Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fuzzo
Salve a tutti,
ho la rom 5.0 stock con root e custom recovery e mi è apparso l'aggiornamento OTA alla 5.0.1 (ma col root non avrebbe dovuto se non sbaglio).
Vorrei aggiornare alla 5.0.1 senza perdere i permessi di root. E' possibile?
Grazie
Devi mettere la recovery stock e flashare system.img della 5.0.0 da fastboot prima di aggiornare, il root non fa nulla ma la recovery si. Perdi il root e non ci sono altri metodi.
Quote:
modjo
Ho incontrato un po' di problemi causa driver usb con comportamento strano che non mi hanno permesso il sideload dello zip ota, ma ho risolto grazie al consiglio di miciox.
Situazione di partenza:
Twrp
Root
Ricevuta notifica ota 5.0.1
Azioni:
Flash da fastboot recovery stock
Flash da fastboot system
... Sparita notifica ota...
... Riapparsa notifica ota, dato ok e tutto filato liscio.
Per piacere, dove scrivo per i problemi driver che ho riscontrato? Sempre qui?
Scrivi nel thread del metodo manuale, sono in linea anche là ;)
-
Ciao,
dal 4.4.4 al 5.0 avevo usato il flash-all.bat modificato senza i wipe.
Poi ho messo twrp e root.
Ora vorrei aggiornare a 5.0.1 per testare un pò la nuova radio. Se scarico la factory images e faccio il flash-all.bat senza i wipe posso avere dei problemi (a parte che mi perdo twrp e root) o è sbagliato ?
Così mi porto ad una versione "pulita" e non dovrei neanche perdere i dati giusto?
Grazie
-
Quote:
marculin
Ciao,
dal 4.4.4 al 5.0 avevo usato il flash-all.bat modificato senza i wipe.
Poi ho messo twrp e root.
Ora vorrei aggiornare a 5.0.1 per testare un pò la nuova radio. Se scarico la factory images e faccio il flash-all.bat senza i wipe posso avere dei problemi (a parte che mi perdo twrp e root) o è sbagliato ?
Così mi porto ad una versione "pulita" e non dovrei neanche perdere i dati giusto?
Grazie
Si puoi fare così.
-
Aggiornato ieri con flash del system e boot... Dopo aver tribolato tutto é andato a buon fine! In test per vedere le migliorie
-
Quote:
Miciox
Si puoi fare così.
Fatto ed è andato tutto liscio! Grazie, vediamo un pò se noto dei miglioramenti!
-
Ho la twrp 2.8.2.1, ho ricevuto l'ota per 5.0.1 ma ogni volta che accetto l'installazione e viene riavviato il telefono parte la twrp, vedo scorrere velocemente delle scritte senza riuscire a leggere e poi appare il menù twrp e basta, devo tappare su reboot ma al riavvio mi viene chiesto ancora di fare l'upldate.
Come posso fare?
-
Quote:
mcgyver83
Ho la twrp 2.8.2.1, ho ricevuto l'ota per 5.0.1 ma ogni volta che accetto l'installazione e viene riavviato il telefono parte la twrp, vedo scorrere velocemente delle scritte senza riuscire a leggere e poi appare il menù twrp e basta, devo tappare su reboot ma al riavvio mi viene chiesto ancora di fare l'upldate.
Come posso fare?
Ancora?
Con Recovery custom NON si può aggiornare via ota, devi ripristinare la recovery stock e anche system...
Capisco non leggere 100 e più pagine di thread, ma i primi tre post almeno...
-
Quote:
mcgyver83
Come posso fare?
NON PUOI CON OTA E TWRP.... :(
L'avranno già detto 100 volte
-
flashando system, si è risolto e l'ota si è installata.
Grazie a fastboot e Miciox!!! rotfl
-
Niente da fare: partivo da stock+root e twrp, ho fatto unroot completo, messo la recovery stock e flashato system ma l'aggiornamento non riesco a farlo, nè da ota nè con il adb sideload. In entrambi i casi dà errore a metà installazione. Qualche idea sul perché faccia così?
-
Quote:
Thelonious
Niente da fare: partivo da stock+root e twrp, ho fatto unroot completo, messo la recovery stock e flashato system ma l'aggiornamento non riesco a farlo, nè da ota nè con il adb sideload. In entrambi i casi dà errore a metà installazione. Qualche idea sul perché faccia così?
Hai la OTA sul device ?
Se si prova ad usare questa app che lo debugga e poi a ripetere la operazione
QUI
https://play.google.com/store/apps/d...verifier&hl=en
-
Quote:
Thelonious
Non ti conviene flashare direttamente la 5.0.1 con la factory image?
-
Quote:
paolocorpo
Sul device dovrebbe essere in /cache giusto? solo che adesso non essendo più root non posso più accedervi...se la carico in qualche cartella accessibile via mtp fa lo stesso?
-
Quote:
marculin
Non ti conviene flashare direttamente la 5.0.1 con la factory image?
