No no, se non hai problemi puoi lasciare tutto com'è
A sto punto mi sa che ti tocca fare un reset... Prova a togliere il root e a riaggiornare... Se nemmeno così funziona, reset alle impostazioni di fabbrica e aggiorna.
Visualizzazione stampabile
No no, se non hai problemi puoi lasciare tutto com'è
A sto punto mi sa che ti tocca fare un reset... Prova a togliere il root e a riaggiornare... Se nemmeno così funziona, reset alle impostazioni di fabbrica e aggiorna.
anche togliendo il root stessa cosa. ma prima di resettare aspetto un po'. sul forum di google sul nexus 4 ci sono tantissimi che si lamentano di problemi di bootloop, apn, wifi che non va, app che crashano ecc
ma che voi sappiate i giochi che hanno il google play games (non so se si dice così comunque intendo quelle che hanno gli obbiettivi e ti dicono benvenuto xxxx quando entri) hanno il salvataggio automatico dei dati? così se faccio il reset quando le rimetto riparto dove ero prima. quella che mi interessa in particolare è asphalt 8. grazie :D
Salve, io ho un problema con l'aggiornamento del mio Nexus 4....scaricato l'aggiornamento lo installo e nemmeno a metà la barra si blocca e esce la scritta errore ! Cosa devo fare ?
è questa la scritta che ti esce?
Allegato 128503
Si è propio lei
Io ho un a custom rom. Vedendo che gli zip bl e radio non sono più disponibili, come posso fare per montare Lollipop? Solo tramite factory, perdendo però tutto, anche i dati e i files personali?
Salve, ho ricevuto l'OTA ieri sera. Ho fatto diversi tentativi ma l'aggiornamento non va a buon fine. Ho stock + root + recovery e multirom installato (kernel modificato??).
Da 4.4.2 a 4.4.4 sempre aggiornato via OTA senza problemi. Non avevo multirom. Ora al riavvio va in recovery faccio il boot e riparte KitKat in multirom.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
allora secondo me ti conviene aggiornare dal pc scaricando l'OTA sul pc. segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post6202690 device completamente stock metodo 2
Dipende dal gioco, asphalt si, si ripristina come da backup.
Flasha la ROM stock da recovery, e poi seguendo sempre la mia guida, flasha con i comandi manuali bootloader e radio.
QUESTO METODO POSSONO PROVARE A SEGUIRLO ANCHE QUELLI CHE HANNO AVUTO PROBLEMI CON XPOSED
90 pagine, di cui una che contiene una guida... E tu chiedi senza leggere.
La recovery custom non permette l'aggiornamento ota.
Ciao ragazzi, manco da un po ma questa nuova opportunità non me la lascio sfuggire, domani sera flasho il mio adorato Nexus 4, purtroppo ho notato che i link xda del bootloader e della radio del 3 post non funzionano, ho trovato i link funzionanti sul post dedicato al Nexus 5 sono gli stessi? Ho cercato qua e la ma non trovo quelli specifici per l'N4.. Altra domanda, passo dalla CRom 4.4.4 (completamente customizzata e un po mi spiace lasciarla..), alla versione 5 flasho direttamente image/bootloader/radio (ovviamente backuppo).. Grazie infinite.
Grande Miciox mi era sfuggito.. poi vi faccio sapere come va. Buona serata !!
Salve, non so se sono nella sezione adeguata, mi è comparso da 2 giorni la notifica all'aggiornamento di Lollipop 5. Io NON voglio aggiornare, ma restare con la 4.4.4.
Ma come si fa ad ELIMINARE quella fastidiosa ed insistente notifica?
Salve, stavo aggiornando il telefono e ad un certo punto mi esce questa scritta
EMMC:/dev/block ecc ecc
E:Error in/ tmp/update.zip
(Status 7)
Installation aborted
Cosa dovrei fare? Ringrazio anticipatamente
Problemone: dopo aver aggiornato via OTA il mio Nexus 4 non si sincronizza più e tutte le app di Google non funzionano più.
Praticamente è davvero desolante usarlo così e non so cosa fare per risolvere questo problema.
Non è capitato a nessuno?
Devi wippare tutto, in poche parole fare un ripristino dei dati di fabbrica. Può succedere una cosa del genere a seguito di un major update come quello di lollipop.
Ma per il post aggiornamento devi utilizzare il thread linkato all'inizio di questo thread ;)
spostato in discussione apposita... come stavi aggiornando? manualmente o stavi installando un'ota che ti è arrivata sul telefono da google? In che condizioni hai il telefono?
Recovery stock, kernel stock, niente xposed? È un errore strano per le tue condizioni, l'aggiornamento OTA è una patch, non una vera e propria nuova ROM. Quell'errore viene dato quando qualcosa in /system è stato modificato. È lo stesso errore che da l'ota quando si ha una recovery custom oppure si è installata una patch audio/grafica/ecc.
Dammi l'intero percorso che ti dice prima dell'errore.
In caso, tramite fastboot flasha il system.IMG ricavabile dalla recovery di KITKAT, e poi fai l'update normalmente.
Ancora sono niubbo in materia..essendo il mio primo Android.
Insomma scrivo nel prompt adb sideload update.zip e parte
Finding update package...
Opening update package...
Verifyng update package...
Installing update...
Verifyin current system...
"EMMC:dev/block
E: Error in /tmp/update.zip
(Status 7)
Installation aborted
https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
segui questa guida alla lettera per flashare la factory image, cancelli tutto, ma sicuramente avrai un' installazione pulitissima.
Facendo così eviti anche l'utilizzo di più avanzati comandi manuali ;)
Allora: faccio la procedura per Device completamente stock (avendo fatto la factory image reset). Tutto ok; da CMD scrivo adb reboot recovery, riesco finalmente ad entrare nella recovery stock, ma a questo punto quando digito "adb sideload update.zip" mi dice "error: device not found", come potete aiutarmi?