Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Io non posso perché ho di recente resettato per risolvere il problema,della,info errata dello spazio libero su sd
Pertanto ora sono full stock ...
Ciao Paolo,
forse tu ti ricordi, ma io no.
Se flasho lo zip dell'OTA tramite recovery, mi rimette la recovery stock?
-
Nessuno sa quali sono i bugfix della 5.0.1?
-
Quote:
Simo123
Nessuno sa quali sono i bugfix della 5.0.1?
Qui il changelog aosp ;)
http://aosp.changelog.to/aosp-LRX21V-LRX22C.html
-
Chissà se risolveranno definitivamente i problemi di riavvio con la fotocamera.Chi ha fatto un factory reset li riscontra ancora sporadicamente?
-
Quote:
corravec
Chissà se risolveranno definitivamente i problemi di riavvio con la fotocamera.Chi ha fatto un factory reset li riscontra ancora sporadicamente?
Ora che mi ci fai pensare da una settimana che ho fatto il reset la fotocamera non mi causa il riavvio....che sia un caso?
-
Salve!! Per la 5.0 ho flashato la factory, ma per la 5.01 vorrei aspettare l'ota!! Quanto tempo dovrebbe passare all'incirca?
-
Quote:
mrtosto
Salve!! Per la 5.0 ho flashato la factory, ma per la 5.01 vorrei aspettare l'ota!! Quanto tempo dovrebbe passare all'incirca?
Dal rilascio di essa potresti aspettare anche un mese, il tutto è casuale.
-
Buona sera. Avete pure voi problemi con la gestione della ram con la 5.0? Il mio nexus 4 ha sempre la ram utilizzata al massimo e soffre di rallentamenti fastidiosi.
Intanto sono partito da base pulita più flash della factory image.
Sapete se la 5.0.1 risolve questi problemi?
Grazie
-
Quote:
pepped
Buona sera. Avete pure voi problemi con la gestione della ram con la 5.0? Il mio nexus 4 ha sempre la ram utilizzata al massimo e soffre di rallentamenti fastidiosi.
Grazie
Da quello che ho visto la gestione della RAM non cambia anche perché era già ottima prima, io ho sempre avuto almeno 1.5gb liberi
-
Quote:
pepped
Grazie
Quote:
Promez
Da quello che ho visto la gestione della RAM non cambia anche perché era già ottima prima, io ho sempre avuto almeno 1.5gb liberi
Per quanto mi riguarda la RAM è migliorata in gestione...
Ma usiamo il thread post aggiornamento grazie.
-
Quote:
pepped
Grazie
Installata la 5.0.1 su nexus 4 stamattina...per ora a parte non farmi più selezionare l'immagine del profilo non è cambiato nulla.
Installato la factory non l'OTA...
-
Salve, ho scaricato il file OTA ma ho problemi ad installarlo.
Ho installato il 5.0 tramite factory image ma poi ho rimesso come recovery la TWRP 2.8.2.0 (ho anche root e bootloader sbloccato).
Ho copiato il file .zip dell'OTA sul telefono e da TWRP ho provato ad installare tale file zip ma l'installazione è failed.
Ho provato a rimettere la recovery stock (tramite il comando fastboot flash recovery recovery.img) e sembra andare tutto bene ma, se provo a riavviare in recovery, sullo schermo appare solo un robottino sdraiato con un triangolo rosso al posto del cuore (che dipenda da root e bootloader sbloccato?)
Pertanto ho rimesso la TWRP 2.8.2.0.
Soluzioni per installare la OTA?
-
Quote:
Adso72
Ho installato il 5.0 tramite factory image ma poi ho rimesso come recovery la TWRP 2.8.2.0 (ho anche root e bootloader sbloccato).
Ho copiato il file .zip dell'OTA sul telefono e da TWRP ho provato ad installare tale file zip ma l'installazione è failed.
Ho provato a rimettere la recovery stock (tramite il comando fastboot flash recovery recovery.img) e sembra andare tutto bene ma, se provo a riavviare in recovery, sullo schermo appare solo un robottino sdraiato con un triangolo rosso al posto del cuore (che dipenda da root e bootloader sbloccato?)
Purtroppo android L non da più la possibilità di installare l'ota tramite zip da recovery, infatti ho rimosso questo metodo dalla guida tempo fa.