Dovendo reinstallare tutto il backup e le app per un update così piccolo? Se posso evito, al limite aspetto finchè non esce l'update flashabile direttamente
-
Quote:
Thelonious
Sul device dovrebbe essere in /cache giusto? solo che adesso non essendo più root non posso più accedervi...se la carico in qualche cartella accessibile via mtp fa lo stesso?
L'OTA deve essere sul device e mi sembra sia proprio dove dici tu
Se la app OTA VERIFIER richiede il root rimettilo, usa la app per debuggare, prova cosi e se non riesci unroota e riprova
-
Quote:
Thelonious
Dovendo reinstallare tutto il backup e le app per un update così piccolo? Se posso evito, al limite aspetto finchè non esce l'update flashabile direttamente
Fai come ho fatto io.... Ti basta togliere il wipe della partizione dei dati e non perdi nulla.
Io ho fatto così e non sto trovando problemi...
-
Quote:
paolocorpo
L'OTA deve essere sul device e mi sembra sia proprio dove dici tu
Se la app OTA VERIFIER richiede il root rimettilo, usa la app per debuggare, prova cosi e se non riesci unroota e riprova
niente, ho rimesso root ma l'ota non è dove dovrebbe essere, probabilmente fallendo l'installazione è stato anche cancellato il file. Pazienza, a sto punto aspetterò che mi riproponga l'ota o che arrivi lo zip flashabile...
-
Quote:
marculin
Fai come ho fatto io.... Ti basta togliere il wipe della partizione dei dati e non perdi nulla.
Io ho fatto così e non sto trovando problemi...
Lo fai da toolkit?
-
Quote:
Thelonious
niente, ho rimesso root ma l'ota non è dove dovrebbe essere, probabilmente fallendo l'installazione è stato anche cancellato il file. Pazienza, a sto punto aspetterò che mi riproponga l'ota o che arrivi lo zip flashabile...
per trovare la OTA (che certamente c'è) e metterla in una cartella a tuo piacimento usa la app OTA SNATCHER
Qui
https://play.google.com/store/apps/d...om.otasnatcher
-
Quote:
paolocorpo
L'ho spostata manualmente e fatto la verifica, ha trovato parecchi errori: 148. Dubito quindi che mi convenga provare a reinstallarla, sbaglio?
-
Quote:
Thelonious
L'ho spostata manualmente e fatto la verifica, ha trovato parecchi errori: 148. Dubito quindi che mi convenga provare a reinstallarla, sbaglio?
NOn ho mai usato la app OTA VERIFIER
Ne ho solo letto la efficacia da LL in avanti
Avevo capito che gli errori erano riparati ... non se occorra dare un consenso o meno ...
Hai fatto caso se qualcosa del genere è accaduto ??
Se io proverei ad usarla ... che ti costa ??
Usala con il comando adb sideload con recovery stock
-
Probabilmente è stato già chiesto..ho cercato un po' , ma non ho capito :( Ho root+custom recovery, c'è un modo attualmente per aggiornare senza dover formattare?
grazie :)
-
Quote:
paolocorpo
NOn ho mai usato la app OTA VERIFIER
Ne ho solo letto la efficacia da LL in avanti
Avevo capito che gli errori erano riparati ... non se occorra dare un consenso o meno ...
Hai fatto caso se qualcosa del genere è accaduto ??
Se io proverei ad usarla ... che ti costa ??
Usala con il comando adb sideload con recovery stock
io riprovo, non mi costa nulla, ma la app fa solo un log degli errori presenti nello zip, non modifica nulla per cui temo che il risultato non sarà molto diverso...
-
Quote:
Phant91
Probabilmente è stato già chiesto..ho cercato un po' , ma non ho capito :( Ho root+custom recovery, c'è un modo attualmente per aggiornare senza dover formattare?
grazie :)
Si è stato detto ed è scritto nel secondo post
Devi unrootare e flashare la recovery stock
Se non funziopna prova a flashare anche il system
Se non funziona ci sono alternative + o - invasive
I download al terzo post
Quote:
Thelonious
io riprovo, non mi costa nulla, ma la app fa solo un log degli errori presenti nello zip, non modifica nulla per cui temo che il risultato non sarà molto diverso...
In realta .. mi pare tu abbia ragione :(
Quote:
Q: Will the app actually do the installation or change anything on my device?
A: No. The app will only evaluate the expressions and conditions contained inside the updater-script file inside the .zip file that's trying to be installed. None of the functions or commands that try to modify your device (i.e., delete/patch/format/extract, etc.) will be evaluated or executed. The app basically operates in "read-only" mode with respect to the .zip file being evaluated.
-
Quote:
paolocorpo
I download al terzo post
In realta .. mi pare tu abbia ragione :(
E, infatti, anche col nuovo tentativo è andata buca. A questo punto aspetterò qualcosa di più drastico...
-
Quote:
paolocorpo
I download al terzo post
Flashando il system mica perdo i dati?
