Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miciox
In bootloader non ti riconosce il terminale? Mmm
Adesso rientro in classe, in caso stasera vediamo assieme
Ho trovato una guida a questo problema: da gestione dispositivi aggiornare i drivers con quelli ADB generici (da elenco presente su pc)
-
Quote:
paolocorpo
Io però non ho il kernel custom.. Mi sa che tu (avendo il kernerl custom) dovresti usare la factory-image. Come meglio scritto nel post #2 al punto "DEVICE STOCK CON MODIFICHE AVANZATE"
-
Quote:
Miciox
Volete vedere che con lollipop, visto che è stato cambiato a partire dai binari, il metodo dell'ora da recovery non funziona più? Probabilmente è così, mi informo stasera esplorando il pacchetto ota e vi so a dire, ora rientro in classe...
Se così fosse (avendo un device rootato e conseguente custom recovery) non potrei ricevere l'aggiornamento OTA neanche on-air?
-
Quote:
ccc
Io però non ho il kernel custom.. Mi sa che tu (avendo il kernerl custom) dovresti usare la factory-image. Come meglio scritto nel post #2 al punto "DEVICE STOCK CON MODIFICHE AVANZATE"
Ed infatti la mia procedura è proprio volta a ritornare stock su kernel e recovery ... leggi bene il mio post
Quote:
ccc
Se così fosse (avendo un device rootato e conseguente custom recovery) non potrei ricevere l'aggiornamento OTA neanche on-air?
Lo ricevi ma non dovrebbe andare a buon fine ... ma questo accadeva anche prima a meno di non far ei passaggi volti a fingere di avere per un attimo la stock con i flash di boo e system ...
Quote:
Miciox
Adesso rientro in classe, in caso stasera vediamo assieme
Volete vedere che con lollipop, visto che è stato cambiato a partire dai binari, il metodo dell'ora da recovery non funziona più? Probabilmente è così, mi informo stasera esplorando il pacchetto ota e vi so a dire, ora rientro in classe...
Grazie 1000 buona lezione (fatta o subita ??)
-
Quote:
Clo75
Ho trovato una guida a questo problema: da gestione dispositivi aggiornare i drivers con quelli ADB generici (da elenco presente su pc)
Esatto, ma questo mi pareva dovessi farlo da bootloader... Se risolvi avvisa ;)
Quote:
ccc
Come ha scritto paolocorpo, ricevi l'aggiornamento ma non ti va a buon fine..
Stasera vedo come risolvere il flash del pacchetto ota. Se hai custom recovery puoi comunque provare ad utilizzare la funzione sideload della twrp, flashando il pacchetto ota. C'è la mia guida in sezione modding ;)
In ogni caso stasera vedo se trovo una soluzione.
Quote:
paolocorpo
Grazie 1000 buona lezione (fatta o subita ??)
Fatta fatta, ho (quasi) 17 anni rotfl
-
Salve ragazzi , il mio Nexus 4 ha il bootloader sbloccato ma non sono mai riuscito ad installare una recovery e dare i permessi di root alle applicazioni perchè appunto la recovery non mi funziona. Adesso riceverò lo stesso l'aggiornamento via OTA ?
-
Quote:
Alessiox
Salve ragazzi , il mio Nexus 4 ha il bootloader sbloccato ma non sono mai riuscito ad installare una recovery e dare i permessi di root alle applicazioni perchè appunto la recovery non mi funziona. Adesso riceverò lo stesso l'aggiornamento via OTA ?
Se non hai la recovery vai tranquillo ;)
-
Buonpome a tutti, cosa mi consigliate per l'aggiornamento?
Il mio nexus 4 ha solo il root, la cartella whatsapp l'ho già salvata così come le altre cose importanti, tra le seguenti quale è meglio fare:
1) Attendere l'ota e stop
2) Installare l'ota, fare un wipe e rimettere tutto a posto
3) Piallare tutto, mettere la factory image
Più che altro, considerando di fare tutti i wipe, tra factory e ota cambia qualcosa?
-
Quote:
Miciox
ho (quasi) 17 anni rotfl
17 anni??!!! Azz! Ero convinto fossi un mio coetaneo! 😀 mi sa che sono il più vecchio qui! 😢 fine OT.😜
-
Quote:
Klaus83
17 anni??!!! Azz! Ero convinto fossi un mio coetaneo! mi sa che sono il più vecchio qui! fine OT.
Uhm ... vado per gli 'anta :)