La recovery stock consiste in una schermata dove non si ha "nessun comando disponibile". Da qui bisogna schiacciare per un tempo fra i 2.5/3.5 secondi il tasto power + il tasto volume su. Se si ha mooolta fortuna, si entra nella recovery stock. Da qui, tramite sideload, è possibile flashare il pacchetto zip ota come descritto nel secondo metodo del primo scenario.
-
Quote:
Adso72
Se non sbaglio il robottino che descrivi è proprio segno che avevi rimesso la recovery stock.
Ho seguito il consiglio di miciox e fatto factory reset dopo aver ricevuto l'ota e riscontrato ancora qualche riavvio a causa della fotocamera. Tutto col metodo manuale della guida di step11,perfetto! Ho solo avuto qualche difficoltà a installare la twrp, per cui mi dava il tuo robottino anziché la schermata twrp, quando poi ci sono riuscito ecco che al posto della schermata col robottino mi è finalmente apparsa la twrp
-
Quote:
Miciox
Purtroppo android L non da più la possibilità di installare l'ota tramite zip da recovery, infatti ho rimosso questo metodo dalla guida tempo fa.
La recovery stock consiste in una schermata dove non si ha "nessun comando disponibile". Da qui bisogna schiacciare per un tempo fra i 2.5/3.5 secondi il tasto power + il tasto volume su. Se si ha mooolta fortuna, si entra nella recovery stock. Da qui, tramite sideload, è possibile flashare il pacchetto zip ota come descritto nel secondo metodo del primo scenario.
Ho appena provato e funziona!!!
Rimesso la recovery stock e sono riuscito ad entrare nella recovery.
Ho provato a flashare tramite adb sideload ma richiede adb 1.0.32 mentre ho installato su linux adb 1.0.31 :(
-
Ho messo lollipop flaahando da fastboot la factory 5.0.
Ho visto che c'è la 5.01.
Come aggiorno?
Twrp?
Dove trovo lo zip?
-
ragazzi io ho cyano 11.. vorrei passare a lollipop, ho scaricato l'archivio factory image, adesso? edit:posseggo bootloader e radio in formato zip. non so usare fastboot
-
Quote:
Adso72
Ho appena provato e funziona!!!
Rimesso la recovery stock e sono riuscito ad entrare nella recovery.
Ho provato a flashare tramite adb sideload ma richiede adb 1.0.32 mentre ho installato su linux adb 1.0.31 :(
Aggiorna i driver ;)
Quote:
mcgyver83
Ho messo lollipop flaahando da fastboot la factory 5.0.
Ho visto che c'è la 5.01.
Come aggiorno?
Twrp?
Dove trovo lo zip?
Se hai twrp fai:
Wipe cache
Wipe system
Flash ROM stock 5.0.1
Sul thread ufficiale xda non è ancora uscito lo zip mako, appena esce vi faccio un fischio e vi posto il link qui ;)
Radio e bootloader rimangono uguali alla 5.0.0, cambia solo qualcosa all' interno della partizione system, per questo basta flashare la ROM.
Quote:
HousesMind
ragazzi io ho cyano 11.. vorrei passare a lollipop, ho scaricato l'archivio factory image, adesso? edit:posseggo bootloader e radio in formato zip. non so usare fastboot
Flash ROM stock, flash bootloader e flash radio, tutto da recovery custom ovviamente full wippando. (Data, cache, system).
Meglio se come recovery usi twrp, per lollipop si dimostra essere l'unica sicura.
Per cortesia mi dici dove hai trovato lo zip flashabile del bootloader? Di lollipop si intende.
Intanto qui http://android.clients.google.com/pa...T.e93b20be.zip lo zip per l'OTA per chi ha già lollipop 5.0 sul device.
Stasera aggiorno il terzo post da PC.
-
Il bootloader l ho trovato qui Nexus 4 Bootloader Collection | Google Nexus 4 | XDA Forums . il problema è che quando vado a fare il flask dell file zip contenuto nella factory(che dovrebbe essere la stock 5.0) mi dice "failed"..
-
Quote:
Miciox
...
Radio e bootloader rimangono uguali alla 5.0.0, cambia solo qualcosa all' interno della partizione system, per questo basta flashare la ROM.
