Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CyberZeus
È in platform-tools che c'è il programma fastboot che serve. Comunque controlla guardando dentro la cartella.
Sì fastboot è in platform-tools, infatti è da questa cartella che si avvia la finestra di comando, ma non c'è bisogno che quei file siano in platform-tools :).. leggendo la guida originale di google sembra che l'importante sia che vengano messi tutti in una stessa cartella prima di cliccare su Flash-all.bat! Lo scrivo qui perchè magari qualcuno può aver avuto il mio stesso dubbio, io alla fine le ho lasciate in android-sdk-windows :)
Detto questo vi sono riconoscente per l'aiuto, è andato tutto a buon fine :)
-
Quote:
JohnnyDroid
Sì fastboot è in platform-tools, infatti è da questa cartella che si avvia la finestra di comando, ma non c'è bisogno che quei file siano in platform-tools :).. leggendo la guida originale di google sembra che l'importante sia che vengano messi tutti in una stessa cartella prima di cliccare su Flash-all.bat! Lo scrivo qui perchè magari qualcuno può aver avuto il mio stesso dubbio, io alla fine le ho lasciate in android-sdk-windows :)
Detto questo vi sono riconoscente per l'aiuto, è andato tutto a buon fine :)
Non proprio. Per lasciare i file in una cartella differente e far in modo che il flash-all funzioni lo stesso, bisogna impostare le variabili d'ambiente di windows... In ogni caso, sono contento che tutto ti sia andato per il meglio. Buona notte e buona settimana a tutti.
-
Salve, ho tutto stock e Lollipop 5.0.1. Ho scaricato la factory...quale guida devo seguire per aggiornare senza perdere i dati?
-
Quote:
psycho84
Salve, ho tutto stock e Lollipop 5.0.1. Ho scaricato la factory...quale guida devo seguire per aggiornare senza perdere i dati?
Devi editare con notepad++ (solo ed esclusivamente con notepad++) il flash-all.bat rimuovendo la dicitura "-w".
-
Quote:
Girardengo
Devi editare con notepad++ (solo ed esclusivamente con notepad++) il flash-all.bat rimuovendo la dicitura "-w".
Sì, ma la guida da seguire? [emoji4]
-
Quote:
psycho84
Sì, ma la guida da seguire? [emoji4]
Non c'è guida, l'edit lo fai come ti ho detto, mentre la factory la flashi come scritto nella guida classica ;)
-
Quote:
Girardengo
Non c'è guida, l'edit lo fai come ti ho detto, mentre la factory la flashi come scritto nella guida classica ;)
Si può aggiornare alla 5.1 tramite il nexus toolkit? come si fa?
-
Domanda: dalla 5.0.1 alla 5.1 sono cambiati radio e bootloader? Se si, si possono installare singolarmente (tipo con zip o .img tramite recovery)? sono su custom 5.0.1 e voglio passare tutto alla 5.1 ma non ho tempo per una piallata totale e quindi mi limiterei al flash di tutte e parti che servono!
-
Quote:
sgana
Domanda: dalla 5.0.1 alla 5.1 sono cambiati radio e bootloader? Se si, si possono installare singolarmente (tipo con zip o .img tramite recovery)? sono su custom 5.0.1 e voglio passare tutto alla 5.1 ma non ho tempo per una piallata totale e quindi mi limiterei al flash di tutte e parti che servono!
Leggi il secondo post, ci sono tutte le guide! ;)
-
Quote:
sgana
Flasha pure tutte le parti che ti servono, visto che sono cambiate.
Con il toolkit si può aggiornare tramite factory image, ma per questo metodo aspetta il consiglio di altri. Io il toolkit non lo considero modding.
-
Quote:
sgana
La radio è cambiata il bootloader no ... ma ci sono anche circa 200 MB di system ...
Io farei (ed in effetti ho fato sul mio N4) una bella piallata
Non sembra un minor update ... insomma
-
C è un modo per sbloccare il bootloader senza perdere i dati?/ cosi provo a reistsllare la 5.1 con la factory image (-w) dato che mi sta creando problemi con la riproduzione video (YouTube, web chrome ecc)
-
Quote:
madiweb
C è un modo per sbloccare il bootloader senza perdere i dati?/ cosi provo a reistsllare la 5.1 con la factory image (-w) dato che mi sta creando problemi con la riproduzione video (YouTube, web chrome ecc)
Se hai root, https://play.google.com/store/apps/d...unlocker&hl=it
Ciao
-
Quote:
CyberZeus
... ed il root senza sbloccare il bootloader ? si può ?
-
Quote:
madiweb
Non c'è nessun metodo su lollipop per sbloccare senza wippare.
