Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
avveo una cartelal di comandi essenziali sempre usata sin qui senza alcun problema
La avevo presa da un posto di Lebrac tanto tempo fa
Mai avuto noie
Ma mai usato sideload ...
Come detto sopra ho scaricato un update da XDA ed ha funzionato
Ora sta ottimizzando le app .. a breve ti dico :)
Perfetto, è già il secondo a cui accade il problema del adb requested...
Devo capire cos'ha lo zip ota, altrimenti lo cambio...
Grazie per la radio ;) a domani.
-
Quote:
Miciox
cosa intendi con :
devo capire cos'ha lo zip ota ???
IO l'ho preso da un altro sito prima che tu lo caricassi ... non credo sia quello il problema
2 min ed hai il link per la radio 5.0.1
[EDIT]
Link per la radio mako 5.0.1
https://www.sendspace.com/file/zgdma4
-
Quote:
Miciox
Ciao Miciox
ho messo la recovery stock, sono andato in sideload mode, ma quando installo lo zip mi dice "/system/bin/install-recovery.sh" has unexpected contents. Installation aborted.
Tu sai qualcosa?
-
Quote:
CyberZeus
Ciao Miciox
ho messo la recovery stock, sono andato in sideload mode, ma quando installo lo zip mi dice "/system/bin/install-recovery.sh" has unexpected contents. Installation aborted.
Tu sai qualcosa?
Sembra che google stia facendo un po di casini ...
Alcuni file OTA vanno debbugati
potrei consigliarti due cose:
Usa questo altro file OTA
E' quello che ho usato io ed a aprte la richiesta di un adb aggiornato ... ha funzionato in sedeload da recovery stock
https://drive.google.com/uc?export=d...EVqajhSbW5pazg
oppure segui questa miniguida che appunto spiega come debugagre il fiel OTA.zip che risulta scaricato sul terminale e quindi se non lo hai fatto mettilo sul device:
-
Quote:
paolocorpo
cosa intendi con :
IO l'ho preso da un altro sito prima che tu lo caricassi ... non credo sia quello il problema
[EDIT]
Pensavo fosse l'ota messa nei link nel thread del terzo post dasse problemi....
Grazie mille per la radio, molto gentile ;)
Quote:
CyberZeus
Ciao Miciox
Tu sai qualcosa?
Secondo me dovresti risolvere flashando system.img (che estrai dalla recovery 5.0.0) da fastboot.
-
Quote:
Miciox
[quote name="paolocorpo" post=6404702]cosa intendi con :
[EDIT]
Pensavo fosse l'ota messa nei link nel thread del terzo post dasse problemi....
Grazie mille per la radio, molto gentile ;)
[quote name="CyberZeus" post=6404760]Ciao Miciox
Tu sai qualcosa?[/QUOTE]
Secondo me dovresti risolvere flashando system.img (che estrai dalla recovery 5.0.0) da fastboot.[/QUOTE]
Immaginavo, ma per andare sul sicuro ed avere 5.0.1 pulito, ho flashato la factory 😀
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Se non avevi problemi a flashare la image (e quindi a wippare il tutto) hai fatto la cosamigliore
Ma sono abbastanza certo che queste due ultime OTA dalla 444 to 50 in poi abbiano dei bug
Anche io sono già 5.0.1 e quindi non posso testare ma credo che si possa (e si debba per il bene del modding :)) testare quelal procedura di cui sopra che si prefigge di debuggare la OTA prima di usarla
Se Miciox è d'accordo io aggiungerei questo metodo nella sua guida in OP; la mia miniguida (sempre valida sino a 4.4.4) a questo punto potrebbe risorgere dalle ceneri ;)
@ Miciox: fammi sapere: le mie miniguide (da 4.4.4 a 5.0 e da 5.0 a 5.0.1) sono pronte e se vuoi le posto via PM
-
Quote:
paolocorpo
Se non avevi problemi a flashare la image (e quindi a wippare il tutto) hai fatto la cosamigliore
Ma sono abbastanza certo che queste due ultime OTA dalla 444 to 50 in poi abbiano dei bug
Anche io sono già 5.0.1 e quindi non posso testare ma credo che si possa (e si debba per il bene del modding :)) testare quelal procedura di cui sopra che si prefigge di debuggare la OTA prima di usarla
Se Miciox è d'accordo io aggiungerei questo metodo nella sua guida in OP; la mia miniguida (sempre valida sino a 4.4.4) a questo punto potrebbe risorgere dalle ceneri ;)
@ Miciox: fammi sapere: le mie miniguide (da 4.4.4 a 5.0 e da 5.0 a 5.0.1) sono pronte e se vuoi le posto via PM
Credo che google non ci voglia far aggiornare via ota se abbiamo custom recovery, nemmeno seguendo la guida da te citata prima...
