Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pufforosso2
ci sono miglioramenti? batteria, fotocamera, fluidita?
L'aggiornamento è di pochi MB, quindi probabilmente è solo un bug fix. Non aspettatevi un nuovo terminale, anche se nulla va mai dato per scontato rotfl
Il changelog non l'ho trovato, o meglio, ho trovato solo quello per n6.
Per chi volesse eseguire l'ota tramite sideload, QUI IL PACCHETTO [DOWNLOAD DIRECT]
Nella nottata è uscita anche la factory image che trovate al solito posto: https://developers.google.com/android/nexus/images
-
aiutami a ricordare ...
La soluzione da sideload richiede comunque un sistema puro ? Senza root ed altro ?
-
Quote:
paolocorpo
aiutami a ricordare ...
La soluzione da sideload richiede comunque un sistema puro ? Senza root ed altro ?
Yes, adb sideload da PC e telefono collegato in recovery stock > apply update from adb.
-
Quindi è impossibile installare l'OTA su android 5.1 stock ma con root?
-
Con sideload puoi usare l'OTA anche con root
-
Quote:
Clo75
Il problerma è che con il sideload l'aggiornamento parte ma si ferma al 54% e sul telefono compare:
"/system/bin/install-recoverry.sh" has unexpected contents.
E:Error in /sideload/package.zip (status 7)
Installation aborted.
Ho cercato un po' in giro ed alcuni dicono che questo problema sia provocato dal root e che per utilizzare un OTA è necessario che il telefono sia completamente stock, no root
Altri però come te dicono che con il sideload si dovrebbe riuscire.
E' prorpio per questo che ho postato: vorrei capire se ci si può riuscire e se devo per forza partire dalla factory completa e dover poi reinstallare tutto nuovamente
-
Io l'avevo fatto per KK, non so se con lollipop sono cambiate le cose.
-
1 allegato(i)
salve, posso aggiornare un nexus 4 stock con bootloader sbloccato e root da 5.1 a 5.1.1?
Su internet ho trovato questo metodo ma non so se in effetti è applicabile...
Allegato 143627
-
Quote:
pnkpes
Quindi è impossibile installare l'OTA su android 5.1 stock ma con root?
Quote:
Clo75
Quote:
pnkpes
Il problerma è che con il sideload l'aggiornamento parte ma si ferma al 54% e sul telefono compare:
"/system/bin/install-recoverry.sh" has unexpected contents.
E:Error in /sideload/package.zip (status 7)
Installation aborted.
Ho cercato un po' in giro ed alcuni dicono che questo problema sia provocato dal root e che per utilizzare un OTA è necessario che il telefono sia completamente stock, no root
Altri però come te dicono che con il sideload si dovrebbe riuscire.
E' prorpio per questo che ho postato: vorrei capire se ci si può riuscire e se devo per forza partire dalla factory completa e dover poi reinstallare tutto nuovamente
Quote:
Clo75
Io l'avevo fatto per KK, non so se con lollipop sono cambiate le cose.
Ancora... Sempre la stessa identica domanda fatta da chi chiede senza leggere minimamente il secondo post su cui sono stato ore prima di pubblicarlo (tra test e stesura).
Un conto è non capire, un conto è non interessarsene. Non capire quando scrivo "unrootare e flashare system.img per aggiornare" mi sembra quasi impossibile. Magari non capisco cosa intendo per flashare system, ma il fatto che NON possa aggiornare con root mi sembra chiaro.
Sinceramente non mi va di riscrivere quello che ho scritto nella guida, per cui, arrangiatevi.
Con lollipop le cose sono cambiate completamente rispetto a KK.
Quote:
xplore
salve, posso aggiornare un nexus 4 stock con bootloader sbloccato e root da 5.1 a 5.1.1?
Su internet ho trovato questo metodo ma non so se in effetti è applicabile...
Allegato 143627
Il procedimento è fattibile, ma secondo me lungo e con il rischio di errori considerabile.
Praticamente ricorrendo a quel metodo unrooti, aggiorni e rimetti la recovery ed il root in quello che sembra essere un "sol colpo". Personalmente preferisco e consiglio il metodo da me illustrato nel secondo post.
-
Quote:
Miciox
- DEVICE CON ROM STOCK, ROOT E CUSTOM RECOVERY
In questo caso manterrete la recovery custom
Metodo 1:
1) Scaricare la rom stock
2) Inserirla nel device
3) Flashare come si flasha una normalissima rom (da recovery quindi), solo con wipe /system, cache e dalvik cache.
4) Flashare radio e bootloader da fastboot o da recovery (versione di android 5, estraibili dalla factory image per le img o download al terzo post per gli zip)
Per flashare la radio da fastboot vedi sotto, per il bootloader, il comando da dare è (dopo aver rinominato il bootloader "bootloader.img"
codice:
fastboot flash bootloader bootloader.img
5) Reboot system
Metodo 2:
Fare riferimento al post in cui si spiega come flashare da fastboot recovery e system.img, dopo aver fatto queste due operazioni, procedere con l'aggiornamento ota.
Nel caso in cui incontraste errori dati dal prompt quali "error status 7" oppure un errore in una partizione di percorso .../system/... Flashare da fastboot "system.img" estraibile dalla factory della versione android che avete.
Grazie per la risposta! Ho fatto il root dello smartphone un paio di settimane fa e dunque non ho mai aggiornato uno smartphone con root.
Se ho ben capito dovrei flashare la factory image, ma così facendo cancellerò tutti i dati, o sbaglio?
Esiste un modo per aggiornare il dispositivo evitando di cancellare tutti i dati?
Scusa ancora per il disturbo e grazie per l'aiuto.