-
Ciao,
Da una settimana ho ricevuto l'aggiornamento alla 5.1, e ho un n4 stock. Da un paio di giorni il cellulare mi muore e l'unica cosa che posso fare è spegnerlo.
Però all'accensione parte l'ottimizzazione delle app. Non mi pare una cosa tanto normale. A qualcuno è successa la stessa cosa?
-
Io ti consiglierei un bel reset
-
Quote:
paolocorpo
... ed il root senza sbloccare il bootloader ? si può ?
Mah, secondo me no.
Forse è per chi, dopo il root, magari ha fatto relock e si è pentito [emoji16]
-
Quote:
modjo
Mah, secondo me no.
Forse è per chi, dopo il root, magari ha fatto relock e si è pentito [emoji16]
Ci ho pensato. Secondo me puoi fare il boot della CWM con fastboot boot recovery-cwm.img e da lì installare lo zip di supersu.
Ha senso?
EDIT: mi rispondo da solo. NO. Il comando fastboot boot non viene eseguito col bootloader bloccato.
-
OTA 5.1 arrivato adesso sul mio N4. Stasera installo.
Spero di non vedere più SOD (SleepOfDeath) gentile omaggio di Lollipop.
-
Salve ragazzi vorrei dei consigli mi e' appena arrivato l'aggiornamento 5.1 che ho fatto ora volevo chiedervi se e' consigliato fare qualche wipe e cosa tiene in più alla 5.0.1 e ultima cosa qualcuno sa se esiste qualche screensaver animato con i robbottini Android grazie a tutti in anticipo
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Sera a tutti. Avrei bisogno di un piccolo aiuto.... Devo aggiornare il nexus 4 che ho venduto alcuni mesi fa ad un collega, è su base stock 5.01 con root e twrp installata (ultima disponibile). Oggi gli è arrivata la notifica dell'ota ma naturalmente è inutilizzabile a causa delle modifiche fatte (mi sono pentito di averglielo venduto sbloccato!). Io ero abituato a fare sempre installazioni pulite con fastboot e mi trovo un po' in difficoltà anche perché è un'operazione che devo fare sul lavoro senza PC. Ho letto la guida in particolar modo la parte relativa l'aggiornamento effettuabile da recovery ma non ho capito alcuni passaggi. Ok il flash da recovery degli ultimi bootloader e radio, non capisco l'utilità di installare prima la rom Intera visto che sono già su base stock (si intende la penultima disponibile?).
-
Quote:
luciano1984
Salve ragazzi vorrei dei consigli mi e' appena arrivato l'aggiornamento 5.1 che ho fatto ora volevo chiedervi se e' consigliato fare qualche wipe e cosa tiene in più alla 5.0.1 e ultima cosa qualcuno sa se esiste qualche screensaver animato con i robbottini Android grazie a tutti in anticipo
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Salve, i wipe falli solo se riscontri problemi nell'uso del terminale.
Le cose in più rispetto alla versione android precedente riguardano animazioni ma soprattutto modifiche di sistema che non sono "visibili" ad occhio ma si sentono nell'esperienza d'uso del Nexus 4.
Se per screensaver intendi sfondi, non ti so aiutare ma non è il thread corretto.
Quote:
paolocasetta1976
Sera a tutti. Avrei bisogno di un piccolo aiuto.... Devo aggiornare il nexus 4 che ho venduto alcuni mesi fa ad un collega, è su base stock 5.01 con root e twrp installata (ultima disponibile). Oggi gli è arrivata la notifica dell'ota ma naturalmente è inutilizzabile a causa delle modifiche fatte (mi sono pentito di averglielo venduto sbloccato!). Io ero abituato a fare sempre installazioni pulite con fastboot e mi trovo un po' in difficoltà anche perché è un'operazione che devo fare sul lavoro senza PC. Ho letto la guida in particolar modo la parte relativa l'aggiornamento effettuabile da recovery ma non ho capito alcuni passaggi. Ok il flash da recovery degli ultimi bootloader e radio, non capisco l'utilità di installare prima la rom Intera visto che sono già su base stock (si intende la penultima disponibile?).
Beh, la guida parlava di aggiornamento da KitKat a lollipop. La ROM era differente. Ora puoi evitare di flasharla visto che flashi system da recovery.
-
Quote:
Miciox
Salve, i wipe falli solo se riscontri problemi nell'uso del terminale.
Le cose in più rispetto alla versione android precedente riguardano animazioni ma soprattutto modifiche di sistema che non sono "visibili" ad occhio ma si sentono nell'esperienza d'uso del Nexus 4.
Se per screensaver intendi sfondi, non ti so aiutare ma non è il thread corretto.
