Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miciox
Tornando a noi: si, flashare la factory editando il flash-all è una soluzione, ma seppur non si perdono dati intesi come archivio, tutto il resto va via, come la recovery...
Cosa altro si perde ?? Penso il root e poi ?? a cosa Altro pensavi ??
Vanno via anche le app e le impostazioni ?
Il bootloader resta sbloccato ?
La recovery ed il root li posso rimettere subito dopo
Quote:
... credo fatta solo per essere flashata da sideload, ovvero la tecnologia che utilizza l'aggiornamento automatico. Questa potrebbe essere un ulteriore soluzione: utilizzate la tecnologia sideload della recovery custom per flashare l'ota, ho creato una guida, ve la linko....
aspettiamo la guida :)
-
Quote:
Miciox
C'è scritto tutto nella guida, cosa non riesci a fare? Quando ti trovi di fronte al robottino steso, devi cercare di tenere premuto volume giù + power per 2.5 secondi, ma riesci a fare giusto una volta su 100... Questione di fortuna
ah ok . ma prima era più facile entrare nella recovery mod , ora e come mession impossibile
-
Quote:
paolocorpo
Cosa altro si perde ?? Penso il root e poi ?? a cosa Altro pensavi ??
Vanno via anche le app e le impostazioni ?
Il bootloader resta sbloccato ?
La recovery ed il root li posso rimettere subito dopo
aspettiamo la guida :)
Sinceramente non lo so, non ho mai provato a fare una cosa simile... Penso che però venga salvaguardato solamente l'archivio, e non le partizioni in /0 (app utente, di sistema, ecc)...
Io procederei secondo il metodo del flash della stock, che subito metto in terzo post..
In ogni caso la guida è questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=389897 però necessita dei comandi manuali
Quote:
blackdiablo87
ah ok . ma prima era più facile entrare nella recovery mod , ora e come mession impossibile
No no credimi, stessa identica cosa...
-
Quote:
Miciox
Sinceramente non lo so, non ho mai provato a fare una cosa simile... Penso che però venga salvaguardato solamente l'archivio, e non le partizioni in /0 (app utente, di sistema, ecc)...
Io procederei secondo il metodo del flash della stock, che subito metto in terzo post..
In ogni caso la guida è questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=389897 però necessita dei comandi manuali
Non ho resistito ... ho proceduto con il flash-all.bat editato ... si sta riavviando ... vediamo un po ... :)
faccio sapere
Di certo devo rifare il root e rimettere la recovery
se ci avessi pensato avrei editato il file .bat per metterli ...
-
Nel ringraziare per tutti i suggerimenti che mi hanno permesso di aggiornare via ota, segnalo che nel menù della recovery si entra tenendo premuto power + volume Su. Buona serata
-
Quote:
bifrostcm
Nel ringraziare per tutti i suggerimenti che mi hanno permesso di aggiornare via ota, segnalo che nel menù della recovery si entra tenendo premuto power + volume Su. Buona serata
Grande, grazie mille.. Purtroppo penso di avere visto una sola volta nella mia vita la recovery stock... Circa due anni fa :/
-
Tutto OK
Il procedimento con il flash-all.bat editato senza i wipe è andato a buon fine
Ho rimesso la recovery TWRP e quindi poi flashato la SUPERSU 2.16 per il root
Quest'ultimo non va ... come risolvo ? :(
Provo flashando la BETA SUPERSU 2.19 ... no nulla :(
Provo con il toolkit di wugs 1.97 ... SI funziona ma sembra che ora occorra anche un kernel root (root_kernel_occam_lrx21t.img) che il wugs mette
Se vi occorre lo trovate qui:
http://1drv.ms/11enXIq
Tutto OK ;)
Mo mi godo un po LOLLIPOP :)
Grazie a tutti
-
Quote:
bifrostcm
grazie mille . finalmente
-
sto provando ad installare la OTA via sideload ma qualcosa non va (premesso che parto da linux).
Collego il cell via usb e verifico con "adb devices" e lo vedo tranquillamente. Poi dò "adb reboot recovery" e parte in recovery con la TRWP quindi scelgo advanced e poi "adb sideload".
Scelgo cache e dalvik wipe e faccio lo swipe per mettere il telefono nella giusta modalità
Dal terminale dò il comando "adb sideload 1c6f10c34ed54fb29844906b2f041c900ba23a6b.signed-occam-LRX21T-from-KTU84P.1c6f10c3.zip" e parte il contatore.
Arrivato al 100% mi dice "adb sideload failed", dice che non trova il MD5sum.....
come potrei risolvere?
-
Quote:
Adso72
sto provando ad installare la OTA via sideload ma qualcosa non va (premesso che parto da linux).
Collego il cell via usb e verifico con "adb devices" e lo vedo tranquillamente. Poi dò "adb reboot recovery" e parte in recovery con la TRWP quindi scelgo advanced e poi "adb sideload".
Scelgo cache e dalvik wipe e faccio lo swipe per mettere il telefono nella giusta modalità
Dal terminale dò il comando "adb sideload 1c6f10c34ed54fb29844906b2f041c900ba23a6b.signed-occam-LRX21T-from-KTU84P.1c6f10c3.zip" e parte il contatore.
Arrivato al 100% mi dice "adb sideload failed", dice che non trova il MD5sum.....
come potrei risolvere?
vedi se c'è un segno di spunta sulla verifica del checksum e toglilo
Non conosco il comando ADB sideload ma di certo sotto il comando INstall c'è