Se alcuni ota vanno e alcuni no con recovery stock, la guida è costruita su chi appunto usa recovery stock in ogni caso.
Se qualcuno ha il tempo e le condizioni di testare la miniguida in inglese per fixare gli zip ota non funzionanti, allora traduco ed inserisco il op questo metodo.(da regolamento non inserisco guide non testate)
La tua guida se non sbaglio parla di flashare l'ota con recovery custom, e quindi non funzionerebbe in ogni caso. Credo che a questo punto il motivo sia il fatto che mamma Google ha aggiornato anche la recovery tramite ota. In questo caso si spiegherebbe tutto: se non c'è una recovery da aggiornare, l'installazione non va a buon fine...
-
Quote:
Miciox
Credo che google non ci voglia far aggiornare via ota se abbiamo custom recovery, nemmeno seguendo la guida da te citata prima...
Se alcuni ota vanno e alcuni no con recovery stock, la guida è costruita su chi appunto usa recovery stock in ogni caso.
Se qualcuno ha il tempo e le condizioni di testare la miniguida in inglese per fixare gli zip ota non funzionanti, allora traduco ed inserisco il op questo metodo.(da regolamento non inserisco guide non testate)
La tua guida se non sbaglio parla di flashare l'ota con recovery custom, e quindi non funzionerebbe in ogni caso. Credo che a questo punto il motivo sia il fatto che mamma Google ha aggiornato anche la recovery tramite ota. In questo caso si spiegherebbe tutto: se non c'è una recovery da aggiornare, l'installazione non va a buon fine...
Che la guida in inglese non sia da me testata hai ragione (anche se altrove (sul sito del supporto della GOOGLE dove centinai di persone si lamentavano degli errori che ricevevano sia da recovery stock che da recovery custom) un utente la cita come risolutiva)
La mia idea è che (come nel passato prima di LL) si possa flashare la OTA debuggata con la app OTA VERIFIER anche da recovery custom dopo ovviamente aver messo il system ed il kernel stock della versione precednete
E del resto leggendo la descrizione della app si trova:
Quote:
Whenever there's an over-the-air (OTA) update sent-out or made available (either leaked or official), there's always a large number of users that end-up reporting that their installations have failed with the infamous and dreaded "E:Error in /sdcard/xxx.zip (Status 7) installation aborted." error message.
So, I decided to try to write an app that would help folks figure-out what the issues might be so that they can get their OTA update installed.
The OTA Verifier app can be used to evaluate an over-the-air (OTA) update.zip or other flashable .zip file before you attempt the install or afterwards to help you figure-out why the installation may have failed. OTA Verifier will point-out what files and conditions are being tested so that you can more easily attempt to correct these issues.
Ma ad ogni modo ... resta che io non l'ho testato :)
Ciao
-
Quote:
Clo75
In realtà se premi e tieni premuto il tasto vol+ e poi premi il power (sempre con vol+ premuto) entra immediatamente
Miciox che ne dici di aggiungere questo dettaglio alla guida, per quel metodo? Se non ho capito male, oltre a chi scrive (che ringrazierò prontamente dopo questo post) ce n'è altri che hanno verificato e funziona. Io poi mi accingo a farlo perché con 5.0 e modding base (root e twrp)
-
Quote:
modjo
Miciox che ne dici di aggiungere questo dettaglio alla guida, per quel metodo? Se non ho capito male, oltre a chi scrive (che ringrazierò prontamente dopo questo post) ce n'è altri che hanno verificato e funziona. Io poi mi accingo a farlo perché con 5.0 e modding base (root e twrp)
giusto, assolutamente ;)
Fatto con crediti a Clo75
-
Salve a tutti :p
Mi sto perdendo tra i mille commenti e non sto capendo più niente. La mia situazione è questa: Lollipop installato tramite factory image, root e twrp recovery.
Si può installare la factory di 5.0.1 senza perdere i dati? Oppure, come ho letto in questo thread, mi conviene aspettare il zip flashabile e installarlo da recovery?
-
Quote:
Rebel_3
Salve a tutti :p
Mi sto perdendo tra i mille commenti e non sto capendo più niente. La mia situazione è questa: Lollipop installato tramite factory image, root e twrp recovery.
Si può installare la factory di 5.0.1 senza perdere i dati? Oppure, come ho letto in questo thread, mi conviene aspettare il zip flashabile e installarlo da recovery?
