no, non riesco a vedere nessun dispositivo! ne in recovery mode ne in download mode!
come faccio? i driver son sempre stati ok! devo riconfigurarli secondo la guida del toolkit???
Visualizzazione stampabile
no, non riesco a vedere nessun dispositivo! ne in recovery mode ne in download mode!
come faccio? i driver son sempre stati ok! devo riconfigurarli secondo la guida del toolkit???
no paolo! non comunica! come faccio? è brickato?
dovrei reinstallare i driver seguendo le istruzioni del toolkit?
no scusa, comunica!
non dovevo andare in recovery.
ho comunica. come vado avanti????
vedo il seriale!
intanto ho scaricato la factory lrx21t.
ma posso chiedere chi ha ricevuto l'ota? o vado in OT:cool:
resettato il cell
niente ota
uff
io non so se l'ho ricevuta. ero 4.4.2 e mi suggeriva upgrade a 4.4.3. ma non l'ho mai eseguito.
ora volevo lollipop con il toolkit,ma leggi su il mio problema......
spero che non debba buttar via il Cell!
e intanto giá devo una birra a paolo!😉😉😉😉
@magiko: Quando hai scaricato la faktory estraila nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Devi estrarla sino ad,ottenere alcuni file tra cui flash-all.bat che deve sovrascriversi a quello esistente
Questo é importante
ora dovrei:
5)Ora dobbiamo procedere con il cancellamento di TUTTI i dati del nostro dispositivo quindi scriviamo riga per riga questi comandi (sempre nel cmd)
fastboot erase boot
fastboot erase cache
fastboot erase recovery
fastboot erase system
fastboot erase userdata
NB: NON SCOLLEGATE PER ALCUN MOTIVO IL NEXUS ALTRIMENTI DIVENTERA' UN FERMACARTE
6)Appena avete fatto tutto questo sopra elencato possiamo precedere con il flash e quindi digitate
fastboot flash bootloader bootloader-grouper-4.13.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot -w update image-nakasi-jop40d.zip
fastboot reboot-bootloader
ed infine
fastboot reboot
oppure no?
anzi,non sarei sicuro sul comando fastboot flash: viene usato per flashare il bootloader,ma per flashare una faktory non saprei se usare "fastboot -w update" oppure sempre fastboot flash
Riassicurati di essere riconosciuto dal pc
Il,file flash-all.bat si é sovrascritto ??
Lancialo ed hai finito :)
aspetta, devo dare i comandi del post 652? vanno bene?
si,il file è sovrascritto!
No devi solo fare il,doppio click,sx sul,file,flash-all.bat
aaaah! troppo tardi! ho fatto come nel post 652, ma alla fine ho flashato bootloader e lamrom,non dovrei aver sbagliato di tanto...
ora sono in attesa del primo avvio: ore 17:48. tra 20 minuti,se non va riprovo a flashare una android 4.4.4 da fastboot.
ti tengo aggiornato paolo!
Ma perché.... Mannaggia a te :)
Se non va fai,come,ti ho,detto io
ok paolo! dopo 8 minuti si è avviato! mi segno la procedura e ti devo davvero una birra!
se si conoscono i comandi è davvero semplice!!!!!
Di nulla ma un po di thanks potresti anche metterli
Ciao !!
Alla prossima
Paolo
metto tutti i thanks,è il minimo!buona domenica!
Ciao e grazie
Ciao ragazzi,
ho un nexus 4 con rom stock 4.4.4 ma con bootloader sbloccato, xposed e custom kernel (semaphore), a breve lo darò in "eredita" alla mia raga, causa passaggio a G2.
Vorrei piallare e lasciarglielo pulito con Lollipop ma come fare per non far danni?
Basta flashare la factory image di Lollipop tramite Nexus Toolkit?
P.s.: a voi che già avete aggiornato, il dt2w con Lollipop è attivo senza bisogno di installare custom kernel?
non mi sembrava ma ... nel dubbio ho flashato:
kernel stock
recovery 2.8.2.0
supersu 2.27
:)[/QUOTE]
Ottimo Paolo 😉
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Non uso i comandi adb dai tempi del defunto galaxy nexus, considera che ho sbloccato il bootloader mediante toolkit ma non ricordo quali driver si siano installati per le operazioni fatte in precedenza, di sicuro so che quando ho sbloccato e rootato ho fatto tutto da toolkit senza comandi adb...
P.s.: preferirei usare il toolkit per semplicità...
OK
allora usiamo il toolkit di wugs;)
Scarica la sua ultima versione 1.9.8 qui:
Nexus Root ToolKit Version 1.9.8 Download Site Mirror - FastSpeedTest.com
Dopo averlo installato (o aggiornato se già lo avevi) fai un test dei driver (Initial setup step 4 se ricordo bene)
Se tutto oK usa la opzione di
Flash Stock + unroot
Se poi dopo averlo piallato vorrai rootarlo e metterci la recvery custom usa sempr eil tookit con la opzione relativa
Insomma dovresti già saperlo avendolo già fatto sul GNEX e sul N4
Ciao
Si guarda il rollout é partito ma le attese possono essere lunghe
Posso solo,dirti che Lollipop é molto fluido
P et il resto sono novità che possono anche non piacere
Io provenivo da slimkat con root.Vorrei lollipop con root.
Ora mi ritrovo con lollipop senza root e con problemi di scrittura sulla memoria (non riesco a fare il download di un file e salvarlo sulla memoria ne copiare da pc file sul cellulare).
Domani mattina faro tutti i wipe compreso quello della memoria, riflash via twrp (https://www.androidiani.com/forum/go...ml) tutti 3 tre i files: rom, radio e bootloader
è giusto per avere il telefono bello pulito?
Come posso fare il root senza toolkit?
Io userei la,factory ed il suo comando flash-all.bat che fa i wipe,ed,installa,tutto
Poi metterei una recovery e quindi flasherei la supersu 2.27
OK allora penso di aver capito. E' circa la stessa procedura fatta per lo sblocco con in più il flash del sistema. Immaginavo fosse così semplice ma volevo assicurarmi che xposed e custom kernel venivano piallati senza far altro...
Ultimo dubbio, ripeto la domanda fatta nel mio post precedente: il doppio tap per risvegliare il telefono ora supportato da lollipop funziona anche sul nexus 4 senza bisogno di kernel alternativi?
Ho girato un po nelle impostazioni e non ho trovato la possibilità di settare il,risveglio con doppio tap
Per i comandi manuali c'è una guida chiarissima, tra l'altro ne ho postato pure il link nell'ultima parte del secondo post...
(No doppi, tripli e quadrupli post grazie)
Salve, a tutti.
Ho notato che non è più disponibile il download dei pacchetti radio e bootloader, dovrei flashare la stock rom. Posso farlo anche senza di essi?