Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gilbez
Ma il flash dell'OTA via fastboot si può fare a queste condizioni?
-bootloader bloccato
-no root
-no recovery custom (quindi un'eventuale recovery stock)
Insomma...a telefono vergine?
Yes
Quote:
paolocorpo
Questo metodo (che è poi quello che uso da LL in poi) non prevede il bootloader sbloccato ?? NON LO SAPEVO !! rotfl
Quote:
gilbez
Io sapevo che la recovery stock non "esistesse" e che venisse "installata" con lo sblocco del bootloader. Evidentemente mi sbaglio e la recovery stock è sempre presente comunque (?)
La recovery stock esiste eccome, e la raggiungi andando in fastboot, selezionando la voce recovery e poi premendo la combinazione di tasti power + vol giù.
Permette di fare alcuni wipe e, funzione più importante, di interagire tramite fastboot col computer (adb sideload).
Quando si parla di aggiornamenti o più generalmente di pacchetti ufficiali, come un'ota, è possibile flashare appunto da recovery stock senza nessuna operazione non prevista e quindi relativa al modding.
Per rispondere a gilbez, se fai caso si dice "installare la recovery custom/moddata" e non "installare la recovery" ;)
Appunto perché quella che noi conosciamo come twrp, cwm, PhilZ, non sono altro che recovery modificate ;)
-
Ciao, volevo solo aggiornarvi .. alla fine ho sbloccato il bootloader (quindi piallato tutto) e fatto il root.
Ha continuato a propormi il messaggio di aggiornare, e anche se provavo l'aggiornamento manuale continuava a uscirmi fuori.
Cercando su internet ho visto che un tentativo era di eliminare la spunta da "mostra notifiche" a google play services, per ora non esce più fuori..
-
Quote:
Iusus82
Ciao, volevo solo aggiornarvi .. alla fine ho sbloccato il bootloader (quindi piallato tutto) e fatto il root.
Ha continuato a propormi il messaggio di aggiornare, e anche se provavo l'aggiornamento manuale continuava a uscirmi fuori.
Cercando su internet ho visto che un tentativo era di eliminare la spunta da "mostra notifiche" a google play services, per ora non esce più fuori..
Ma con il root non puoi eseguire l'aggiornamento (vedi guida).
Se togli come hai fatto la notifica, essa non ti arriverà più.
-
Potresti indicarmi come fare l'aggiornamento anche se ho il root?
-
Quote:
Iusus82
Potresti indicarmi come fare l'aggiornamento anche se ho il root?
Come da guida, elimina il root, flasha la partizione system e poi procedi con l'ota.
-
ehm.. potresti linkarmi la guida? poi non rompo più promesso!
Quote:
Miciox
Come da guida, elimina il root, flasha la partizione system e poi procedi con l'ota.
-
Quote:
Iusus82
ehm.. potresti linkarmi la guida? poi non rompo più promesso!
Ma se ci stai scrivendo 😂
-
Ieri mi arrivato un aggiornamento di 7mb circa l'ho scaricato senza leggere niente sapreste dirmi a cosa serve?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Arrivato anche a me ma purtroppo per installarlo devo fare come al solito i downgrade flashando system e recovery stock
-
Quote:
miraf
Ieri mi arrivato un aggiornamento di 7mb circa l'ho scaricato senza leggere niente sapreste dirmi a cosa serve?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Certo, serve a fixare un default nel sistema che permetteva l'ingresso di malware nel device tramite degli MMS.
Quote:
paolocorpo
Arrivato anche a me ma purtroppo per installarlo devo fare come al solito i downgrade flashando system e recovery stock
Questa cosa purtroppo ce la porteremo davanti fino a nuovo device.....non android.