Riporta la recovery stock, flasha il system che ricavi dalla factory image 5.0 e poi flasha l'ota da fastboot seguendo il secondo metodo della prima situazione.
Altrimenti aspetta ROM stock e zip radio flashabile, così fai tutto da recovery e via...
-
Quote:
Miciox
Altrimenti aspetta ROM stock e zip radio flashabile, così fai tutto da recovery e via...
Perfetto, allora se esiste questa possibilità da recovery, aspetto la rom e la radio flashabile :D grazie mille!!
-
Quote:
paolocorpo
Scusa, dove trovo le tue mini guide?
-
Quote:
prato06
Scusa, dove trovo le tue mini guide?
Devi seguire il secondo post di questo thread, le miniguide di Paolo purtroppo non sono più valide con android lollipop
-
Salve,io ho comprato tre giorni fa il nexus 4(auchan 129 euro),ho fatto tutti gli aggiornamenti sino alla 4.4.4 ,ma il 5 non é ancora disponibile?
-
Quote:
marklocci
Salve,io ho comprato tre giorni fa il nexus 4(auchan 129 euro),ho fatto tutti gli aggiornamenti sino alla 4.4.4 ,ma il 5 non é ancora disponibile?
Aspetta un po', arriverà
-
Quote:
marklocci
Dove lo hai preso a 129 EUR ?? In quale città intendo ?
-
Quote:
Miciox
Aspetta un po', arriverà
Quote:
paolocorpo
Bisogna attendere.. Spesso le notifiche per gli aggirnamenti non arrivano subito. Cmq quoto paolocorpo, dove l'hai preso? Nuovo o rigenerato?
Mi scuso per l'OT...
-
Quote:
paolocorpo
Lo preso a Cagliari, erano rimasti solo due o tre telefoni e per quello hanno abbassato il prezzo,è nuovo
-
/OT Continuate nei thread appositi.
-
1 allegato(i)
Ciao... ho provato ad installare la 5.0.1 con adb sideload.
Dopo aver aggiornato adb, ho lanciato l'update e questo è il risultato:
Allegato 130274
Qualche idea?
Ora sembra non accendersi, rimane sull'animazione iniziale... che faccio?
-
Quote:
Clo75
Ciao... ho provato ad installare la 5.0.1 con adb sideload.
Dopo aver aggiornato adb, ho lanciato l'update e questo è il risultato:
Allegato 130274
Qualche idea?
Ora sembra non accendersi, rimane sull'animazione iniziale... che faccio?
Sei sicura di avere la compatibilità di adb con quella del sistema?? Vedo un system32 e un sideload 64 bit...
Aspetta qualche minuto (anche 8-10), se non si avvia vediamo di mettere a posto le cose... Per intanto cancella quella platform tools e metti quella della guida della factory...
O al limite prova a riavviare il Pc e ridare il comando
Stai comunque tranquilla che un bootloop è roba da poco
-
Quote:
Miciox
Sei sicura di avere la compatibilità di adb con quella del sistema?? Vedo un system32 e un sideload 64 bit...
Aspetta qualche minuto (anche 8-10), se non si avvia vediamo di mettere a posto le cose... Per intanto cancella quella platform tools e metti quella della guida della factory...
O al limite prova a riavviare il Pc e ridare il comando
Stai comunque tranquilla che un bootloop è roba da poco
E' lo stesso che ho usato per mettere lollipop...
La guida della factory intendi quella linkata al post 2? ho usato quella, oggi ho aggiornato gli adb perchè mi diceva che non erano più compatibili, usando un tool di XDA
Anche se riavvio il pc, non mi vede il telefono perchè è in bootloop.
Dimenticavo: tutto stock, niente root
P.S.: sono un maschietto...
-
Quote:
Clo75
E' lo stesso che ho usato per mettere lollipop...
La guida della factory intendi quella linkata al post 2? ho usato quella, oggi ho aggiornato gli adb perchè mi diceva che non erano più compatibili, usando un tool di XDA
Anche se riavvio il pc, non mi vede il telefono perchè è in bootloop.
Dimenticavo: tutto stock, niente root
P.S.: sono un maschietto...
Scusami, mi son fatto condizionare dal nick clo>cloe 😞
Ma tornando a noi, vai in bootloader e collega il telefono al PC, fa il suono di periferica collegata?
Quando hai flashato lo zip ota eri nell'apposita sezione della recovery stock?
-
Quote:
Miciox
Scusami, mi son fatto condizionare dal nick clo>cloe ��
Ma tornando a noi, vai in bootloader e collega il telefono al PC, fa il suono di periferica collegata?
Quando hai flashato lo zip ota eri nell'apposita sezione della recovery stock?
