ma non c'è alcun sito tipo xda che dica chiaramente se e quanto dovremo aspettare per sto benedetto 5.1?!
Visualizzazione stampabile
ma non c'è alcun sito tipo xda che dica chiaramente se e quanto dovremo aspettare per sto benedetto 5.1?!
non funziona così in google. comunque non è detto neanche che al nexus 4 serva la 5.1. vedasi nexus 9, ancora fermo alla 5.0.2 nonostante sia uscito qualche mese fa. inoltre si parla già di 5.1.1.
magari non riceverá la 5.1, ma direttamente la 5.1.1, o la 5.1.2. allo stato attuale ci sono diverse release per diversi nexus. non c'è una sola versione.
Beh, genericamente è impossibile rispondere, mi spiego:
Diciamo che se google decide di farci avere direttamente la V.Y.X predisporrà il pacchetto ota appositamente per avere un aggiornamento partendo dalla V.0.X.
Se tu avessi 5.0, 5.1, 5.1.1 allora l'aggiornamento andrebbe fatto in ordine, ma se tu hai il primo ed il terzo, vuol dire che la casa che rilascia l'aggiornamento fa in modo che l'ota 5.1.1 possa sostituire anche l'eventuale aggiornamento intermedio. Alla fine il numero build è solo una serie di cifre, ma quello che c'è sotto è variabilissimo ;)
ciao a tutti, se non erro è passato più di un mese dall'uscita del 5.1 ma ancora su nexus 4 non cè traccia.
Non credo che google ci lasci a bocca asciutta, ci sono troppi problemi ancora da risolvere. Personalmente spesso il telefono mi si blocca, per non parlare del consumo di batteria..
Al momento nessuna novità?
5.1 OTA zip per Nexus 4
http://android.clients.google.com/pa...C.e6789b4e.zip [LMY47O from LRX22C, 174MB]
fonte droid-life
Riportano la notizie anche
Androidpolice
---edit by mod---
In sezione Nexus Files for Developers ancora nulla.
Flashate ragazzi flashate, ad aspettare gli OTA ci si invecchia ;)
Lunga vita al Nexus 4.
Ma per esempio dal sito di google non compare quell'aggiornamento
Ciao, sto provando a mettere l'ota, ma quando cerco di fare il "sideload" mi esce da prompt "device not found". Il comando di riavvio in recovery funziona, se faccio "adb devices" mi esce che è tutto apposto... Poi il sideload non funziona. Avete idea di quale può essere il problema?
problema di driver?
lollipop l'ho flashato con factory image e il pc è sempre lo stesso... Mi sembra strano che ci siano state modifiche ai driver..
Si confermo l'uscita dell'ota.
Non è ancora uscita la factory image, per questo sul sito google non c'è.
Sono in sede d'esami, quindi quando finisco (ne ho per tutto il giorno) aggiorno i primi post con i link corretti.
@micpfdl: NON è consentito linkare blog e forum concorrenti, ti ho editato il post.
ok, ma i driver sono diversi?
per la serie chiedi e ti sarà dato! ieri ho chiesto se sarebbe uscita la 5.1 e stamane leggo la notizia che è iniziato il rollout sul nexus 4 rotfl
no, infatti ho lo stesso problema anche dopo il ribloccaggio. E' tutto stock. Provo a togliere i driver e rifare da capo.
Scusate la domanda, avendo la recovery TWRP posso mettere l'ota? non riesco proprio a far riconoscere il telefono in adbo_O
forza ultimo sforzo. Aspettiamo questa factory oramai ci siamo!
Fino a 5.0.x non si poteva togliere nulla, se con 5.1 hanno aggiunto la funzione di rimuovere la notifica heads up non lo so, ma prima non si poteva.
Ottime notizie, ma riserviamo questo thread ai soli problemi/dubbi su come aggiornare. Per le sensazioni e le recensioni post-update utilizziamo il thread linkato ad inizio op, grazie.
Ciao, sul sito delle factory ora c'è anche la 5.1
Finalmente!!
Appena posso faccio anche io l'aggiornamento
Buongiorno a tutti..ho root e bootloader sbloccato quindi non potrò aggiornare con l'OTA. Se aggiorno con factory image tramite toolkit posso evitare di formattare tutto?Non vorrei dover reinstallare tutto e rimettere foto e musica..grazie
Salve io non ho mai voluto aggiornare per sfiducia verso Lollipop e quindi sto ancora con KK, prima venne la notifica di aggiornamento alla 5.0 dopo un po per la 5.01 come è attualmente, per passare alla 5.1 devo prima effettuare quest'ultimo aggiornamento o mi verrà data la possibilità di passare direttamente alla 5.1? Intendo via OTA naturalmente.
Salve come posso fare l'aggiornamento dalla 5.0.1 alla 5.1 manualmente? su Nexus Root Toolkit non c'e' la 5.1.
Non credo che sta volta avrai l'occasione di passare direttamente a 5.1.
Ciò dipende dalla composizione dell'ota, e questo aggiornamento è più "grosso" del precedente.
se la guida in op non vi è chiara per qualche suo punto (e mi viene il dubbio sia così, visto le molte domande ripetute) non esitate a dirlo qui, cosicché io possa migliorarla. Ovviamente una critica presuppone una previa lettura dell'op.
Scusa ma nel thread in cui stai scrivendo è presente la guida....
@Girardengo (ma non eri miciox? [emoji15]) forse basta aggiungere qualcosa tipo "manuale" alla parte che ha titolo "metodo universale". Io ho letto la guida dal primo giorno che l'hai inserita ed è chiarissima, solo che gli scenari sono diversi e bisogna avere un minimo di basi e la pazienza per trovare quello che interessa, ma c'è! [emoji106]
Cambio discorso: per chi è già su 5.1, avete avuto problemi a rimettere Root e twrp? Io ad es ho conservato i pacchetti per mettere superSU 2.46 e twrp 2.8.2.0