Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miciox
No, il root lo perdi con qualsiasi metodo.
Grazie per la pronta risposta, ti chiedo anche se per caso sai se esiste una ROM stock 5.0.1 già rootata.
-
Quote:
ilsologheo
Grazie per la pronta risposta, ti chiedo anche se per caso sai se esiste una ROM stock 5.0.1 già rootata.
Ti basta flashare supersu
-
Quote:
marculin
Ti basta flashare supersu
Ok, ma installando la 5.0.1 perdo TWRP e root, e se devo riapplicare il root perdo tutto, o mi sto perdendo qualcosa? Normalmente ho sempre flashato rom con i permessi di root.
-
Quote:
ilsologheo
Ok, ma installando la 5.0.1 perdo TWRP e root, e se devo riapplicare il root perdo tutto, o mi sto perdendo qualcosa? Normalmente ho sempre flashato rom con i permessi di root.
Se flashi il root non perdi assolutamente nulla... Tutte le ROM per ora hanno superSU non incluso, mi pare.
-
Quote:
ilsologheo
Se flashi supersu non perdi nulla e ottieni il root
-
salve, durante l'installazione del 5.0.1 OTA mi da un errore con il pupetto android e un punto esclamativo rosso! a quanto ho capito, il problema deriva dal bootloader sbloccato. posso bloccarrlo tramite toolkit senza perdita dei dati e successivamente aggiornare tramite OTA?
-
Quote:
thedevilo
salve, durante l'installazione del 5.0.1 OTA mi da un errore con il pupetto android e un punto esclamativo rosso! a quanto ho capito, il problema deriva dal bootloader sbloccato. posso bloccarrlo tramite toolkit senza perdita dei dati e successivamente aggiornare tramite OTA?
Ciao, non credo sia colpa del bootloader ma aspetta che qualcuno più competente ti risponda.
Sei partito con root e custom recovery vero?
-
Quote:
marculin
Ciao, non credo sia colpa del bootloader ma aspetta che qualcuno più competente ti risponda.
Sei partito con root e custom recovery vero?
tutto stock
-
Quote:
thedevilo
Il bootloader non centra nulla... Come hai aggiornato?
-
Quote:
Miciox
I comandi ed il procedimento sono tutti scritti in secondo post...
Il bootloader non è cambiato.
Per aggiornare a 5.0.1 da 5.0.0 se si ha recovery custom e senza voler fare wipe basta flashare da recovery la ROM stock 5.0.1 (wipe cache e system, no data), flashare poi tramitr fastboot radio e boot.img tutti estratti dalla factory image. Se si vuole avere recovery stock flashare anche quella, altrimenti non serve.
Ho eseguito il flash da twrp della stock 5.0.1, riavviato e va in bootloop sui pallini colorati.
Ho eseguito da fastboot fastboot flash boot boot.img e riavviato e sono sempre in bootloop sui pallini...
aiutooooooo!!!!!
OPS...
non era bootloop :)
Stava solo caricando.
-
Quote:
Miciox
Il bootloader non centra nulla... Come hai aggiornato?
ho la factory del 5.0 e ho ricevuto la notifica del 5.0.1 tramite OTA. l'errore succede tramite aggiornamento ota
-
Quote:
thedevilo
ho la factory del 5.0 e ho ricevuto la notifica del 5.0.1 tramite OTA. l'errore succede tramite aggiornamento ota
Prova a rifare l'aggiornamento ancora una volta senza far altre cose... Se non va, andiamo di aggiornamento manuale.
-
Quote:
Miciox
Prova a rifare l'aggiornamento ancora una volta senza far altre cose... Se non va, andiamo di aggiornamento manuale.
niente, mi da sempre l'errore
-
Quote:
thedevilo
niente, mi da sempre l'errore
Procedi col metodo manuale allora, almeno se fallisce di nuovo mi puoi dire quello che il terminale scrive.
-
Quote:
Miciox
Procedi col metodo manuale allora, almeno se fallisce di nuovo mi puoi dire quello che il terminale scrive.
mi scoccia troppo fare un backup di tutto! infatti volevo aggiornare tramite toolkit. flashando la factory perdo i dati? non ricordo.
oppure, se era possibile, bloccare solamente il bootloader che, a quanto pare, leggendo un po in giro, è il problema che causa quest'errore! (non sono l'unico)
-
Quote:
thedevilo
mi scoccia troppo fare un backup di tutto! infatti volevo aggiornare tramite toolkit. flashando la factory perdo i dati? non ricordo.
oppure, se era possibile, bloccare solamente il bootloader che, a quanto pare, leggendo un po in giro, è il problema che causa quest'errore! (non sono l'unico)
Non intendevo assolutamente flashare la factory, ma aggiornare tramite ota manualmente. Io ci credo poco alla storia del bootloader, ma visto che con lollipop ci si può aspettare di tutto e di più, prova a bloccarlo e poi sappimi a dire, grazie :)
Il lock del bootloader non prevede cancellazione di dati, e una volta fatto, se non risolvi, puoi comunque tentare l'ota manuale ;)
-
Quote:
Miciox
....
Il lock del bootloader non prevede cancellazione di dati, e una volta fatto, se non risolvi, puoi comunque tentare l'ota manuale ;)
Il lock no ... ma l'unlock se vorrà rifarlo dopo SI !!
-
Quote:
paolocorpo
Il lock no ... ma l'unlock se vorrà rifarlo dopo SI !!
Lo so bene, ma non lo ha chiesto... Aveva sbloccato solo per la factory, credo.
-
Quote:
Miciox
Lo so bene, ma non lo ha chiesto... Aveva sbloccato solo per la factory, credo.