.
la radio cambia a versione superiore
-
Quote:
HousesMind
Guarda che la factory image non si più flashare da recovery, devi usare fastboot. Per il flash da recovery devi flashare lo zip ROM stock che deve ancora uscire.
Grazie per il link del bootloader
Quote:
paolocorpo
la radio cambia a versione superiore
Si? Non era solo per nexus 5 il cambiamento?
Vabbé aspettiamo anche essa allora.
Dopo ciò, aggiungete successivamente al flash della ROM anche il flash della radio. Gli zip usciranno.
-
Quindi lo zip ROM stock ancora non è disponibile.. Il fatto è che non so usare fastboot..più che altro non l ho mai usato l..
-
Quote:
HousesMind
Quindi lo zip ROM stock ancora non è disponibile.. Il fatto è che non so usare fastboot..più che altro non l ho mai usato l..
Ho linkato una guida a fine secondo post, e credimi è una guida perfetta fatta da hottix, un utente molto esperto.
-
-
Quote:
HousesMind
Non trovo la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345759
-
ok, grazie. quindi io parto dall'ultimo punto, avendo cyano 11 ho gia recovery custom e bootloader sbloccato, giusto?
-
Quote:
HousesMind
ok, grazie. quindi io parto dall'ultimo punto, avendo cyano 11 ho gia recovery custom e bootloader sbloccato, giusto?
No, devi partire dall'inizio, installa i driver e poi prosegui col flash della factory image. Se hai domande sul procedimento chiedi nella guida.
-
quindi anche bootloader e recovery?
-
Quote:
HousesMind
quindi anche bootloader e recovery?
La factory comprende tutto.
-
Ho scaricato il pacchetto dell'ota per passaggio da 5 a 5.0.1, che voi sappiate ci sono problemi con il root?
-
Quote:
Lostinyou
Ho scaricato il pacchetto dell'ota per passaggio da 5 a 5.0.1, che voi sappiate ci sono problemi con il root?
No, però se flashi l'ora fa fastboot il root viene perso.
-
Quote:
Miciox
No, però se flashi l'ora fa fastboot il root viene perso.
Ok grazie. Sai per caso se c'é qualcosa flashabile da recovery
-
Quote:
Lostinyou
Ok grazie. Sai per caso se c'é qualcosa flashabile da recovery
Non ancora, vi avviso appena su xda pubblicano la rom stock e la radio flashabile
-
Quote:
Miciox
Non ancora, vi avviso appena su xda pubblicano la rom stock e la radio flashabile
Grazie sei grande 😉
-
ho deciso che aspetto la stock flashabile da recovery.. con questi driver sto impazzendo, non voglio fare cose avventate..
edit: scusate, ma questo http://forum.xda-developers.com/nexu...build-t2929544 ? si parla di flash da recovery, non è la stock?
-
Ragazzi, ieri mi è successa una cosa strana. Alle 21 circa ho ricevuto l'ota della 5.0.1, scarico i 16MB e successivamente clicco su "riavvia e installa aggiornamento"". Parte il classico countdown di 10 secondi, peccato che a 4 secondi alla fine del conto alla rovescia si blocca tutto senza nessun tipo di errore e torna la schermata "Il sistema è aggiornato", non flashandomi di conseguenza l'aggiornamento. Provando a ricercare l'ota ora non mi compare più la notifica e sono rimasto con la 5.0. A qualcuno è successo? Come posso recuperare la notifica? (ho tutto stock e bootloader sbloccato)
-
ragazzi ho installato lollipop, tutto ok, ma la nav bar non è piu trasparente? :-[
-
Quote:
HousesMind
ragazzi ho installato lollipop, tutto ok, ma la nav bar non è piu trasparente? :-[
Metti il gnow launcher..sullo stock è normale
-
Quote:
HousesMind
ricordo ancora una volta che il thread post aggiornamento è un altro, l'ho linkato all'inizio del primo post.
detto questo, aggiornati i link di download. Accanto alla scritta download trovate la versione a cui il download fa riferimento. Se non trovate nulla vuol dire che nel link c'è sia una versione android che l'altra oppure che l'oggetto è unico per tutte le versioni lollipop).
Quote:
HousesMind
si, ma si parla di rom 5.0, essa è già linkata nel mio thread.
-
Ma se flasho la recovery stock, perdo il root?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App