Sì il pc lo riconosce e dice che è pronto all'uso...
oltretutto mi dice che ho il bootloader sbloccato, ma io non l'ho mai fatto...
Sì ero in recovery stock
prossimo passo?
EDIT: fatto l'aggiornamento, ma ancora non si avvia...
EDIT 2: è ripartito tutto!!
-
Quote:
Clo75
Sì il pc lo riconosce e dice che è pronto all'uso...
oltretutto mi dice che ho il bootloader sbloccato, ma io non l'ho mai fatto...
Sì ero in recovery stock
prossimo passo?
EDIT: fatto l'aggiornamento, ma ancora non si avvia...
EDIT 2: è ripartito tutto!!
Sono contento, il prossimo passo era: riprovare a flashare l'ota dopo aver riavviato il PC...
Scusa se non ti ho assistito ma mi era morto il telefono in corriera, sono appena arrivato a casa da scuola...
-
Quote:
Miciox
Sono contento, il prossimo passo era: riprovare a flashare l'ota dopo aver riavviato il PC...
Scusa se non ti ho assistito ma mi era morto il telefono in corriera, sono appena arrivato a casa da scuola...
Figurati... grazie mille.
Alla fine dal bootloader è stato riconosciuto in adb, riflashato senza riavviare ed alla fine è arrivato a termine...
-
Quote:
Clo75
Figurati... grazie mille.
Alla fine dal bootloader è stato riconosciuto in adb, riflashato senza riavviare ed alla fine è arrivato a termine...
Avevi già riavviato prima ;) bastava
-
Quote:
Miciox
Avevi già riavviato prima ;) bastava
Nono mai riavviato il PC...
-
Salve ho il mio nexus 4 tutto stock con lollipop ho scaricato il file ota della versione 5.0.1 ma come installo il zip?? Dalla recovery stock si può?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
luciano1984
Salve ho il mio nexus 4 tutto stock con lollipop ho scaricato il file ota della versione 5.0.1 ma come installo il zip?? Dalla recovery stock si può?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
secondo post di questo thread ;)
-
ragazzi ho installato 5.0 tramite fastboot, posseggo twrp recovery e root. sto scaricando la factory di 5.0.1, il procedimento è lo stesso? estraggo i file della factory nella cartella android sdk, debug usb, finestra di dialogo su sdk, controllo se è collegato correttamente con adb devices, e poi avvio il file flashall.batch?
-
Comunque, a mio avviso, dal momento in cui si flasha una recovery custom e poi la si rimette stock, l'ota da 4.4.4 a 5.0 o da 5.0 a 5.0.1 non funziona perché trova il file install-recovery.sh modificato.
Sarebbe buona idea avere da chi ha tutto stock con root di recuperare questo file da /system e postarlo qui. Secondo me rimettendo questo file in /system dopo aver rimesso la recovery stock risolverebbe.
Quote:
HousesMind
ragazzi ho installato 5.0 tramite fastboot, posseggo twrp recovery e root. sto scaricando la factory di 5.0.1, il procedimento è lo stesso? estraggo i file della factory nella cartella android sdk, debug usb, finestra di dialogo su sdk, controllo se è collegato correttamente con adb devices, e poi avvio il file flashall.batch?
dopo aver controllato con adb devices, fai un adb reboot-bootloader e controlla ancora che sia collegato con fastboot devices.
ciao
-
quindi dopo aver avviato in mod bootloader, scrivo il comando "fastboot devices"? i wipe non servono, li fa in automatico giusto?
-
Quote:
HousesMind
yes, prima del flash-all riavvia in bootloader con il comando che ti è già stato detto... "adb reboot bootloader"
Quote:
CyberZeus
Comunque, a mio avviso, dal momento in cui si flasha una recovery custom e poi la si rimette stock, l'ota da 4.4.4 a 5.0 o da 5.0 a 5.0.1 non funziona perché trova il file install-recovery.sh modificato.
Sarebbe buona idea avere da chi ha tutto stock con root di recuperare questo file da /system e postarlo qui. Secondo me rimettendo questo file in /system dopo aver rimesso la recovery stock risolverebbe.
ciao
Non si parla solo di quel file, la recovery lascia più traccie all'interno di system...
Si sta molto meno, ma soprattutto è una cosa fatta molto meglio il flashare system da fastboot.
-
un altra cosa, differenze 5.0 - 5.0.1?
-
Quote:
HousesMind
un altra cosa, differenze 5.0 - 5.0.1?
per lo più bugfixes. Differenza importante: kernel e radio (la radio è davvero una bomba)
-
Anche a voi se sostituite la recovery direttamente nella factory non la installa?