-
Quote:
Thelonious
E, infatti, anche col nuovo tentativo è andata buca. A questo punto aspetterò qualcosa di più drastico...
Prova a flashare boot.img (anche se non capisco perché, qualcuno ha risolto così) e poi l'ota. Altrimenti flasha la factory con flash-all editato in maniera da escludere i wipe.
Quote:
Phant91
Flashando il system mica perdo i dati?
Non perdi nulla
-
Per settimane ho avuto la notifica dell'arrivo di lollipop ora son 3-4 gg che è sparita....soluzioni?
-
Quote:
ExtremaRatio
Per settimane ho avuto la notifica dell'arrivo di lollipop ora son 3-4 gg che è sparita....soluzioni?
Riaspettala...
-
Arrivata l'OTA 5.0.1 aggiorno, installo, e durante il riavvio mi da un errore con il pupetto android e un punto esclamativo rosso ! la notifica di aggiornamento mi e' apparsa 3 volte e in tutti e tre e tentativi non sono riuscito ad installare l ota. Come mai? Ho tutto stock e factory image del 5.0
-
Scrivo per segnalare che anche a me flashando system.img l'OTA 5.0.1 è andato a buon fine. Venivo da factory 5.0 con root. L'unroot solamente dava esito negativo.
-
Ho un nexus 4 con android 5.0.1 stock e mi capita che durante le telefonate non riesca a sentire ne gli squilli ne la voce della persona che sto chiamando.
Penso sia un problema software perché riavviando sparisce.
Qualcuno ha riscontrato questo bug?
-
Salve, ho
Android 4.4.4 (KTU84P) + Bootloader sbloccato + Root + CWM 6.0.4.7 + Kernel Semaphore_N4_2.4.0
Posso, con Nexus Root Toolkit v1.9.9 (by WugFresh), installare direttamente la Factory Image Android 5.0.1 (LRX22C)?
E' possibile avere il root in 5.0.1?
Magari, sempre con Nexus Root Toolkit v1.9.9 flaschando lo zip UPDATE-SuperSU-v2.40?
-
Quote:
prato06
Salve, ho
Android 4.4.4 (KTU84P) + Bootloader sbloccato + Root + CWM 6.0.4.7 + Kernel Semaphore_N4_2.4.0
Posso, con Nexus Root Toolkit v1.9.9 (by WugFresh), installare direttamente la Factory Image Android 5.0.1 (LRX22C)?
E' possibile avere il root in 5.0.1?
Magari, sempre con Nexus Root Toolkit v1.9.9 flaschando lo zip UPDATE-SuperSU-v2.40?
si, la factory image puoi flasharla subito, si puoi avere il root su 5.0.1.
-
Quote:
Miciox
si, la factory image puoi flasharla subito, si puoi avere il root su 5.0.1.
Gentilissimo e tempestivo....
ma il root si può fare con Nexus Root Toolkit v1.9.9 flaschando lo zip UPDATE-SuperSU-v2.40?
-
Quote:
prato06
Gentilissimo e tempestivo....
ma il root si può fare con Nexus Root Toolkit v1.9.9 flaschando lo zip UPDATE-SuperSU-v2.40?
ora sincermanete non faccio uso di toolkit, ma mi pare che l'1.9.9 supporti completamente lollipop, quindi sono quasi sicuro tu possa ottenerlo con questo toolkit.
-
5.01 andata a buon fine !
-
Buona sera a tutti. Permetto che sono fuori casa per almeno 10 GG e non ho dietro un pc. Sono stock 5.0 con root e twrp, oggi mi è arrivato l'ora del 5.1. Se rimetto la recovery stock con flashify posso aggiornare? In caso positivo come posso riacquisire i petmessi di root senza pc?
-
Quote:
paolocasetta1976
Buona sera a tutti. Permetto che sono fuori casa per almeno 10 GG e non ho dietro un pc. Sono stock 5.0 con root e twrp, oggi mi è arrivato l'ora del 5.1. Se rimetto la recovery stock con flashify posso aggiornare? In caso positivo come posso riacquisire i petmessi di root senza pc?
Lascia stare ed utilizza il PC appena possibile...
Potresti riottenere il root con l'app superSU, ma lascia perdere... Se rinunci per dieci giorni ad un bugfix non succede nulla... In certi casi è meglio attendere di più e fare le cose per bene, anche perché se qualcosa ti va storto poi come risolvi?
-
ciao a tutti, come è già stato chiesto 1000 volte ho android 5.0.0 con root e vorrei passare al 5.0.1. come devo fare?
E stato detto 100 volote e lo so ma appunto per quello non ho capito cosa devo fare, scaricare app, eliminare la stringa "-w", ecc... qualcuno può farmi un rapido resoconto? ovviamente non vorrei perdere i dati.
A disposizione ho il toolkit e quindi anche fastboot (anche se non so minimamente i comandi)
Grazie!