Beh, la guida parlava di aggiornamento da KitKat a lollipop. La ROM era differente. Ora puoi evitare di flasharla visto che flashi system da recovery.
Intanto grazie per la risposta.... Infatti non trovavo una logica. Quindi nel mio caso specifico, non potendo procedere con un PC cosa mi consigli di fare?
-
Quote:
paolocasetta1976
Intanto grazie per la risposta.... Infatti non trovavo una logica. Quindi nel mio caso specifico, non potendo procedere con un PC cosa mi consigli di fare?
Hai poco spazio operativo sinceramente ora come ora... Per 5.1 non è ancora uscito nulla che sia flashabile da recovery, tranne la radio....
Ti tocca trovare un PC, perché anche se ti facessi tornare stock 5.0.1 e aggiornare poi, dovresti comunque usare il PC per rimuovere la recovery.
----
Uscita 5.1.1 per Nexus player.
-
-
Grazie per la risposta cmq si intendevo uno sfondo animato con robbottini Android
-
Quindi l'OTA è in passaggio.....ma con bootloader sbloccato e senza recovery, s'installerà? Altrimenti devo procedere manualmente
-
Quote:
ryo0979
Quindi l'OTA è in passaggio.....ma con bootloader sbloccato e senza recovery, s'installerà? Altrimenti devo procedere manualmente
Androidiani App
Cosa intendi con "senza recovery"?
Se hai recovery stock si installa.
-
Si recovery stock credo, xche installai la factory tramite il toolkit.....ma non si può forzare l'OTA?
-
Quote:
ryo0979
Si recovery stock credo, xche installai la factory tramite il toolkit.....ma non si può forzare l'OTA?
Androidiani App
Ok, allora l'ota se ti arriva si installa.
Forzare l'ota si può, ma è una cosa piuttosto "dannosa" per l'andamento del terminale. Spesso va bene, ma se va male devi fare un ripristino ai dati di fabbrica del terminale.
-
Per sapere che recovery si ha installata, devo per forza riavviare in recovery o c'è un altro modo?
-
Quote:
Clo75
Per sapere che recovery si ha installata, devo per forza riavviare in recovery o c'è un altro modo?
Riavvia in recovery semplicemente... C'è anche un'altro modo, ma stai meno a guardare direttamente.
-
Quote:
Miciox
Riavvia in recovery semplicemente... C'è anche un'altro modo, ma stai meno a guardare direttamente.
È normale che in recovery io abbia solo il robottino con la pancia aperta ed il punto esclamativo rosso??
-
Sí, adesso schiaccia volume + ed on
-
Quote:
esticbo
Sí, adesso schiaccia volume + ed on
Oddio sono fuori come un balcone... mi ritiro nel mio angolino...
-
!
| Questa è l'ultima volta che lo dico: per RECENSIONI, PROBLEMI, DOMANDE, DUBBI POST AGGIORNAMENTO utilizzare il thread apposito messo in rilievo in questa sezione nonché linkato in primo post. D'ora in poi i post OT verranno eliminati senza preavviso. Ho lasciato correre fin troppo. |
@Clo75: se ti appare quel robottino allora hai la recovery stock ;)
-
Quote:
Miciox
@
Clo75: se ti appare quel robottino allora hai la recovery stock ;)
Grazie... sì l'avevo intuito è che mi ero perso un passaggio poi per l'aggiornamento. Comunque ora fatto tutto e aggiornato!!
-
Salve a tutti. Espongo il mio piccolo problema. Nexus 4 completamente stock, sempre aggiornato tranquillamente via OTA. Intorno alle 22.30 ho ricevuto la notifica di aggiornamento disponibile.
Una volta cliccato su scarica, il nulla assoluto, sebbene sia connesso a una rete WIFI. Rimane sulla pagina di aggiornamento, con status "In attesa del download".
Attesa che sembra infinita, di solito partiva senza problemi. Il telefono continua a funzionare perfettamente.
Cosa può essere?
-
Quote:
EG12
Salve a tutti. Espongo il mio piccolo problema. Nexus 4 completamente stock, sempre aggiornato tranquillamente via OTA. Intorno alle 22.30 ho ricevuto la notifica di aggiornamento disponibile.
Una volta cliccato su scarica, il nulla assoluto, sebbene sia connesso a una rete WIFI. Rimane sulla pagina di aggiornamento, con status "In attesa del download".
Attesa che sembra infinita, di solito partiva senza problemi. Il telefono continua a funzionare perfettamente.
Cosa può essere?
Androidiani App
Mi pare che stavolta l'ota non fa vedere percentuale avanzamento del download... Prova a lasciarlo fare e vedi se alla fine ti esce la notifica per installare