Visualizzazione stampabile
-
Dopo un po che sta flashando la rom il telefono mi si spegne...se riavvio rimane fermo sulla scritta google :((((
Ops non premevo bene il tasto power :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ocnarf54
Buonasera a tutti e scusate la domanda banale. Ho un N4 completamente stock e proprio oggi mi è arrivata la notifica per l'aggiornamento a Lollipop. Ma se faccio l'update e se per qualche motivo non mi soddisfa che possibilità ho di tornare indietro ? (4.4.4 - KTU84P)
Certo :)
puoi farlo tramite il Nexus Root Toolkit, ti basta selezionare la factory image di KK!
In alternativa dovrai mettere una recovery custom su Lollipop e da lì flashare i pacchetti .zip di Radio, Bootloader e Rom Stock di Kitkat :)
-
Quote:
CarmineFratta
Salve ragazzi, sono molto tentato da fare l'aggiornamento a Lollipop, però ho qualche problemino da aggirare e vorrei il vostro parere. Allora praticamente a me il tasto power non funziona(cioè bisogna premere molto forte per farlo funzionare) e adesso per accendere e spegnere il device uso i tasti del volume tramite un semplice modulo Xposed. Aggiornando a Lollipop perderei questa cosa e non saprei come utilizzare il telefono. Io pensavo ad aggiornare, fare il root(sempre se è possibile), e poi se potreste consigliarmi qualche programmino (compatibile con 5.0) che mi rimappi i tasti. Voi che ne pensate?? Attendo vostri pareri :)
Io ti consiglieri di attendere che xposed diventi compatibile con lollipop, così poi puoi aggiornare, rootare e installare xposed in un colpo solo ;)
Quote:
mcgyver83
Quindi adesso con TWRP manager aggiorno twrp e poi via di flash:
* wipe system, cache, dalvik;
* flash rom stock
* bootloader;
* radio;
tutto da twrp
speriamo bene! rotfl
Esatto
Quote:
mcgyver83
Dopo un po che sta flashando la rom il telefono mi si spegne...se riavvio rimane fermo sulla scritta google :((((
Ops non premevo bene il tasto power :D
Non darmi colpe che non ho!!! rotfl rotfl rotfl
Tutto risolto quindi?
-
Per ora sta reinstallando tutte le app del play store.
Mi ha detto che non ho supersu, mi ha chiesto se voglio installarlo da twrp o playstore, ho scelto twrp, scaricato, ma devo installarlo a mano da twrp (immagino che troverò lo zip in Download).
mMa xposed non era compatibile con ART, e lillypop dovrebbe aver migliorato ancora di più questo runtime, quindi non so se metterò exposed.
-
Quote:
mcgyver83
Per ora sta reinstallando tutte le app del play store.
Mi ha detto che non ho supersu, mi ha chiesto se voglio installarlo da twrp o playstore, ho scelto twrp, scaricato, ma devo installarlo a mano da twrp (immagino che troverò lo zip in Download).
mMa xposed non era compatibile con ART, e lillypop dovrebbe aver migliorato ancora di più questo runtime, quindi non so se metterò exposed.
Scusa ma la procedura che hai indicato non doveva mantenerti tutti i dati del telefono? Che programma ti ha chiesto se vuoi installare supersu da twrp o playstore?
-
Quando ho riavviato il telefono era instabile per via delle vecchie impostazioni di nova launcher credo: non funzionava il tasto home ( lo tappavo, vibrava ma non succedeva nulla)., ho riavviato e rimaneva la schermo nero con la barra del segnale e batteria e il solo tratto indietro che però non faceva nulla.
Ho fatto wipe cache data falchi system e quindi al riavvio ho dovuto rimettere tutto
-
Ota arrivata ieri sera. L'aggiornamento, tra il download e l'installazione è durato una mezz'ora. Per ora sembra tutto a posto, a parte un'app (gestore 3g), che non va ed ho dovuto disistallarla. Il sistema sembra molto fluido, altro, per ora non posso dire.
-
Quote:
giandil
Ota arrivata ieri sera. L'aggiornamento, tra il download e l'installazione è durato una mezz'ora. Per ora sembra tutto a posto, a parte un'app (gestore 3g), che non va ed ho dovuto disistallarla. Il sistema sembra molto fluido, altro, per ora non posso dire.
C'è l'altro thread per le recensioni, linkato all'inizio del primo post...
Per quanto riguarda i problemi riscontrati da mcgyver83 è normale, quel metodo del flash delle singole parti della factory comporta un aggiornamento molto sporco che può andare in conflitto con molte cose...
-
Quote:
Miciox
Si, esatto... La procedura è
I tre wipe
Flash ROM
Flash radio e bootloader.
Avrai ROM lollipop stock, ma con il mantenimento dei tuoi dati e con la recovery custom, senza root però.
Ultima domanda poi provo a farlo, io ho il kernel modificato va bene ugualmente la procedura?
Dopo il flash avrò il kernel stock?
Intanto preparo un nandroid non si sa mai :)
-
Quote:
mcgyver83
Quindi adesso con TWRP manager aggiorno twrp e poi via di flash:
* wipe system, cache, dalvik;
* flash rom stock
* bootloader;
* radio;
tutto da twrp
speriamo bene! rotfl
Qualcuno che ha seguito questa procedura mi può dire come è andata?
Una volta terminata per riavere il Root che si deve fare?
Grazie!