Visualizzazione stampabile
-
Non ricordo se questo scenario è descritto da qualche parte; tutto stock tranne recovery custom e root (lollipop 5.1.0), e ricezione dell'ota del 5.1.1: come da guida, eseguito unroot direttamente da supersu (e riavviato, come da warning di supersu) e poi flashati in sequenza prima recovery e poi system estratti dalla factory di partenza (5.1.0 nel mio caso). È andato tutto liscio e al riavvio la notifica dell'ota era ancora lí perciò è bastato procedere da lí. [emoji106]
-
dite che android M è impossibile al 100%?
-
Ciao a tutti, io possiedo un Nexus4 stock. Non ci ho mai fatto nulla solo atteso i vari aggiornamenti OTA.
Tutto bene fino ad Android 5.0.
Ora ho:
- Android 5.0
- Numero Build LRX21T
- Versione Kernel 3.4.0-pref-g60eefcd
Dall'aggiornamento 5.0.1 quando, dopo aver scaricato l'aggiornamento il telefono si riavvia e appare il robottino con gli ingranaggi, l'avanzamento dell'aggiornamento si ferma dopo poco e esce il robottino con l'errore!
Come posso risolvere? il telefono funziona, ma ogni 3x2 mi viene il messaggio di aggiornamento....insopportabile.
Grazie mille,
A.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Campa83
Ciao a tutti, io possiedo un Nexus4 stock. Non ci ho mai fatto nulla solo atteso i vari aggiornamenti OTA.
Ora ho:
- Android 5.0
- Numero Build LRX21T
Dall'aggiornamento 5.0.1 quando, dopo aver scaricato l'aggiornamento il telefono si riavvia e appare il robottino con gli ingranaggi, l'avanzamento dell'aggiornamento si ferma dopo poco e esce il robottino con l'errore!
Come posso risolvere? il telefono funziona, ma ogni 3x2 mi viene il messaggio di aggiornamento....insopportabile.
Grazie mille,
A.
Hai per caso rootato? Installato recovery?
-
Quote:
Lostinyou
Hai per caso rootato? Installato recovery?
Nulla, stock e mai toccato. Per quello non riesco a capire che succede. Ho anche provato a fare il ripristino dati da fabbrica ma nulla.
-
Quote:
Campa83
Ora ho:
- Android 5.0
- Numero Build LRX21T
Grazie mille,
A.
Questa è la prima volta che sento una cosa simile... Stranissimo!
Confermi quindi che dopo il ripristino dei dati di fabbrica l'errore rimane?
Sinceramente non trovo una risposta a quanto chiedi qui sopra, visto che se non hai modificato file di sistema non dovrebbe succede una cosa simile... Possiamo tuttavia provare ad aggiornare con fastboot, operazione abbastanza semplice e veloce ma che richiede l'ausilio del PC... Se vuoi dimmi, oppure dammi più info rispetto al tuo problema, sicuro sicuro che tu non abbia il telefono modificato?
-
Quote:
modjo
non ricordo se questo scenario è descritto da qualche parte; tutto stock tranne recovery custom e root (lollipop 5.1.0), e ricezione dell'ota del 5.1.1: Come da guida, eseguito unroot direttamente da supersu (e riavviato, come da warning di supersu) e poi flashati in sequenza prima recovery e poi system estratti dalla factory di partenza (5.1.0 nel mio caso). è andato tutto liscio e al riavvio la notifica dell'ota era ancora lí perciò è bastato procedere da lí. [emoji106]
flashando system non si flasha anche automaticamente la recovery ?
-
Quote:
paolocorpo
No, la recovery è esterna a system ;)
Il metodo è il secondo del secondo scenario.
-
Quote:
paolocorpo
No, sono due partizioni differenti
-
Quote:
miciox
no, la recovery è esterna a system ;)
il metodo è il secondo del secondo scenario.
Quote:
cyberzeus
no, sono due partizioni differenti
avete ragione
avevo confuso il file image.zip con quello system.img