarà rilasciato a breve?
Io per vari motivi non ho ancora potuto fare l'aggiornamento al 5.1 (sono fermo alla 5.0.1).
Volevo flashare direttamente la factory image per togliermi tutti gli eventuali problemi. Dato che flashando la factory ripartirò da zero, appena metterò l'account gmail vengono reinstallate tutte le applicazioni automaticamente giusto?
Avendo la 5.0.1 con twrp e root, se volessi farmi un backup completo (per tornare indietro nel caso mi sono dimenticato di salvare qualche dato di qualche app) basta che ora mi faccio un backup di boot, data, system con twrp ?
Grazie
-
Già si parla di 5.1.1... Per un backup completo fai un nandroid backup da twrp. La reinstallazione automatica avviene se nelle impostazioni - backup e ripristino è attiva la relativa opzione.
-
Quote:
CyberZeus
Già si parla di 5.1.1... Per un backup completo fai un nandroid backup da twrp. La reinstallazione automatica avviene se nelle impostazioni - backup e ripristino è attiva la relativa opzione.
Ciao, forse è capitato solo a me per qualche strano motivo ma anche se avevo tale opzione attiva, dopo che ho flashato la factory 5.1 e aggiunto l'account, non mi ha ripristinato tutto.
Riporto alcune cose (magari può servire ad altri):
- ho trovato 2 sveglie che non avevo (e ha perso quella che avevo)
- whatsapp e sms non ha tenuto nulla
- gmail ha perso le configurazioni
- nova launcher e k9mail ho dovuto reimportare da backup
- alcune applicazioni (esempio ilmeteo) non so perchè ma non le ha reinstallate
- la cronologia chiamate è andata persa
- negli APN me ne son comparsi altri oltre quello che avevo
A voi invece nessuno di questi problemi?
Grazie
ps: aggiornate il topic da "5.0" a "5.1" ;)
-
Quote:
marculin
Ciao, forse è capitato solo a me per qualche strano motivo ma anche se avevo tale opzione attiva, dopo che ho flashato la factory 5.1 e aggiunto l'account, non mi ha ripristinato tutto.
Riporto alcune cose (magari può servire ad altri):
- ho trovato 2 sveglie che non avevo (e ha perso quella che avevo)
- whatsapp e sms non ha tenuto nulla
- gmail ha perso le configurazioni
- nova launcher e k9mail ho dovuto reimportare da backup
- alcune applicazioni (esempio ilmeteo) non so perchè ma non le ha reinstallate
- la cronologia chiamate è andata persa
- negli APN me ne son comparsi altri oltre quello che avevo
A voi invece nessuno di questi problemi?
Grazie
ps: aggiornate il topic da "5.0" a "5.1" ;)
Il problema del ripristino mezzo sfasato è un problema conosciuto del ripristino google... Capita a random.
Mi ero completamente dimenticato del titolo, ora lo edito.
-
A me sinceramente dopo un reset non mi ha mai reintegrato cronologia chiamate, SMS, whatsapp, sveglie, e impostazioni delle app! Di solito faccio backup e ripristino io manualmente...anche se ho attivato il backup nelle impostazioni! Ma siete sicuri che dovrebbe farlo?
-
Sms, impostazioni e salvataggi di app, messaggi di wa no di certo
Lo fanno app terze o la stessa wa
-
Buongiorno a tutti, volevo chiedere: è possibile ignorare l'aggiornamento al 5.1.1 e rimanere al 5.0.1 ? ho un nexus 4 rootato con rom stock e ovviamente non mi fa aggiornare. vorrei evitare come la peste di dover ripristinare il telefono
-
Quote:
paolocorpo
Sms, impostazioni e salvataggi di app, messaggi di wa no di certo
Lo fanno app terze o la stessa wa
Se non sbaglio, le gapps ripristinano le impostazioni
Quote:
dpent
Buongiorno a tutti, volevo chiedere: è possibile ignorare l'aggiornamento al 5.1.1 e rimanere al 5.0.1 ? ho un nexus 4 rootato con rom stock e ovviamente non mi fa aggiornare. vorrei evitare come la peste di dover ripristinare il telefono
Non è obbligatorio ripristinare, ma puoi ignorare tranquillamente l'aggiornamento. Per far sparire la notifica tieni premuto su essa, clicca sull'ingranaggio e disattiva le notifiche.