Non ra riferito a te ma all'utente :)
Non tutti sanno che si cancella tutto facendo un unlock del bootloader ma sopratutto non tutti sanno che questa operazione se ripetuta esegue nuovamente un wipe completo !
-
esatto. andiamo da un altra parte.. se flasho la factory image tramite toolkit, avendo gia il bootloader sbloccato, perdo i dati?
-
Quote:
thedevilo
esatto. andiamo da un altra parte.. se flasho la factory image tramite toolkit, avendo gia il bootloader sbloccato, perdo i dati?
Onestamente non lo so ma penso di si in quanto il toolkit dovrebbe applicare la funzione flash-all.bat che contiene di default i wipe
Se vuoi evitarlo dovrestio eseguire manualemente i comandi ed editare il file flash-all.bat per non richiedere i wipe
-
Quote:
paolocorpo
Onestamente non lo so ma penso di si in quanto il toolkit dovrebbe applicare la funzione flash-all.bat che contiene di default i wipe
Se vuoi evitarlo dovrestio eseguire manualemente i comandi ed editare il file flash-all.bat per non richiedere i wipe
Si si, il flash della factory, su n4, pialla tutto. Per evitare ciò appunto bisogna praticare l'edit del file .bat
-
Ciao per aggiornare a 5.0.1 avendo recovery custom posso procedere con il flash della rom? Ma la radio e il bl dove li trovo?
-
Quote:
Mimmuzzu
Ciao per aggiornare a 5.0.1 avendo recovery custom posso procedere con il flash della rom? Ma la radio e il bl dove li trovo?
La rom puoi flasharla da recovery, la radio estraila dalla factory e flashala da fastboot, perché ancora non è disponibile su xda lo zip flashabile della radio. Il bootloader rimane lo stesso, quindi non devi flasharlo.
-
Ma l'OTA passa ancora?
Perché prima di portare in assistenza il nexus 4, mi era appena passato l'aggiornamento alla 5.0, ora che l'ho ripreso da qualche giorno, sono ancora fermo alla 4.4.4 nonostante varie prove effettuate, l'aggiornamento non esce.
Ryo
-
Quote:
ryo0979
Ma l'OTA passa ancora?
Perché prima di portare in assistenza il nexus 4, mi era appena passato l'aggiornamento alla 5.0, ora che l'ho ripreso da qualche giorno, sono ancora fermo alla 4.4.4 nonostante varie prove effettuate, l'aggiornamento non esce.
Ryo
Si si, l'ota sarà per sempre... All'assistenza è stato fatto in factory reset, quindi è normale che la notifica sia sparita.
-
Quote:
Miciox
Si si, l'ota sarà per sempre... All'assistenza è stato fatto in factory reset, quindi è normale che la notifica sia sparita.
Si lo so che è normale, però non dovrebbe trovarlo subito l'aggiornamento alla 5.0 visto che è uscito da parecchio?
Per dire mi è stato ridato con la 4.3 e gli aggiornamenti fino alla 4.4.4 li ha fatti all'istante e tutti di seguito
Ryo
-
Quote:
ryo0979
Si lo so che è normale, però non dovrebbe trovarlo subito l'aggiornamento alla 5.0 visto che è uscito da parecchio?
Per dire mi è stato ridato con la 4.3 e gli aggiornamenti fino alla 4.4.4 li ha fatti all'istante e tutti di seguito
Ryo
No, non dovrebbe trovarli subito, è casuale..
-
Anche a voi sono iniziati i drammi con l aggionrmaneto a lollipop?
Mi si riavvia spesso sia mentre è in standby sia mentre lo uso, la fotocamera a volte si blocca, foto panoramiche fattibili una volta su 10, sensore di luminosità che non funziona più in automatico...
E dopo l installazione sia del 5.0 sia del 5.0.1 ho fatto reset di fabbrica ....
-
A me ora va bene ma ho avuto riavvii ma non avevo fatto una installazione pulita
-
Quote:
ryo0979
Ma l'OTA passa ancora?
Ryo
Bo , anche a me era passato l'ota di lollipop un mesetto fa , ho deciso di rinviare, ma ora non lo trova più o_O
-
Quote:
lleyton
Bo , anche a me era passato l'ota di lollipop un mesetto fa , ho deciso di rinviare, ma ora non lo trova più o_O
Stessa cosa sul mio N4 :'(
-
Meglio per voi
Rimpiango kitkat
-
-
Avendo il root e recovery stock quali sono i comandi necessari per aggiornare da fastboot senza perdere tutto? Grazie!!
-
Quote:
Giovas91
Avendo il root e recovery stock quali sono i comandi necessari per aggiornare da fastboot senza perdere tutto? Grazie!!
Il root lo perdi comunque... Per il resto segui il metodo del terminale stock.
-
Quote:
Miciox
Il root lo perdi comunque... Per il resto segui il metodo del terminale stock.
Si si ovvio.
Quindi flasho la boot.img e la system.img della versione che monto attualmente, poi eseguo normalmente l'OTA.
Corretto?
-
Quote:
Giovas91
Si si ovvio.
Quindi flasho la boot.img e la system.img della versione che monto attualmente, poi eseguo normalmente l'OTA.
Corretto?
Esatto....
-
Mi domando fino a quando il nostro nexus 4 continuerà ad essere aggiornato e a quale versione di Lollipop si fermerà !!! Chissà visto ancora i vari problemi che molti riscontrano !!
-
Quote:
mrtosto
Mi domando fino a quando il nostro nexus 4 continuerà ad essere aggiornato e a quale versione di Lollipop si fermerà !!! Chissà visto ancora i vari problemi che molti riscontrano !!
Ho sentito vociferare su un android 5.0.3 per n4... Però non sono sicuro di ciò, e a me lollipop va da dio...