Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miciox
Questa è la prima volta che sento una cosa simile... Stranissimo!
Confermi quindi che dopo il ripristino dei dati di fabbrica l'errore rimane?
Sinceramente non trovo una risposta a quanto chiedi qui sopra, visto che se non hai modificato file di sistema non dovrebbe succede una cosa simile... Possiamo tuttavia provare ad aggiornare con fastboot, operazione abbastanza semplice e veloce ma che richiede l'ausilio del PC... Se vuoi dimmi, oppure dammi più info rispetto al tuo problema, sicuro sicuro che tu non abbia il telefono modificato?
Ciao, sicurissimo che non ho fatto nulla almeno volontariamente.
Come detto fino al 5.0 tutto liscio, poi mi è arrivato l'avviso OTA per il 5.0.1 scaricato richiesto il riavvio e in fase di installazione (robottino con ingranaggi) dopo che la barra aveva caricato poco mi appare il robottino con la scritta errore. Fato ripristino dati di fabbrica da device ma alla nuova installazione OTA si presenta ugualmente.
Lasciato stare, mi arriva l'OTA 5.1, stessa cosa.
Cosa posso fare col PC?
Grazie
-
Quote:
Miciox
No, la recovery è esterna a system ;)
Il metodo è il secondo del secondo scenario.
lo sai che non va ?? Mi da errore di excuting updater binary nel file .zip
Situazione di partenza
Stock 5.1 + root + twrp
Non ho ricevuto la OTA ma scaricata
Ho fatto:
Unroot da supersu
entro in fastboot
flash recovery stock 5.1
flash system stock 5.1
flash recovery twrp
install zip della OTA
dove sbaglio ??
-
Quote:
Campa83
Come detto fino al 5.0 tutto liscio, poi mi è arrivato l'avviso OTA per il 5.0.1 scaricato richiesto il riavvio e in fase di installazione (robottino con ingranaggi) dopo che la barra aveva caricato poco mi appare il robottino con la scritta errore. Fato ripristino dati di fabbrica da device ma alla nuova installazione OTA si presenta ugualmente.
Cosa posso fare col PC?
Grazie
Col PC puoi flashare manualmente l'OTA, usando fastboot e la recovery stock.
Scarica il pacchetto ota dal terzo post, e poi installa i driver fastboot come indicato nella guida della factory image (seguì la SOLO per i driver).
Quando hai fatto dimmi, un minuto e flashiamo l'ota.
Quote:
paolocorpo
lo sai che non va ?? Mi da errore di excuting updater binary nel file .zip
Situazione di partenza
Stock 5.1 + root + twrp
Non ho ricevuto la OTA ma scaricata
Ho fatto:
Unroot da supersu
entro in fastboot
flash recovery stock 5.1
flash system stock 5.1
flash recovery twrp
install zip della OTA
dove sbaglio ??
Con lollipop non è possibile flashare l'ota da twrp, ma solo da fastboot con recovery stock e senza root. Per cui, le operazioni da fare sono:
Unroot, flash recovery e system stock 5.1, install zip ota tramite sideload, reboot.
-
Quote:
Miciox
Con lollipop non è possibile flashare l'ota da twrp, ma solo da fastboot con recovery stock e senza root. Per cui, le operazioni da fare sono:
Unroot, flash recovery e system stock 5.1, install zip ota tramite sideload, reboot.
colpito ed affondato :)
Grazie 1000
-
Quote:
Miciox
Col PC puoi flashare manualmente l'OTA, usando fastboot e la recovery stock.
Scarica il pacchetto ota dal terzo post, e poi installa i driver fastboot come indicato nella guida della factory image (seguì la SOLO per i driver).
Quando hai fatto dimmi, un minuto e flashiamo l'ota.
Ho scaricato l'OTA 5.0.1 e i driver, però al lavoro ho delle limitazioni e non posso aggiornare i driver del Nexus. Faccio quando torno a casa.
Poi che devo fare?
Grazie
-
Quote:
Campa83
Ho scaricato l'OTA 5.0.1 e i driver, però al lavoro ho delle limitazioni e non posso aggiornare i driver del Nexus. Faccio quando torno a casa.
Poi che devo fare?
Grazie
Poi accendi il telefono in recovery, collegalo al PC, tappa su "apply update from sideload" in recovery, e dal prompt dei comandi su PC digita "adb sideload ota.zip" dopo ovviamente aver messo il pacchetto in platform tools e averlo rinominato appunto "ota.zip"
-
Dopo qualche giorno di attesa ecco che spunta la notifica OTA !!!:) Aggiornato alla 5.1.1 !!!
-
Quote:
Campa83
Cosa posso fare col PC?
Grazie
Scusa ma vuoi dire che l'installazione ota di 5.0.1 ti è fallita, hai fatto factory reset e poi ti è arrivata l'ota del 5.1? Vorrebbe dire che almeno il ripristino ha funzionato e ti ha messo su il 5.0.1... Altrimenti doveva tornarti l'ota del 5.0.1. Mmmmh, non capisco, non è che dopo il ripristino hai fatto restore dei tuoi dati e hai murato la memoria interna?
-
Quote:
modjo
Scusa ma vuoi dire che l'installazione ota di 5.0.1 ti è fallita, hai fatto factory reset e poi ti è arrivata l'ota del 5.1? Vorrebbe dire che almeno il ripristino ha funzionato e ti ha messo su il 5.0.1... Altrimenti doveva tornarti l'ota del 5.0.1. Mmmmh, non capisco, non è che dopo il ripristino hai fatto restore dei tuoi dati e hai murato la memoria interna?
Ciao no, allora. Il Nexus 4 dopo che continuava a darmi problemi di aggiornamento l'ho messo in cassetto e ora che ho il nuovo telefono in assistenza l'ho ritirato fuori. Il problema è che fino alla 5.0 tutto andava correttamente, poi senza che avessi fatto nulla la procedura di aggiornamento mi si blocca al riavvio (robottino con ingranaggi ----> robottino con scritta errore) dopo alcuni istanti. Non so veramente cosa sia successo. Telefono vergine.
-
mi è arrivato l'ota del 5.1.1, sapete il changelog?!